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  #871  
Vecchio 15-02-2015, 16:11
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Ora sono andato nelle pag. precedenti ma non le ho ritrovate, comunque possono scegliere se usare + energia recuperata per il motore elettrico (- benzina) o - energia recuperata per il motore elettrico (+benzina) ?

-Il limite alla benzina che si può imbarcare è imposto con serbatoi + piccoli ?
-Alla nissan conviene l'uso di + recupero di energia visto che loro essendo a trazione anteriore possono beneficiare di - peso che può influire di + sull'usura delle ruote anteriori ve?

-alle altre se confidano nel loro sistema elettrico,è sempre un bene avere un pò meno benzina che permette di essere + leggeri
Non esiste un limite di benzina da imbarcare, c'è un limite al consumo di benzina al giro che deve essere severamente rispettato!

Sulla Nissan non so quali valutazioni facciano per la classe di recupero energetico...un sistema 8MJ comunque comporta un sacco di peso in piu' sul prototipo...vedremo...al momento è tutto molto interessante e sicuramente i 4 costruttori porteranno prototipi davvero diversi sotto la stessa categoria...magari si tornasse a vedere cose del genere in F1
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  #872  
Vecchio 15-02-2015, 21:46
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batterie + grandi? comunque la Nissan trazione anteriore la vorrei proprio vedere XD
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  #873  
Vecchio 15-02-2015, 22:10
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batterie + grandi? comunque la Nissan trazione anteriore la vorrei proprio vedere XD
Il sistema KERS sarebbe veramente enorme...

La classe 8MJ è una bella scommessa secondo me! Come riportato su alcuni articoli che ho letto in inglese, per un sistema di recupero di classe 8MJ ci vuole innanzitutto parecchio tempo di progettazione! Poi bisogna considerare il peso di tale sistema che graverebbe sul prototipo, il costo elevato e l'affidabilità: ho letto che se il sistema da 8MJ non funzionasse a Le Mans, in un giro si perderebbero 7 secondi

Insomma si capisce che tutto deve essere programmato nei minimi dettagli, ci sono dei vantaggi e degli svantaggi, rischi di avere una bomba di Power Unit, oppure una Power Unit molto "fragile".

In questo momento tanti nodi devono essere sciolti sulla LMP1 di casa Nissan, a questo servono i test Oltre a capire se riusciranno a rientrare nella Classe 8MJ bisogna anche capire se avranno un prototipo a trazione anteriore o integrale come si diceva da alcuni rumors (anche se quest'ultimo non è consentito da regolamento)...insomma ancora tante cose da capire
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  #874  
Vecchio 16-02-2015, 22:34
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Integrale solo in uscita dalle curve come accade alle audi che usano il motore elettrico in uscita di curva per alimentare la 4W drive o no ?

Per ora il kers l'audi lo usa ?

magari il 8MJ (che poi che significa come acronimo ? ) funziona meglio su alcune piste che in altre, come del resto accade spesso vedere auto che si esaltano su alcune piste a differenza di altre ?

Comunque ricapitolando considerando anche le auto del 2014 che si presume possono essere un evoluzione:
--Audi TDI 6 cilindri, con sistema di recupero energia in grado di alimentare anche le ruote anteriori in uscita di curva?
--Porsche 6 cilindri benzina, + sistema di recupero energia ma non trazione anteriore in uscita di curva ?
--toyota in sostanza come porsche e audi ma sempre e solo trazione posteriore ?

Del resto sono tutte della classe IBRIDA che significa termico + elettrico che si ricarica con il kers in frenata o no?

Saluti
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  #875  
Vecchio 17-02-2015, 00:09
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Integrale solo in uscita dalle curve come accade alle audi che usano il motore elettrico in uscita di curva per alimentare la 4W drive o no ?

Per ora il kers l'audi lo usa ?

magari il 8MJ (che poi che significa come acronimo ? ) funziona meglio su alcune piste che in altre, come del resto accade spesso vedere auto che si esaltano su alcune piste a differenza di altre ?

Comunque ricapitolando considerando anche le auto del 2014 che si presume possono essere un evoluzione:
--Audi TDI 6 cilindri, con sistema di recupero energia in grado di alimentare anche le ruote anteriori in uscita di curva?
--Porsche 6 cilindri benzina, + sistema di recupero energia ma non trazione anteriore in uscita di curva ?
--toyota in sostanza come porsche e audi ma sempre e solo trazione posteriore ?

Del resto sono tutte della classe IBRIDA che significa termico + elettrico che si ricarica con il kers in frenata o no?

Saluti
Da quello che ho capito Nissan avrebbe praticamente un sistema 4WD permanente (cosa non concessa), ma dubito che l'ACO gli lasci tale scelta...ad oggi dunque la Nissan dovrebbe ma dico dovrebbe essere solo trazione anteriore con un sistema 4WD temporaneo

Allora sull'Audi hai detto bene!
Sulla Toyota no, nel 2012-2013 usavano la potenza del termico e quella recuperata solo sellu ruote posteriori, nel 2014 hanno usato un sistema simile a quello Audi con trazione 4WD temporanea Anche Porsche 4WD temporanea grazie al Kers (Kinetic Energy Recovovery System). Con il Kers si recupera energia in frenata per poi passare quest'energia all'assale posteriore
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  #876  
Vecchio 18-02-2015, 18:53
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Question Sutil con Nissan in LMP1

Sutil potrebbe firmare con Nissan per la LMP1



Stando ad alcune indiscrezione pare possa essere un nuovo pilota Nissan!
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  #877  
Vecchio 20-02-2015, 22:25
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Seefried 'ultimo uomo' del team Proton



Due Porsche 991 RSR per il team Proton! Ci sarà anche l'attore Patrick Dempsey quest'anno nella squadra.
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  #878  
Vecchio 20-02-2015, 23:52
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Da quello che ho capito Nissan avrebbe praticamente un sistema 4WD permanente (cosa non concessa), ma dubito che l'ACO gli lasci tale scelta...ad oggi dunque la Nissan dovrebbe ma dico dovrebbe essere solo trazione anteriore con un sistema 4WD temporaneo

Allora sull'Audi hai detto bene!
Sulla Toyota no, nel 2012-2013 usavano la potenza del termico e quella recuperata solo sellu ruote posteriori, nel 2014 hanno usato un sistema simile a quello Audi con trazione 4WD temporanea Anche Porsche 4WD temporanea grazie al Kers (Kinetic Energy Recovovery System). Con il Kers si recupera energia in frenata per poi passare quest'energia all'assale posteriore
Il kers non è il sistema che usano tutti i team per recuperare l'energia?

Praticamente Porsche,audi,toyota recuperano l'energia in frenata e la passano alle ruote anteriore in uscita dalle curve (o anche su rettilinei tipo push to pass?) ,con marcie basse .
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  #879  
Vecchio 21-02-2015, 00:11
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Il kers non è il sistema che usano tutti i team per recuperare l'energia?

Praticamente Porsche,audi,toyota recuperano l'energia in frenata e la passano alle ruote anteriore in uscita dalle curve (o anche su rettilinei tipo push to pass?) ,con marcie basse .
Si esatto per quello di dice 4WD temporanea, il push to pass non esiste nel Wec
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  #880  
Vecchio 25-02-2015, 15:01
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Il team KCMG ha svelato la livrea del 2015



Bradley e Howson saranno affiancati dal pilota Porsche Nick Tandy che nelle gare in cui non sarà al volante della 919 salirà appunto sulla nuova Oreca-Nissan.
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  #881  
Vecchio 02-03-2015, 15:19
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Audi & Nissan a Sebring per test
Audi, Nissan Set for Week-Long Test at Sebring - Sportscar365
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  #882  
Vecchio 02-03-2015, 19:42
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Predefinito LMP1 - Ultimi piloti annunciati per il programma Nissan

Chilton e Buncombe ultimi piloti Nissan



Sono Max Chilton ed Alex Buncombe gli ultimi piloti ingaggiati per il programma Lmp1 Nissan!

In realtà Buncombe è un pilota Nissan ormai da tantissimi anni e farà coppia con Ordonez e Matsuuda sul prototipo che correrà probabilmente solo a Le Mans.

Chilton invece, direttamente dalla F1 andrà ad affiancare Krumm e Pla mentre l'altro equipaggio sarà composto da Gene, Ticknell e Mardenborough.
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  #883  
Vecchio 03-03-2015, 11:41
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ecco l'entry list per il prologo WEC del 28 marzo al Paul Ricard
http://www.fiawec.com/wpphpFichiers/...ist_020315.pdf
come anticipato, niente Rebellion Racing per via che sono in attesa del nuovo motore.
sarà molto interessante vedere il confronto diretto con la nuova Nissan, sempre considerando che è un test
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  #884  
Vecchio 03-03-2015, 11:55
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un breve video della Strakka Dome S103 ad Aragon pochi giorni fa
https://www.youtube.com/watch?v=_v4-HUXiWh4
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  #885  
Vecchio 03-03-2015, 16:34
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un breve video da Sebring della Nissan, con un po di audi...
https://www.youtube.com/watch?v=lmHHy0r4-g0
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