Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-06-2015, 23:57
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Bandiera rossa nelle Q2

Bruttissimo incidente per Jan Magnussen! Il figlio Kevin ha detto che il padre sta bene e se l'auto è pronta domani, correrà!

Sfortunatamente pare che la Corvette n°63 non sarà pronta per la gara di domani...io faccio il tifo per i meccanici!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2015, 00:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Q3

Finita anche la Q3, non ho controllato la classifica in Pro Am me per il resto le pole position di classe sono confermate (pagina precedente).

Tre Porsche nei primi tre posti, Neel Jani ha firmato un nuovo record di pista!

Nissan si è un pochino migliorata, il distacco dai "normali" è di una quindicina di secondi!

In Gt pole della Aston ma la Ferrari si è piazzata subito dietro quindi ci sarà lotta

C'è da dire che quasi tutti hanno girato in configurazione gara questa sera
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2015, 16:38
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito E' arrivato l'annuncio di Ford!!!

Ford con la GT e il team Ganassi Nel WEC e nell'USCC 2016

Mamma mia questa Ford GT fa pauraaaaaaaa! Quasi non sembra nemmeno una gran turismo...belissima!!

Dalle foto mi ricorda vagamente la Saleen!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2015, 18:32
Utente appassionato
Predefinito Retrocessione Nissan e video Nissan GT-R LM Le Mans 360°

Per quanto riguarda le prestazioni delle Nissan GT-R LM, meglio stendere un velo pietoso.
Sono state retrocesse, dalla direzione gara, dietro alle LMP2.
Motivo? Perché sono troppo lente e non hanno rispettato la regola del 110%.

Ma a livello di comunicazione sono incredibili.
Guardate questo video tramite app YouTube su iOS o Android e durante il video inclinate il dispositivo.
In alternativa usate Chrome su un computer

Ultima modifica di symo; 12-06-2015 alle 18:41
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2015, 19:42
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda le prestazioni delle Nissan GT-R LM, meglio stendere un velo pietoso.
Sono state retrocesse, dalla direzione gara, dietro alle LMP2.
Motivo? Perché sono troppo lente e non hanno rispettato la regola del 110%.

Ma a livello di comunicazione sono incredibili.
Guardate questo video tramite app YouTube su iOS o Android e durante il video inclinate il dispositivo.
In alternativa usate Chrome su un computer
Fantastico!!!

Spero veramente che l'esperienza di quest'anno li porti ad essere una seria minaccia per tutti in futuro! Nissan per quanto mi riguarda è un costruttore serio, lo dice la storia e lo dice ancora il presente (nel Super GT 4 titoli negli ultimi 5 anni).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2015, 20:16
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Fantastico!!!

Spero veramente che l'esperienza di quest'anno li porti ad essere una seria minaccia per tutti in futuro! Nissan per quanto mi riguarda è un costruttore serio, lo dice la storia e lo dice ancora il presente (nel Super GT 4 titoli negli ultimi 5 anni).
Ne sarei felice anch'io, ma sinceramente non ne sono tanto fiducioso.
L'idea è affascinante, ma ritengo improbabile che riescano a colmare un gap così grosso.
Se nessuno fino ad ora ha mai intrapreso un avventura del genere, forse un motivo si sarà.
L'unica possibilità di avvicinarsi al podio, potrebbero averla in caso di gare sotto piogge torrenziali,
ma al giorno d'oggi quando cadono due gocce spesso entra la safety.

IRONIA ON
Per farla andar forte, basterebbe girare il seggiolino.
La macchina è costruita molto bene, il problema è che durante la fase di montaggio chi teneva in mano le istruzioni,
le aveva al rovescio

Ultima modifica di symo; 12-06-2015 alle 20:18
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2015, 20:38
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Ne sarei felice anch'io, ma sinceramente non ne sono tanto fiducioso.
L'idea è affascinante, ma ritengo improbabile che riescano a colmare un gap così grosso.
Se nessuno fino ad ora ha mai intrapreso un avventura del genere, forse un motivo si sarà.
L'unica possibilità di avvicinarsi al podio, potrebbero averla in caso di gare sotto piogge torrenziali,
ma al giorno d'oggi quando cadono due gocce spesso entra la safety.

IRONIA ON
Per farla andar forte, basterebbe girare il seggiolino.
La macchina è costruita molto bene, il problema è che durante la fase di montaggio chi teneva in mano le istruzioni,
le aveva al rovescio
L'idea è pazza è vero, l'hanno definita anche loro così! I 20s sono molti, di sicuro al momento la GT-R LM sfrutta la sola trazione anteriore, la classe di recupero è la più bassa...praticamente va solo col termico...

Non so, questa Nissan potrebbe anche essere un grosso laboratorio in vista di una creatura ben più minacciosa...non dimentichiamoci che è stata progettata per essere una 4X4 permanente, se dall'anno prossimo ci sarà un cambio regolamentare....mmh
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-2015, 00:52
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
L'idea è pazza è vero, l'hanno definita anche loro così! I 20s sono molti, di sicuro al momento la GT-R LM sfrutta la sola trazione anteriore, la classe di recupero è la più bassa...praticamente va solo col termico...

Non so, questa Nissan potrebbe anche essere un grosso laboratorio in vista di una creatura ben più minacciosa...non dimentichiamoci che è stata progettata per essere una 4X4 permanente, se dall'anno prossimo ci sarà un cambio regolamentare....mmh
Teoricamente potresti anche avere ragione tu.

Secondo me invece in Nissan o son dei folli o non devono avere le idee molto chiare.
Se ben ricordo, quando presentarono la DeltaWing, dichiararono che doveva essere la vettura laboratorio per collaudare innovative soluzioni aerodinamiche in vista del ritorno in lmp1.
Poi dalla DeltaWing è nata la Zeod, che doveva essere la vettura laboratorio, per collaudare un innovativo sistema di trazione elettrica, e le batterie in vista del ritorno in lmp1.
Tutte queste vetture laboratorio, dovevano servire per essere da subito competitivi in lmp1, con l'obbiettivo di vincere Le Mans.
Cosa è nato dai due tricicli laboratorio? Un quadriciclo a molla.
Una macchina a trazione anteriore, senza batterie, è senza trazione elettrica (la Zeod a cos'è servita?), con un volano meccanico (oltretutto non funzionante) che è fondamentalmente il concetto delle macchinine a molla dei bambini.

Io ci scherzo sopra, e spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che sia solo una grande e folle operazione di marketing, e in questo sono veramente bravi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-2015, 03:18
Utente appassionato
Predefinito

Le sensazioni che si provano in un giro di pista a Le Mans, raccontate in modo incredibile da Allan McNish

Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-2015, 10:52
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Warm Up

Le Mans, warm up: Audi in vetta

L'Audi mostra i denti in configurazione da gara, Porsche ha sfruttato la sessione per degli aggiustamenti e la Toyota che si è riavvicinata un pochino!

Ho idea che le prime ore di gara saranno davvero spettacolari

SFORTUNA CORVETTE: incidente anche per il nostro Roda, la sua C7 R ha purtroppo riportato danni seri, non si sa al momento se l'equipaggio potrà prendere parte alla gara....che sfiga nera per il marchio americano!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-2015, 11:37
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

bella discussione

Ma la corvette GT pro che ha sbattuto nei giorni passati farà la gara? mi era parso di capire che solo il pilota che ha fatto l'incidente nn poteva correre.
Vecchio 13-06-2015, 11:40
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
bella discussione

Ma la corvette GT pro che ha sbattuto nei giorni passati farà la gara? mi era parso di capire che solo il pilota che ha fatto l'incidente nn poteva correre.
In realtà il pilota è ok, ma la macchina non è riparabile ed è stata ritirata.
Non avevano un telaio di ricambio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-2015, 11:44
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da stefano31atsg Visualizza Messaggio
ho notato in alcune inquadrature tv dal basso che le Audi presentano delle enormi canalizzazioni sotto il cofano anteriore che finiscono col sfogare l'aria dietro le ruote anteriori, hanno ulteriormente curato l'aerodinamica anteriore come mai visto prima.
si anche io ho notato questa configurazione nelle libere, ma poi nn mi è + parsa di vederla, forse hanno cambiato qualcosa ?

Citazione:
Originariamente Scritto da stefano31atsg Visualizza Messaggio
piccolo confronto rispetto il 2014, con le dovute cautele ovviamente:
Porsche nel 2014 migliore in qualifica in 3.22.146, migliorato di circa 5,5 sec.
Audi nel 2014 migliore in qualifica in 3.23.271, migliorato di circa 3,5 sec.
Toyota nel 2014 migliore in qualifica in 3.21.789, ieri 3.23.543, peggiorato di quasi 2 secondi ????
per me quelli di toyota stanno andando + piano del dovuto e si nascondono per la gara dopo che hanno capito che nelle gare endurance e ancora di + a LM nn conta fare la pole, risparmiare la macchina nelle prove può essere una buona soluzione.... io tifo per loro

----------------
Nissan nn saprei se fa solo marketing, anche perchè se nn migliorano fanno una brutta figura che sarebbe stato meglio risparmiarla, ok fare cose innovative ma se poi vai + piano delle LMP2

spero,anche perchè sono simpatici che riusciranno a migliorarsi...forse loro stanno correndo ma se fosse stato un altro team sarebbe entrato tra 2 anni per essere competitivo, usano le gare come test !

Se in futuro ci saranno dei limiti alle prestazioni,per evitare che ci sia una espansione troppo rapida delle prestazioni e dei costi loro potrebbero anche avvicinarsi ancora di +...quindi loro consapevoli di cio si preoccupano di -.
Vecchio 13-06-2015, 12:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Mi spiace disilluderti Rossiii ma Toyota è in vera difficoltà! Sul giro secco si prendono batoste, sul passo gara probabilmente staranno messi meglio ma non credo che riusciranno a stare sul passo di Audi e Porsche. Magari con strategia al risparmio, un po di fortuna e sopratutto affidabilità forse riusciranno a giocarsi le proprie carte....ma forse....!

Su Nissan, no le regole che limiteranno le performance non saranno certo un vantaggio, sopratutto per loro che hanno 20s da recuperare!

Mi auguro dimostrino presto di poter competere nel WEC, una competizione seria che richiede sforzi ingenti....è anche vero che spesso Le Mans è stata teatro di sperimentazioni un po pazze, vedi l'angolo dei ricordi!!

Ultima modifica di Frank; 13-06-2015 alle 12:05
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-2015, 12:01
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
per me quelli di toyota stanno andando + piano del dovuto e si nascondono per la gara dopo che hanno capito che nelle gare endurance e ancora di + a LM nn conta fare la pole, risparmiare la macchina nelle prove può essere una buona soluzione.... io tifo per loro
Chi va piano, va sano e va lontano. Me lo diceva sempre mia nonna.
Ma nelle gare non funziona così.

Io vedo il bicchiere mezzo vuoto, e credo che di più non riescano a fare.
Sono abbastanza convinto che si nasconderanno anche durante la gara
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione