Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 28-07-2011, 09:45
Utente storico
Predefinito

Quello delle automobiline a pedali, perché lì ho vinto....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-08-2011, 23:04
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Ciao,l'altro gg in tv ho visto una gara di motocross dove partecipavano alcuni stessi piloti della red bull x-fighters.
La competizione si chiamava x games,solo che il canale ha detto che la prossima settimana ci saranno delle gare di bmx.
Mi dite che campionato è??

Un'altra domanda,ma da sempre i campionati nascar non corrono sulla pioggia??
Lo so che l'aderenza diminuisce,ma come accade in tutte le altre gare anche i piloti riducono la loro velocità.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-08-2011, 09:28
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Ciao,l'altro gg in tv ho visto una gara di motocross dove partecipavano alcuni stessi piloti della red bull x-fighters.
La competizione si chiamava x games,solo che il canale ha detto che la prossima settimana ci saranno delle gare di bmx.

Un'altra domanda,ma da sempre i campionati nascar non corrono sulla pioggia??
Lo so che l'aderenza diminuisce,ma come accade in tutte le altre gare anche i piloti riducono la loro velocità.
NASCAR: se sia da sempre non lo so; da quando la seguo io (fine anni 60) sì; solo negli ovali però, sui circuiti stradali come Watkins Glen e Infineon (ex Sears Point) corrono anche se piove.
Ricordo che l'attuale Nationwide Series corse a Montreal sulla pista di F1 e "naturalmente" pioveva.
BMX; non mi compete , in più sono in giro per il mondo... sto pensando ad altro
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-08-2011, 10:18
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Gli X-Games sono la patria del Freestyle: non so se sia un vero campionato, in effetti, o una sorta di prova unica (più probabile) che dura un paio di settimane, durante le quali si svolgono gare di motori, come il FreestyleMX (Pastrana è "nato" lì), Supercross, Supermoto, Rally con prove ad eliminazione tipo Memorial Bettega oppure BMX, Skate, Pattini in linea... Se ti piacciono questo tipo di sport, è proprio da vedere
Guarda ad esempio come corrono in Supermoto : senza offesa per i vari Chareyre o VDB, ma al confronto la S1 è decisamente meno spettacolare!

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
NASCAR: se sia da sempre non lo so; da quando la seguo io (fine anni 60) sì; solo negli ovali però, sui circuiti stradali come Watkins Glen e Infineon (ex Sears Point) corrono anche se piove.
Ricordo che l'attuale Nationwide Series corse a Montreal sulla pista di F1 e "naturalmente" pioveva.
Goldsun, credo sia un problema intrinseco degli ovali: quando piove, neanche la Indycar ci gira, nè lo faceva la Cart a suo tempo. Personalmente ritengo che i motivi, oltre alle altissime velocità medie, siano da imputare ai "rigagnoli" d'acqua che si formerebbero in curva a causa dell'elevato banking, provocando aquaplaning a 270/280 km/h...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-08-2011, 15:34
Utente storico
Predefinito

Sì certo, con la pioggia sugli ovali sarebbe una corsa al massacro.
io intendevo dire che alle origini, quando nacquero gli ovale ed erano in terra, non sò se correvano o no con la pioggia.
Ovvio che appena questi sono diventati "asfaltati", le gare con la pioggia non le hanno più fatte, né la NASCAR e le vetture Indy con quasiasi sigla.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-08-2011, 09:07
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Ma quindi se la pioggia dovesse essere continua in america cosa fanno? Rinviano la gara o la tagliano dal campionato saltandola? Certo che l'aquaplaning a quelle velocità e in pieno curvone sarebbe pericolosissimo, fanno bene a non rischiare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-08-2011, 10:57
Utente storico
Predefinito

Proprio la scorsa settimana la gara di Indy è stata anticipata per temporale in arrivo e poi conclusa in anticipo.
io ricordavo di avere visto la NASCAR correre negli stradali anche con la pioggia, ma la scorsa settimana a Watkins Glen hanno aspettato prima di partire.
A San Paolo quast'anno, Circuito cittadino, hanno rinviato la gara e corso il lunedì.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-09-2011, 20:30
Utente storico
Talking

Mi sa che Rosssiiii si sia innamorato e ormai trascuri BMW, Mercedes, Porsche.
Chissà se è italiana o tedesca?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-09-2011, 21:30
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

ITaDesca
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-09-2011, 14:43
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Io invece non ho chiaro il discorso della griglia di partenza nel Wtcc, mi riferisco alla gara 2, che non parte più con le posizioni al contrario rispetto a gara 1 e poi non capisco perchè gara 1 ha una partenza lanciata e gara 2 no, non sarebbe più giusto farle uguali?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-09-2011, 17:56
Utente storico
Predefinito

il sistema dello scorso anno è stato giustamemte abbandonato perché si prestava troppo a giochetti che alteravano il risultato.
se ricordi, spoesso chi era quinto o sesto si faceva sorpassare di proposito per partire in pole.
i due tipi di partenza tendono a mettere tutti sullo stesso piano, trazioni anteriori e posteriori.

Ultima modifica di goldsun; 23-09-2011 alle 18:19
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2011, 17:10
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Stavate parlando del sistema delle qulifiche di questa'anno...beh dall'anno prossimo sarà cambiato

Nel 2012 punti in palio anche in qualifica
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2011, 18:22
Utente storico
Predefinito

A forza di cambiare troveranno la soluzione giusta?
Comunque meglio variare che restare immobili, come purtroppo accade nel WRC cosa che mi fa inc...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-09-2011, 15:42
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
A forza di cambiare come purtroppo non accade nel WRC cosa che mi fa inc...
Dal prossimo anno mi pare di aver sentito che cambierà
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2011, 20:38
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Stavate parlando del sistema delle qulifiche di questa'anno...beh dall'anno prossimo sarà cambiato

Nel 2012 punti in palio anche in qualifica
Assegnare tutti questi punti a chi si piazza in determinate posizioni non l'avevo mai sentito dire, o almeno non ricordo una cosa del genere. Mi sembra una cosa sbagliata, per me i punti si devono guadagnare unicamente in gara e le qualifiche servono esclusivamente a regalare una posizione migliore in griglia di partenza, non dei punti.

P.s. Direi di continuare la discussione nella discussione del WTCC, in questa siamo fuori
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione