Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Motorsport (https://forum.motori.it/motorsport/)
-   -   V8 Supercars australiano (https://forum.motori.it/motorsport/4578-v8-supercars-australiano.html)

Frank 29-01-2016 13:50

Citazione:

Originariamente Scritto da Kappax (Messaggio 65287)
E' un vero peccato che le Mercedes siano messe in cantina, erano molto belle e spezzavano il quasi duopolio Holden/Ford. Capisco anche le difficolta di un progetto senza il supporto della casa madre.
Ero un fan del team Erebus e di Betty Klimenko, donna unica nel suo genere e apprezzavo proprio la sua scelta di andare controcorrerente.

Ciao Kappax, bene vedo che segui anche tu il V8 :)

Si purtroppo è mancato l'appoggio sia di Mercedes che di grandi sponsor...la macchina così com'era ha dimostrato di essere molto competitiva su alcuni tracciati ma per lo step in grande sono mancati fondi e sostegno per sviluppare motore e meccanica come ammesso anche da Will Davison in un'intervista

Peccato, vedremo ora come andrà con queste Commodore che però credo siano comunque macchine usate e acquisite da un altro team...dubito saranno mezzi all'altezza dei vertici...:rolleyes:

symo 30-01-2016 05:00

Citazione:

Originariamente Scritto da Kappax (Messaggio 65287)
E' un vero peccato che le Mercedes siano messe in cantina, erano molto belle e spezzavano il quasi duopolio Holden/Ford. Capisco anche le difficolta di un progetto senza il supporto della casa madre.
Ero un fan del team Erebus e di Betty Klimenko, donna unica nel suo genere e apprezzavo proprio la sua scelta di andare controcorrerente.

Grande Kappax, le gare del V8 le guardi in diretta?

Frank, forse è la volta buona che ho trovato chi mi fa compagnia durante le lunghe notti del V8.:D

Kappax 31-01-2016 16:37

Alcune volte, altre volte la guardo registrata su BurningWhee1s.

symo 31-01-2016 18:44

Citazione:

Originariamente Scritto da Kappax (Messaggio 65449)
Alcune volte, altre volte la guardo registrata su BurningWhee1s.

Alla prima gara che avrai voglia di seguire in diretta, mandami un MP, che potrei avere qualcosa di molto interessante. :rolleyes:

Frank 03-02-2016 13:25

Nuova livrea e sponsor per Lowndes
 
http://www.touringcartimes.com/wp-co...ex-630x354.jpg

La leggenda del V8 Supercars e ultimo campione a Bathurst correrà sempre con il team Triple Eight ma avrà un nuovo sponsor :)

Frank 08-02-2016 00:06

V8 Supercars, l'inizio di una crisi?
 
Impossibile non rendersene conto...per quest'anno la griglia sarà addirittura ampliata e lo spettacolo assicurato ma in chiave futura e con i nuovi regolamenti in arrivo cosa ne sarà per il V8 Supercars?

Al momento purtroppo non ci sono buone notizie! :(
I nuovi regolamenti aprono di fatto a diversi tipi di vetture ma quello che sembra mancare attualmente è l'interesse delle case. Ford e Holden hanno chiuso in Australia, Nissan è incerta sul futuro, Volvo non sa cosa fare l'anno prossimo, Lexus e BMW hanno sbattuto la porta in faccia!

La realtà delle cose ci dice che la categoria GT in Australia sta prendendo il sopravvento con appunto Lexus, Bmw, Audi che hanno confermato dei progammi factory e molte altre case come McLaren e Nissan stanno pensando di fare lo stesso. Il V8 SC purtroppo con i suoi regolamenti si trova isolato e con il mancare di Ford e Holden, i due pilastri della storica serie, il sogno di questa categoria che ci ha fatto così tanto divertire ed appassionare potrebbe in un futuro non troppo lontano concludersi...

They are looking for a way to make Supercars survive. But they will not find new manufacturers that will build and develop engines for the formula [V8 Supercars] – the market is too small. I think if Australia was to adopt a GT3 sprint formula with a single driver [per car], it could be a very strong solution” ha dichiarato il responsabile dei programmi clienti Audi.

GT3 e TCR, è utopia o tutto ciò potrebbe diventare realtà? Il V8 Supercars è a rischio estinzione... :o

Kappax 08-02-2016 10:36

Sarebbe un vero peccato che una categoria così appassionante sparisse, insieme al BTCC è la categoria turismo più appassionante.
Rimanere con i motori attuali ancora per qualche anno potrebbe essere una soluzione temporanea e nel contempo cercare di internazionalizzare la categoria in qualche paese del sud/est asiatico. Mi auguro che i signori del V8 Supercars non siano così ciechi (come diversi promoters nostrani) e di riunire attorno a se tutti gli addetti ai lavori e trovare una soluzione per sopravvivere.
Non vorrei vedere un'altra Superstars, campionato che sembrava destinato a diventare il pilastro del turismo italiano e forse europeo e che si è sciolto come neve al sole.

Frank 08-02-2016 11:58

Citazione:

Originariamente Scritto da Kappax (Messaggio 65819)
Sarebbe un vero peccato che una categoria così appassionante sparisse, insieme al BTCC è la categoria turismo più appassionante.
Rimanere con i motori attuali ancora per qualche anno potrebbe essere una soluzione temporanea e nel contempo cercare di internazionalizzare la categoria in qualche paese del sud/est asiatico. Mi auguro che i signori del V8 Supercars non siano così ciechi (come diversi promoters nostrani) e di riunire attorno a se tutti gli addetti ai lavori e trovare una soluzione per sopravvivere.
Non vorrei vedere un'altra Superstars, campionato che sembrava destinato a diventare il pilastro del turismo italiano e forse europeo e che si è sciolto come neve al sole.

Sarebbe più che un peccato Kappax :(
Però io come dissi per il WTCC dico qua...alla fine penso che il problema principale siano purtroppo i costi!
Visto che ad oggi Ford non c'è più e ho l'impressione che anche Volvo potrebbe lasciare a fine anno, a reggere la baracca potrebbe esserci la sola Holden che però non è più in Australia e Nissan che dovrà dare conferma per un impegno futuro.

Per far rinascere il turismo dissi che c'era bisogno di una categoria che si avvicinasse più al produzione, vanificando un po le peformance ma mantenendo intatto il livello di spettacolo nelle piste: qualcuno mi ha ascoltato e ha inventato il TCR che fra qualche anno potrebbe seriamente rimanere l'unica categoria turismo a livello mondiale :)

Forse bisognerebbe fare un pensierino anche a queste macchine del V8. Spettacolari sicuramente, ma forse anche un po troppo costose e lontane dal concetto di prodotto commerciale. L'aerodinamica non sembra ma anche qui gioca un ruolo fondamentale, forse si è andati un po oltre...
Poi penso che senza Falcon e Commodore il V8 sia per forza di cose destinato a cambiare, si è perso un po il DNA e vedere una Opel Insignia rinominata Commodore non è lo stesso :o

Un concetto di vettura next generation a cui ci si potrebbe avvicinare forse sarebbe un po questo:

http://www.marccars.com/wp-content/uploads/91.jpg

Secondo me non sono affatto male, con qualche modifica regolamentare per renderle un po più potenti e "professionali" avremmo una nuova categoria di vetture per il V8 che garantirebbe spettacolo e divertimento...e ovviamente con i motori V8 :D

E' un cambiamento radicale ma secondo me non è poi male l'idea...

http://media.speedcafe.com/wp-conten...2859164230.png
altri concept

Cosa principale come dici tu Kappax, bisognerebbe vedere cosa vogliono i team! :rolleyes:

Rosssiiii 10-02-2016 20:07

Ciao :)

Anche io amo questo campionato + di ogni altro,infatti me lo conservo sempre per fine stagione quando posso gustarmelo :D

Questa chiaramente è la brutta notizia,ma come mai Ford lascia ?

--->> in australia la v8 è seguita,tempo fa dicevamo che avrebbe potuto usare una Mustang o qualcosa di simile no ?

Holden,ok non è una commondore e la Ford non è + una Falcon ma comunque era bello proprio il format !

Vedere le GT sarebbe una palla in questo caso,nel senso che io seguivo questo campionato perchè mi piaceva vedere piste nuove e auto diverse che saranno si + lente di una GT ma anche molto toste da guidare...se uno va forte con una V8 australiana per me non avrà problemi ad andare + forte con una GT3-2 !

Sarebbe bello invece se come dice Frank si attuasse un programma per ridurre i costi e far si che anche un team privato puo sviluppare con successo una vettura cosi come accade nel BTCC,alla pari di quanto accade in inghilterra qui in australia la serie è molto seguita e gli sponsor ci sono !

Quindi bisognerebbe ridurre i costi,chiaramente anche le prestazioni calano ma se poi i team che comunque gli sponso li possono trovare riescono a sviluppare delle v8 sarebbe comunque divertente...

Spero che non ci si sposta solo sulle GT :o

Frank 10-02-2016 20:33

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 65947)
Ciao :)

Anche io amo questo campionato + di ogni altro,infatti me lo conservo sempre per fine stagione quando posso gustarmelo :D

Questa chiaramente è la brutta notizia,ma come mai Ford lascia ?

--->> in australia la v8 è seguita,tempo fa dicevamo che avrebbe potuto usare una Mustang o qualcosa di simile no ?

Holden,ok non è una commondore e la Ford non è + una Falcon ma comunque era bello proprio il format !

Vedere le GT sarebbe una palla in questo caso,nel senso che io seguivo questo campionato perchè mi piaceva vedere piste nuove e auto diverse che saranno si + lente di una GT ma anche molto toste da guidare...se uno va forte con una V8 australiana per me non avrà problemi ad andare + forte con una GT3-2 !

Sarebbe bello invece se come dice Frank si attuasse un programma per ridurre i costi e far si che anche un team privato puo sviluppare con successo una vettura cosi come accade nel BTCC,alla pari di quanto accade in inghilterra qui in australia la serie è molto seguita e gli sponsor ci sono !

Quindi bisognerebbe ridurre i costi,chiaramente anche le prestazioni calano ma se poi i team che comunque gli sponso li possono trovare riescono a sviluppare delle v8 sarebbe comunque divertente...

Spero che non ci si sposta solo sulle GT :o

Ford da quest'anno non da nemmeno una appoggio, sarà tutto sulle spalle del team Prodrive Australia, addirittura Winterbottom e Moster avranno i box separati :o

Al momento la situazione è che i regolamenti nuovi entreranno in vigore nel 2017 ma nessun costruttore ha dato una minima certezza su quale modello correre né tanto meno ci sono team che hanno confermato o fatto sapere dei piani futuri...se da Audi fanno sapere che la situazioni non è delle migliori e che loro hanno proposto la piattaforma GT anche per il V8SC allora c'è da preoccuparsi :o

Frank 12-02-2016 15:26

Livrea Jason Bright
 
http://media.speedcafe.com/wp-conten...Final-Side.jpg

Il veterano che a Marzo compirà 43 anni sarà ancora al via del V8SC con la Holden Commodore del team di Brad Jones!

Frank 16-02-2016 22:34

Livrea Holden Racing Team
 
http://media.speedcafe.com/wp-conten...hrt-render.png

I piloti titolari saranno sempre James Courtney e Garth Tander che verranno coadiuvati nelle gare endurance da Jack Perkins e Warren Luff.

http://media3.speedcafe.com/wp-conte...rt-drivers.png

Frank 18-02-2016 12:05

Il team Penske-DJR si presenta e va subito forte nei test!
 
https://pbs.twimg.com/media/CaqS-dGUsAAIx0b.jpg

I tempi dei test a Winton
01 Scott Pye 1:09.0778
02 Fabian Coulthard +0.0108
03 Craig Lowndes +0.3935
04 Shane van Gisbergen +0.9270
05 Will Davison +1.2591
06 Todd Hazelwood +1.6247
07 Jamie Whincup +1.6525
08 Anton De Pasquale +2.2200
09 Adam Marjoram +2.4012
10 Renee Gracie +2.8058

Scott Pye e Fabian Coulthard sono andati subito fortissimo in una sessione di test a Winton dove sono presenti diversi team sia del V8 SC che della Dunlop Series.

Frank 19-02-2016 12:51

Svelate altre livree!
 
http://media4.speedcafe.com/wp-conte...5848333571.png
La Commodore di Lee Holdsworth


http://media4.speedcafe.com/wp-conte...5849643441.png
Dale Wood al debutto in casa Nissan


http://media4.speedcafe.com/wp-conte...lly-nissan.jpg
Todd Kelly ancora al via nel 2016 sempre su Nissan

Credit to http://www.speedcafe.com/

Frank 20-02-2016 12:53

Nuovo look per Volvo
 
http://www.touringcartimes.com/wp-co..._1-600x382.jpg


Il bianco quest'anno si è conquistato una spazio importante sulla carrozzeria :)

La casa svedese ha confermato il talento Scott McLaughlin e si è rinforzata con l'arrivo del bravo figlio d'arte James Moffat.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0