Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #16  
Vecchio 15-06-2018, 02:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Villorba non è stata l'unica ad avere problemi in pista...


Piú che problema mi sa che ha fatto un errore grossolano Andy Priaulx. Ha frenato con la posteriore sinistra sull'erba e come conseguenza la vettura si é subito sbilanciata

Un errore strano per uno esperto come lui, probabilmente stava spingendo molto
Rispondi Con Citazione
  #17  
Vecchio 15-06-2018, 02:47
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Credo e spero che domani facciano le dovute correzioni.
Comunque è il concetto di BOP che è assurdo a antisportivo.
Il BOP del Wec non mi piace, fanno troppe correzioni e più che bilanciare tendono a sfavorire nettamente chi vince.

Detto questo, Porsche mi sembra che abbia veramente troppo vantaggio. Bruni con un giro pulito ha dimostrato la forza della 911 GTE. Chiaramente in gara tutto é diverso, bisognerà verificare il passo anche. Intanto inizieranno belle alleggerite...aaaah i 70 anni di Porsche
Rispondi Con Citazione
  #18  
Vecchio 15-06-2018, 12:06
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

Anch'io ho l'impressione che questo BOP sia il regalo di compleanno che l'ACO ha fatto a Porsche.
Rispondi Con Citazione
  #19  
Vecchio 15-06-2018, 12:16
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

Notte in bianco per i ragazzi della Villorba Corse impegnati nella ricostruzione della Dallara danneggiata nello spaventoso botto di ieri sera.
Salvo imprevisti la macchina dovrebbe essere pronta a scendere in pista domani mattina per il Warm Up.

Rispondi Con Citazione
  #20  
Vecchio 16-06-2018, 11:50
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

La Dallara Lmp2 ha ancora problemi di downforce. Da quello che ho letto hanno fatto delle modifiche ma quest'anno la Ligier é riuscita a progredire di più. Oreca invece rimane un passo avanti a tutti.

Nelle qualifiche in effetti vedevo le Dallara muoversi molto nelle esse veloci dell'ultimo settore. Spero comunque possano fare una buona gara
Rispondi Con Citazione
  #21  
Vecchio 16-06-2018, 11:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Thumbs down BOP in GTE semplicemente ridicolo!!

Leggo stamattina che hanno aggiunto 8kg alle Ford, 10 alle Porsche.

Ragionando seriamente, se si volevano penalizzare le due vetture, non gli si danno 8 e 10kg bensì aumenti il peso con minimo 20kg. Con 8 e 10kg non sposti gli equilibri di un bel niente su vetture del genere. L'ACO o é scema o pensa davvero di volerci prendere in giro?

É una farsa, se Porsche e Ford si riveleranno concrete, saranno le strafavorite per la gara. Porsche con il peso ridicolo che ha temo non avrà nemmeno problemi a gestire l'usura delle gomme...vedremo ma già me le fanno girare
Rispondi Con Citazione
  #22  
Vecchio 16-06-2018, 17:08
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito 1° ora di gara

Gara iniziata subito con qualche colpo di scena. Alla partenza, la Rebellion n°1 cerca subito un varco per superare una Toyota all'esterno prima della prima curva, ci deve essere stato un leggero contatto perché poi mi sembra che la stessa Rebellion di Lotterer ha perso la parte frontale del cofano che ha colpito il prototipo BR1 del team Dragonspeed che si è girato alla 1° curva creando un bel caos

In questo momento le due Toyota guidano la corsa con molta tranquillità. Al 3° posto c'è la SMP BR1 di Sarrazin che però ha 1min dal primo avendo un passo più lento di 2-3sec. Al 4° posto è veloce l'altra Rebellion con il francese Laurent che sta cercando di sorpassare il prototipo dei russi sviluppato in collaborazione con Dallara. Ginetta LMP1 in difficoltà, i prototipi britannici non sono ancora competitivi.

LMP2 abbastanza combattuta, in testa c'è la Oreca del team G-Drive seguita poi da quelle di TDS Racing e Alpine. Ligier 5° con il team Panis-Barthez. 8° la prima Dallara, quella del team Nederland che si sta comportando bene con l'ex F1 Giedo Van der Garde.

In GTE grande battaglia. Le Porsche al momento non fuggono dopo alcuni primi giri molto veloci. La Ford GT n°68 di Dirk Muller è all'inseguimento del leader Christensen. Al 3° posto Bruni seguito dal compagno di marca Pilet e la prima delle Ferrari 488, quella pilotata da James Calado. Competitiva anche la Corvette, non male le BMW che però adesso non sono nelle primissime posizioni. Male le Aston Martin, passo lentissimo e non lontanamente vicino alle prime GTE.
In GTE Pro-Am è lotta aperta tra Porsche e Ferrari. Fisichella 2° dietro alla 911 del team Gulf Racing
Rispondi Con Citazione
  #23  
Vecchio 16-06-2018, 17:25
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

La Ferrari di Calado sta perdendo davvero tanto adesso. Probabilmente hanno fatto un rifornimento e la vettura sembra patire il peso a pieno carico, considerando anche la super zavorra imposta da un BOP ingiusto...
Rispondi Con Citazione
  #24  
Vecchio 16-06-2018, 17:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Calado purtroppo ha forato perdendo tantissimo terreno. Gara iniziata con qualche difficoltà per il cavallino rampante nonostante il passo generale non sia male. Porsche e Ford sembrano più veloci però.
Rispondi Con Citazione
  #25  
Vecchio 16-06-2018, 18:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito 2° ora di gara

Le Toyota sono ancora in testa e conducono con molta tranquillità la gara. La lotta con i privati è troppo impari, i nipponici al momento dominano incontrastati. La n°7 è davanti alla sorella n°8, Rebellion 3° davanti al team SMP e a Dragonspeed.

In LMP2 non è cambiato nulla nelle prime tre posizioni. Guida il team G-Drive con Vergne sulla Oreca. Grande lavoro di Van der Garde 6° sulla Dallara del team Nederland. Ora in vettura c'è il veterano ex F1 Jan Lammers.

In GTE Pro sembra defilarsi una lotta Porsche-Ford. Bene anche la BMW che ha una M8 al 6° posto.

In GTE Pro-Am è 1-2 Ferrari con Spirit of Race in testa. Insegue il team JMW che a sua volta è braccato dalla Porsche del team Proton-Dempsey
Rispondi Con Citazione
  #26  
Vecchio 16-06-2018, 18:30
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Debutta Alonso nella 24 ore di Le Mans. Il campione spagnolo è sulla Toyota n° 8
Rispondi Con Citazione
  #27  
Vecchio 16-06-2018, 18:57
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito 3° ora di gara

Ancora 1-2 Toyota, nessun problema per i nipponici. Alonso gira su tempi buoni nonostante il traffico e sta recuperando secondi importanti al leader José Maria Lopez.

In LMP2 ritmo incredibile del team G-Drive. Ora conduce Pizzitola che ha dato il cambio al velocissimo Vergne. E' salita al 2° posto la Alpine che vede alla guida il brasiliano Negrao che ha un distacco abbastanza consistente. TDS 3° ora ma in macchina c'è un pilota gentleman, Perrodo, molto lento rispetto ai professionisti della categoria.

In GTE Pro è ancora lotta Porsche vs Ford. Guida al momento la vettura tedesca n° 91 (quella di Bruni) con Makowiecki che precede la 991 rosa di Vanthoor. La miglior Ferrari è quella di Derani all'11° posto. Per il cavallino rampante è una corsa molto difficile ma c'è ancora tanto tempo. Di sicuro dovranno giocarsela sul piano dell'affidabilità e su una buona strategia.

In GTE Pro Am guida ora la Porsche del team Proton-Demsey. In pista in questo momento i moltissimi gentleman della categoria, La Ferrari della JMW Motorsport è 2°. 3° l'altra Porsche del team Proton-Dempsey con il nostro Giorgio Roda alla guida, e a seguire c'è la Ferrari della Spirit of Race.
Rispondi Con Citazione
  #28  
Vecchio 16-06-2018, 19:48
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

Esplode in rettilineo la gomma anteriore della #38 Jackie Chan DC Racing
Safety car per permettere la pulizia della pista

Rispondi Con Citazione
  #29  
Vecchio 16-06-2018, 19:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Safety car in pista. La LMP2 di punta del team DC Racing ha forato in pieno rettilineo riempendo la pista di detriti molto pericolosi...

Vediamo se cambia qualcosa in gara
Rispondi Con Citazione
  #30  
Vecchio 16-06-2018, 19:56
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

E infatti è cambiato molto in GTE Pro con l'ingresso della safety. La Porsche 991 rosa ha guadagnato moltissimo poiché le altre GT che erano entrate per fare il pit un giro dopo, sono rimaste bloccate dal semaforo rosso dopo l'ingresso della safety car.

La buona notizia è che la Ferrari ha sfruttato il tutto e si è riportata in lotta con la n°33 che ora vede alla guida Antonio Giovinazzi
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.