Off Topic Discussioni varie non legate al mondo dei motori

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-08-2016, 14:50
Nuovo iscritto
Predefinito quanto mi costerà questa str****ta?

salve a tutti, sono nuovo del forum e non nascondo di essermi iscritto per quello che mi è successo oggi: sono entrato in autostrada (intorno alle 11 di mattina), per il poco che vale vorrei precisare che era deserta. superato il casello c'è un breve tratto diritto con una bretella a destra (procedendo diritti si passa sotto il tratto autostradale e ci si immette in direzione est, prendendo la bretella ci si immette in direzione ovest). ora, il navigatore mi indicava di prendere a destra, mentre io ero abbastanza sicuro di dover andare diritto. poiché non c'erano auto nel giro di 500 metri ho progressivamente rallentato fino a fermarmi sulla bretella (esattamente a fianco del divisore giallo) e, da perfetto imbecille, ho inserito la retro girando subito e ho "parcheggiato" sulla parte zebrata davanti al bidone giallo (una specie di manovra di parcheggio). ho verificato che c'è una webcam sul bivio e quindi potrei essere stato visto da un sorvegliante. vorrei sapere quante sono le possibilità che effettivamente qualcuno mi abbia visto e se subirò il ritiro della patente per 3 mesi e 2000 euro di multa. grazie per le informazioni e sentitevi pure liberi di insultarmi, me le merito tutte, non so cosa mi abbia preso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-08-2016, 22:19
Utente appassionato
Predefinito

Ciao, benvenuto nel forum.

A mio parere puoi stare più che tranquillo.
Le telecamere che hai visto dovrebbero servire per monitorare le condizioni del traffico (rallentamenti/incidenti ecc.)
non per dare sanzioni, e men che meno per ritirare patenti.

Per caso ti è successo in zona Venezia?
Io ho fatto una cosa simile a gennaio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-08-2016, 22:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho guardato meglio, le webcam sono in un casello vicino, provincia di Treviso comunque..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-08-2016, 23:27
Utente appassionato
Predefinito

Ma stai parlando di quelle webcam che chiunque può vedere tramite internet?
In quel caso puoi stare assolutamente tranquillo, non vengono utilizzate per fare sanzioni.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-10-2016, 10:00
L'avatar di Semola_79
Nuovo iscritto
Predefinito

Come ti hanno detto difficilmente ci saranno sanzioni, io comunque per sicurezza cancellerei il messaggio...

Oscar Wilde
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione