Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #2311  
Vecchio 22-05-2018, 16:56
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.613
Predefinito

Ciao

volevo chiedervi se questo suono che si sente dall'auto in frenata è dovuto alla turbina ?
https://drive.google.com/open?id=18-...KCbgBRRWo5dNuK

mi riferisco al cigolio che si udisce al 5' secondo.

inizialmente credevo fossero le sospensioni, però lo stesso suono l'ho sentito anche a Monza da parte della ferrari 488 GT3 e forse anche la GT2 e cosi ho pensato che fosse relativo alla turbina.
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #2312  
Vecchio 22-05-2018, 21:02
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

A dire il vero nel tuo video si sente pochissimo, comunque il fischio in rilascio (non frenata) è dovuto al turbo e più precisamente alla valvola pop off.
qui si sente decisamente meglio
anche qui
Rispondi Con Citazione
  #2313  
Vecchio 25-05-2018, 11:03
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Neuville vs Ogier, Citroen liquida Kris Meeke

Dopo il Portogallo siamo praticamente a metà stagione del WRC. Il campionato è ancora vivissimo ed è aperto a tre protagonisti. Thierry Neuville dopo un inizio acerbo al Montecarlo ha finalmente acceso il cervello, abbinando alla velocità anche una certa costanza. I campionati non si vincono di sole vittorie, lui e Hyundai ottimi fino ad ora. Sebastien Ogier è partito forte, più forte del 2017 ma al momento è 2° in classifica dopo uno sfortunato KO in Portogallo (la sfiga ogni tanto non perdona nemmeno lui). Seb comunque ha ancora tantissime carte da giocarsi e rimane uno dei favoriti al Mondiale anche se adesso avrà una certa pressione per recuperare il terreno perso. Outsider di lusso Ott Tanak, pilota cresciuto tantissimo e molto forte; il punto debole per l'estone è la Toyota Yaris, una buona macchina ma con troppi problemi di affidabilità.

Citroen intanto ha annunciato di aver appiedato Kris Meeke e il suo navigatore Paul Nagle. Stagione deludente di Meeke, ha alternato cose buone a momenti di buio pesto, finendo per distruggere la C3 in Portogallo in un brutto crash. Di sicuro Meeke è stato l'unico a vincere con questa C3 WRC, una vettura nata male che però qualcosa ha migliorato quest'anno. Gli incidenti e le distruzioni di Meeke evidentemente pesano sul bilancio della casa francese che ha deciso così di liquidare la sua 1° guida. Probabilmente adesso sarà Craig Breen ad ereditare il posto, una promozione anche meritata perché Breen ha dimostrato di essere competitivo e di poter dire la sua. In Italia correrà Ostberg ma è innegabile che i francesi debbano cercare un pilota forte e veloce per proseguire nel Mondiale Rally.

Chissà quale futuro ci sarà per Meeke, un pilota che a luglio compirà 39 e che purtroppo non ha molto altro da farci vedere. Veloce ma troppo incostante e sopratutto distruttore seriale di vetture. Ci saluta così, per ora...

Rispondi Con Citazione
  #2314  
Vecchio 11-06-2018, 11:13
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Neuville vola in Sardegna

Neuville vince il Rally di Italia per soli 7decimi su Ogier che viene beffato proprio sull'ultima prova. Una battaglia serrata senza quasi precedenti e un WRC che continua a regalare spettacolo

Neuville ha una guida davvero molto aggressiva, ieri ha fatto la differenza e finalmente inizia a limitare gli errori. La Hyundai i20 WRC è la vettura migliore in questo momento, di poco sopra la Ford Fiesta e le Toyota. Quest'ultima pecca di inaffidabilità (strano per il marchio giapponese ) e fra errori dei piloti e guai tecnici, il campionato sembra ormai sfumato; Tanak era in una buona posizione e potrebbe benissimo lottare per il Mondiale, ma la il pacchetto è da affinare.

Hyundai 1° anche nel costruttori, insomma ci aspetta una bella lotta fino alla fine

Neuville a +27 su Ogier e siamo a metà campionato
Rispondi Con Citazione
  #2315  
Vecchio 01-09-2018, 11:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Smile WRC - Giochi aperti fra Neuville-Ogier-Tanak

Campionato WRC straordinario anche in questo 2018!

Le recenti vittoria in Finlandia e Germania hanno riportato in lotta per il campionato Ott Tanak, pilota che da due anni sta facendo vedere cose straordinarie
Il pilota estone qualche errorino l'ha fatto ma è alla prima stagione sulla Yaris, una vettura che si è rivelata veloce e competitiva ma che soffre ancora di qualche problemino di affidabilità.

Ogier sfortunato in Germania quando era in lotta per il successo: una foratura lo ha fatto retrocedere dietro a Neuville che gli ha guadagnato qualche punticino. Prossima tappa in Turchia in un rally sconosciuto a tutti.

Neuville mantiene un gap di +23 su Ogier ma ora deve guardasi anche da Tanak che ha "soli" 36p da recuperare...
Rispondi Con Citazione
  #2316  
Vecchio 15-11-2018, 11:48
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Nel frattempo in Australia ci si gioca il titolo WRC. Ogier e Neuville sono in piena lotta e separati da appena 3 punti. Tanak ha ancora qualche possibilità ma deve sperare in un disastro dei citati piloti. Toyota però può agguantare il titolo costruttori
Rispondi Con Citazione
  #2317  
Vecchio 19-11-2018, 12:13
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Cool WRC 2018 - Neuville sbaglia e Ogier è campione!

E' giunta al termine anche la stagione 2018 ma nulla è cambiato dopo un campionato spettacolare e combattutissimo. Sicuramente la miglior stagione degli ultimi anni se non di sempre, ma non voglio esagerare

Neuville partiva con un esiguo vantaggio di punti su Ogier, Tanak con poche speranze ma comunque in gioco. Ogier parte e va in difficoltà dovendo spazzolare la strada, Neuville sembra andare bene ma nella PS6 sbaglia e stallona una ruota. Non uno degli errori più clamorosi della storia ma comunque un'imperfezione che agevola il lavoro di Ogier che da lì in poi gestisce e porta a casa il titolo. Tanak ha provato a vincere ma ha commesso troppi errori "giocando" al limite e lo stesso poi è successo a Neuville che ha staccato una gomma.

Ogier-Ingrassia di nuovo campioni su una Ford Fiesta WRC praticamente privata. Gran lavoro ancora una volta da parte del team M-Sport! Il francese sale a quota 6 titoli meritatamente
L'anno prossimo ha già annunciato che tornerà in Citroen.


Rispondi Con Citazione
  #2318  
Vecchio 22-08-2019, 20:25
Utente Motori.it
Data Registrazione: Apr 2010
Messaggi: 542
Predefinito

5 gare al termine e la situazione del mondiale WRC 2019 è questa:

1. Ott TÄNAK 180 pt.i

2 Sébastien OGIER 158 pt.i

3 Thierry NEUVILLE 155 pt.i

Questo week si corre il rally di Germania e sono convinto che il mio buon Ogier con una grande vittoria su asfalto inizierà a rosicchiare punti molto preziosi a Tanak e alla fine andrà a confermarsi per la SETTIMA VOLTA DI FILA CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!! E Loeb ogni anno che passa per Ogier è sempre più vicino... ;-) Mentre per quel che riguarda le singole vittorie sono ancora 49 a vantaggio di Loeb e non sono mica poche ma tutto dipende da quanti anni avrà voglia di perseguire SUPER Ogier che è del 1983
Rispondi Con Citazione
  #2319  
Vecchio 23-08-2019, 00:28
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da zanna_lewis Visualizza Messaggio
5 gare al termine e la situazione del mondiale WRC 2019 è questa:

1. Ott TÄNAK 180 pt.i

2 Sébastien OGIER 158 pt.i

3 Thierry NEUVILLE 155 pt.i

Questo week si corre il rally di Germania e sono convinto che il mio buon Ogier con una grande vittoria su asfalto inizierà a rosicchiare punti molto preziosi a Tanak e alla fine andrà a confermarsi per la SETTIMA VOLTA DI FILA CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!! E Loeb ogni anno che passa per Ogier è sempre più vicino... ;-) Mentre per quel che riguarda le singole vittorie sono ancora 49 a vantaggio di Loeb e non sono mica poche ma tutto dipende da quanti anni avrà voglia di perseguire SUPER Ogier che è del 1983
Spero di non portare sfiga ma ho l'impressione che Tanak quest'anno ce la faccia per davvero. Toyota in Germania è sempre stata super dominante, l'anno scorso il pilota estone dominò in lungo e in largo e anche nelle ultime uscite non ha sbagliato quasi niente. La Citroen su asfalto dovrebbe essere più competitiva mentre sulla terra restano dei problemi. Sarà una bella sfida, nel frattempo anche Neuville non si tira indietro e anzi in Germania vuole andarsene da vincitore!

PS speriamo in un buon risultato anche di Andolfi, unico italiano di un certo livello che abbiamo presente nel WRC
Rispondi Con Citazione
  #2320  
Vecchio 29-08-2019, 08:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

E alla fine Tanak ha vinto pure in Germania. Adesso arriverá per lui la difficile trasferta in Turchia. Ogier completamente in crisi, la C3 di quest'anno non va bene su asfalto anzi...e devo dire che non me l'aspettavo proprio! Il distacco da Ogier ora si fa davvero pesante per il campione in carica e servirá un miracolo per la rimonta. Neuville con la Hyundai sembra piú competitivo ma commette errori quando é sotto pressione
Rispondi Con Citazione
  #2321  
Vecchio 14-09-2019, 18:49
Utente Motori.it
Data Registrazione: Apr 2010
Messaggi: 542
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
E alla fine Tanak ha vinto pure in Germania. Adesso arriverá per lui la difficile trasferta in Turchia. Ogier completamente in crisi, la C3 di quest'anno non va bene su asfalto anzi...e devo dire che non me l'aspettavo proprio! Il distacco da Ogier ora si fa davvero pesante per il campione in carica e servirá un miracolo per la rimonta. Neuville con la Hyundai sembra piú competitivo ma commette errori quando é sotto pressione
E attenzioneeee il miracolo è avvenutooo
In Turchia Thierry Neuville dopo l’arrembante finale di venerdì è stato rallentato sulla prima prova della mattinata da un un’errore che gli ha fatto perdere oltre 4′ minuti(!!!!) ed ora si trova ottavo ad oltre quattro minuti...
Ma ancora più clamorosooo... OTT TANAK costretto al ritiro prima di entrare in speciale, la PS9, a causa di un problema sulla sua Toyota Yaris.
La vettura numero 8, arrivata a pochi metri dal via della stage, si è ammutolita. O meglio, il motore non si è avviato dopo diverse sollecitazioni da parte del pilota estone. Così l'equipaggio Toyota ha tolto guanti e caschi per iniziare l'indagine e capire se ci fosse margine per riparare il danno e prendere parte alla prova.
Dopo un primo check up, Tanak e Jarveoja hanno deciso di chiamare il garage remoto Toyota al Parco Assistenza per cercare di avere un aiuto concreto dagli ingegneri, ma anche questa soluzione si è rivelata vana. In questo modo il team ha deciso di ritirare Tanak e Jarveoja dalla gara... E anche nel Rally di Sardegna ha perso diversi punti per un guasto allo sterzo a poche decine di chilometri dal termine della Power Stage... Attenzione Toyota...

E Ogier... torna a comandareeeee...

1 FRA S. OGIER
2. 4 FIN E. LAPPI +0.2
3. 89 NOR A. MIKKELSEN +1:17.1
4. 3 FIN T. SUNINEN +1:26.9
5. 6 ESP D. SORDO +2:24.7
6. 10 FIN J. LATVALA +3:14.4
7. 5 GBR K. MEEKE +3:29.5
8. 11 BEL T. NEUVILLE +4:38.2
9. 7 SWE P. TIDEMAND +6:55.8
10. 41 POL K. KAJETANOWICZ +12:52.

Domani SUPER OGIER in classifica generale sorpasserà il belga Neuville e i 40 punti dall'attuale leader Tanak per me diventeranno solo una decina...
Rispondi Con Citazione
  #2322  
Vecchio 15-09-2019, 14:26
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da zanna_lewis Visualizza Messaggio
E attenzioneeee il miracolo è avvenutooo
In Turchia Thierry Neuville dopo l’arrembante finale di venerdì è stato rallentato sulla prima prova della mattinata da un un’errore che gli ha fatto perdere oltre 4′ minuti(!!!!) ed ora si trova ottavo ad oltre quattro minuti...
Ma ancora più clamorosooo... OTT TANAK costretto al ritiro prima di entrare in speciale, la PS9, a causa di un problema sulla sua Toyota Yaris.
La vettura numero 8, arrivata a pochi metri dal via della stage, si è ammutolita. O meglio, il motore non si è avviato dopo diverse sollecitazioni da parte del pilota estone. Così l'equipaggio Toyota ha tolto guanti e caschi per iniziare l'indagine e capire se ci fosse margine per riparare il danno e prendere parte alla prova.
Dopo un primo check up, Tanak e Jarveoja hanno deciso di chiamare il garage remoto Toyota al Parco Assistenza per cercare di avere un aiuto concreto dagli ingegneri, ma anche questa soluzione si è rivelata vana. In questo modo il team ha deciso di ritirare Tanak e Jarveoja dalla gara... E anche nel Rally di Sardegna ha perso diversi punti per un guasto allo sterzo a poche decine di chilometri dal termine della Power Stage... Attenzione Toyota...

E Ogier... torna a comandareeeee...

1 FRA S. OGIER
2. 4 FIN E. LAPPI +0.2
3. 89 NOR A. MIKKELSEN +1:17.1
4. 3 FIN T. SUNINEN +1:26.9
5. 6 ESP D. SORDO +2:24.7
6. 10 FIN J. LATVALA +3:14.4
7. 5 GBR K. MEEKE +3:29.5
8. 11 BEL T. NEUVILLE +4:38.2
9. 7 SWE P. TIDEMAND +6:55.8
10. 41 POL K. KAJETANOWICZ +12:52.

Domani SUPER OGIER in classifica generale sorpasserà il belga Neuville e i 40 punti dall'attuale leader Tanak per me diventeranno solo una decina...
Ottima prova da parte di Citroen in Turchia, un rally in cui hanno praticamente dominato. Ogier è andato forte ma anche Lappi ha fatto un ottimo lavoro ma chiaramente si è fatto da parte per non complicare il lavoro e la vittoria del compagno di squadra.

Il ritiro non ci voleva per Tanak che qui doveva prendere punti in ottica campionato. Tuttavia si sapeva che sarebbe stato difficilissimo partendo per primo, il problema resta la Yaris che ogni tanto pecca di affidabilità.

Neuville purtroppo ci ha abituato spesso a errori nei momenti chiave della stagione. Hyundai dovrà riflettere per il futuro, forse è arrivato il momento di puntare su una 2° guida forte e affidabile che possa giocarsi le sue carte per il campionato. Hyundai che ha cercato Tanak sul mercato piloti per il 2020 insieme a Ford M-Sport. Tanak comunque ha vinto la power stage finale, piccola consolazione
Rispondi Con Citazione
  #2323  
Vecchio 27-10-2019, 18:43
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Thumbs up Ott Tanak campione WRC 2019!!



Ha vinto il Mondiale Rally un grande pilota con il miglior team/auto. Complimenti a Toyota e a Tanak che quest'anno è stato davvero impeccabile! Si interrompe l'era francese che andava avanti dal 2004, si interrompe anche l'era dei SEB, prima con Loeb e poi con Ogier.
Hyundai è ancora in corsa per il titolo costruttori, anzi è favoritssima

Grande delusione per Ogier e Citroen, il binomio non ha dato i risultati sperati. Un problema alla vettura ha rallentato il francese che comunque non sembrava tra i favoriti in Spagna. Bene Neuville ma non abbastanza nonostante una bella vittori. Al belga manca ancora un pizzico di cinismo e di gestione della pressione. Quella pressione che quest'anno Tanak ha gestito magistralmente. Titolo strameritato per OTT TANAK
Rispondi Con Citazione
  #2324  
Vecchio 15-11-2019, 08:50
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Rally Australia cancellato, Hyundai campione Costruttori

Rally Australia cancellato per degli incendi importanti che hanno colpito i luoghi dove si sarebbe corsa la gara. Davvero un peccato

Neuville chiude 2° il Mondiale davanti ad Ogier, Hyundai batte Toyota nel costruttori. Tanta la delusione di Citroen, una stagione davvero mediocre per la C3 che se non fosse stato per Ogier sarebbe finita in disastro. La casa francese pare si ritiri definitivamente e salti il 2020. A quanto pare Ogier salterá in Toyota mentre Tanak e Neuville compleanno i piloti di punta Hyundai. Al neo campione WRC pare sia stato offerto un contratto irrinunciabile dai coreani!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.