Off Topic Discussioni varie non legate al mondo dei motori

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #31  
Vecchio 15-05-2014, 15:44
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 1.089
Predefinito

Così a prima impressione mi pare più vantaggioso il primo anche se non si ricarica in frenata, almeno aumenta l'autonomia perché comporta avere due batterie e non una. Ma come tempi di ricarica con batteria di serie come sta messa? Sono reali quelli che dichiara la casa?
Rispondi Con Citazione
  #32  
Vecchio 15-05-2014, 15:52
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Data Registrazione: Oct 2011
Località: Gran Bretagna
Messaggi: 436
Predefinito

No.

La batteria OEM viene usata a mo di ibrids (ovvero il BMS lo tiene a 60%: sotto,la ricarica, sopra, la consuma). Il kit aggiuntivo tiene la batteria OEM a 65% (variabile: lo decidi tu) e l'auto si comporta come se avesse la batteria sempre carica. In una discesa, la OEM arriva fino a 80% (il limite massimo) e smette di rigenerare.

Nel secondo kit la batteria OEM è sostotuita e una centralina fa credere al BMS che la batteria è al 70%, sempre (almeno finché non si scarica) e in discesa puoi generare molti più kWh. Quandoil pacco scende sotto una certa soglia, essa si comporta come una ibrida normale.

Se uno fa il passo, conviene decisamente il secondo kit.
__________________
The Tramp, fiero d'aver fondato HSF nel 2007.
Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Diario di Bordo
Rispondi Con Citazione
  #33  
Vecchio 15-05-2014, 16:03
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 1.089
Predefinito

L'esatto opposto di quello che pensavo
Rispondi Con Citazione
  #34  
Vecchio 15-05-2014, 16:09
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Data Registrazione: Apr 2014
Località: Bergamo
Messaggi: 360
Predefinito

attenzione, tra un pò vedremo ecochic con una portentosa Prius
Rispondi Con Citazione
  #35  
Vecchio 15-05-2014, 16:31
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 1.089
Predefinito

No no fino a quando non si farà chiarezza sulle emissioni cioè mai come succede per i telefoni portatili, io mi terrò stretti i modelli normali cioè con motori termici. E poi penso che il futuro non è l'ibrido che vedo solo come un momento di passaggio. Quando presi la Golf però confermo che un pensierino alla Prius lo feci, valutai anche la Insight ma la Toyota mi piaceva di più.
Rispondi Con Citazione
  #36  
Vecchio 16-05-2014, 11:00
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jun 2010
Messaggi: 1.053
Predefinito

Io ricordavo che tu stavi in Inghilterra Tramp, quindi davo per scontato che avevi un'auto con guida a destra. Ti sei trasferito in Italia? Poi per curiosità quali erano gli accessori che in Italia non ti dava la Toyota?
Rispondi Con Citazione
  #37  
Vecchio 16-05-2014, 11:35
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Data Registrazione: Oct 2011
Località: Gran Bretagna
Messaggi: 436
Predefinito

Io sto un po qua e un po là - quando ho preso l'auto, nel 2005, ero stabilmente qua. Ora, di là, guido un auto col volante dalla parte sbagliata.

Cosa ho avuto comprando l'auto in Francia (allo stesso prezzo,peraltro):
  • Cruise Control
  • Stereo JBL con 8 casse + subwoofer e lettore cassette.
  • Sistema SmartKey
  • Fendinebbia anteriori non montati after market
  • Un colore non disponibile in Italia
__________________
The Tramp, fiero d'aver fondato HSF nel 2007.
Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Diario di Bordo
Rispondi Con Citazione
  #38  
Vecchio 16-05-2014, 11:43
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Data Registrazione: Apr 2014
Località: Bergamo
Messaggi: 360
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da The Tramp Visualizza Messaggio
Io sto un po qua e un po là - quando ho preso l'auto, nel 2005, ero stabilmente qua. Ora, di là, guido un auto col volante dalla parte sbagliata.

Cosa ho avuto comprando l'auto in Francia (allo stesso prezzo,peraltro):
  • Cruise Control
  • Stereo JBL con 8 casse + subwoofer e lettore cassette.
  • Sistema SmartKey
  • Fendinebbia anteriori non montati after market
  • Un colore non disponibile in Italia
come mai questa differenza 2° te?
Rispondi Con Citazione
  #39  
Vecchio 16-05-2014, 11:58
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Data Registrazione: Oct 2011
Località: Gran Bretagna
Messaggi: 436
Predefinito

Nota che io ho la MY04. con la MY06, la TMI ha colmato qualche differenza,ma non tutte.

la TMI si è giustificato che il mercato italiano vuole l'auto in un certo modo, quando mi ha gentilmente invitato a comprarla in Francia quote: "Han fatto l'Europa unita apposta".

Forse per guadagnare di più sui €25000 / 27500 imposti da TME?
__________________
The Tramp, fiero d'aver fondato HSF nel 2007.
Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Diario di Bordo

Ultima modifica di The Tramp; 16-05-2014 alle 12:01
Rispondi Con Citazione
  #40  
Vecchio 16-05-2014, 12:00
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jun 2010
Messaggi: 1.053
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da The Tramp Visualizza Messaggio
Io sto un po qua e un po là - quando ho preso l'auto, nel 2005, ero stabilmente qua. Ora, di là, guido un auto col volante dalla parte sbagliata.

Cosa ho avuto comprando l'auto in Francia (allo stesso prezzo,peraltro):
  • Cruise Control
  • Stereo JBL con 8 casse + subwoofer e lettore cassette.
  • Sistema SmartKey
  • Fendinebbia anteriori non montati after market
  • Un colore non disponibile in Italia
E allora hai fatto bene a prendere la versione francese non mi pare poco la dotazione aggiuntiva. E poi in fatto di garanzia non c'è alcun limite, ma con l'immatricolazione come funziona? Si deve rimmatricolare in Italia?
Rispondi Con Citazione
  #41  
Vecchio 16-05-2014, 12:20
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Data Registrazione: Oct 2011
Località: Gran Bretagna
Messaggi: 436
Predefinito

Io ho scelto una strada diversa: importazione nuovo:
Quando la vettura è arrivata, mi son fatto spedire la fattura (senza IVA) e il certificato di conformità.
Ho pagato l'IVA italiana tramite F24 e con i documenti mi sono recato in agenzia (obbligatorio) per immatricolarla.
In due giorni ho ricevuto le targhe.
Con esse, ho girato l'assicurazione dalla vecchia alla nuova, ho preso un treno, ho avvitato le targhe all'auto e sono tornato a casa.
Una volta in Italia, ho consegnato il certificato di conformità alla Toyota Italia che ha registrato l'auto nel database e riconosce in toto la garanzia.Se la Francia offrisse 5 anni anziché 3, paghi l'intervento e poi ti fai rimborsare da TMF.

Ho adorato la scena quando ho ritirato l'auto: l'auto era in esposizione, chiusa, io ho avvitato le targhe mentre il venditore ha aperto la vetrina e ho guidato l'auto fuori dal salone.... :-)

Nota: auto col pieno e bottiglia di champagne personalizzata.
__________________
The Tramp, fiero d'aver fondato HSF nel 2007.
Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Diario di Bordo

Ultima modifica di The Tramp; 16-05-2014 alle 12:23
Rispondi Con Citazione
  #42  
Vecchio 16-05-2014, 12:26
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Data Registrazione: Apr 2014
Località: Bergamo
Messaggi: 360
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da The Tramp Visualizza Messaggio

Ho adorato la scena quando ho ritirato l'auto: l'auto era in esposizione, chiusa, io ho avvitato le targhe mentre il venditore ha aperto la vetrina e ho guidato l'auto fuori dal salone.... :-)

Nota: auto col pieno e bottiglia di champagne personalizzata.
stesso trattamento nostro.............se prendi una Ferrari però
Rispondi Con Citazione
  #43  
Vecchio 16-05-2014, 12:53
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jun 2010
Messaggi: 1.053
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da The Tramp Visualizza Messaggio
Io ho scelto una strada diversa: importazione nuovo:
Quando la vettura è arrivata, mi son fatto spedire la fattura (senza IVA) e il certificato di conformità.
Ho pagato l'IVA italiana tramite F24 e con i documenti mi sono recato in agenzia (obbligatorio) per immatricolarla.
In due giorni ho ricevuto le targhe.
Con esse, ho girato l'assicurazione dalla vecchia alla nuova, ho preso un treno, ho avvitato le targhe all'auto e sono tornato a casa.
Una volta in Italia, ho consegnato il certificato di conformità alla Toyota Italia che ha registrato l'auto nel database e riconosce in toto la garanzia.Se la Francia offrisse 5 anni anziché 3, paghi l'intervento e poi ti fai rimborsare da TMF.

Ho adorato la scena quando ho ritirato l'auto: l'auto era in esposizione, chiusa, io ho avvitato le targhe mentre il venditore ha aperto la vetrina e ho guidato l'auto fuori dal salone.... :-)

Nota: auto col pieno e bottiglia di champagne personalizzata.
C'è un po di lavoro da fare tra uffici vari ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un'auto come si desidera e poi la gioia di mettersi le targhe da se nella propria auto nuova? Come dice una pubblicità non ha prezzo
Rispondi Con Citazione
  #44  
Vecchio 16-05-2014, 13:16
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Data Registrazione: Apr 2014
Località: Bergamo
Messaggi: 360
Predefinito

che cerchi in lega vedreste sulla vostra car?

io sto puntando questi 19" sulla mia




voi ?
Rispondi Con Citazione
  #45  
Vecchio 16-05-2014, 13:19
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Data Registrazione: Apr 2014
Località: Bergamo
Messaggi: 360
Predefinito

@ The Tramp
guarda questi..

un lavoretto cosi?...giusto un poco
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.