Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-03-2019, 17:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da stefano31atsg Visualizza Messaggio
direi con pochi dubbi effetto BOP,
parliamoci chiaro, tutte vittorie pianificate a tavolino
Che poi nonostante parecchi alti e bassi alla fine non sono messe male in classifiche. Il punto è che Porsche sta letteralmente dominando il WEC. Sicuramente hanno fatto passi in avanti con la 911 però così è un dominio esagerato. Felice per la vittoria di Bruni comunque
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-05-2019, 17:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Alonso saluta il team Toyota. L'obiettivo era chiaramente la conquista di Le Mans (obiettivo conseguito) e il pilota spagnolo adesso ha deciso di dedicarsi totalmente alla 500 miglia di Indianapolis. Al suo posto correrà Hartley, vecchia conoscenza e pilota che vinse tutto con Porsche nel WEC
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2019, 11:41
Utente apprendista
Predefinito

ci siamo, siamo entrati nella settimana clou dell'anno.
pronostico sulla carta scontato per la vittoria assoluta, ma sappiamo che tutto può accadere.
viva lo spettacolo dell'endurance :-)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2019, 17:19
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Vittoria scontata e facile per Toyota, quest'anno é andata cosí. Non c'é stata mai lotta tra ufficiali e privati in LMP1.

Sorpresa invece un successo pesantissimo per Ferrari in GT a Le Mans, una vittoria che francamente non mi aspettavo. Avranno lavorato molto in ottica Le Mans quelli di AF Corse. Strategia perfetta, piloti eccezionali e successo strameritato...Bruni non é poi cosí un rimpianto anche se il digiuno da Le Mans si stava facendo pesante

GT molto interessante, forse per le altre categorie non é stata una 24 ore cosí memorabile, voi che dite?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2019, 15:24
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Sorpresa invece un successo pesantissimo per Ferrari in GT a Le Mans, una vittoria che francamente non mi aspettavo. Avranno lavorato molto in ottica Le Mans quelli di AF Corse. Strategia perfetta, piloti eccezionali e successo strameritato...Bruni non é poi cosí un rimpianto anche se il digiuno da Le Mans si stava facendo pesante
la modifica del BOP al sabato mattina ha ribaltato i valori in pista delle qualifiche,
a questo punto pare sempre più chiaro che vince chi nelle qualifiche si nasconde per poi godere di un BOP favorevole prima della partenza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2019, 16:35
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da stefano31atsg Visualizza Messaggio
la modifica del BOP al sabato mattina ha ribaltato i valori in pista delle qualifiche,
a questo punto pare sempre più chiaro che vince chi nelle qualifiche si nasconde per poi godere di un BOP favorevole prima della partenza.
Mi sa che hai proprio ragione Stefano, anzi hai ragionissima!

Ho letto di Aston Martin che sono rimasti spiazzati dal nuovo BOP e infatti non sono riusciti poi a trovare un buon set up per la gara. A SPA avevano vinto se non sbaglio... Purtroppo funziona cosí nel WEC anche se la gara nel GT é stata molto tirata tra Ferrari, Porsche e Corvette. Mi ha sorpreso un po' la difficoltá di Ford. BMW chiude con un fallimento totale, loro con o senza BOP a favore non sono mai stati competitivi con la M8
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2019, 16:53
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Mi sa che hai proprio ragione Stefano, anzi hai ragionissima!

Ho letto di Aston Martin che sono rimasti spiazzati dal nuovo BOP e infatti non sono riusciti poi a trovare un buon set up per la gara. A SPA avevano vinto se non sbaglio... Purtroppo funziona cosí nel WEC anche se la gara nel GT é stata molto tirata tra Ferrari, Porsche e Corvette. Mi ha sorpreso un po' la difficoltá di Ford. BMW chiude con un fallimento totale, loro con o senza BOP a favore non sono mai stati competitivi con la M8
che tristezza tutto questo, e lo dico da super appassionato di endurance......
BMW forse hanno esagerato nell'andare lenti, più di tanto il BOP non può aiutare
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-06-2019, 08:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

BMW a toppato a livello di progetto. Speravano di avere deroghe che poi non hanno mai ricevuto. Un peccato perché l'auto sembrava molto interessante. Anche ai tedeschi capita di sbagliare, forse la M8 era un po' troppo contro delle vere GT.

Il nuovo regolamento come ti sembra?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-06-2019, 11:16
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Il nuovo regolamento come ti sembra?
difficile esprimere una opinione precisa,
siamo un una fase di rivoluzione dell'auto dal termico puro all'elettrico puro passando per l'intermedio ibrido.
questo comporta costi e complicazioni che sono sotto gli occhi di tutti e che hanno quasi ucciso il wec, e anche la F1 sta soffrendo molto.
Va detto però che ritornare al termico puro (siamo entrati nell'ultimo decennio penso) per non alzare i costi significa rinnegare lo scopo delle competizioni e cioè ricerca e sperimentazione delle nuove tecnologie, il futuro è già iniziato con la FE, stare fermi o peggio tornare indietro è la fine.
sono curioso di vederle perchè mi aspetto robe spettacolari, ora tocca ai costruttori scommettere sulla categoria.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-06-2019, 14:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Concordo con te, ma piú che la ricerca e la sperimentazione direi che a comandare é l'esigenza del consumatore. In America evidentemente se ne fregano di ibrido ecc e le case hanno aderito comunque ai regolamenti Dpi che ha avuto anche successo.

Peró sono d'accordo con te! Secondo me i tempi non sono per nulla maturi per un full Electric...
Detto questo la vera rivoluzione non sta nel concetto quanto nell'introduzione di un BOP per una Top Class come la LMP1 (futura Hyper Sport o Hypercars). Apriti cielo! Che senso ha spendere in ricerca quando poi il BOP ti puó potenzialmente togliere tutto il vantaggio?! Poi abbiamo visto le porcate che combina ACO con il bilanciamento delle prestazioni...

Il BOP é un'ottima soluzione per tenere livellati i costi, questo si è forse é questo l'aspetto che stava piú a cuore a coloro che hanno studiato il regolamento. Certo che una Top Class con BOP non si era mai vista... É quasi come introdurre un BOP in F1...

Nel frattempo il tempo target per le nuove vetture sará 3'30 a Le Mans, vale a dire lo stesso tempo che fanno segnare le attuali LMP2. Francamente spero in qualcosa di meglio, e purtroppo le LMP2 penso che verranno un po' bollate così come le GT. Speriamo non si esageri troppo...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione