Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Motorsport (https://forum.motori.it/motorsport/)
-   -   V8 Supercars australiano (https://forum.motori.it/motorsport/4578-v8-supercars-australiano.html)

Rosssiiii 18-10-2011 21:52

Citazione:

Originariamente Scritto da Frank (Messaggio 14538)
TouringCarTimes - V8SC: Mark Skaife retires fully from V8 Supercar competition

Si ritira una leggenda della serie V8 Supercars, Mark Skaife che quest'anno aveva preso parte alla 500 di Philip Island, vincendola tra l'altro con Lowndes. Adesso ricoprirà il ruolo di presidente della commissione V8 Supercars.

Mi hai tolto lo spoile :(
Ancora dovevo vedere la gara.
Comunque per determinare la griglia di partenza in questo round hanno fatto due gare sprint da 14.
Comunque non fa niente.

Frank 18-10-2011 22:23

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 14539)
Mi hai tolto lo spoile :(
Ancora dovevo vedere la gara.
Comunque per determinare la griglia di partenza in questo round hanno fatto due gare sprint da 14.
Comunque non fa niente.

Cavolo rossi son passate settimane pensavo che l'avessi vista...perdonami:D

goldsun 18-10-2011 22:41

non ti peoccupare; la prossima volta si fa più furbo; se ha gare in sospeso di cui non vuole sapere il risultato, è sufficiente che non entri nella discussione... mica tutti possono... debbono aspettare i suoi comodi :p

Rosssiiii 19-10-2011 22:47

Citazione:

Originariamente Scritto da Frank (Messaggio 14548)
Cavolo rossi son passate settimane pensavo che l'avessi vista...perdonami:D

No,non ho mai avuto il tempo.
Ciao

Frank 04-12-2011 12:30

Si è conclusa oggi la stagione 2011 del V8 supercars. Vince il titolo Jamie Whincup anche se durante il week-end è stato messo a dura prova dal compagno di squadra Lowndes. Nella prima gara che si è disputata sabato Whincupnel tentativo di superare Dean Fiore picchia con la fiancata il muro del tracciato cittadino di Sydney e nel giro seguente farà lo stesso danneggiando la vettura che sarà costretta ad essere riparata. Il pilota poi farà il suo ritorno in pista per raccogliere piu' punti possibili. Lowndes nel frattempo superava Micheal Caruso e andava a vincere la gara seguito da Tander e da Van Gisbergen che con un sorpasso pazzo all'ultimo giro Il canale di V8SupercarsOfficial - YouTube guadagna il gradino piu' basso del podio.
In gara due invece regna la grande incertezza sulla scelta delle gomme viste le condizioni meteo incerte. Ne esce fuori una bella gara dove non mancano certo le emozioni. Se Lowndes vince la gara Whincup avrebbe bisogno minimo di un 12^ posto. Whincup che però parte malissimo, sbagliando quindi la scelta dei pneumatici perdendo molte posizioni. Ne aprofitta Lowndes nel frattempo che cerca subito la leadership della gara. Winterbottom vincerà la gara su Ford Falcon precedendo proprio Lowndes. Termina 8° Whincup che conquista il terzo titolo della serie e rispondendo bene agli errori commessi in gara 1 anche se questa volta è stato aiutato anche dai molti incidenti di gara. Comunque titolo meritato, peccato per Lowndes piu' brillante del compagno di squadra nella seconda metà di campionato ma questo non è stato sufficente per vincere il titolo; stagione ottima comunque la sua. Stagione anonima per il campione 2010 James Courtney a cui non ha giovato il cambio di auto e team (quest'anno era passato dalla Ford al team ufficiale Holden). Per quanto riguarda i team, dominio assoluto da parte del Triple Eight.

Non ho seguito tutte le gare del campionato ma devo dire che quelle che ho isto sono state davvero belle, sempre movimentate. L'anno prossimo nascerà in Nuova Zelanza il Super Tourer Championship basato su auto simili a queste ma con costi ridotti. Il campionato si svolgerà comunque su gare sprint e su lunga distanza. Sarebbe interessante vedere se qualche nuovo costruttore aderisse al progetto del nuovo campionato:rolleyes:...

Sintesi gara 1
Il canale di V8SupercarsOfficial - YouTube

Sintesi gara 2
Il canale di V8SupercarsOfficial - YouTube

goldsun 01-02-2012 18:10

V8 Supercar Australia 2012
 
Questo il calendario
Alexandre Premat parteciperà al campionato 2012

Frank 02-02-2012 15:12

TouringCarTimes - V8SC: Steve Owen joins Dick Johnson Racing in fourth car

Steve Owen correrà sulla quarta vettura del team Dick Johnson Racing; si tratta di una Ford Falcon. Il 37enne di Melbourne avrà il numero 49.

Mika 03-02-2012 16:17

A volte mi sorprendo nel leggere di gente che quasi a 40 anni ancora corre in queste categorie, vero che anche in F1 c'è qualcuno di quell'età, ma va detto che le prestazioni sono molto scarse, non so se in queste categorie invece i piloti più vecchi (in senso simpatico e nel rispetto ovviamente) rendono bene.

goldsun 03-02-2012 17:03

Beh in generale è proprio in queste categorie che l'esperienza di un anziano può risaltare.
Si tratta di vedere se uno dopo tanti anni ha ancora voglia di rimettersi in gioco; dipende dal singolo e ogni decisione è degna di rispetto.
Ci sono coloro che dopo anni di F1, quando vedono che non sono più competitivi (e di conseguenza no hanno più auto vincenti) dicono basta (casomai dopo essersi lamentati) ed altri che invece non riescono a staccare e continuano riciclandosi in campionati minori.

Frank 05-02-2012 18:14

TouringCarTimes - V8SC: Holden Racing Team reveal 2012 racing colours

Svelata la livrea 2012 della Commodore del Team Holden. I piloti sono gli stessi dello scorso anno ovvero i due campioni Garth Tander e James Courtney.

La nuova livrea mette ancor piu' in risalto l'aggressività di questa Holden, inutile dire che l'apprezzo moltissimo:D

Frank 06-02-2012 13:50

TouringCarTimes - V8SC: James Moffat's No.18 DJR Ford Falcon unveiled

Ecco la livrea della Ford Falcon di James Moffat. Come potete vedere dalle immagini la vettura riprende totalmente i colori dello sponsor principale.

Rosssiiii 07-02-2012 22:46

Speriamo che riusciro a vedere questo campionato su youtube,lo scorso anno mi ha incantato.

Frank 08-02-2012 13:47

Molte le news sul fronte V8 supercars...
TouringCarTimes - V8SC: Triple Eight livery and drivers for 2012 revealed
Il team Triple Eight, campione in carica delle serie tra team e piloti, ha svelato ieri la livrea della vettura 2012 ed ovviamente ha confermato i suoi piloti titolari, i soliti Whincup e Lowndes. I piloti endurance saranno invece Paul Dumbrell e Warren Luff, entrambi alle spalle esperienze importanti nella serie.
Svelati anche i piloti del round di Surfers Paradise che saranno Sebastian Bourdais e Richard Lyons.
TouringCarTimes - V8SC: Karl Reindler joins Kelly Racing
Karl Reindler sarà invece il quarto pilota del team Kelly ed affiancherà i compagni Greg Murphy e i fratelli Kelly ovvero Todd e Rick.

Sul fronte marche, è atteso per domani l'annuncio di Nissan che tornerà nel campionato 2013. Molte le case interessate alla partecipazione del prossimo campionato che dall'anno prossimo utilizzerà una nuova generazione di vetture che mirano a ridurre i costi. Oltre a Nissan sembra essersi interessata anche Chrysler ed in passato si era anche parlato di Bmw...vedremo:)
TouringCarTimes - V8SC: Nissan set to announce 2013 V8 Supercars entry

Giuseppe 08-02-2012 14:53

Bmw in Australia la vedo difficile, ho letto di recente alcune considerazioni secondo cui la casa bavarese non avrebbe interesse ad investire oltre, ma vedremo. Intanto mi pare di assistere a una specie di risveglio dei costruttori, che dopo qualche anno in cui sono scappati, chi più chi meno, dal motorsport, adesso stanno riprendendo a crederci si più :)

Frank 08-02-2012 15:26

Citazione:

Originariamente Scritto da Giuseppe (Messaggio 18979)
Bmw in Australia la vedo difficile, ho letto di recente alcune considerazioni secondo cui la casa bavarese non avrebbe interesse ad investire oltre, ma vedremo. Intanto mi pare di assistere a una specie di risveglio dei costruttori, che dopo qualche anno in cui sono scappati, chi più chi meno, dal motorsport, adesso stanno riprendendo a crederci si più :)

Si la vedo anche io abbastanza difficile però mai dire mai. Secondo me gli organizzatori dovrebbero far fare qualche trasferta in piu' fuori dall'australia visto che ora il campionato ha la denominazione "International". Purtroppo così facendo aumenterebbero un po le spese che i team dovrebbero affrontare nelle trasferte ma la cosa porterebbe sicuramente un aumento di interesse da parte delle varie case.
Comunque se Nissan domani conferma sarebbe un bel passo in avanti per questa categoria:cool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0