Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Motorsport (https://forum.motori.it/motorsport/)
-   -   V8 Supercars australiano (https://forum.motori.it/motorsport/4578-v8-supercars-australiano.html)

Frank 01-03-2015 19:44

Adelaide
 
Clipsal 500, gare: Courtney brilla

http://www.italiaracing.net/public/5...0301175707.jpg

Gara 1 (top10)
1 - Jamie Whincup (Holden) - Triple Eight - 33 giri 48'28''749
2 - Chaz Mostert (Ford) - Prodrive - 0''857
3 - Fabian Coulthard (Holden) - BJR - 1''252
4 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 1''464
5 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 1''978
6 - Shane Van Gisbergen (Holden) - Tekno - 2''501
7 - Garth Tander (Holden) - HRT - 3''018
8 - Tim Slade (Holden) - Walkinshaw - 3''293
9 - Lee Holdsworth (Holden) - Walkinshaw - 3''871
10 - James Courtney (Holden) - HRT - 4''120

Gara 2 (top10)
1 - Fabian Coulthard (Holden) - BJR - 39 giri 59'05''681
2 - James Courtney (Holden) - HRT - 1''957
3 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 8''855
4 - Garth Tander (Holden) - HRT - 10''006
5 - Jason Bright (Holden) - BJR - 15''002
6 - Rick Kelly (Nissan) - Kelly - 15''681
7 - James Moffat (Nissan) - Kelly - 16''420
8 - Ash Walsh (Mercedes) - Erebus - 17''701
9 - Scott McLaughlin (Volvo) - Polestar GRM - 18''207
10 - Lee Holdsworth (Holden) - Walkinshaw - 18''288

Gara 3 (top10)
1 - James Courtney (Holden) - HRT - 78 giri 1.56'00''510
2 - Shane Van Gisbergen (Holden) - Tekno - 0''760
3 - Garth Tander (Holden) - HRT - 1''896
4 - Jamie Whincup (Holden) - Triple Eight - 13''298
5 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 13''897
6 - Fabian Coulthard (Holden) - BJR - 14''624
7 - Rick Kelly (Nissan) - Kelly - 16''424
8 - Tim Slade (Holden) - Walkinshaw - 20''752
9 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 24''464
10 - Todd Kelly (Nissan) - Kelly - 28''618

Buona la prima per il team ufficiale Holden e James Courtney.

Courtney è riuscito a stendere l'offensiva del vice Campione Van Gisbergen ed è andato a vincere la gara principale della domenica completando una fantastica giornata per il team HRT grazie anche al 3° posto di Tander.

A Whincup è andata tutto sommato bene, c'è un incidente dubbio in gara 3 in cui ha spedito a muro Mostert, pilota Ford; i commissari però hanno chiuso un occhio. Per Il Campione comunque una bella vittoria in gara 1 mentre nella 2° gara una foratura gli ha negato una possibile seconda gioia.

Ottimo week anche per Fabian Coulthard che si è portato a casa la 2° manche del sabato approfittando dei problemi di Whincup e vincendo sulla Holden del team BJR che tra l'altro debuttava con un nuovo sponsor.

Non è andata bene al talento Scott McLaughlin e alla Volvo; gara 1 finita per un grave problema nel giro di riscaldamento, gara 2 costellata da penalizzazioni ed errori del team mentre in gara 3 lo ha tradito di nuovo la vettura svedese.

Molto sfortunato anche Caruso con la Nissan a differenza dei fratelli Kelly che si sono ben comportati. Mercedes fanalino di coda, c'è stato solo un flash del rookie Walsh in gara 2, per il resto sembra esserci davvero buio pesto, servono più sviluppi sulla vettura!

Il campionato
1. Courtney 258; 2. Coulthard 241; 3. Tander 237; 4. Van Gisbergen 222; 5. Whincup 216; 6. Lowndes 208; 7. Winterbottom 202; 8. R. Kelly 177; 9. Bright 161; 10. T. Kelly 143.

Frank 06-03-2015 13:33

Il team Red Bull guarda già al futuro....
 
Triple Eight pensa al 2016 e ingaggia Van Gisbergen

http://www.italiaracing.net/public/5...0306095316.jpg

La stagione è appena cominciata ma il team Triple Eight supportato da Red Bull ha già preso una decisione importante in vista del 2016!

La squadra ha infatti ingaggiato Shane Van Gisbergen che l'anno prossimo correrà su una terza Holden Commodore!

Finalmente SVG avrà l'opportunità concreta di correre con uno squadrone dopo gli ottimi risultati conseguiti con i team privati prima con Ford e poi al Tekno Autosport con cui si è laureato vice Campione di categoria la passata stagione!

Il Team Triple Eight ha anche annunciato il prolungamento di contratto di Lowndes per i prossimi due anni. Formazione a tre punte per lo squadrone di Roland Dane! :cool:

Frank 11-03-2015 23:18

Nuova Ford Falcon anche per il team Rad Nash Racing
 
http://media.speedcafe.com/wp-conten...6056898362.jpg

E' arrivata anche per David Reynolds la nuova (e ultima) Ford Falcon australiana! Sarà sempre gestita con la cooperazione della squadra di riferimento Prodrive, ex team ufficiale di Ford.

Frank 15-03-2015 16:58

GP d'Asutralia (gara non valida per il campionato)
 
Melbourne, gare: Winterbottom poker Tander scatena la polemica

http://www.italiaracing.net/public/5...0315093350.jpg

Monotonia nel Gp d'Australia per il V8 Supercars che ha visto il dominio assoluto delle Ford Falcon capitanate da Mark Winterbottom al successo delle quattro gare!

Spettacolo 0, sorpassi rari, anche il V8 non ha dato spettacolo a Melbourne che conta un week end davvero deludente e privo di emozioni per i fans che hanno pagato!

Tander ha fatto partire la polemica "perché non fare entrare l'evento nel calendario ufficiale?!"....ed è quello che ci chiediamo noi ormai da tempo..........:rolleyes:

L'evento comunque è servito ad evidenziare che le Ford ormai non più proprio ufficiali sono davvero forti e sicuramente aggiungeranno un po di pepe per la lotta al Campionato!

Frank 17-03-2015 12:57

Ambrose cede la sua Falcon a Scott Pye
 
Ambrose fa un passo indietro e rinuncia al sedile della Ford del team DJR Penske

http://media2.speedcafe.com/wp-conte...17-344x229.jpg

Marcos Ambrose, l'ex Campione Ford tornato dopo 9 stagioni in Nascar, ha incontrato più di qualche difficoltà con le vetture di nuova generazione!

Stando al comunicato del team, la decisione di non guidare è stata presa proprio dallo stesso Ambrose che ha riconosciuto le difficoltà e ammette che ci vorrà più tempo per adattarsi alle vetture V8!

Dal prossimo round ci sarà alla guida il giovane promettente Scott Pye, sempre presente nelle ultime stagioni.

Ambrose sarà al via delle gare endurance come 2° pilota, difficile capire cosa farà per il resto dell'anno!

Frank 29-03-2015 19:11

Tyrepower Tasmania Super Sprint
 
Symmons Plains, gare: Whincup leader

http://media3.speedcafe.com/wp-conte...7610119912.png

Top 10 di gara 1
1 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 25 giri 22'02''312
2 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 2''277
3 - James Courtney (Holden) - HRT - 3''071
4 - Shane Van Gisbergen (Holden) - Tekno - 8''457
5 - Chaz Mostert (Ford) - Prodrive - 8''802
6 - David Reynolds (Ford) - Nash PRA - 9''878
7 - Jamie Whincup (Holden) - Triple Eight - 10''082
8 - Garth Tander (Holden) - HRT - 10''961
9 - Tim Slade (Holden) - Walkinshaw - 13''350
10 - Fabian Coulthard (Holden) - BJR - 14''025

Top10 di gara 2
1 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 25 giri 24'24''064
2 - Jamie Whincup (Holden) - Triple Eight - 1''651
3 - James Courtney (Holden) - HRT - 5''445
4 - David Reynolds (Ford) - Nash PRA - 7''510
5 - Garth Tander (Holden) - HRT - 8''620
6 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 9''051
7 - Will Davison (Mercedes) - Erebus - 9''586
8 - Shane Van Gisbergen (Holden) - Tekno - 10''233
9 - Scott McLaughlin (Volvo) - Polestar GRM - 12''614
10 - Fabian Coulthard (Holden) - BJR - 13''204

Top10 di gara 3
1 - Jamie Whincup (Holden) - Triple Eight - 84 giri 1.15'21''017
2 - Chaz Mostert (Ford) - Prodrive - 3''495
3 - Shane Van Gisbergen (Holden) - Tekno - 15''363
4 - Garth Tander (Holden) - HRT - 15''977
5 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 24''546
6 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 26''920
7 - Scott McLaughlin (Volvo) - Polestar GRM - 28''037
8 - Andre Heimgartner (Ford) - Super Black PRA - 31''593
9 - Fabian Coulthard (Holden) - BJR - 32''211
10 - James Courtney (Holden) - HRT - 40''406

Se nelle prime due gare abbiamo assistito ad un dominio di Lowndes (ora ad un passo da quota 100 gare vinte), Jamie Whincup si è assicurato la main race della domenica!

E dire che gara 3 poteva essere l'occasione della tripletta ma Lowndes subito nella 2° curva ha centrato Reynold facendolo girare; penalty non discutibile!

Oltre al team Triple8 si sono visti Winterbottom, veloce nella prima gara sprint, Van Gisbergen che però non ha mai impensierito le vetture Red Bull e Chaz Mostert che ha concluso un buon week end con un 2° posto!

Si è comportato bene il team ufficiale Holden che però non ha concretizzato come in occasione di Adelaide; Courtney si è reso protagonista di un diverbio verbale col pilota Erebus-Mercedes Will Davis con quest'ultimo che è stato speronato proprio mentre cercava di issarsi nelle posizioni alte della classifica dopo delle ottime qulifiche!

Chi ha sorpreso è anche il giovanissimo Heimgartner che ha colto un clamoroso 8° posto con la nuova Ford Falcon del team tutto neozelandese Super Black Racing!

Week end nero per Nissan, meno drammatico per la Volvo che però si è potuta solo accontentare di piazzamenti a punti di McLaughlin che tra l'altro ha dovuto sostituire il motore della sua S60 dopo gara 1.

Il campionato
1. Whincup 483; 2. Courtney 464; 3. Lowndes 460; 4. Tander 457; 5. Van Gisbergen 456; 6. Winterbottom 433; 7. Coulthard 403; 8. Reynolds 303; 9. R. Kelly 299; 10. Mostert 296.

Frank 16-04-2015 15:20

McLaughlin arriva con una nuova Volvo a Barbagallo

http://media.speedcafe.com/wp-conten...8649715516.png

Dopo tanti problemi tecnici e difficoltà varie non è stato certo un bell'inizio quello di Volvo nel V8 Supercars...

A Barbagallo però si proverà la svolta, il team porterà una nuova S60 versione 2015 per Scott McLaughlin, una vettura con diverse piccole migliorie rispetto alla versione 2014.

Vedremo se arriveranno risultati migliori!:)

Frank 05-05-2015 12:33

Barbagallo
 
Perth, gare: Davison nella storia

http://www.italiaracing.net/public/5...0503155742.jpg

Gara 1 top5
1 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 25 giri 24'36''141
2 - Chaz Mostert (Ford) - Prodrive - 0''593
3 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 2''957
4 - Shane Van Gisbergen (Holden) - Tekno - 8''797
5 - Jason Bright (Holden) - BJR - 9''175

Gara 2 top5
1 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 25 giri 24'34''871
2 - Jamie Whincup (Holden) - Triple Eight - 2''919
3 - Fabian Coulthard (Holden) - BJR - 3''251
4 - Chaz Mostert (Ford) - Prodrive - 3''647
5 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 4''688

Gara 3 top10
1 - Will Davison (Mercedes) - Erebus - 83 giri 1.25'26''726
2 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 5''607
3 - Fabian Coulthard (Holden) - BJR - 7''373
4 - Chaz Mostert (Ford) - Prodrive - 2''122
5 - James Courtney (Holden) - HRT - 14''871
6 - Garth Tander (Holden) - HRT - 16''764
7 - James Moffat (Nissan) - Kelly - 20''177
8 - Nick Percat (Holden) - Dumbrell - 24''562
9 - David Reynolds (Ford) - Nash PRA - 24''835
10 - Michael Caruso (Nissan) - Kelly - 25''101

E' stato un week end difficile per tutti sul circuito di Barbagallo! Le prime due gare sprint sono state un po noiosette poichè i piloti hanno avuto difficoltà a gestire le gomme sull'asfalto poco gentile del tracciato.

Winterbottom ha incamerato una doppietta, molto bene il comapgno di squadra Mostert che sta andando molto forte e bene anche Craig Lowndes che con un podio nelle sprint continua la sua marcia di recupero su Whincup.

Gara 3, quella lunga ha visto andare in scena il gioco delle strategie. La gara sembrava salda nelle mani delle Ford Falcon ma una safety car ad una trentina di giri alla fine ha cambiato completamente le carte in tavola e coloro che avevano usato le mescole morbide nella prima parte di gara sono stati poi penalizzati!

Differentemente i piloti con le morbide sono volati in testa con Lowndes seguito da uno straordinario e sorprendente Will Daivison con la Mercedes. Proprio Davison con una gestione di gara perfetta trova il giusto pertugio per freddare in pista Lowndes e si prende di prepotenza la prima vittoria dell'anno per la felicità del team Erebus che sciera privatamente due Mercedes Classe E!

2° posto per Lowndes che però supera Jamie Whincup in classifica con il Campione in carica che non ha avuto un week end brillante e nell'ultima gara è uscito di strada perdendo tantissimo tempo nella ghiaia.

Beffata la Ford che nella gara principale ha visto la sola vettura di Mostert in top10 ma è andata molto peggio alla Volvo che non riesce ad uscire da questo periodo buoio; McLaughlin nonostante una vettura completamente nuova non è riuscito a portare a casa risultati utili!

Il campionato
1.Lowndes 717; 2.Courtney 665; 3.Winterbottom 643; 4.Coulthard 641; 5.Whincup 630; 6.Van Gisbergen, Tander 595; 8.Mostert 545; 9.Reynolds 486; 10.R.Kelly 431.

Frank 07-05-2015 13:02

Equipaggi per le gare endurance
 
L'entry list provvisoria della Pirtek Enduro Cup

1 - Whincup/Dumbrell - Triple Eight Engineering (Holden Commodore)
2 - Tander/Luff - Holden Racing Team (Holden Commodore)
3 - Blanchard/TBA - Dumbrell Motorsport (Holden Commodore)
4 - Walsh/Le Brocq - Erebus Motorsport (Mercedes E63 AMG)
5 - Winterbottom/Owen* - Prodrive (Ford Falcon)
6 - Mostert/Waters* - Prodrive (Ford Falcon)
7 - T. Kelly/Russel** - Kelly Racing (Nissan Altima)
8 - Bright/A. Jones - Brad Jones Racing (Holden Commodore)
9 - W. Davison/A. Davison - Erebus Motorsport (Mercedes E63 AMG)
14 - Coulthard/Youlden - Brad Jones Racing (Holden Commodore)
15 - R. Kelly/TBA - Kelly Racing (Nissan Altima)
17 - Pye/Ambrose - DJR Penske (Ford Falcon)
18 - Holdsworth/Bourdais - Walkinshaw (Holden Commodore)
21 - Wood/M. Jones - Brad Jones Racing (Holden Commodore)
22 - Courtney/Perkins - Holden Racing Team (Holden Commodore)
23 - Caruso/Fiore - Kelly Racing (Nissan Altima)
33 - McLaughlin/Premat - Polestar GRM (Volvo S60)
34 - Wall/Pither* - Polestar GRM (Volvo S60)
47 - Slade/D'Alberto - Walkinshaw (Holden Commodore)
55 - Reynolds/Canto - Nash PRA (Ford Falcon)
97 - Van Gisbergen/Webb - Tekno Autosport (Holden Commodore)
99 - Moffat/Douglas - Kelly Racing (Nissan Altima)
111 - Heimgartner/Pedersen - Super Black PRA (Ford Falcon)
222 - Percat/Gavin - Dumbrell Motorsport (Holden Commodore)
888 - Lowndes/Richards - Triple Eight Engineering (Holden Commodore)

Frank 17-05-2015 20:49

Winton
 
Dominio Ford, Winterbottom guida la testa del Campionato!

http://www.italiaracing.net/public/5...0517150837.jpg

Gara 1
1 - Chaz Mostert (Ford) - Prodrive - 20 giri in 28'40''008
2 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 2"873
3 - Michael Caruso (Nissan) - Kelly - 5''169
4 - David Reynolds (Ford) - Nash PRA - 6''566
5 - Todd Kelly (Nissan) - Kelly - 9''042
6 - Fabian Coulthard (Holden) - BJR - 10''825
7 - Rick Kelly (Nissan) - Kelly - 12''254
8 - Shane Van Gisbergen (Holden) - Tekno - 14"937
9 - Jamie Whincup (Holden) - Triple Eight - 15"153
10 - Nick Percat (Holden) - Dumbrell - 18''338

Gara 2
1 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 20 giri in 28'38''316
2 - Rick Kelly (Nissan) - Kelly - 0''838
3 - Chaz Mostert (Ford) - Prodrive - 2''617
4 - David Reynolds (Ford) - Nash PRA - 2''973
5 - Shane Van Gisbergen (Holden) - Tekno - 4''491
6 - Jamie Whincup (Holden) - Triple Eight - 4''844
7 - Will Davison (Mercedes) - Erebus - 7''940
8 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 8''844
9 - Scott McLaughlin (Volvo) - Polestar GRM - 11''330
10 - Michael Caruso (Nissan) - Kelly - 11''815

Gara 3
1 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 67 giri in 1''40'41''576
2 - Fabian Coulthard (Holden) - BJR - 1''898
3 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 5''824
4 - Michael Caruso (Nissan) - Kelly - 17''673
5 - Garth Tander (Holden) - HRT - 22''671
6 - David Reynolds (Ford) - Nash PRA - 24''123
7 - James Courtney (Holden) - HRT - 24''488
8 - Scott Pye (Ford) - DJR Penske - 26''226
9 - Scott McLaughlin (Volvo) - Polestar GRM - 29''816
10 - Jamie Whincup (Holden) - Triple Eight - 30''938

A Winton non c'è stato scampo per gli avversari! Le Ford dopo aver dominato le due gare sprint del sabato hanno dominato anche la gara principale grazia ad una gara perfetta di Mark Winterbottom che ora balza al comando della classifica!

Bravo anche Chaz Mostert con la seconda Falcon che ha vinto gara 1 ha terminato al 2° posto gara 2 ma ha steccato in gara 3 dove poteva fare risultato.

Sono andate molto bene in tutte le gare le Nissan, con Caruso protagonista di un week end consistente con piazzamento a podio e ha rivisto addirittura il 2° posto Rick Kelly che mancava da diversi anni l'appuntamento con la top3!

Si è difeso bene Craig Lowndes che ha colto un bel 3° posto nella main race ma ora non comanda più la classifica del Campionato! Male Jamie Whincup, compagno di box, che ammette di avere problemi con la Commodore che sta soffrendo oltremodo la competitività delle Ford Falcon semi-ufficiali del team Prodrive!

Bravo Fabian Coulthard che nella gara finale ha anche messo pressione a Winterbottom sulla Holden del team BJR, disastro team ufficiale Holden che ha messo una pezza ai pasticci dei propri piloti solo in gara 3. In gara 2 Courtney è andato a sbattere su Tander allo start!

Il campionato
1. Winterbottom 937; 2. Lowndes 925; 3. Coulthard 851; 4. Courtney 810; 5. Whincup 801; 6. Tander 734; 7. Van Gisbergen 731; 8. Mostert 714; 9. Reynolds 708; 10. R. Kelly 620.

Frank 05-06-2015 15:45

Il V8 Supercars sbarcherà di nuovo in Asia
 
Dal 2016 si correrà a Kuala Lumpur

L'anno prossimo il V8 Supercars correrà sul nuovo circuito di Kuala Lampur!

Il tracciato ospiterà anche altri eventi e per quest'anno è prevista un'esibizione di debutto per i piloti Craig Lowndes (Triple Eight, Holden), Scott McLaughlin (Polestar GRM, Volvo), Chaz Mostert (Prodrive, Ford), Todd Kelly (Kelly Racing, Nissan) e Will Davison (Erebus, Mercedes) che rappresenteranno ognuno il proprio marchio/team.

Frank 23-06-2015 15:49

Darwin
 
100 vittorie per Lowndes

http://www.italiaracing.net/public/5...0622094250.jpg

Sabato 20 giugno, gara 1
1 - Chaz Mostert (Ford) - Prodrive - 21 giri 27'4''758
2 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 1''019
3 - Rick Kelly (Nissan) - Kelly - 2''047
4 - James Moffat (Nissan) - Kelly - 2''431
5 - Michael Caruso (Nissan) - Kelly - 3''386
6 - Scott Pye (Ford) - DJR Penske - 3''665
7 - Tim Slade (Holden) - Walkinshaw - 3''973
8 - Dale Wood (Holden) - BJR - 4''329
9 - Nick Percat (Holden) - Dumbrell - 4''581
10 - Todd Kelly (Nissan) - Kelly - 4''990


Sabato 20 giugno, gara 2
1 - Craig Lowndes (Holden) - Triple Eight - 21 giri 27'50''522
2 - Tim Slade (Holden) - Walkinshaw - 1''839
3 - Chaz Mostert (Ford) - Prodrive - 2''445
4 - Scott McLaughlin (Volvo) - Polestar GRM - 3''888
5 - Shane Van Gisbergen (Holden) - Tekno - 5''327
6 - James Courtney (Holden) - HRT - 6''033
7 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 6''392
8 - Garth Tander (Holden) - HRT - 7''728
9 - Scott McLaughlin (Volvo) - Polestar GRM - 10''243
10 - David Reynolds (Ford) - Nash PRA - 10''448

Domenica 21 giugno, gara 3
1 - David Reynolds (Ford) - Nash PRA - 70 giri 1:20'42''327
2 - Chaz Mostert (Ford) - Prodrive - 0''871
3 - Fabian Coulthard (Holden) - BJR - 1''417
4 - Shane Van Gisbergen (Holden) - Tekno - 9''626
5 - Mark Winterbottom (Ford) - Prodrive - 13''170
6 - Nick Percat (Holden) - Dumbrell - 15''657
7 - James Courtney (Holden) - HRT - 21''590
8 - Jason Bright (Holden) - BJR - 23''436
9 - Tim Slade (Holden) - Walkinshaw - 29''184
10 - Dale Wood (Holden) - BJR - 32''298

Week pieno di emozioni, Chaz Mostert ha vinto la prima gara sprint e con il podio di gara 3 ha completato una fantastica rimonta in campionato balzando da 8° a 4° assoluto nella generale...si avvicina una minaccia per Winterbottom, non perfetto a Darwin!

Craig Lowndes ha vinto la sua 100^ gara nel V8SC e resta ancora il pilota più vincente della categoria seguito da Whincup...e proprio a proposito del campione, anche questo week end continua a segnare l'annata nera del pilota, mai in gara, sempre nelle posizioni di rincalzo. Whincup ha ancora molti problemi di assetto da risolvere sulla sua vettura...

In gara3, la più lunga, grande successo di Reynolds che con una buona strategia ha tenuto a bada lo scatenato Mostert e il bravo Fabian Coulthard che in gara 2 avrebbe potuto fare molto di più se non fosse stato silurato alla prima curva dello start da Rick Kelly! Coulthard con questo piazzamento rimane ben messo in classifica generale!

Il campionato
1.Winterbottom 1165; 2.Lowndes 1070; 3.Coulthard 1010; 4.Mostert 991; 5.Van Gisbergen 940; 6.Courtney 935; 7.Reynolds 925; 8.Whincup 879; 9.Tander 870; 10.R.Kelly 771.

Frank 10-07-2015 17:37

Prima bozza del regolamento Gen2
 
http://media2.speedcafe.com/wp-conte...6492634714.png

Il nuovo regolamento Car of the Future dal 2017 si evolverà nel Generation 2 che è stato svelato ieri in una prima bozza!

Nulla di nuovo, sapevamo già tutto :D

Ma al dunque:
Verranno mantenuti il control chassis ovvero telaio uguale per tutti, auto sola trazione posteriore e ci saranno molte parti in comune che verranno utilizzate per tutti i modelli in pista.
Le novità interessanti sono la libertà sui motori che quindi non saranno più solo V8, Coupé 2 porte introdotte insieme alle esistenti 4 porte berline con entrambe omologate per 4 posti!

Si apre quindi l'opportunità di vedere vetture come Nissan GTR, Ford Mustang ecc ecc...

Questa la prima bozza ufficiale, qualche costruttore potrebbe già iniziare a pianificare un possibile ingresso, Lexus avvertita :rolleyes:

Frank 14-07-2015 00:53

Townsville
 
Nuova doppietta per Winterbottom

http://www.italiaracing.net/public/5...0713124948.jpg

Townsville tradizionalmente è sempre stato territorio delle Holden ma nessuno in questo 2015 riesce a fermare il dominio del binomio Ford-Winterbottom: bella doppietta del forte pilota di Doonside!

Il miglior pilota Holden è stato Fabian Coulthard mentre è da registrare il passo in avanti che ha fatto Whincup che è alla ricerca di un feeling ottimale con la sua Commodore. Fine settimana da dimenticare per Craig Lowendes, mai su un passo decente...

C'è stato un risveglio da parte di Volvo con McLaughlin che era addirittura arrivato 4° in gara 1 ma nella seconda manche è stato costretto al ritiro per una ennesima rottura meccanica!

Da segnalare l'ottimo stato di forma di Reynolds che continua a salire sul podio menttre sono ancora scintille nel team ufficiale Holden tra Courtney e Tander!

La classifica piloti
1. Winterbottom 1465; 2. Lowndes 1217; 3. Coulthard 1205; 4. Reynolds 1192; 5. Mostert 1183; 6. Courtney 1175; 7. Tander 1086; 8. Whincup 1074; 9. Van Gisbergen 1063; 10. R. Kelly 885.

Frank 19-08-2015 21:16

Annunciate le wild card per la 1000km di Bathurst
 
De Silversto a Bathurst con Prodrive

http://www.touringcartimes.com/wp-co...es-630x354.jpg

Duo tutto femminile a Bathurst con la sorpresa Simona De Silvestro che affiancherà l'australiana Renee Gracie, ragazza molto giovane che sta facendo esperienza nelle categorie propedeutiche al V8 SC! Entrambe correranno su una Ford Falcon dell'ex team ufficiale!

L'altra Wild card è stata assegnata ai fratelli Aren e Drew Russel che saranno in azione su una Holden Commodore gestita dal team di famiglia!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0