Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-02-2014, 23:02
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
ma in queste gare quanto conta il pilota e la moto??
Uno come Dunlop secondo me, in queste gare dove devi tenere giu rischiando spesso il tutto per tutto uno o ne ha oppure niente ... dunlop ci da dentro, ha esperienza(i parenti sono delle legende di questo sport)e secondo me la bmw ha fatto l'investimento

Comunque è troppo simpatico Micheal Dunlop....è bello pacioccone La prima volta che l'ho visto non ci volevo credere che fosse lui uno dei piloti piu forti del TT attuale XD
Il pilota è fondamentale ma anche la moto è importante. E' fondamentale avere un team all'altezza, sopratutto per la preparazione del mezzo senno non vai da nessuna parte
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2014, 23:41
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

capisco...nel motocross forse conta meno il mezzo?
Vecchio 04-02-2014, 23:43
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
capisco...nel motocross forse conta meno il mezzo?
Nel Motocross è piu' una questione di messa a punto del mezzo, le moto sono piu' o meno tutte uguali, la cilindrata è quella quindi non possono essere troppo diverse in potenza
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2014, 21:51
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito TT Zero

Mugen raddoppia al TT Zero con McGuinness e Anstey
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2014, 21:52
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito TT

Simon Andrews con Penz13.com BMW Racing Team
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2014, 18:44
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation TT, ufficiale

Michael Dunlop correrà con BMW al TT 2014

Presente anche il primo dei fratelli Dunlop, ottima notizia!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2014, 22:22
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

In Bocca al Lupo Michael
Vecchio 20-02-2014, 00:01
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito North West 200

KMR Kawasaki con Farquhar, McWilliams, Amor e Behan
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-03-2014, 11:16
Nuovo iscritto
Predefinito

buongiorno,
premessa 1,non sono riuscita a trovare una sezione di presentazione, mi chiamo Lilla, ho 30 anni sono ingegnere meccanico e scrivo di BSB e road races.
ammetto di aver conosciuto il vostro forum poichè qualche volta avete condiviso miei articoli,di questo vi ringrazio.
premessa 2,non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma per condividere una passione. leggendo questo topic ho visto non ci sono le idee chiare sulle road races,di campionati ne esistono, quello irlandese, quello internazionale europeo, quello ceco più le Scarborough Cup che si svolgono in Inghilterra.

in questo articolo ho inserito i tre calendari principali, manca ancora quello ceco, ROAD RACES: PUBBLICATO IL CALENDARIO 2014 CON NOVITÀ NEL REGOLAMENTO

non voglio passare per quella che arriva a condividere i propri articoli e le interviste, se avrete voglia lo farò con molto piacere, spero di poter chiacchierare con voi di gare e perchè no, trarre spunto da vostri suggerimenti per le interviste future.
buona giornata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-03-2014, 14:31
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gradina Visualizza Messaggio
buongiorno,
premessa 1,non sono riuscita a trovare una sezione di presentazione, mi chiamo Lilla, ho 30 anni sono ingegnere meccanico e scrivo di BSB e road races.
ammetto di aver conosciuto il vostro forum poichè qualche volta avete condiviso miei articoli,di questo vi ringrazio.
premessa 2,non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma per condividere una passione. leggendo questo topic ho visto non ci sono le idee chiare sulle road races,di campionati ne esistono, quello irlandese, quello internazionale europeo, quello ceco più le Scarborough Cup che si svolgono in Inghilterra.

in questo articolo ho inserito i tre calendari principali, manca ancora quello ceco, ROAD RACES: PUBBLICATO IL CALENDARIO 2014 CON NOVITÀ NEL REGOLAMENTO

non voglio passare per quella che arriva a condividere i propri articoli e le interviste, se avrete voglia lo farò con molto piacere, spero di poter chiacchierare con voi di gare e perchè no, trarre spunto da vostri suggerimenti per le interviste future.
buona giornata
Ciao Lilla e benvenuta nel forum!
La tua presenza è davvero un onore e ci farebbe davvero piacere se ci seguissi
Io sono un semplice appassionato, mi piacciono le corse di ogni genere, purtroppo per quanto possa avere una buona visione generale del Motorsport non conosco in modo accurato tutti gli sport.

Penso che i tuoi interventi saranno davvero utili e puoi condividere tutto quello che vuoi qui, anche perchè già lo facciamo noi quindi non c'è nessuno problema

Complimenti per gli articoli!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-03-2014, 22:32
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Ciao Lilla e benvenuta

Ma quel sito che hai linkato è il tuo?

Quindi quelli sono campionati dove ogni gara assegna dei punti ai piloti che corrono con l'obbiettivo di vincere il Titolo complessivo?
Vecchio 06-03-2014, 12:12
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao, vi ringrazio per l'accoglienza!
il sito non è mio, io collaboro per le sezioni BSB e road races, se fai un giro potrai notare che seguiamo molte categorie.

allora, il campionato irlandese più gli eventi internazionali ed una gara del calendario ceco (che al momento mi sfugge se sia Horice o Terlicko) competono all'assegnazione del titolo "Duke Ranking" è un "campionato nel campionato" che ha creato il leggendario Geoff Duke pluri vincitore al TT.

il solo campionato irlandese assegna il titolo irlandese per ogni categoria, Supertwin, Supersport, Superbike. fino allo scorso anno anche 125/moto 3 e 250, queste due categorie al momento non sono in programma, gli organizzatori delle singole gare decideranno in base al numero di iscrizioni. parlo di organizzatori poichè ogni evento è organizzato e gestito dal proprio motoclub (fatta eccezione del Loughshinny Motorcycles Supporters Club che organizza sia la gara di Skerries che quella di Killalane) e motivo per cui accade che un evento annunciato venga poi cancellato (se hai notato la tappa di Mid Antrim è stata cancellata)

vi è poi l'IRR che è proprio il campionato europeo road races, che si comporta come ogni altro campionato.

vi lascio qualche link sulle ultime mosse di mercato, una notizia di qualche giorno fa che fa ben sperare gli appassionati ed alcune interviste realizzate di cui vado molto fiera. ovviamente dubbi di ogni tipo o commenti sono ben accetti!!

ROAD RACES: PENZ13.COM FA DEBUTTARE IL CANADESE DAN KRUGER ALLA NORTH WEST200 ED AL TT

TOURIST TROPHY: PETER HICKMAN DEBUTTA AL TT CON ICE VALLEY RACING BY MOTORSAVE

ROAD RACES: LAURENT HOFFMANN E FRANCK PETRICOLA AL DEBUTO AL TT CON ICE VALLEY BY MOTORSAVE

Stefano Bonetti: il Macau Grand Prix? Ma anche no, grazie!

BSB: INTERVISTA A JOSH BROOKES

RR: INTERVISTA A CONOR CUMMINS

quest'ultimo link riguarda la possibilità che anche in Gran Bretagna possano essere organizzate road races, in particolare l'Isola di wight da anni sta portando avanti una sua campagna, io e il mio compagno seguiamo con molto interesse (lui vorrebbe correrci) quindi incrociamo le dita!

ROAD RACES: AL VAGLIO LA PROPOSTA PER RIPRISTINARE LE CORSE SU STRADA NEL REGNO UNITO

grazie per l'attenzione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2014, 21:25
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Grazie per i dettagli sui vari campionati e complimenti per le interviste!
Questi campionati hanno un sito ufficiali??! Sinceramente non ne avevo sentito parlare, è un peccato che non siano molto pubblicizzati a differenza di altri sport

Contento per il ritorno di Bonetti, ricordo il terribile incidente a Macao dove fortunatamente ne uscì senza gravi conseguenze

Brookes l'anno scorso fu molto veloce tra i rookie con la Tyco Suzuki, mi sarebbe piaciuto che vincesse qualcosa nel BSB prima di lasciare il team. Quest'anno con la Yamaha sarà diretto rivale di Byrne. Speriamo che continui forte anche tra le road...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2014, 22:32
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Si infatti è strano che frank non le conosce queste gare...devono essere proprio poco famose !
In passato io non seguivo molto le road racing, forse goldsun ne aveva parlato ?

Sai se c'è modo di seguirle in TV queste gare?
Magari in irlanda e gb qualche tv le trasmette, se non sbaglio la ITV4 trasmette il TT... mi piacerebbe poterle seguire

Ma tu sei una giornalista o lavori su quel sito per piacere ??

Scusa la mia curiosità

Ultima modifica di Rosssiiii; 06-03-2014 alle 22:36
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2014, 00:52
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Si infatti è strano che frank non le conosce queste gare...devono essere proprio poco famose !
In passato io non seguivo molto le road racing, forse goldsun ne aveva parlato ?
A parte quelle piu' famose purtroppo ho una conoscenza un po limitata sulle altre gare...ho aperto il topic proprio con l'intento di poterne parlare e scoprire piu' cose

Non credo siano poco famose, gli appassionati ci sono e ho l'impressione che siano anche tanti ma forse qui in Italia questa delle gare su strada è una tradizione poco conosciuta (anche se il TT lo conoscono tutti). E' un po come il discorso del Rallycross, si corre da anni nell'UK e nei paesi scandinavi, è uno sport motoristico famosissimo in questi posti ma noi non sappiamo cosa sia...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione