Off Topic Discussioni varie non legate al mondo dei motori

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-09-2013, 11:29
The frog
Ospite
Lightbulb E dopo gli smartwatch aspettiamoici gli smartglass

E' di oggi la notizia che la Samsung ha tirato fuori dal suo cappello a cilindro un favoloso smartwatch. Ma bisogna portare ancora il polso all'altezza dell'orecchio per comunicare. E' auspicabile dunque che non si debba fare nessun movimento per poter comunicare. Ecco allora gli smartglass, degli occhiali che nella parte finale delle stanghette hanno un microfono e che proitettano un'eventuale immagine ricevuta direttamente sulle lenti, diciamo con focalizzazione a tre metri in avanti rispetto a chi la guarda.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-09-2013, 14:05
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Sicuramente aggeggi interessantissimi, probabilmente i Businessman delle grandi città ne avranno sicuramente uno o comunque saranno utilissimi ai direttori di grandi aziende che di solito sono sempre in comunicazione anche all'esterno

Insomma lo vedo ottimo per chi ne avrebbe veramente bisogno
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-2013, 00:25
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

A volte il mercato della tecnologia da l'impressione di fare il passo troppo lungo. Molti accessori che vengono presentati sono davvero necessari? Questi smartwatch per me sono inutili e non credo che sfonderanno, come il 3D per i televisori che ormai non ne parla nessuno e invece un anno fa pareva che dovesse diventare uno stadard.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-2013, 19:30
The frog
Ospite
Predefinito

Guarda frose non lo sai ma hanno gia' sfondato.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2013, 20:28
Amministratore
Predefinito

Intendi i televisori 3D? In realtà i televisori si vendono, ma non perché sono stereoscopici, bensì per le altre caratteristiche. Il 3D, come tecnologia in ambito televisivo, è invece un vero e proprio fallimento, al punto che diversi canali 3D nati con l'ambizione di creare un nuovo mercato sono stati chiusi nei mesi scorsi. Io penso che per le emittenti televisive sia molto meglio concentrarsi sull'Ultra HD e sul modo di veicolare in maniera efficiente questo tipo di canali, i quali richiedono parecchia banda trasmissiva che li rende impossibile da trasmettere via digitale terrestre, tanto per fare un esempio di piattaforma molto usata nel nostro paese.

Sul 3D domestico, cioè intendo i film stereoscopici su Blu-Ray, non so dire se il mercato ha reagito meglio e se questi contenuti hanno conquistato i clienti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2013, 18:14
The frog
Ospite
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Intendi i televisori 3D? In realtà i televisori si vendono, ma non perché sono stereoscopici, bensì per le altre caratteristiche. Il 3D, come tecnologia in ambito televisivo, è invece un vero e proprio fallimento, al punto che diversi canali 3D nati con l'ambizione di creare un nuovo mercato sono stati chiusi nei mesi scorsi. Io penso che per le emittenti televisive sia molto meglio concentrarsi sull'Ultra HD e sul modo di veicolare in maniera efficiente questo tipo di canali, i quali richiedono parecchia banda trasmissiva che li rende impossibile da trasmettere via digitale terrestre, tanto per fare un esempio di piattaforma molto usata nel nostro paese.

Sul 3D domestico, cioè intendo i film stereoscopici su Blu-Ray, non so dire se il mercato ha reagito meglio e se questi contenuti hanno conquistato i clienti
No intendo gli smartwatch.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2013, 16:16
Amministratore
Predefinito

Chiedo scusa, avevo evidentemente frainteso

Sugli smartwatch ho poco da dire in quanto io (per le mie esigenze intendo) li considero un accessorio non utile, ma da quelle poche cose che ho letto in giro ho l'impressione che gli smartglass (gli occhiali "intelligenti", per capirci) abbiano un potenziale superiore.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2013, 16:36
The frog
Ospite
Predefinito

Il problema degli smartglass e' il prezzo. Uno smartphone nella montatura degli occhiali presuppone una tecnologia di miniaturizzazione davvero estrema. Soprattutto i gooogle glass non sono degli smartglass ma sono degli occhiali che funzionano con realta' aumentata.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2013, 16:59
Amministratore
Predefinito

Sì hai ragione, immagino che i processi produttivi di questi componenti non siano molto economici e questo non potrà che riversarsi sul prezzo al pubblico di questi prodotti, almeno i primi tempi.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione