Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Motorsport (https://forum.motori.it/motorsport/)
-   -   V8 Supercars australiano (https://forum.motori.it/motorsport/4578-v8-supercars-australiano.html)

Rosssiiii 16-01-2013 22:59

Citazione:

Originariamente Scritto da Frank (Messaggio 35576)
Greg Murphy parteciperà solo alle gare endurance nel 2013

Il veterano nonchè 4 volte vincitore della prestigiossima Bathrust 1000, non ha trovato un accordo con Holden per un programma completo nel 2013.
Non è da escludere una sua partecipazione nel V8 Supertourer ovvero il campionato V8 basato sulle auto di nuova generazioni simile a quelle che correranno nel campionato australiano a partire da quest'anno.

Che campionato è il v8 supertourer,vanno a correre anche in europa?
Citazione:

Van Gisbergen
Perchè lo definisci "uno dei piu' grandi talenti nel mondo del turismo..."?

Ma chi sono i tifosi australiani della ford?è come se quando correvano nel wtcc bmw e alfa e simulando che il wtcc fosse un campionato nazionale italiano ci sarebbero dei tifosi della bmw,è un po un controsenso.
Anche io simpatizzavo per la bmw,ma tifavo alfa.

Frank 16-01-2013 23:39

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 36379)
Che campionato è il v8 supertourer,vanno a correre anche in europa?
Perchè lo definisci "uno dei piu' grandi talenti nel mondo del turismo..."?

Ma chi sono i tifosi australiani della ford?è come se quando correvano nel wtcc bmw e alfa e simulando che il wtcc fosse un campionato nazionale italiano ci sarebbero dei tifosi della bmw,è un po un controsenso.
Anche io simpatizzavo per la bmw,ma tifavo alfa.

Il V8 Supertourer è un campionato neozelandese che adotta lo stesso regolamento attuale del V8 Supercars (ovvero quello che entrerà in vigore quest'anno). Ci sono sia gare sprint che gare endurance.

Ma che dici Rossi??? :D
Quando esisteva ancora il Superturismo italiano, esistevano eccome i tifosi Bmw e Audi. Poi ovviamente c'erano gli alfisti...i crucchi sono sempre esistiti in Italia:D

Comunque il marchio Ford in Australia è sempre stato presente. E' un marchio storico e credo che certe vetture come la Falcon le abbia prodotte solo in Australia:rolleyes:

Rosssiiii 17-01-2013 23:06

Citazione:

.i crucchi sono sempre esistiti in Italia
solo in italia ci sono questi casi pero :) Vero che anche a me piace la bmw e le varie case tedesche ma se nel dtm ci fosse un marchio italiano tiferei per quello.
Poi avvolte anche io tifo per le porsche nelle gare gt o per altri marchi ma semplicemente perchè non voglio che vincono sempre le stesse auto.

Frank 18-01-2013 12:22

Intanto Shane Van Gisbergen ha ufficializzato la propria partecipazione al campionato neozelandese V8 Supertourer. Il giovane talento sarà impegnato anche nel campionato rally neozelandese e in qualche gara di drift.
Il pilota ha precisato a dire che la parola ritiro non era mai stata menzionata e vedendo il suo programma per il 2013 gli si può credere :D

Qui l'intervista ---> Shane Van Gisbergen Plans for V8SuperTourers in 2013 - YouTube

Frank 18-01-2013 15:24

Yas Marina esce dal calendario del V8 Supercars

La Fom ha deciso che le categorie di contorno alla F1 saranno solo Gp2 e Gp3 quest'anno.
Tuttavia gli organizzatori della famosissima serie australiana stanno discutendo la possibilità di correre in una data diversa da quella dell'evento di F1.

Rosssiiii 19-01-2013 20:18

Citazione:

Originariamente Scritto da Frank (Messaggio 36448)
Yas Marina esce dal calendario del V8 Supercars

La Fom ha deciso che le categorie di contorno alla F1 saranno solo Gp2 e Gp3 quest'anno.
Tuttavia gli organizzatori della famosissima serie australiana stanno discutendo la possibilità di correre in una data diversa da quella dell'evento di F1.

gli altri anni non seguivo la v8,ma ricordo che ci correvano anche di notte ma non so se nel week end di f1?

goldsun 20-01-2013 10:27

Stoner ha deciso - il suo futuro è nel V8

Frank 20-01-2013 12:34

...ma Stoner smentisce...

Casey Stoner nega un suo ingresso nel V8 Supercars: “Non ho ancora deciso il mio futuro”

goldsun 23-01-2013 12:57

Alexandre Premat cerca il riscatto con il Garry Rogers Motorsport

Frank 23-01-2013 14:28

Ufficiale

Shane van Gisbergen firma con la Tekno Autosport

Il kiwi firma con la squadra Holden che sembra avere progetti davvero ambiziosi per il 2013. SVG affiancherà il velocissimo Jonathan Webb.
Piloti promettenti, team in costante crescita, non male per una compagine che lo scorso anno non aveva nemmeno uno sponsor :rolleyes:

Rosssiiii 23-01-2013 22:33

Citazione:

Originariamente Scritto da goldsun (Messaggio 36614)

Faceva meglio nel DTM,certo non dimenticherò mai il botto di adria.

Frank 24-01-2013 11:43

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 36647)
Faceva meglio nel DTM,certo non dimenticherò mai il botto di adria.

L'anno scorso è stato anche molto sfortunato in varie occasioni. Ambientrasi in un campionato tosto come il V8 non è facile e anche Villeneuve lo ha dimostrato.
Quest'anno comunque le regole cambiano, le auto saranno piu' vicine, per lo stile di guida, a quelle europee quindi mi aspetto un Premat migliore!

Rosssiiii 25-01-2013 22:34

Citazione:

Quest'anno comunque le regole cambiano, le auto saranno piu' vicine, per lo stile di guida, a quelle europee quindi mi aspetto un Premat migliore!
peccato,meglio le brute v8 australiane.

Frank 25-01-2013 23:42

Citazione:

Originariamente Scritto da Rosssiiii (Messaggio 36745)
peccato,meglio le brute v8 australiane.

Saranno un po meno brute, ma il V8 australiano rimarrà sempre un campionato bello tosto :D

goldsun 27-01-2013 11:41

Stoner

correrà in auto nel V8 Supercars, è ufficiale

le gare in programma

il video del primo test

tutto quello che c’è da sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0