Forum Ferrari Il forum di discussione dedicato alle auto Ferrari.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-07-2015, 15:51
L'avatar di Franek
Nuovo iscritto
Predefinito Ferrari 360 F1 Modena, piccolo problema!

Salve, ho da poco acquistato una bellissima Ferrari 360F1 Modena usata del 2003 con kit Challenge quasi completo, installato dalla casa madre prima dell'immatricolazione!
L'auto è in condizioni eccellenti, ha percorso solo 38.000 km completamente tagliandati ma presenta un difetto che il mio meccanico di fiducia, non della rete ufficiale, non è riuscito ad identificare.
Prima di portarla ad un'officina autorizzata provo a chiedere se qualcuno può darmi una dritta atta a risolvere o anche ad inquadrare il problema!
Il difetto è il seguente:
a bassa velocità su percorso molto irregolare, tipo pavè cittadino, si sentono nell'aventreno dei battiti metallici che rimbombano nell'abitacolo; la situazione peggiora se utilizzo la taratura morbida delle sospenzioni.
Con il suddetto meccanico ha fatto il controllo dei giochi della sospenzione anteriore senza trovare nessun difetto, voglio precisare che sono state testate tutte le testine a snodo sferico, tutti i silent block delle leve e l'auto è stata provata persino con le barre stabilizzatrici staccate per evitare la tipica rumorosità delle biellette con gioco!
Anche gli ammortizzatori sono stati smontati e provati singolarmente e sono risultati ampiamente nelle specifiche della casa.
Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Saluti
Franek
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2017, 03:25
Nuovo iscritto
Predefinito Gomme

Ciao,

ho letto che hai l'allestimento Challenge per la 360. Hai omologato anche i cerchi da 19 " ?

Aiuto.... come si usano i 2 tastini vicino alla spia antifurto ?
Dovrebbero attivare luminosita', temperatura, km parziali ma non mi funzionano....

Grazie

Fabrizio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2017, 16:27
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da fabrizio.bors Visualizza Messaggio
Ciao,

ho letto che hai l'allestimento Challenge per la 360. Hai omologato anche i cerchi da 19 " ?

Aiuto.... come si usano i 2 tastini vicino alla spia antifurto ?
Dovrebbero attivare luminosita', temperatura, km parziali ma non mi funzionano....

Grazie

Fabrizio
Ciao Fabrizio, benvenuto nel forum.

Hai il libretto di uso e manutenzione della macchina? Eventualmente posso fartene avere una copia in PDF.
Ti allego comunque le pagine dove viene spiegato come utilizzare i 2 pulsanti.
Se facendo la procedura corretta non danno segni di vita, probabile ci sia un problema, magari solo il filo staccato.

Click per ingrandire

Riguardo gomme/cerchi non sono in grado di aiutarti, vale comunque quanto riportato sul libretto di circolazione.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione