Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Motorsport (https://forum.motori.it/motorsport/)
-   -   V8 Supercars australiano (https://forum.motori.it/motorsport/4578-v8-supercars-australiano.html)

mclaren63 04-03-2014 21:57

Solo tre delle 38 gare di campionato sono state eseguite e vinto, ma il cinque volte campione Jamie Whincup è già sentendo le ramificazioni di una battuta d'arresto precoce.
Questa e l'intervista
"Non sono in una buona posizione in questo momento - anche se è un round e c'è una lunga strada da percorrere mi piace iniziare l'anno forte e che non è successo, quindi dovremo scavare in profondità da qui in ", ha detto Whincup v8supercars.com.au.

"Odio dirlo così presto, ma abbiamo davvero bisogno di cercare di ottenere in pista.

"Sai si può avere solo una certa quantità di battute d'arresto per l'esercizio finché non si è un no-show ed è bene avere quelli in tasca ... Sai uno cattivo è sempre succederà, ma purtroppo ho già utilizzato uno mio up turno uno così hai appena avuto meno spazio per muoversi adesso. "

Whincup arso alla bandiera a scacchi nella prima delle tre Clipsal 500 gare Adelaide, e sembrava che la stagione sarebbe una copia carbone del 2013, con il pilota Red Bull in fuga con la maggior parte delle vittorie.

Ma cosa dispiegato nelle seguenti due gare sono stati straordinari, con Whincup il terzo posto nella seconda gara alle spalle di Scott McLaughlin Volvo S60 e poi colpito da una sanzione pit lane in gara 250 km di Domenica dopo il controller vettura è stato ritenuto di aver lavorato sul V8 Supercar durante pit stop della squadra.

Whincup spinto - ma spinto un po 'troppo duro, battendo Michael Caruso Norton Nissan e l'atterraggio stesso 25 punti di penalità post-gara, oltre a mantenere i danni, che alla fine ha visto il suo Holden Commodore VF traguardo 15 °.

Whincup si arrabbia con se stesso quando fa degli errori in pista, ma la Domenica è stata la sua squadra di solito impeccabile che lo ha messo una situazione difficile. E 'più difficile da affrontare quando è la squadra che fa l'errore, che è fuori dal controllo di Whincup?

"Per me personalmente, è meglio per me - se faccio un errore fatico ad accettare che me stesso". Ha detto Whincup «Ma mi sento come se mi analizzo io personalmente ho fatto un buon lavoro questo fine settimana, ma se io lavoro con l' squadra ci arriveremo tutti insieme. "

Un altro punto critico per il pilota Red Bull è stata la reazione negativa dei fan a lui dopo la gara di Sabato. Quando accettare il suo terzo posto trofeo, è stato fischiato sul podio.

Compagno di squadra e vincitore della gara Craig Lowndes era congratulato McLaughlin e lo sforzo stellare di Volvo, ma quando esce dalla macchina Whincup iniziare con "La folla di felice, questa è la cosa principale".

Molti fan hanno pensato che fosse uno spettacolo di cattivo sportività - ma la risposta sconvolgere il cinque volte campione, che aveva deluso quando uscendo dalla macchina, perché aveva creduto McLaughlin aveva preso contatti e ha mandato il suo Commodore largo all'ultima curva, un passaggio che aveva l'79.000-forte Sabato folla in piedi. Aveva dato camera McLaughlin durante l'ultima battaglia giro.

"Sono rimasto deluso perché avevo provato così difficile da ottenere secondo, ma non è successo", ha spiegato. «Ma secondo luogo ho pensato che mi avrebbe colpito e pensavo che non è giusto ...

"Abbiamo avuto un dado impressionante per tutta la strada attraverso gli ultimi quattro o cinque angoli. Ho rotto nell'ultima curva e la macchina tirato su bello e poi scattò di lato d'un tratto ed ero sicuro che mi ha colpito da dietro e mi ha eseguito largo. Avrei scommesso la mia casa su di esso che era stato a contatto e che mi avrebbe gestito a livello ... Così, dopo la gara non ero felice - o ho fatto un grosso errore o lui gestito me largo.

"Tornati nel infine, dopo il podio, ho controllato il replay ed era chiaro che era in nessun posto vicino a me e non c'era contatto. Le mie gomme erano così rovente da ruota gira fuori turno nove a girare 11 a fare il passo che ero fuori controllo all'ultima curva. Le gomme erano in fiamme.

"Ho davvero bisogno di vedere il filmato per vedere - ero fermamente convinto che mi ha colpito da dietro e sono normalmente piuttosto preciso con quella roba, ma è stata una lettura errata di massa, che è fantastico. Ero felice che ho fatto vedere che e sapere che era una buona gara dura pulito e ha fatto un buon lavoro.

"Ho dato tutto quello che avevo - avrei potuto solo tornare a casa terzo ma ho voluto spingere al massimo per la seconda. E mi piacerebbe pensare che ho contribuito a quello che era uno dei migliori corse intorno Clipsal.

"Mi sentii sollevato - avrei odiato se mi ha colpito e ci fu un'inchiesta, io odio tutto di quella roba. E 'stato bello sapere che era una buona, dura, battaglia chiaro ".

Da qui la squadra riorganizzarsi per il 2014 di Formula Uno Rolex Australian Grand Prix.

Whincup prende un positivo da un weekend difficile dato che aveva la velocità della vettura per lottare per la vittoria - una delle due chiavi del successo, nei suoi occhi.

"Questo è un fatto importante nel motorsport - eravamo abbastanza veloci per vincere la gara? Questo è un sì. Questa è la cosa più importante che vuole uscire del weekend sapendo che aveva il ritmo.

"In secondo luogo, abbiamo fatto un buon lavoro durante il fine settimana - la risposta è no. Abbiamo fatto troppi errori ... Andremo lontano e imparare da Domenica, comprendiamo che non è stata la nostra migliore prestazione e dobbiamo intensificare per la prossima volta.

"Ma la cosa più promettente è che avevamo il passo auto. Siamo fiduciosi che possiamo essere competitivi, ma semplicemente non era il nostro weekend. "

Frank 04-03-2014 22:06

Era meglio che la postevi in inglesi direttamente, per me sarebbe stata piu' chiara :p

Comunque è stato un week end davvero sfortunato per Whincup che di solito parte sempre bene; quest'anno però bisogna tenere conto del fatto che tutti i marchi impegnati hanno vetture estremamente competitive e quindi mi aspetto che tutti possano combattere per le posizioni di vertice...occhio a fare questi passi falsi :rolleyes:

Rosssiiii 04-03-2014 22:49

ancora non ho visto le gare della main series, forse tu avevi gia dato la notizia, ma stoner che fine ha fatto?
Nella dunlop series non c'è !
Ma la main series farà 3 gare?

Frank 04-03-2014 23:23

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 49216)
ancora non ho visto le gare della main series, forse tu avevi gia dato la notizia, ma stoner che fine ha fatto?
Nella dunlop series non c'è !
Ma la main series farà 3 gare?

Stoner ha lasciato stare con le auto...adesso è tester Honda per le moto e si gode la vita :cool:

Frank 06-03-2014 21:35

2015...

Aumentano gli appuntamenti internazionali

Frank 13-03-2014 20:43

Melbourne Grand Prix

Qualifiche: Caruso conquista la prima pole dell'anno per Nissan

Nell'evento del gran premio (non valevole per il campionato) la Nissan ha mostrato tutto il suo potenziale piazzando ben tre Altima nella top 10 di cui una addirittura in pole!

Distacchi come sempre contenutissimi, Van Gisbergen 2° velocissimo così come McLaughlin che si conferma rapido con la Volvo. Whincup 4°, Lowndes 6°.

In difficoltà tutti i piloti Ford con il migliore che è stato Mostert 12° ma a solo mezzo secondo di distacco. Davison 13° con la Mercedes.

25 piloti in 1sec, saranno gare davvero combattute :)

Frank 14-03-2014 15:11

Melbourne Grand Prix

Gara 1: Van Gisbergen domina la gara inaugurale dell'evento

Gara 2: Van Gisbergen vince ancora davanti a Lowndes

Belle gare fino ad ora, Van Gisbergen, che si è sempre esaltato su questo circuito, ha dominato gara 1 e ha gestito bene sulla pressione di Lowndes in gara 2.

Bene Coulthard nel complesso insieme a Caruso, peccato per l'errore di McLaughlin in gara 2 ma la Volvo del neozelandese sembra davvero competitiva e ho l'impressione che sarà una spina nel fianco dei top drivers per tutto l'anno.

Si conferma Mostert il migliore tra le Ford, top 10 anche per Davison con la Mercedes-Erebus.

Frank 15-03-2014 11:39

Melbourne Grand Prix

Gara 3: ancora Van Gisbergen questa volta su Coulthard e Lowndes

Davvero inarrestabile SVG che continua il suo dominio nel Gran Premio e si mette dietro un ottimo Coulthard e un veloce Lowndes. Peccato per il lungo di McLaughlin mentre ottima la prestazione di Tander, 5° in continuo crescendo con la Holden ufficiale.

Whincup anonimo, Bright ritrirato per problema tecnico quando era praticamente con i primi e il miglior pilota Ford, Mostert è stato coinvolto in un incidente con Wood. Sale 8° Winterbottom seguito da Reynolds.

SVG punta al record delle 4 vittorie nel Gp, in precedenza mai nessuno era riuscito: unica insidia per lui la pioggia...:rolleyes:

Mika 15-03-2014 18:13

Pioggia o asciutto sembra il più forte e lo dico senza essere un esperto della categoria.

Frank 16-03-2014 17:41

Melbourne Grand Prix

Gara 4: la Volvo vince gara e evento con McLaughlin

Incredibile gara 4 con tanti sorpassi contatti e numeri dei piloti che hanno davvero dato tutto nell'ultima gara dell'evento (che assegna punti doppi).

Clamorosamente Van Gisbergen e il Tekno Autosport scelgono un set up sbagliato per la vettura, il pilota perde subito posizioni su posizioni e nel finale sarà praticamente con gli ultimi.

Al contrario invece McLaghlin passa subito al via Lowndes e gli rimarrà per tutta la gara davanti seppure sotto pressione da parte del pluricampione Holden. Vittoria incredibile per il pilota Volvo che dimostra tutta la potenza e la competitività di questa vettura svedese. Alla Volvo vanno infatti i complimenti per l'ottima riuscita di questo progetto.

Whincup coinvolto in un incidente roccambolesco con Rick Kelly e Moffat, il podio è andato con un arrivo in volta a Caruso. Entrambe le Mercedes in top 10 con Davison (6°) e Holdsworth (10°), 7° posto per Winterbottom che ha cercato di salvare il salvabile in casa Ford, la peggiore in tutta il week end.

Ricordo che l'evento del Gran Premio non vale ai fini del campionato V8 quindi possiamo definire tale round un extra.

Frank 16-03-2014 23:18

è nata una nuova stella...

http://www.touringcartimes.com/wp-co...2-600x400.jpeg

Il giovane 20enne ha mostrato i muscoli con la nuovissima e formidabile Volvo S60 e ha vinto il Melbourne Grand Prix.

Onore ad un altro kiwi, Shane Van Gisbergen che aveva dominato levento ma ha toppato clamorosamente nell'ultima gara (colpa anche del team) e ha regalato la vittoria dell'evento extra campionato a McLaughlin e la Volvo.

Frank 28-03-2014 12:37

Tasmania

Prove libere: Lowndes e Whincup iniziano alla grande il week end

Come sempre tutti molto vicini nei tempi, le Holden sembrano le vetture piu' competitive nella mani di Lowndes, Whincup, Percat, Coulthard e Bright! Ci attende un altro week end interessante :)

Frank 29-03-2014 12:33

Tasmania

Gara 1: Whincup vince dopo un contatto con Lowndes

Gara 2: Ancora Whincup protagonista

Gara 1 vinta da Whincup dopo un contatto con il compagno di squadra (chissà come l'avrà presa :rolleyes:). Winterbottom si difende bene 3° con la Ford Falcon ufficiale.

Il veterano Ingall 4° con la Holden, 5° McLaughling con la Volvo e al 7° posto troviamo la Mercedes di Davison.

In gara 2 sempre Whincup protagonista davanti a Winterbottom e il rapido Coulthard.
La Volvo di McLaughlin 4° davanti a Lowndes che recuperava 20 posizioni dopo una squalifica ricevuta nelle qualifiche per aver usato dei pezzi illegali per la sua macchina.

Frank 30-03-2014 12:50

Tasmania

Gara 3: Lowndes vince l'ultima gara e estende la sua leadership

Ottima gara del campione della Holden che si libera di Whincup e questa volta non gli da modo di poterlo disturbare.

Whincup dovrà poi difendersi duramente dalla pressione di McLaughlin e la sua Volvo. Il campione in carica riuscirà a resistergli mentre il pilota Volvo perderà diverse posizioni dopo il pit.

Lowndes Whincup i primi due al traguardo, Courtney sul podio e uno straordinario Will Davison termina 4°, miglior risultato per Mercedes nel V8 Supercars. McLaughlin dovrà accontentarsi di un buon 6° posto finale dietro a Coulthard. Winterbottom 9°, male le Nissan!

Frank 09-04-2014 14:44

Winton

Winton, gare: Holdsworth con la Mercedes

http://italiaracing.net/public/4415420140406230347.jpg

Il week end di Winton ha visto la Mercedes Classe E del team Erebus vincere la prima gara della sua storia nel V8 Supercars. Una vittoria molto importante che premia il duro lavoro fatto dalla squadra e dai suoi piloti, in particolare Lee Holdsworth che ha vinto proprio gara 2.

Domenica positiva per Mark Winterbottom che ha portato al successo la Ford raccogliendo punti pesanti per tutto il week end. Bene anche Coulthard che ha vinto gara 1 mentre male il team Red Bull che con Whincup e Lowndes ha raccolto davvero poco. Male anche Nissan!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0