Forum Porsche Il forum di discussione dedicato alle auto Porsche.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 29-08-2013, 17:35
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Aug 2013
Messaggi: 1
Predefinito Addio mondo porsche

ADDIO MONDO PORSCHE!!!

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Paolo e scrivo dalla Liguria.
Mi sono iscritto per condividere con Voi la mia DISAVVENTURA:

Dopo più di 15 anni e 6 Porsche acquistate, MAI avrei pensato di abbandonare questo marchio, ma grazie all'ultimo acquisto di una Turbo S cabrio (valore di listino di 200.000 euro) ho capito che dovevo cambiare la mia passione, passione con la P maiuscola.
Devo per questo ringraziare un centro Porsche dell'Emilia, che già dall'acquisto (a contratto già firmato) mi ha cambiato le carte in tavola:

- Dieci mesi dopo avere acquistato una 997 Turbo Cabrio da loro che rispondeva perfettamente ai criteri che una volta erano tipici di Porsche , rientrando da un viaggio di lavoro ho pensato "male" di andare a trovare quello che credevo fosse un amico (il venditore) che mi ha accolto dicendomi di lasciare la macchina da loro per sostituirmi in garanzia tutte le guarnizioni dei vetri perché facevano rumore, intanto a pagamento decidevo di mettere delle griglie nella carrozzeria dai fori aspirazione turbo.
- Il venditore mi chiama due giorni dopo dicendomi che la mia macchina si era distrutta causa incendio concessionaria
- Dopo un primo momento per riorganizzare le idee, sicuro comunque che il marchio avrebbe garantito massima professionalità, mi faccio convincere a spendere altri soldi, del tutto imprevisti, per acquistare un'altra turbo da loro (ero troppo innamorato di quel marchio). Mi hanno trattato come se fossi andato a cambiarla per mia decisione, la mia macchina aveva 10 mesi e circa 10.000 km.
- Individuiamo la macchina per l'ordine, interno cocoa e capotte cocoa e mille altri accessori come la precedente.
- Dopo un paio di mesi mi dicono che la turbo non la fanno più con interno cocoa e devo prenderla con interno sabbia, cosa non rispondente al vero in quanto senza fatica ho avuto conferma che continuavano a farla anche con interno cocoa.
- Mi arriva finalmente la macchina, ordinata a fine marzo, consegnata, e senza pagarmi una macchina sostitutiva, i primi di luglio, (interno sabbia)
- Mi accorgo che la macchina non sta in strada ad alte velocità e quindi dopo 4 mesi di attesa inizia il mio vero calvario.
- Mi rivolgo al centro autorizzato Porsche più vicino a casa mia, provano la macchina e mi dicono che effettivamente non va bene, la tengono e dopo circa un mese la riconsegnano, era andato un ispettore e avevano cambiato tutte le geometrie.
- La macchina non era ok, sotto loro consiglio mi dicono che la precedente aveva le Bridgestone, e con le Pirelli potevo avere quella strana sensazione.
- Con fiducia cieca e a spese mie cambio gomme e metto le Bridgestone..... come prima.
- A quel punto ho la percezione che sia una macchina uscita difettosa, allora propongo al centro Porsche di ritirarmela, lasciando anche un’importante somma a titolo di caparra per la prossima 911 turbo, non mi hanno nemmeno fatto un’offerta, dopo un po’ di tempo mi hanno detto che non era possibile perché non si sapeva ancora quando l’avrebbero presentata…… (Ho subito pensato che la mia percezione fossa corretta)
- Decido allora di portare la macchina dove l'avevo acquistata, quando arrivo la provano e il responsabile mi dice che la macchina è inguidabile, ma che aveva capito il problema.
- Mi riconsegnano la macchina dicendomi che non avevano cambiato nulla (negando quanto prima affermato), ma avevano cambiato le geometrie, sotto consiglio di un ispettore.
- Tutto come prima.
- Chiedo spiegazioni, ma si giustificano dicendomi che la Porsche ha il motore a sbalzo..., mi è quasi venuto da ridere, gli chiedo una dichiarazione che la macchina è ok, e questi con fare temerario la fanno.
- Allora, tramite conoscenze nel mondo delle corse, contatto l'unico centro autorizzato che ha provato a fare qualcosa. Appena la provano mi dicono le stesse parole che mi hanno detto gli altri "questa macchina ha seri problemi" ci pensiamo noi, lì mi permetto di dirgli di non toccare le geometrie, cosa che avevano già fatto, loro dicono che il problema è molto più grave, effettivamente mi ero finalmente accorto di parlare con professionisti.
- Mi richiamano dopo pochi giorni, e mi dicono che c'è il cambio PDK da sostituire, ma la richiesta, che io ignoravo completamente in quanto non informato, era già stata fatta dai due centri assistenza precedenti, quindi dovevo portarla da loro.
- Da qui mi chiama un ispettore, che invece di scusarsi mi aggredisce e mi dice di finirla di mandare la macchina a fare vedere in giro, e di riportarla in Emilia, non sto a spiegare cosa ho detto a quel soggetto che non voglio qualificare, del quale ricordo perfettamente il nome, ma il mio lavoro non è quello di portare la macchina a destra e sinistra per l'Italia quindi hanno proceduto lì con la sostituzione.
- Mi riconsegnano la macchina, effettivamente migliorata, ma forse del 60%, dopo varie prove mi dicono di riportarla, cambiano gli ammortizzatori, ma il problema ad alte velocità rimaneva.
-Per mia cautela (capirete ho una figlia di poco più di un anno) provo a portarla in un altro centro autorizzato per farla provare, secondo loro c'era l'idroguida da cambiare, non si irrigidiva ad alte velocità...., ho pensato di mettere fine a questo mio calvario, perché secondo me il problema era irrisolto e irrisolvibile (o meglio, visto che si era cambiato di tutto, quasi tutto, ho capito che occorreva cambiare del tutto!)

Conclusione: ho tenuto questa macchina 16 mesi, 9 mesi è stata nelle officine autorizzate Porsche, 6000km percorsi avanti indietro per portala a fare vedere, 8000 percorsi da me rischiando per ben 3 volte la vita, perché come detto era difettosa, e spero che nessuno rischi, visto che l'ho svenduta dichiarando le problematiche e rimettendoci ancora molto denaro.

Ora però iniziano i ringraziamenti ai sigg. emiliani, al famoso ispettore e al pianeta Porsche, senza di loro Mai avrei conosciuto il mondo FERRARI, (imparagonabile grazie anche al retrogusto lasciato dal mondo Porsche) con l'acquisto di una 458 Spider ho voltato completamente pagina (senza problemi di idroguida …) GRAZIE GRAZIE e GRAZIE ANCORA.

Paolo Comparato.
Rispondi Con Citazione
  #2  
Vecchio 27-04-2014, 20:56
The frog
Ospite
Messaggi: n/a
Predefinito

Va beh, non sono stati professionali, pero' puo' succedere che le vetture nascano una ogni tanto difettate.


Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
  #3  
Vecchio 02-05-2014, 16:32
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Data Registrazione: Apr 2014
Località: Bergamo
Messaggi: 360
Predefinito

Ciao Paolo911,

ora come ti sta girando la Passione ?



se hai degli aggiornamenti, qui siamo tutti attenti ad ascoltarti

grazie per la tua testimonianza.

ci leggiamo.

Buon forum.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.