Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-01-2015, 22:07
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito Vecchie auto da corsa

Ciao,qui mi piacerebbe parlare un pò di ex auto da corsa ora vendute.

Lola ChampCar 2006, lo so, è senza motore ma mettendogli un bel motore di un auto stradale ad alte prestazioni tipo le tante audi,mercedes e bmw che si trovano per pochi soldi sarebbe un bel mezzo !

Il problema, sarebbe quello di farci entrare un motore come minimo da 3.6cc a -6.0cc dentro una formula che solitamente usa motori da 2000cc ! ok, da scartare, troppo infattibile forse , solo che anche un motore 2-3k benzina bmw o mercedes dovendo trasportare - peso potrebbe essere elaborato per andare + forte

Qui leggo addirittura per questa ford eco boost del 2013 14k£ , ma parla anche di vendita di tre auto in blocco, a 14k mi pare troppo poco, forse mi sono perso qualche pezzo !

Una champcar con motore ! ora i prezzi salgono decisamente però

Questa molto bella e nn costosissima

Questa è una bomba, mi pare strano che costa anche poco ! è anche in ordine.

FR2000 per poter partecipare alla stagione 2015 a 19k£

e molte altre ancora qui, se abitassi vicino una pista sono sicuro che un giorno il sogno di salire su una monoposto lo realizzerei, le Formula Renault in sintesi sono sicuramente quelle a migliore rapporto qualità prezzo che ho visto

Voi che ne pensate?

Ultima modifica di Frank; 26-01-2015 alle 10:22
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2015, 22:16
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito Ruote coperte

L'altro giorno ne avevamo parlato dei costi, eccovi una GT1 ...chiaramente la posto solo perchè si tratta di una GT1,ma le mie tasche proprio nn possono però che toro (nn solo perchè è una lambo )
Vecchio 25-01-2015, 22:18
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

chissà quanto costa gestire una FR2000? la voglio troppo, nn dormo misà Xd
Vecchio 26-01-2015, 00:58
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Cavolo quanti link ahahahah
Li vedo domani
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 10:38
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Rossi comunque non sono ex queste sono tutte riutilizzabili per correre e tu le vuoi già mandare in pensione!

Hai visto tutte Formule ottime per iniziare, ma devi mettere in conto che ci vogliono altri soldi per partecipare a gare o campionati...

Per una Formula Ford per esempio, 13k per la monoposto per una stagione completa poi dovresti investire come minimo altri 15-20k o forse piu' e quindi uno sponsor che ti aiuti è assolutamente necessario a meno che tu non abbia un budget ampio

Mi sembra comunque che tipo quella a 13k senza pezzi di ricambio non sia nemmeno piu' regolare per il British Formula Ford ad esempio perchè lì useranno i telai della F4 mentre quella del link ha un telaio vecchio! Sinceramente non so dove potrebbe correre....

Secondo me per iniziare meglio un buon kart con cui ti divertiresti un mondo!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 22:15
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

vero alcune sono + recenti, io ero partito per ex ma poi ho trovato anche le + nuove e allora mi sono fatto prendere

Io putroppo nn posso proprio correre, sono troppo lontano dal mondo delle corse e dalle piste ,diciamo che se abitassi vicino una pista come mi capita di vedere da molti video su internet fatti da amatori che usano F3 e FR per girare in pista sarebbe un sogno

Gestire una F3 o una FR per un uso in pista "normalino", non essendo professionista di certo nn spingerei al massimo, quanto può venire a costare? la manutenzione ordinaria può essere fatta facilmente?

Come estetica,le monoposto che + mi piacciono sono le :
--Indycar della precedente serie (80K£ +o-); --Champcar (50K€ +o-); --GP2 prima serie (boh); --F3 e --FR 3.5 o 2.0 che sicuramente costano meno.

Io parlo solo di ipotesi di acquisto come detto nn ho piste vicino me, quindi sarebbe improbabile acquistare un auto simile visto che nn potrei farci molto
Vecchio 26-01-2015, 22:24
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Anche questa che vedo nel CIP e nelle gare di salita sarebbe bella

poi da qui si sale decisamente !

Mi piacerebbe anche una di quelle usate nel CIP, in stile LMP
Vecchio 27-01-2015, 00:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Rossi ma chi sono i pazzi che girano in pista con delle F3 per un uso normalino ???

Di solito queste quando non possono correre piu' in pista perchè non ci sono Campionati che le raccolgono, vengono utilizzate per le corse Hillclimb...

In pista per uso provato sono molto meglio i kart oppure ci si dedica ai trackday con le proprie vetture!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2015, 21:41
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Rossi ma chi sono i pazzi che girano in pista con delle F3 per un uso normalino ???

Di solito queste quando non possono correre piu' in pista perchè non ci sono Campionati che le raccolgono, vengono utilizzate per le corse Hillclimb...

In pista per uso provato sono molto meglio i kart oppure ci si dedica ai trackday con le proprie vetture!
Se avessi una qualunque pista tipo Monza, Imola vicino casa nn posso mica andarci con un kart

Su internet vedevo video di gente in UK che andavano in pista (tipo quelle del BTCC) con F3 e FR, guidavano forte si ma senza nessun tipo di overdrive, per questo volevo dire normale !

chissà quanto può costare gestirla ?
Vecchio 28-01-2015, 11:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Se avessi una qualunque pista tipo Monza, Imola vicino casa nn posso mica andarci con un kart

Su internet vedevo video di gente in UK che andavano in pista (tipo quelle del BTCC) con F3 e FR, guidavano forte si ma senza nessun tipo di overdrive, per questo volevo dire normale !

chissà quanto può costare gestirla ?
A Monza ci puoi andare in macchina in una giornata da track day

Comunque mi sembra strano che uno si compri un Formula per girarci quando ha voglia , probabilmente si trattava di qualche prova o test, sicuramente la riutilizzano per qualche competizione Club in Uk (ce ne sono moltissime per auto datate e attuali!)

I costi di gestione? beh fatti due calcoli, io non so i costi ma dovrai cambiare gomme, frizione, il motore dovrà essere revisionato, la frizione immagino dovrai cambiarla spesso, dovrai cambiare i lubrificanti, ingranaggi e cuscinetti del cambio spesso da ricontrollare...

sono monoposto da competizione Rossi, non sono macchine per i trackday....secondo me tu sposi di piu' la filosofia dei giretti in pista la domenica e quindi o ci vai con la macchina oppure ti fai un kart con cui girarci nella pistarella vicino casa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 22:01
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
secondo me tu sposi di piu' la filosofia dei giretti in pista la domenica e quindi o ci vai con la macchina oppure ti fai un kart con cui girarci nella pistarella vicino casa
si hai ragione,il fatto è che mi piaceva un pò sognare ! comunque, si sa che nn avrei mai comprato una monoposto nn avendo una pista vicino casa e nn essendo un giocattolo di facile utilizzo, compri una Turbo o una qualunque altra GT che si trova sui 30000€ e fai prima no ... ti costa anche meno !

Però il desiderio di avere una vera auto da gara in casa nn tramonterà mai

Qual'è la pista o il kartodromo + vicino casa tua ?
Vecchio 28-01-2015, 23:15
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio

Qual'è la pista o il kartodromo + vicino casa tua ?
Ce l'ho a casa ma è per i kart
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione