Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Motorsport (https://forum.motori.it/motorsport/)
-   -   Rally (https://forum.motori.it/motorsport/727-rally.html)

pilota 22-01-2010 12:00

Raikkonen al mondiale WRC, secondo voi farà bene?
 
La scelta di Raikkonen di lasciare le corse su pista e dedicarsi ai rally mi è sembrata un passo indietro per un ottimo pilota come lui. Comunque mi domando se secondo voi potrà fare bene nel mondiale o se invece sarà solo una comparsa, che ne dite? Non seguo i rally e quindi domando a voi per capire la storia.

goldsun 22-01-2010 14:43

Ho dei seri dubbi sulle sue concrete possibilità di fare bene, ma non ci resta che aspettare la seconda settimana di febbraio quando ci sarà la prima gara in Svezia.

denny 22-01-2010 15:56

Ma come macchina cosa guida? La Citroen C4 di Loeb, la stessa?

goldsun 07-02-2010 11:05

il CT della nazionale di Ciclismo Ballerini muore disputando un rally
 
il CT della nazionale di Ciclismo Ballerini è morto questa mattina mentre disputava il Rally di Larciano

7 febbraio Rally Ronde di Lanciano http://www.gip-ser.it/1_larciano/default.asp

Ballerini era iscritto come 2° Pilota di Alessandro Ciardi in gara con il numero 10 su una Renault New Clio.

Non ci sono al momento notizie più dettagliate; tutti i portali d'informazione riportano la notizia e in breve tempo ci saranno notizie più precise.

pilota 08-02-2010 09:51

Pare che l'impatto sia stato oltre 110 km/h. Ho visto l'auto incidentata e non era così danneggiata, anche se l'urto sicuramente è stato elevatissimo.

goldsun 08-02-2010 10:42

Anch'io vedendo l'auto sono rimasto sorpreso, non mi sembrabva particolarmente danneggiata.
Mi ha ricordato l'incidente in cui morì Loris Roggia al Rally del Salento di qualche anno fa.
Da quanto ho letto praticamente si è rotto l'osso del collo; avanzo l'ipotesi, che non essendo un professiionista, neppure un gentlemen che corre spesso e che pertanto è più preparato agli impatti violenti, sia stato impreparato e il contraccolpo sia stato fatale, cosa però che non si poteva dire di Roggia.

denny 08-02-2010 11:27

Infatti credo che il problema della decelerazione fortissima e in pochi secondi sia stata la causa dei danni. Se l'auto avesse assobrito l'urto forse la forza arrivata agli occupanti sarebbe stata più scarsa e quindi meno letale.

goldsun 14-02-2010 10:51

Discussioni sul mondiale rally WRC
 
Si conclude questa sera tra la quasi totale indifferenza la prima gara del mondiale rally, il rally di Svezia che prevede il solito duello tra Loeb (Citroen) e Hirvonen (Ford).
Difficile prevedere sorprese!
L'unico motivo di interesse mediatico è Raikkonen; dopo il debutto senza fortuna all'Arctic Rally, Kimi sta facendo appredistato.
Con il parco partenti qualitativamente ridotto dell'attuale WRC il suo 35° posto dopo le prime due tappe non mi pare molto incoraggiante; vero che ha avuto qualche disavventura però...
Vero anche che ieri, nel secondo giro, in una speciale ha staccato il sesto tempo.

ecochic 15-02-2010 09:19

Svezia, trionfa Hirvonen, Raikkonen chiude 30°
 
Mikko Hirvonen ha vinto il Rally di Svezia, prima gara del Mondiale Rally. Il finlandese, su Ford Focus, ha preso il comando della corsa già da venerdì, e ha preceduto il campione in carica Sebastien Loeb, che ha concluso a 42''3 con la Citroen. Terza l'altra Ford di Jari-Matti Latvala a 1'15''4. La vittoria di oggi per Hirvonen è stata la dodicesima nel campionato del mondo. È andato male invece il primo rally dell'ex campione del mondo di F1 Kimi Raikkonen con la C4 dello Junior team Citroen: uscito di strada già nelle prima tappa, ha accumulato subito un forte distacco e ha chiuso trentesimo con un distacco di 37'47''2.

Gazzetta.it

goldsun 15-02-2010 10:36

Per favore non apriamo thread in continuazione sugli stessi argomenti.
C'è già una discussione aperta per il WRC; continuiamo lì
Grazie.

goldsun 15-02-2010 10:56

Vince Hirvonen
 
Il primo round del purtroppo mediocre campionato mondiale WRC 2010 è andato al pilota della Ford.
Sarà senz'altro una lotta a due con Loeb, considerato che Latvala con l'altra Ford, pur su un terreno amico è giunto terzo a 1'15".
L'interesse dei media, non solo in Italia, era rivolto al debutto dell'ex ferrarista Raikkonen; ha concluso 29° con un unico sesto posto in una PS.
Personalmente sono molto scettico sulle possibilità di Kimi che ora viene giustificato quasi da tutti; vedremo in seguito.

Giuseppe 15-02-2010 11:04

Come suggerito da Goldsun, continuiamo in questa. Quindi unisco le discussioni :)

tuner 15-02-2010 11:10

Il "manico" c'è ma per essere vincente deve crearsi un gran feeling col navigatore, di cui devi fidarti come di te stesso. Da questo punto di vista, sulle capacità di Raikkonen a "socializzare" e "fidarsi" ho qualche riserva anch'io.

Citazione:

Originariamente Scritto da goldsun (Messaggio 1738)
Raikkonen; ha concluso 29° con un unico sesto posto in una PS.
Personalmente sono molto scettico sulle possibilità di Kimi che ora viene giustificato quasi da tutti; vedremo in seguito.


RSS 16-02-2010 11:43

Beh avet ragione anche se non credo che la riservatezza e la sua freddezza arrivino fino a pregiudicare un semplice rapporto umano professionale o no?

Comunque i dettagli della gara: Rally: buona la prima per Hirvonen

goldsun 03-03-2010 13:18

Rally del Messico
 
Seconda gara del mondiale rally in Messico.
La ricerca da parte della FIA di strade più sicure almeno per quanto riguarda gli spettatori ha portato il WRC in luoghi senza tradizione rallistica; se si aggiunge che il WRC sopravvive con un regolamento ormai superato non possono meravigliare i solo 35 iscritti alla gara messicana.
Le solite Ford e Citroen ufficiali, altrettante vetture semiufficiali e poi il vuoto assoluto.
Vedremo quali risultati riuscirà ad ottenere Raikkonen; io personalmente sono pessimista sulle sue reali possibilità; leggo che ci sono giudizi molto divergenti tra gli addetti ai lavori; almeno questo sarà un motivo di interesse.
Tra i partenti anche alcuni italiani.
Linari-Gregoriani con una Subaru Impreza GR N partiranno con il n° 14 (con tutto il rispetto per Linari, anche questo è indice della pochezza del parco partenti).
Giovanni Bernacchini sarà il copilota di Al-Attiyah, pilota del Qatar su Skoda Fabia
Imfine Bacco-Agnese gareggeranno con una Mitsubishi Lancer


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0