Off Topic Discussioni varie non legate al mondo dei motori

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-05-2014, 14:19
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Ma insomma i consumi sono buoni e poi a quelle velocità è difficile cercare di più la Prius si conferma una buona macchina. Io ho qualche dubbio sugli interni non come stile ma come qualità alcuni conoscenti che l'hanno guidata in prova mi hanno detto che le plastiche sono rigide e gli interni scricchiolano. La linea esterna non merita commenti perché è una cosa di gusti.

Aggiungo che ero un entusiasta delle auto elettriche e ibride, infatti se levavo la mia auto volevo prendere un'ibrida, ma mi sono raffreddato per aver sentito del problema dei campi elettromagnetici generati da queste auto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 14:19
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

La mia auto è praticamente quella dell'avatar identica anche nel colore con motore 2.0 tdi 140 allestimento Higline

La moglie invece usa una Corsa come quella di Frank ma in allestimento Cosmo e motore 1.3, che confermo è il diesel Fiat relativo al vecchio accordo tra i due gruppi ormai passato.

Ultima modifica di ecochic; 15-05-2014 alle 14:22
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 14:26
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da N e r o n e Visualizza Messaggio
Che dire, mi hai convinto eloquente spiegazione sul consumo, quindi dipende molto d come la usi, è corretto ?
Beh, ovvio, più veloce vai e più consumi: è fisica.

Ma non mi possono pubblicare 9,5 l/100 km in autostrada con 495 km di autonomia quando io ne ho fatti 600 a manetta e avevo ancora 1/4 di serbatorio. (il giorno dopo ho fatto il pieno in Svizzera, Basilea)

Il loro test ha dei seri problemi...

qui nelle foto dove siete a tavola, noto una bottigglia di acqua, con un lavoro cosi, a mio avviso ci stava un brindisi con spumantino
È birra: nota il barile di Heineken dietro l'acqua.
Vecchio 15-05-2014, 14:27
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
La mia auto è praticamente quella dell'avatar identica anche nel colore con motore 2.0 tdi 140 allestimento Higline
faccela vedeee faccela toccaaa , hai una foto tua?

a consumi come stai?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 14:31
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da The Tramp Visualizza Messaggio
È birra: nota il barile di Heineken dietro l'acqua.
maledetto telefono..solo da li posso vedere le immagini ..

vero ! sorry mister tramp
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 14:33
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Si le foto dovrei averle ma sul portatile del lavoro, appena ce l'ho sottomano le passo in questo pc e ve lo posto

Come consumi sono mediamente sui 16, 16 e mezzo, non mi lamento, però considera che faccio quasi sempre strade abbastanza pianeggianti, se invece affondo un po facendo qualche strada di montagna come quando andai in vacanza o se faccio molta città i consumi scendono sui 12 al litro o poco meno.

Non ho capito cosa avete modificato nella Prius, avete sostituito la batteria? Se si a che vantaggio?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 14:44
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Come consumi sono mediamente sui 16, 16 e mezzo, non mi lamento, però considera che faccio quasi sempre strade abbastanza pianeggianti, se invece affondo un po facendo qualche strada di montagna come quando andai in vacanza o se faccio molta città i consumi scendono sui 12 al litro o poco meno.
sbaglio o ciccia , quanto dichiara la casa ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 14:45
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Io ho qualche dubbio sugli interni non come stile ma come qualità alcuni conoscenti che l'hanno guidata in prova mi hanno detto che le plastiche sono rigide e gli interni scricchiolano.
È vero che gli interno lasciano poco a desiderare, ma è una scelta voluta data la natura dell'auto: è plastica bio riciclabile. Ci sono puristo che si scandalizzano perché è anche oferta con interni in pelle (inquinante da produrre).

La mia non scricchiola (e ho 260.000 km) ma ho sentito gente con la prima versione della Prius 3 che si sono lamentati proprio di questo.

Citazione:
Aggiungo che ero un entusiasta delle auto elettriche e ibride, infatti se levavo la mia auto volevo prendere un'ibrida, ma mi sono raffreddato per aver sentito del problema dei campi elettromagnetici generati da queste auto.
Mi dispiace, ma sei stato disinformato: le emissioni elettromagnetiche della Prius sono inferiori alle normali auto.

Mythbuster: EMF levels in hybrids

Health Risks of Hybrid Cars Have Been Misrepresented by the Media
Vecchio 15-05-2014, 14:50
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Non ho capito cosa avete modificato nella Prius, avete sostituito la batteria? Se si a che vantaggio?
Abbiamo aggiunto, in parallelo, batterie al litio da 4 Kw - offre una autonomia elettrica di una 40ina di km.

Oppure un centinaio di km a consumi di benzina veramente ridotti.
Vecchio 15-05-2014, 14:55
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
È vero che gli interno lasciano poco a desiderare, ma è una scelta voluta data la natura dell'auto: è plastica bio riciclabile. Ci sono puristo che si scandalizzano perché è anche oferta con interni in pelle (inquinante da produrre).
Un purista rispettoso, sbaglio o si sposta con mezzi publici o bicicletta?
Citazione:
La mia non scricchiola (e ho 260.000 km) ma ho sentito gente con la prima versione della Prius 3 che si sono lamentati proprio di questo.
non pensavo fosse un motore cosi "robusto" complimenti al marchio e credo anche alla tua attenta gestione..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 15:06
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
sbaglio o ciccia , quanto dichiara la casa ?
Non me lo ricordo onestamente, ma io non mi lamento perché non ho uno stile di guida attento, il mio unico vantaggio è quello di viaggiare su strade pianeggianti poi non sto attento se accelero con forza o a mettere sempre le marce lunghe.

Citazione:

Mi dispiace, ma sei stato disinformato: le emissioni elettromagnetiche della Prius sono inferiori alle normali auto.

Mythbuster: EMF levels in hybrids

Health Risks of Hybrid Cars Have Been Misrepresented by the Media
A me interessavano più gli scricchiolii ma se mi dici che è un problema risolto nella versione aggiornata allora meglio così. Per le emissioni ho letto diverse testimonianze e pure dei recenti studi dicono che si mantengono su livelli non pericolosi ma non inferiori a quelle di auto con motore termico, semmai sono al doppio di quelle pur rimanendo al di sotto dei limiti massimi. Io comunque non mi fido siamo già troppo esposti a cavi elettrici dappertutto e avere un flusso di corrente che mi passa sotto il sedere pure quando guido mi ha fatto rinunciare a un'ibrida. Le indicazioni prudenti che danno nel secondo link che hai dato non sono certo incoraggianti per chi vuole una Prius. Si dice di mettere i bambini in posizione rialzata, di non accelerare bruscamente e altre cose, questo significa che un campo magnetico non indifferente esiste su queste auto ibride.

Citazione:
Abbiamo aggiunto, in parallelo, batterie al litio da 4 Kw - offre una autonomia elettrica di una 40ina di km.

Oppure un centinaio di km a consumi di benzina veramente ridotti.
Un bel vantaggio questo ma fammi capire, sono modifiche consentite dalla casa o si rischia di compromettere l'integrità e la durata della macchina. Te lo chiedo perché un mio vicino più volte mi parla delle ibride e se la cosa è fattibile potrei indirizzarlo su una Prius con un lavoretto simile.

Ultima modifica di ecochic; 15-05-2014 alle 15:10
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 15:22
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Un purista rispettoso, sbaglio o si sposta con mezzi publici o bicicletta?
Stiam parlando di Americani (dove la maggioranza delle Prius sono) dove i mezzi pubblici sono rari e le distanze sono impossibili in bicicletta.

Io non sono un purista, ma se posso, in città, mi sposto in bici.

Citazione:
non pensavo fosse un motore cosi "robusto" complimenti al marchio e credo anche alla tua attenta gestione..
Questo è niente, i 500.000 sono alla portata di tutti (sempre se hai il tempo) e il record è oltre 950.000 km, e marcia ancora.

299,999+ Mile Club | PriusChat
Vecchio 15-05-2014, 15:30
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Io comunque non mi fido siamo già troppo esposti a cavi elettrici dappertutto e avere un flusso di corrente che mi passa sotto il sedere pure quando guido mi ha fatto rinunciare a un'ibrida.
I cavi sono all'esterno dell'auto, in una canalina. Quindi la carrozzeria protegge.

Citazione:
Un bel vantaggio questo ma fammi capire, sono modifiche consentite dalla casa o si rischia di compromettere l'integrità e la durata della macchina. Te lo chiedo perché un mio vicino più volte mi parla delle ibride e se la cosa è fattibile potrei indirizzarlo su una Prius con un lavoretto simile.
No, non sono consentite e chi ha sale in zucca lo fa a garanzia scaduta. Ma non è necessario ri-omologare l'auto in quanto è ibrida e resta ibrida.

Il nostro Guru l'ha fatto su una Auris nuova e in Toyota non se ne sono accorti. Ora ha 270.000km.

Ma non è economico,il kit più potente viene sulle 10K - conviene solo se hai una passione e hai il fotovoltaico.

Io ci sto pensando, ma solo quando la batteria originale è fritta, e la sostituisco col kit più piccolo (3Kw) - costa quanto la batteria originale, ma ho 3X di capacità rispetto alla batteria originale.

Ultima modifica di The Tramp; 15-05-2014 alle 15:37
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 15:37
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Chiaro quindi non è un lavoro per tutti visto la spesa e poi meglio aspettare di esaurire la batteria.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 15:40
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Ci sono due tipi di kit.

Il primo va in parallelo alla batteria originale, e ha lo svantaggio che non si ricarica in rigenerazione.

Il secondo sostituisce la batteria originale e questo penmette di essere caricata in rigenerazione.
Rispondi

Strumenti Discussione