Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 19-06-2016, 14:58
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Sorpasso Porsche! Neel jani conduce in testa la 24h di le mans!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-06-2016, 15:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation Toyota perde la gara a 5 minuti dalla fine...

Da non credere Toyota ha perso la 24 ore di Le Mans a 5 minuti dalla fine...lacrime di disperazione nei box. I giapponesi che a 25' dalla fine stavano ridendo dopo il pit della Porsche di Jani ora piangono dalla disperazione...

Tedeschi increduli, vittoria per la Porsche n°2 con Jani-Dumas-Lieb!

Nel box Toyota sono tutti distrutti, una sconfitta che fa malissimo...Mazda rimane l'unico costruttore asiatico ad aver vinto la classica francese...clamoroso, non ho parole
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-06-2016, 15:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

LMP2 vittoria per l'Alpine, G-Drive 2° e SMP 3°.
In GTE PRO vittoria Ford GT, unica Ferrari al traguardo quella del team Risi che però verrà sicuramente penalizzata poiché non ha eseguito un drive through.
In GTE Am vittoria Ferrari 458 del team Scuderia Corsa, davanti a AF Corse e Porsche del team proton-Racing.

Impresa per Frederic Sausset, 39° classificato e ha terminato la gara!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-06-2016, 07:48
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Mi sono espresso male, più che altro intendevo per l'ultima oretta ma mi daresti torto comunque
lo confesso con enorme amarezza, ieri alle 14:57 ti ho pensato Frank.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-06-2016, 08:42
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da stefano31atsg Visualizza Messaggio
lo confesso con enorme amarezza, ieri alle 14:57 ti ho pensato Frank.
Era destino evidentemente, ti ho pensato anche io Stefano

Beh ieri il finale era tutto da seguire, con 20sec di distacco poteva ancora succedere di tutto, di certo non mi aspettavo che la Toyota si piantasse in mezzo alla pista a 5min dalla fine

Un finale davvero thriller...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-06-2016, 09:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito GT - Ford vs Ferrari anche nel post gara...

Ford e Ferrari se le sono date di santa ragione!

Nel post gara è successo di tutto ma andiamo per ordine.

Tutto è iniziato con la penalità data alla Ferrari di Risi nei minuti finali di gara poiché sulla macchina non funzionavano i led che indicavano la posizione. La Ford ha protestato, la protesta è stata accolta dai giudici di gara e Fisichella avrebbe dovuto scontare un drive through e riparare il problema: Fisico e il team hanno deciso di continuare e finire la gara (scelta con i controc**** ) ignorando la punizione...

...ma quello che è successo a fine gara è clamoroso!

La Ford vincitrice, la n° 68, ha ricevuto 70" di penalità!
Slow zone non rispettata (50s di penalità) e mancanza di un sensore di velocità su una ruota (20s).

Ora vedendo il verdetto finale io dico una cosa: ma come cavolo si fa a somministrare una penalità così pesante (slow zone non rispettata ) a fine gara solo dopo un reclamo del team Risi!???
La penalità doveva starci in gara e di sicuro la cara n°68 avrebbe dovuto spingere a fondo per recuperare il tempo, cosa che invece ha dovuto fare la Ferrari del team Risi che poi ha anche sbagliato e ha perso tempo...
I giudici di gara hanno tartassato i cogl***i alla Ferrari per due "lucette" a fine gara e alla Ford è stata ignorata una penalità che l'anno scorso costò caro all'Audi (Fassler non rispetto delle bandiere gialle o proprio una slow zone) nella 24 ore 2015!

Con questa serie di penalità (che macchiano la corsa in GT), i risultati non cambiano...podio invariato come probabilmente voleva qualcuno...
Mi sa che la categoria GT a Le Mans è diventata da qualche anno una cosa un po politica, mi spiace dirlo

La Ford GT si è rivelata una vettura fortissima, costruita ad hoc per un circuito come quello della Sarthe ma il suo potenziale così elevato non si era ancora espresso. Ferrari con la 488 ha dimostrato di essere competitiva e ha tenuto testa ad una vettura davvero formidabile come la GT, anche se il tutto è avvenuto solo grazie all'impegno del team Risi, una scuderia cliente...le due 488 di AF Corse hanno toppato alla grande
Detto questo, dopo le penalità inaspettate sopratutto dal lato Ford n°68, mi sento di dire che la sfida è stata macchiata da un gravissimo errore di giudizio da parte dei commissari perché il non rispetto di una slow zone, non costa una posizione, può costare una gara con tutte le conseguenze che si portava appresso...

Tutto questo lasciando stare il molto discusso BOP
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-06-2016, 09:44
Utente apprendista
Predefinito

grazie Frank per questo ultimo report, condivido le tue affermazioni finali;
io però non lascio stare la questione BOP, di fatto decidono a tavolino il vincitore.
per me sportivamente ha vinto la #82 della Risi, la vittoria Ford non vale niente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-06-2016, 09:46
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
di certo non mi aspettavo che la Toyota si piantasse in mezzo alla pista a 5min dalla fine
3 minuti, non 5...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-06-2016, 10:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
grazie Frank per questo ultimo report, condivido le tue affermazioni finali;
io però non lascio stare la questione BOP, di fatto decidono a tavolino il vincitore.
per me sportivamente ha vinto la #82 della Risi, la vittoria Ford non vale niente.
Sinceramente ho letto solo stamattina la notizia che ho riportato sul Forum

1 - Non nascondo di essere un simpatizzante Ferrari per carità...
Ma obiettivamente in classe GT ci sono state valutazioni dei commissari troppo strane: a Le Mans non può scassare i per due cavolo di led: qui si stanno giocando la gloria, testa a testa su performance e affidabilità e alla fine il risultato non può contare sul fatto che una luce non ha funzionato...dai...
E questo vale per Ferrari così come per ogni altro...

2 - L'altro fatto evidente è che la 68° non ha scontato uno stop&go per slow zone non rispettata che ci stava tutto in gara. Questo li avrebbe portati a scontare una penalità che gli avrebbe fatto perdere tantissimo tempo, poi una volta in pista avrebbero dovuto spremere tutto per recuperare...la storia sarebbe stata diversa e la Ferrari di Risi non avrebbe dovuto spingere al massimo come ha fatto Vilander nel tentativo di recupero...

3 - Sto dicendo questo perché senza la penalità di 20sec la Ferrari Risi avrebbe vinto. Andando in ordine cronologico e pensando al fatto che la 68 Ford avesse scontato la propria penalità, ora vorrei sapere cosa avrebbero deciso i commissari con una 488 in testa senza una luce funzionante...

4 - Ford quest'anno in qualunque circuito sia andata, le ha prese da tutti e oltre a non essere competitiva non era nemmeno troppo affidabile. A Le Mans sono diventati dei mostri...come è possibile??
Okay probabilmente hanno lavorato molto bene ma il salto di qualità è stato troppo evidente...

5 - Il famigerato BOP. Non piace quasi a nessuno, ma diciamo che ce lo facciamo piacere (almeno io )
A Le Mans però sono anni che mi sembra sia diventato un oggetto di strumentalizzazione per favorire qualcuno. Qualche anno fa Porsche (palesemente), ora Ford che probabilmente è stata davvero solo sfiorata dal balance of performance...boh...

Non voglio dire che la vittoria di Ford sia immeritata, anzi, hanno progettato una macchina gran turismo che a Le Mans si è rivelata un missile. Ma dire che non sono stati favoriti nel loro successo non sarebbe giusto...
Onore alla Ferrari, l'unica che ci ha provato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2016, 20:52
Utente apprendista
Predefinito

Eccomi qua e mi scuso per il ritardo. Come vi avevo anticipato, ho visto la 24 ore (tutta) in differita, e gli ultimi minuti li ho visti poco fa.

Lascio qualche considerazione personale.
- Ringrazio Dio di non essere stato vittima di spoileraggio (potete immaginare come vedere una differita senza sapere il risultato è tutta un'altra cosa, soprattutto con un finale come quello di quest'anno)
- Non ho fatto in tempo ad immaginare quale bestemmia avessero partorito nel box al testacoda di Vilander quando ho immaginato a quella più blasfema utilizzata più tardi in casa Toyota
- Su Ford avete detto tutto e aggiungo i miei complimenti alla Ferrari di Vila-Fisi-Malu che hanno messo i bastoni tra le ruote alle Ford fino all'ultimo
- Vedere a lungo le prime 5 vetture in un giro, un pò più a lungo 3 vetture in un minuto e fino all'ultimo 2 vetture in un giro, è da brividi
- Krohn e Dalla Lana stakanovisti delle uscite e testacoda
- Il problema tecnico di eurosport 2 non mi ha colpito perchè, quando ho messo a registrare la gara, ho registrato il 24minutes e non lo spezzone su eurosport2 per pura pigrizia (culo a posteriori)
- Un solo nome: Sausset. Applausi, applausi e applausi.

Se mi viene qualcos altro in mente lo condividerò con voi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2016, 21:57
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Kain Visualizza Messaggio
Eccomi qua e mi scuso per il ritardo. Come vi avevo anticipato, ho visto la 24 ore (tutta) in differita, e gli ultimi minuti li ho visti poco fa.

Lascio qualche considerazione personale.
- Ringrazio Dio di non essere stato vittima di spoileraggio (potete immaginare come vedere una differita senza sapere il risultato è tutta un'altra cosa, soprattutto con un finale come quello di quest'anno)
- Non ho fatto in tempo ad immaginare quale bestemmia avessero partorito nel box al testacoda di Vilander quando ho immaginato a quella più blasfema utilizzata più tardi in casa Toyota
- Su Ford avete detto tutto e aggiungo i miei complimenti alla Ferrari di Vila-Fisi-Malu che hanno messo i bastoni tra le ruote alle Ford fino all'ultimo
- Vedere a lungo le prime 5 vetture in un giro, un pò più a lungo 3 vetture in un minuto e fino all'ultimo 2 vetture in un giro, è da brividi
- Krohn e Dalla Lana stakanovisti delle uscite e testacoda
- Il problema tecnico di eurosport 2 non mi ha colpito perchè, quando ho messo a registrare la gara, ho registrato il 24minutes e non lo spezzone su eurosport2 per pura pigrizia (culo a posteriori)
- Un solo nome: Sausset. Applausi, applausi e applausi.

Se mi viene qualcos altro in mente lo condividerò con voi

Ti faccio i miei complimenti per aver recuperato
Condivido le tue considerazioni, Tracy Krohn oramai fa danni da anni a Le Mans, penso abbia il record di errori sulla pista
Dalla Lana a dispetto di quanto sembri è uno dei piloti non professionisti più veloci nel WEC
Alcuni errori non sono stati solo suoi comunque, ho visto una LMP2 che lo ha buttato fuori...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2016, 14:09
Utente apprendista
Predefinito

aggiungo qui senza aprire nuovo post,
link della prima foto gallery della splendida Le Mans Classic, che spettacolo!
http://www.endurance-info.com/fr/pho...ssic-mercredi/
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2016, 22:37
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
aggiungo qui senza aprire nuovo post,
link della prima foto gallery della splendida Le Mans Classic, che spettacolo!
http://www.endurance-info.com/fr/pho...ssic-mercredi/

Non solo foto, sabato e domenica le gare della Le Mans Classic saranno trasmesse in diretta streaming.
Qui tutte le informazioni

Ultima modifica di symo; 09-07-2016 alle 09:12
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione