Forum Lada Il forum di discussione dedicato alle auto Lada.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-10-2015, 15:41
Nuovo iscritto
Predefinito Anteprima test drive Lada Vesta, made in Russia

Buon giorno a tutti, lavoro in Russia ed in Italia, recentemente ho avuto l'occasione di provare in anteprima la nuova Lada Vesta sulle strade della Toscana, è un' utilitaria low cost made in Russia, probabilmente non arriverà mai in Italia, ma non si sa mai, dato che il produttore sta facendo dei test di gradimento in altri paesi europei.

Fatemi sapere cosa ne pensate, a mio parere è un'ottima macchina, anche se l'estetica non sicuramente delle più moderne.

Итальянские кухни | New Lada Vesta, Made in Russia

Qui sopra il link dove troverete le mie considerazioni e 5 foto dell'auto spero che non lo consideriate spam , dato che sono export manager di mobili italiani e il sito non ha nulla a che fare con il mondo dell'auto, gli ho solo "scroccato" una pagina per pubblicare l'articolo e le foto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2015, 16:46
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao Mario e benvenuto nel Forum!
Lascio passare il tuo post

Della Vesta, avevamo giusto anticipato che la Lada stesse facendo un po di rivoluzione...e anche se rimangono Lada bisogna dire che è stato fatto uno sforzo per europeizzarle e si vede nettamente un cambiamento col passato! Parlo sopratutto del design

Bene così sicuramente per la casa, come dici tu sembra un auto tosta, un po spartana ma basta che vada bene e sia affidabile
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-10-2015, 22:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie per la pubblicazione, posso aggiungere che l'azionista di maggioranza della Lada è diventata la Renault-Nissan e i vertici della società in Russia sono presieduti da europei, ne ho conosciuti un paio che hanno lavorato alla Fiat per diversi anni, di conseguenza con un po' di tempo penso che riusciranno a produrre ottime macchine.
Giusto per fare un paragone a "caldo" oggi ho guidato una Fiat Grande Punto 1.4 5p, presa a noleggio, potendo fare un paragone diretto con la Lada Vesta, non vedo particolari differenze, a parte gli interni più curati ed i freni leggermente migliori. (guardando gli assemblaggi delle guarnizioni delle portiere anche la Fiat non cura molto i dettagli ) inoltre la rigidità degli ammortizzatori della punto è impressionante per il tipo di utilizzo a cui è destinata, ogni buca si sente in maniera perfetta .
Come ho già detto il prezzo della Lada non è ancora definito, ma vi posso anticipare che molto probabilmente sarà sotto i 10.000 euro, mentre la Punto ne costa 13.000, una bella differenza...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-10-2015, 23:23
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Si e si vede bene la mano di Renault-Nissan
Penso che questo modello sia pronto per debuttare sui mercati europei, Lada sta anche investendo molto nel Mondiale Turismo per far avere una buona visibilità alla macchina!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2015, 14:16
Utente apprendista
Predefinito

In realtà non è sicuro che i modelli Lada verranno distribuiti in tutti i pesi europei (parlo di quelli occidentali), proprio per non fare concorrenza ad un altro brand low cost dell'Alleanza Renault-Nissan, ovvero la Dacia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2015, 14:25
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cicciostric Visualizza Messaggio
In realtà non è sicuro che i modelli Lada verranno distribuiti in tutti i pesi europei (parlo di quelli occidentali), proprio per non fare concorrenza ad un altro brand low cost dell'Alleanza Renault-Nissan, ovvero la Dacia.
Questo non è detto Ciccio...vedi VAG
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2015, 17:26
Utente apprendista
Predefinito

Volkswagen ha come brand low cost Skoda..che con il passare degli anni propone vetture sempre più care, sicuramente non paragonabili ai listini di Dacia, mentre Seat dovrebbe essere un marchio più orientato ai giovani e alla guida sportiva (anche se fino ad oggi hanno toppato pesantemente). Sinceramente non vedo sovrapposizioni di brand a basso costo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2015, 17:48
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cicciostric Visualizza Messaggio
Volkswagen ha come brand low cost Skoda..che con il passare degli anni propone vetture sempre più care, sicuramente non paragonabili ai listini di Dacia, mentre Seat dovrebbe essere un marchio più orientato ai giovani e alla guida sportiva (anche se fino ad oggi hanno toppato pesantemente). Sinceramente non vedo sovrapposizioni di brand a basso costo.
Vero ma comunque c'è una certa conflittualità...poi non capisco che senso abbia avere auto pressoché uguali sul mercato Passat e per esempio Octavia...

Senza contare la conflittualità tra Audi R8 e per esempio Lambo...boo...

Secondo me comunque ci sono delle chance di vedere Lada in Italia!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2015, 18:22
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Vero ma comunque c'è una certa conflittualità...poi non capisco che senso abbia avere auto pressoché uguali sul mercato Passat e per esempio Octavia...

Senza contare la conflittualità tra Audi R8 e per esempio Lambo...boo...

Secondo me comunque ci sono delle chance di vedere Lada in Italia!
La differenza si trova nella fascia di prezzo e nelle finiture, comunque anche secondo me si sono fatti prendere un po' troppo la mano
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione