Off Topic Discussioni varie non legate al mondo dei motori

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-10-2012, 05:07
Utente Bannato
Predefinito Asus A32-K72 - Led batteria lampeggiante

Ciao a tutti, ho un Asus A32-K72 da natale scorso, e posso ritenermi completamente soddisfatto.
Da quando ho acquistato questo pc, come suggerito da bug su un altro thread, uso battery care per monitorare lo stato di degrado della batteria, che fino a venerdì scorso si attestava a circa il 6%. La batteria ha compiuto da natale ad ora 3 cicli completi di scarica (salvo alcune occasioni ho sempre usato il pc con l'alimentazione lasciando la batteria collegata), e non ho ancora provveuto ad effettuare una calibrazione, visto che il programma stesso suggerisce di farlo ogni 25 cicli di scarica.
Da oggi però il led della batteria invece di essere di colore verde e fisso (come è sempre quando sia la batteria Asus A32-K72 che l'alimentatore sono collegati) lampeggia alternando il verde e l'arancione (colore che assume in modo fisso quando la batteria è in carica).
Inoltre, fra venerdì e ieri in cui il pc non è stato usato secondo battery care la batteria ha perso un altro 10% di capacità di carica arrivando al 16,08%.
A pc spento ho scollegato il cavo, staccato la batteria e pulito i contatti pensando che il problema potesse essere questo, ed effettivamente dopo aver ricollegato tutto e acceso il pc il led era verde, però dopo un paio d'ore il led ha ripreso a lampeggiare ma l'usura della batteria è sceso al 15,50%.
Non riesco a capire cosa possa essere, nei prossimi giorni proverò a scaricare completamente la batteria (con le impostazioni che ho messo battery care dice che ci vogliono 12 ore e mezzo (!?)) ed effettuare una calibrazione seguendo la guida riportata sul sito ufficiale di batery care.

Secondo voi questo evento a cosa può essere dovuto? Se fosse un problema di batteria che sta già morendo (cosa di cui dubito visto che non l'ho stressata) sarebbe ancora in garanzia?

Ultima modifica di naocan; 10-10-2012 alle 04:53 Motivo: Tolto link a sito commerciale non autorizzato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-10-2012, 10:34
Amministratore
Predefinito

Ho dovuto modificare i due tuoi post (uno è nella discussione sulla batteria del computer HP) in cui avevi inserito dei link commerciali non autorizzati che indirizzavano sempre allo stesso sito.

Se la tua intenzione è quella di chiedere informazioni o di partecipare alle discussioni sei benvenuto, se sei qui solo per fare pubblicità a un tuo sito sappi che al prossimo messaggio di questo genere il tuo account sarà bannato. I forum non sono strumenti per veicolare spam o altri annunci commerciali.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione