Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 07-03-2014, 12:43
Nuovo iscritto
Predefinito

vi ringrazio ancora per l'accoglienza e l'interesse!
per rispondere alla domanda su di me, al momento faccio due lavori l'ingegnere e la reporter per motology. quando seguo in circuito gare o qualche evento lo faccio con accredito media per loro.

grazie per aver letto le interviste, ripeto ciò che dico sempre se avete "appunti" o curiosità chiedete pure!!! le prossime interviste che pubblicherò saranno a Lee Johnston, Daley Mathison, Olie Lisndell e Carolynn Sells
per quel che riguarda Bonetti, in pochi sanno che seppur la sua caduta sia stata "banale" le conseguenze, e le operazioni e riabilitazione che ha dovvuto seguire sono come quelle che ha avuto Conor Cummins dopo l'incidente a Verandah nel 2010. stessa lunga cicatrice sulla schiena, camminare "storti" e viti sparse ovunque.
Brookes è stato una grande rivelazione, fosse per me farebbe solo road race lo avevo conosciuto a Knockhill nel 2012 mentre parlavo con il boss tyco proprio del TT, molto simpatico e disponibile anche per l'intervista. ammetto che mi son dispiacita quando ha iniziato a circolare la voce che sarebbe passato con milwaukee...le Yamaha non sono molto competitive, specie sulla strada, se solo avesse fatto tutto il campionato come l'ultimo round del bsb, avrebbe dominato...ma diamo fiducia!!!

ma bando alle ciance, di seguito vi metto i link di tutte le manifestazioni, internazionali, nazionali, la Scarborough Cup e l'IRR. per il calendario ceco ammetto di affidarmi alla madre di Veronika Hankocyova poichè non conosco il ceco (in questo modo ho notizie della figlia e del genero, Michal Dokoupil)

Vauxhall International 2014 North West 200
Welcome to iomtt.com - The official Isle of Man TT website
Southern 100 Motorcycle Racing
Ulster Grand Prix | The World's Fastest Road Race
Home - Manx Grand Prix Official Website - manxgrandprix.org
澳門æ*¼è˜*披治大賽車 - Macau Grand Prix

Home
Tandragee 100 - The best national road race in Ireland
Loughshinny Motorcycle Supporters Club
Home Page
Welcome to Athea Road Race Website
Kells Road Races

Home - IRRC - International Road Racing Championship

Auto66 | Hill Climbs | Road Race | Motocross | Marshals Association | Olivers Mount North Yorkshire

come potete vedere ogni gara ,o quasi, ha il proprio sito, altre si affidano alla pagina facebook,come detto ieri per quanto facciano parte del campionato irlandese, si riuniscano tutti per approvare il regolamento, non esiste un sito unico che le racchiuda tutte.

domanda si possono vedere in tv: dipende

la Cookstown100 viene ripresa dalla BBC northern ireland, ma non va in onda in diretta, se non erro passano almeno due settimane prima che ciò avvenga, non ricordo lo scorso anno quando sia andata in onda, il dvd con le registrazioni l'ho ricevuto da un amico irlandese il 18 giugno, comunque poi si trovano i filmati su youtube, o utilizzando lo streaming si riesce a guardare stesso discorso per la Sourthen100
stesso discorso vale per la Armoy road race, le altre national non vengono, purtroppo ripese dalla BBC. non è chiaro se il motivo sia perchè non vi partecipano i team ufficiali o se i team ufficiali non vi partecipano perchè la bbc non riprende le gare..fate voi...

la north west200 invece va in onda in diretta sulla BBc northern ireland ma in questo caso la messa in onda è anche sul sito, quindi a maggio potrete seguire tranquillamente tutte le tre giornate. a mio parere tutto molto bene fatto, l'edizione 2012 l'ho seguita senza problemi, lo scorso anno ero su quindi (uguale, se ci trovavamo in sala stampa seguivamo la tv )

per il TT è vero, ITV4 manda in onda i recap delle giornate, personalmente non trovo mai uno streaming funzionante, aspetto sempre che vengano messe su youtube.. se volete seguire prove e gare in diretta c'è solo un modo: manx radio TT, radio che si può ascoltare o dal sito o tramite l'app (disponibile sia per mela che robottino) più live timing, io seguo sempre così.

la radio torna utile anche durante la southern100 ed ovviamente il manxgp
l'ulster occorre trovare un link funzionante ogni anno, parlo sempre di radio. ma come per Cookstown100 e S100 viene poi mandato in onda (streaming per noi)

il macau gp, si riesce a vedere tranquillamente in streaming, ma a novembre qualcuno è riuscito a seguire tramite il commento del circuit realizzato da Chris Kinley, lo stesso che commenta il TT, io faccio parte di quelli che hanno imparato il cinese XD

se l'inglese non vi fa paura tenete d'occhio la duke video perchè di molte gare rilascia i dvd, a mio parere imperdibili perchè gli unici con anche le interviste e gli extra.

a proposito di app segnalo: iomtt, nw200 e macau gp perfettamente funzionanti. quella dell'ultesr una volta scaricata il mio samsung la chiama "barcode scanner" ma ad agosto non funzionava per niente..

credo di aver detto tutto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2014, 14:34
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Mamma mia, davvero tante grazie Lilla per tutte queste info

Per quanto riguarda Brookes, sulle road magari le moto della Tyco sono sicuramente superiori alle Yamaha ma per quanto riguarda le gare su pista, le Suzuki mi sono sempre sembrate un indietro come moto in confronto alle avversarie ma forse mi sbaglio

Curiosità: il boss della Tyco con cui parlasti era Jack Valentine per caso??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2014, 19:25
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Mamma mia, davvero tante grazie Lilla per tutte queste info

Per quanto riguarda Brookes, sulle road magari le moto della Tyco sono sicuramente superiori alle Yamaha ma per quanto riguarda le gare su pista, le Suzuki mi sono sempre sembrate un indietro come moto in confronto alle avversarie ma forse mi sbaglio

Curiosità: il boss della Tyco con cui parlasti era Jack Valentine per caso??

piacere mio!!! =)

sulle suzuki ci sono pareri contrastanti, diciamo che come Yamaha il problema di fondo è che none esce un nuovo modello da troppo troppo tempo..

il boss tyco è Hector Neill, lui e suo figlio Phillip sono i capi. Jack Valentine ha disputato l'ultimo campionato BSB nel 2011, con Hopkins, poi sono passati insieme nel mondiale wsbk, sempre come team crescent
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2014, 22:01
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Grazie per le info

Beata te, mi pare di capire che segui anche molti campionati dal vivo
Di solito quali ti capita di seguire?
Vecchio 10-03-2014, 09:45
Nuovo iscritto
Predefinito

di nulla, è un piacere per me far conoscere meglio le road races.

diciamo che devo incastrare con il lavoro, prima seguivo di più il WSBK, il 2011 (lavoravo con part time molto molto molto flessibile) è stato l'anno della cinquina: Assen-Monza-Misano-Imola-Portimao
l'anno successivo "solo" Monza e Knockhill, lo scorso anno North West200 ed Imola.

il programma di quest'anno è tornare a Knockhill e poi andare sull'Isola di Man per la Southern100, se il mio compagno correrà al Manx ci tornerò a fine agosto.

intanto a Cartagena si sono conclusi i test del BSB / piloti road races. Hutchinson si è trovato molto bene sulla R1, oggi e domani è impegnato per dei test privati ad Alcarras, sempre insieme al team Milwaukee. anche Brookes è soddisfatto della Yamaha, al momento non ha ancora provato l'R6 che utilizzerà alla North West e presumibilmente anche al TT
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2014, 13:35
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gradina Visualizza Messaggio
di nulla, è un piacere per me far conoscere meglio le road races.

diciamo che devo incastrare con il lavoro, prima seguivo di più il WSBK, il 2011 (lavoravo con part time molto molto molto flessibile) è stato l'anno della cinquina: Assen-Monza-Misano-Imola-Portimao
l'anno successivo "solo" Monza e Knockhill, lo scorso anno North West200 ed Imola.

il programma di quest'anno è tornare a Knockhill e poi andare sull'Isola di Man per la Southern100, se il mio compagno correrà al Manx ci tornerò a fine agosto.

intanto a Cartagena si sono conclusi i test del BSB / piloti road races. Hutchinson si è trovato molto bene sulla R1, oggi e domani è impegnato per dei test privati ad Alcarras, sempre insieme al team Milwaukee. anche Brookes è soddisfatto della Yamaha, al momento non ha ancora provato l'R6 che utilizzerà alla North West e presumibilmente anche al TT
Viaggiare è veramente fantastico, andare per autodromi e circuiti poi è meraviglioso per un appassionato.

Che Dio te la mandi buona per il tempo a Knockhill
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2014, 19:10
Nuovo iscritto
Predefinito

assolutamente d'accordo!!!

per il meteo a Knockhill...la vedo tragica, nel 2012 abbiamo dovuto comprare i cappelli invernali!!!!qui avevamo 40° in brianza!!!!
o il freddo che ho preso alla North West al sabato....ne vale sempre la pena!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2014, 21:34
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Tu abiti in brianza eh... terra di motori XD
Io abito a Potenza ! Se dico road racing dicono cosa?
Ma dicono cosa...? anche se dico Moto 2 o 3 per farti capire XD

Io vorrei vedere il TT,ma mi piacerebbe avere un'amico appassionato per andare insieme, magari ci potremmo mettere d'accordo noi per andare a vederlo qualche volta

I tracciati inglesi sono troppo belli... non mi stanchero mai di dirlo, poi c'è una pista in cui corre solo il BSB e non il BTCC, nel tracciato all'uscita di una S c'è un grosso dosso dove le moto decollano !

Anche tu vai in moto ?
Vecchio 10-03-2014, 21:47
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio

I tracciati inglesi sono troppo belli... non mi stanchero mai di dirlo, poi c'è una pista in cui corre solo il BSB e non il BTCC, nel tracciato all'uscita di una S c'è un grosso dosso dove le moto decollano !
Quello è il favoloso circuito di Cadwell Park
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2014, 10:16
Nuovo iscritto
Predefinito

eh eh...in effetti la tappa di monza è sempre stata sacra dal 2007..lo scorso anno l'ho saltata a malincuore causa raffreddore terribile, al mercoledì avevo il volo per l'irlanda, non potevo permettermi di arrivar su malata..

niente moto per me

ti dirò, anche io vorrei vedere il TT, ma in questo momento è mooooolto inflazionato, e parla chiunque...alla fine ciò che è affascinante, almeno per me, è il tracciato..quindi opto per il Manx senza problemi...

ma quest'anno sempre isola ma Sourthern, per me è meravigliosa! questa foto secondo me dice tutto https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net/...63646961_n.jpg

ieri è arrivata la conferma definitiva che William Dunlop esordirà alla Cookstown100, mentre come già detto, Guy Martin salta perchè quello stesso weekend sarà impegnato con la 24 ore del Bol D'Or
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2014, 21:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gradina Visualizza Messaggio

ma quest'anno sempre isola ma Sourthern, per me è meravigliosa! questa foto secondo me dice tutto https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net/...63646961_n.jpg
r
Quello scatto mi ha lasciato il fiato per un secondo. E' davvero l'emblema della sfida che affrontano questi piloti, da una parte la corsa verso la gloria, dall'altra il prezzo che molte volte si rischia di pagare...solo i piu' stupidi possono pensare che sia uno sport, secondo me esprime molto di piu' anche se per fare certe cose secondo me bisogna essere predisposti mentalmente

E' difficile da descrivere, secondo me nella testa di questi piloti c'è tanta irrazionalità, non vi è spazio per qualsiasi preoccupazione e cose del genere...oltre a questo la passione, la volontà decisa e la tecnica di guida che si ottiene dopo tante cadute e esperienze in pista...ops volevo dire su strada

Fantastico
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2014, 21:52
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

il motorsport non è mai solo uno sport come tutti gli altri, ogni anno noi che seguiamo molti campionati e non solo f1 e moto gp ci rendiamo conto che le gare anche se molto piu sicure rispetto a una volta sono sempre uno sport pericoloso (se questo non ci fosse, forse non staremmo parlando neanche di cio qui)....poi le road racing sono davvero qualcosa di incredibile... puoi vincere o perdere tutto !

I LOVE motorsport
Vecchio 13-03-2014, 09:37
Nuovo iscritto
Predefinito

Frank, riti dirò, io invece vedo molta razionalità in loro. Sotto certi aspetti devi essere molto lucido per poter affrontare qualsiasi cosa, anche la più spiacevole.
come dici tu la condizione mentale è necessaria in questo caso, ancor più che in pista, non credo che persone irrazionali potrebbero spegnere l'interruttore dei sentimenti nel momento in cui si trovano di fronte ad una tragedia, giusto il tempo della ripresa della competizione.

non so se mi spiego. poi quando esterni li attaccano come pazzi aspiranti suicida non hanno capito niente!

non voglio far l'elenco dei piloti con cui ho parlato, ma tutti nessuno escluso hanno sempre detto "io amo vivere!"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2014, 19:13
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Io li stimo davvero tanto per il coraggio, pensando poi che molti hanno una famiglia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2014, 21:53
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

io non sono un pilota , ma tante volte che ne ho parlato con altra gente di queste gare... credono che quei piloti sono dei matti e che anche io dicendo che le proverei ha fare se ne avessi la possibilità !
Rispondi

Strumenti Discussione