Forum Ssangyong Il forum di discussione dedicato alle auto Ssangyong.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 26-01-2017, 11:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, possiedo un korando diesel del 2016 con 13000 km, posso dire che, a parte il cambio un po' ruvido negli innesti, sopratutto a motore freddo, la macchina è stupenda, ti dà il senso di stabilità, la guida è fantastica e anche in fuori strada è ottima, almeno per il momento......vi terrò aggiornati, comunque pienamente soddisfatto!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2017, 19:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Buonasera mi sino appena iscritto in questo forum. Sono possessore di una Classy 175cv AWD cambio manuale. Ho 91.000km. L auto va molto bene. Il cambio manuale si imounta solo se usato in maniera sportiva ma non è la sua natura. In genere la situazione migliora verso i 30-40.000 km altrimenti vi devono registrare la cavetteria di comando. I difetti di questa auto sono i vetri elettrici che si possono bloccare...me ne hanno cambiati 3 appena presa. Tempo di attesa: 6gg. Adessobaspetto il volante nuovo sempre in garanzia. Si spella come quello di altre auto anni fa. Vivo a Roma e l avevo comprata in zona Saxa Rubra. Concessionario fallito e wdesso lamporto in assistenza da un noto concessionario LOTUS dove lavora il "vecchio" meccanico che mi assisteva prima. So che ci sono stati problemi col tendicinghia dei servizi ma solo sul 150cv. E qualcuno sul cambio automatico. Tenete presente che i ricambi ci sono tuttj e arrivano mediamente in 7 o 8 gg. Comprato anch3 un cerchio in lega da 18 oer avere la ruota di scorta normale. Tempo di attesa: 8gg. Se avete altre domande sono a disposizione. Roby
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2017, 20:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti Sono un possessore di una sayong Korando GPL acquistato nel 2015 posso dire che come macchina va molto bene Io ho già percorso 100000 Km L'unica cosa che mi dà dei problemi alla trasmissione che mi hanno già cambiato a 43000 km in garanzia e purtroppo ora è di nuovo da cambiare Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e ribadisco io faccio esclusivamente solo autostrada ed è una versione GPL avd 4 x 4 Grazie se qualcuno ha da darmi qualche consiglio è ben accetto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2017, 20:55
Nuovo iscritto
Predefinito

Che tipo di problemi ti fa alla trasmissione? A me hanno cambiato da poco a 94000km l intercooler
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2017, 20:58
Nuovo iscritto
Predefinito

In pratica alla partenza da fermo si sente un piccolo clic e mentre invece magari percorrere una rotonda o da fermo parti con le ruote sterzate fa un brutto rumore proprio tutto il transfert della trasmissione è praticamente non funziona più correttamente il bilanciamento sulle quattro ruote motrici
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2017, 21:08
Nuovo iscritto
Predefinito

In assistenza cosa ti dicono? Non capisco se ce l hai portata...se non risolvono cambia concessionario. In quale città stai?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2017, 21:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Sono a Brescia ho l'appuntamento per mercoledì per fare la prova su strada e poi sicuramente la lascerò lì a loro purtroppo dovrò lasciarla ferma fino a gennaio Anche perché in questo periodo Mi hanno già detto che sono oberati di lavoro Poi vedremo La loro risposta volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto i miei stessi problemi e magari Come riuscire a contattare la casa madre per questo problema anche perché L'auto è ancora in garanzia ea quanto pare la prima riparazione non è stata corretta perché hanno cambiato solo il transfer e dopo gli stessi chilometri si è rotto un'altra volta Perciò secondo me il problema è da un'altra parte
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2017, 21:30
Nuovo iscritto
Predefinito

L auto ha 5 anni di garanzia o 100.000km solo se hai fatto tutti i tagliandi alla Casa. Purtroppo il tuo difetto non l ho avuto....verifica se ti si spella il volante sulla corona...è uno dei difetti riconosciuti dalla casa insieme ai motorini degli alzavetri che si bloccavano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2017, 21:33
Nuovo iscritto
Predefinito

Ti ringrazio Staremo a vedere cosa mi dicono mercoledì
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2017, 21:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Fammi sapere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2017, 21:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Ok buona serata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2017, 21:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Anche a te....se vuoi scrivermi su WhatsApp che è più rapido....+393335395722
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2018, 10:54
Nuovo iscritto
Smile Korando diesel o gpl

Citazione:
Originariamente Scritto da nicola12345 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti Sono un possessore di una sayong Korando GPL acquistato nel 2015 posso dire che come macchina va molto bene Io ho già percorso 100000 Km L'unica cosa che mi dà dei problemi alla trasmissione che mi hanno già cambiato a 43000 km in garanzia e purtroppo ora è di nuovo da cambiare Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e ribadisco io faccio esclusivamente solo autostrada ed è una versione GPL avd 4 x 4 Grazie se qualcuno ha da darmi qualche consiglio è ben accetto
Ho avuto una Korando diesel AWD dal 2011 al 2016 e mi sono trovato bene. 175 HP di grinta con macchina solida e stabile. A Napoli ottima assistenza (tagliandi). Ora sto acquistando una Korando Benzina GPL 149 cavalli e spero che risponda al top come quella che ho avuto in precedenza, anche se meno potente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2018, 16:18
Nuovo iscritto
Predefinito

Bravissimo l'unico consiglio che ti posso dare è trovare un gommista di fiducia e far controllare subito l'assale posteriore bilanciatura convergenza e campanatura sulle ruote posteriori per evitare futuri problemi con la trasmissione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2019, 01:01
Nuovo iscritto
Post Vetro elettrico bloccato

Buongiorno, mi sono appena iscritto, sono possessore di una korando classy awd del 2011 con cambio automatico, acquistata con 37000 km ora ne ha 60000 e sono molto soddisfatto soprattutto per le qualità offroad, purtroppo ho lo stesso problema di Kenyroma con il vetro posteriore elettrico destro, che dapprima ha cominciato a scorrere più lentamente, per poi bloccarsi, riprendere a funzionare per poi bloccarsi definitivamente, se qualcuno potesse darmi qualche informazione in più a riguardo, come entità del guasto e della spesa da sostenere gliene sarei grato.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione