Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Motorsport (https://forum.motori.it/motorsport/)
-   -   V8 Supercars australiano (https://forum.motori.it/motorsport/4578-v8-supercars-australiano.html)

goldsun 21-10-2010 13:01

Jacques Villeneuve nella V8 Super Car?

Il pilota canadese che aveva visto sfumare la possibilità di tornare in F1 come pilota costruttore con la Durango la cui domanda di iscrizione non era stata accettata dalla FIA potrebbe correre il prossimo anno la V8 Super Car Series in Australia.
Intanto gareggerà questo week end alla Gold Coast 600 che si disputerà sul tracciato cittadino di Surfers' Paradise e non sarà l'unico ospite di riguardo: sono annunciate le partecipazioni di Dario Franchitti, Helio Castroneves, Sebastien Bourdais e del nostro Gianni Morbidelli.

Giuseppe 21-10-2010 14:00

Non ne capisco tanto di piloti, però Villenueve mi è sempre sembrato bravo, un talento che però si è perso in maniera assurda dopo il titolo vinto. Magari mi sbaglio e invece non è un gran pilota, ma a me ha dato l'impressione di essere uno dei migliori nei primi anni in cui corse in F1 :)

goldsun 21-10-2010 14:47

A mio modo di vedere Villeneuve era un gran bel pilota (anche se forse sono un po' di parte avendolo conosciuto, imberbe ragazzino, quando disputò il primo campionato italiano di Formula 3 qui in Italia).
Non accettava compromessi, diceva quello che pensava, non sapeva cosa fosse la diplomazia; forse per questo ad un certo punto nessun team di F1 l'ha più voluto, Lui si avventurò con la Bar e gli andò male.

tuner 21-10-2010 14:48

Il mio parere è che Villeneuve Jr sia un pilota veloce ma che senza una monoposto due spanne sopra a quelle dei colleghi più bravi (non si è bravi solo per il fatto di andare forte), un campionato di F1 non lo vince(va).
;)

Mika 21-10-2010 15:22

Con la BAR però fu una scelta di soldi a quanto si diceva. La scuderia era ambiziosa ma tecnicamente era un salto nel vuoto, lui prese parecchi soldi e fu spinto dall'amico che era uno dei proprietari o dei manager (non ricordo chi era), però di fatto fu la fine della sua carriera. Mi sarei aspettato un Villeneuv migliore al suo ritorno con la Renault e poi la Sauber, invece deluse. Buon pilota e nulla più insomma.

goldsun 25-10-2010 19:38

Alla fine sono stati moltissimi i piloti di notorietà internazionale che hanno partecipato, in coppia con piloti australiani ad almeno una delle due gare della Gold Coast 600 a Surfers Paradise.
Tutte le notizie le potete trovare nel sito ufficiale.
Riepilogo qui i risultati dei piloti più conosciuti da noi
Gara del Sabato
Priaulx 2°, Alain Menu 7°, Bourdais 8°, Giovanardi 9°, Alex Tagliani 11°, Yvann Muller 13°, Franchitti 16°, Castroneves 18°, Scott Dixon 20°. Jacques Villeneuve 22°, Mika Salo, Tiago Monteiro, Scott Pruett Ritirati
Gara della domenica
Bourdais 16°, Tagliani 20°

Giuseppe 26-10-2010 09:42

Nomi conosciutissimi di diversi campionati, anche molto differenti uno dell'altro.

goldsun 29-11-2010 18:50

V8 Supercar Australia 2011

Thread dedicato alla massima categoria sport motoristica dell'Australia. Il V8 Supercars è nato negli anni 90' e da allora è l'espressione del motorsport australiano: pesanti e potentissime vetture V8 da 600cv che si sfidano su circuiti old style tra cui il famosissimo Mount Panorama.

Contatti, derapate, tanta azione e sorpassi. Il V8 Supercars è tutto questo! Bathrust è la gara storica più importante per gli australiani!

Rosssiiii 03-12-2010 21:52

Bella l'ultima pista che hai citato,mi pare che questa serie ci sia gia stata.Vorrei vederla in tv:rolleyes:

Rosssiiii 18-04-2011 21:24

Qui potete vedere tutte le gare :D
Ho visto gara 1 a scuola,ora vedo gara 2 e poi la nascar :p;):)

Rosssiiii 23-04-2011 12:39

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 10548)
Qui potete vedere tutte le gare :D

Goldsun hai visto le 2 fantastiche gare???
Cosa ne pensi??

goldsun 23-04-2011 16:12

Non le ho viste, mi perdoni? :confused:
Ho chiesto delle ore in più per ogni giornata, ma non me le hanno ancora date; con le usuali 24 non ce la faccio :D

Rosssiiii 23-04-2011 16:48

Citazione:

Originariamente Scritto da goldsun (Messaggio 10640)
Non le ho viste, mi perdoni? :confused:
Ho chiesto delle ore in più per ogni giornata, ma non me le hanno ancora date; con le usuali 24 non ce la faccio :D

Non dormire per una giornata,cosa vuoi che sia:D
Non sai cosa ti perdi,ti tocca vedere anche il BTCC.
Me le segno:p

goldsun 26-04-2011 21:12

La serie australiana scende in pista al Barbagallo Raceway

Rosssiiii 26-04-2011 21:14

Citazione:

Originariamente Scritto da goldsun (Messaggio 10715)
La serie australiana scende in pista al Barbagallo Raceway

Lo so,sarà una gara fantastica :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0