Off Topic Discussioni varie non legate al mondo dei motori

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-07-2015, 23:15
Nuovo iscritto
Question Facilitare il parcheggio nei centri città

Salve a tutti, sono Alessio e sono un ragazzo che frequenta l'ultimo anno di Pianificazione Urbanistica e Territoriale.

Sto incentrando la mia tesi di laurea su possibili soluzioni allo svilente problema del parcheggio, cosa che come automobilista mi manda spesso su di giri e credo che almeno una volta sia accaduto anche a te!

Se si, ti chiedo un sincero contributo che ti costerà solo un paio di minuti del tuo tempo, ma che potrebbe essere per me un prezioso elemento statistico: compilare il test che allego qui sotto.

Grazieee

http://bit.ly/1OLX3eA
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-07-2015, 03:18
Utente appassionato
Predefinito

Ciao Alessio, benvenuto nel forum.

Ho completato il sondaggio, e mi permetto di darti alcuni piccoli suggerimenti x migliorarlo.
-Nella prima pagina, quando chiedi quanto tempo/quante ore, aggiungere "mediamente", perché non sempre si sosta lo stesso numero di ore.
-Nella pagina condivisione alla domanda "...servizio che ti permette di guadagnare..." anche rispondendo NO si viene indirizzati alla pagina con risposta obbligatoria dove indicare le cifre di investimento/guadagno, ma non è possibile inserire 0
Se alla precedente uno risponde che non è interessato, per procedere è costretto ad inserire una cifra non veritiera falsandoti il risultato finale.
-Altre cose che mi lasciano un po perplesso sono la richiesta finale dalla mail, e il reale scopo dell'indagine.
Probabilmente mi sbaglierò, ma la mia impressione è che si tratti di un sondaggio riguardante un'APP o qualcosa di simile x la sosta.
E comunque anche fosse un qualcosa del genere, se veramente utile, ben venga.
Nessuna polemica da parte mia, semplici considerazioni e tanta curiosità

Detto ciò, concordo che parcheggiare, specialmente negli ultimi anni sia diventato un grosso problema, e a riguardo ci sarebbe tanto da scrivere.
Ti andrebbe di dedicarci un po di tempo x approfondire l'argomento?

Ultima modifica di symo; 28-07-2015 alle 03:45
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-08-2015, 03:06
Utente appassionato
Predefinito

Non avendo ricevuto nessuna risposta, a questo punto deduco che i miei dubbi erano fondati, e la tesi di laurea era una semplice scusa per spammare.
Giusto?
Dico questo perché poche ore dopo la mia risposta, l'utente aveva già corretto il sondaggio utilizzando i miei suggerimenti, quindi il mio messaggio lo ha letto, ma non si è minimamente degnato di rispondermi.
La cosa ridicola è che lo stesso messaggio della finta tesi di laurea, lo stesso giorno l'ha spammato in altri forum, dove però, appena un utente ha scritto "sento puzza di phishing.." si è precipitato a rispondere:
"... non si tratta di nessun phishing o truffa infatti il campo mail è facoltativo potete anche non inserirla. grazie mille del vostro aiuto"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-08-2015, 01:35
Nuovo iscritto
Predefinito

Interessante! Me lo metto nei preferiti, prossimamente partecipo pure io!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2016, 15:01
Nuovo iscritto
Predefinito

Il problema dei parcheggi nei centri urbani non ovunque può essere risolto. Alcuni comuni risolvono aumentando le tariffe per il parcheggio in centro e costruendo dei grandi autosilo fuori e ben serviti dai mezzi
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione