Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-11-2018, 17:41
L'avatar di lore opclover
Nuovo iscritto
Thumbs up finalmente un italiano in f1 dal prossimo anno

Il grande giovinazzi approda in f.1 dove un italiano mancava dal 2011, l'ultimo infatti fu jarno trulli.Mi auguro faccia il percorso di leclerc così nel 2020 potremmo vederlo in ferrari magari, al posto di vettel.Da specificare che l'ultimo italiano in ferrari, fu il grandissimo MICHELE ALBORETO, scandalosa questa anti-italianità del cavallino..comunque auguroni ancora a giovinazzi!!
Vecchio 12-11-2018, 11:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Italiani in F1, un discorso già affrontato

L'anti italianità del cavallino credo non sia il dramma più grande degli ultimi anni anzi....

Giovinazzi non credo sarà mai un campione in F1, ma già arrivarci è una grandissima soddisfazione. Potrà giocarsi le sue carte e potenzialmente può diventare molto forte. Speriamo bene
Purtroppo i costi nelle formule ormai sono inarrivabili per gli italiani a cui non basta un semplice supporto. O sei un fenomeno oppure è difficile che emergi tra le varie problematiche. Per capire basta dare uno sguardo alla F2: un campionato che dovrebbe raccogliere per la maggior parte i migliori formulisti emergenti e che invece si ritrova piena di paganti!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2018, 13:18
Nuovo iscritto
Predefinito

hai ragione, mi viene in mente quando valsecchi arrivò a fare la terza guida in lotus.Quanto mi son mangiato le mani a non vederlo catapultato in mezzo ai big :/
Vecchio 12-11-2018, 14:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lore opclover Visualizza Messaggio
hai ragione, mi viene in mente quando valsecchi arrivò a fare la terza guida in lotus.Quanto mi son mangiato le mani a non vederlo catapultato in mezzo ai big :/
Giovinazzi però mi ha convinto molto di più rispetto a Valsecchi. Al Giovi serviva fiducia, e sono davvero contento che finalmente potrà giocarsi le sue carte in F1.

Valsecchi vinse più di esperienza secondo me dopo anni e anni di formule ma di sicuro meritava un occasione in F1. Non mi è mai piaciuta la mentalità di accontentarsi in ruoli marginali tipo quello del simulatore, secondo me doveva continuare a fare il professionista e correre in altra categorie come hanno fatto Bortolotti e Marciello che ora sono dei riferimenti nel GT internazionale...o ha fatto delle scelte o è stato mal consigliato...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2018, 19:37
Nuovo iscritto
Predefinito

probabilmente hai ragione, ma è pur sempre un italiano.Sai magari deluso da quel èa successo s'è come stizzito e ha cambiato strada...opuure bo come dici tu è stato mal gestito...

Strumenti Discussione