Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-06-2014, 23:30
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation 24h di Les Mans

Smentiti i pronostici: Le Mans è ancora dell'Audi!

Zitti zitti i tedeschi hanno trionfato in Francia nella storica 24h di Les Mans. Un successo che ridà senso ad una stagione iniziata malissima con una Toyota che ha dimostrato di sapersi ritrovare dopo un 2013 davvero brutto!

I giapponesi sembravano i super favoriti in questa edizione e invece succede quello che non ti aspetti con il trio Fassler-Treleyeur-Lotterer con quest'ultimo decisivo nello stint di gara quando si doveva recuperare l'ampio distacco sulla Porsche!

Toyota strafavorita ma beffata nel peggiore dei modi da un problema elettrico quando era in testa...a quel punto via libera alle Audi che pure hanno avuto problemi al turbo ma poi hanno recuperato e sono andate a piazzare una gran doppietta!

Porsche molto veloce ma ancora inaffidabile, sicuramente si può guardare con ottimismo al futuro ma per ora si è ancora ad un livello basso per poter pensare di competere con i due marchi Audi e Toyota.

Sfortuna nera per il nostro Bonanomi che era partito alla grande ma poi quel tamponamento assurdo..... dai riprovaci Marco!!

In Lmp2 vince a sorpresa la Jota con Turvey-Dolan-Ticknell che hanno aprofittato dei problemi tecnici della Alpine e delle Ligier-Nissan...davvero beffate

In Gte Pro vittoria Ferrari con un grandissimo Bruni ma complimenti anche a Fisichella e Vinlander che hanno battuto la concorrenza delle temibili Aston, Corvette e Porsche che stranamente quest'anno non è andata forte. Si è fatto sentire anche Montezemolo per questa vittoria fantastica!

In Gte Am trionfo Aston con Poulsen/Heinemeier-Hansson/Thiim
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2014, 07:55
Utente apprendista
Predefinito

ottimo report Frank,
ho visto tutta la gara, aggiungo solo che la Toyota #8 è stata brutalmente estromessa dalla lotta per la vittoria da quel "strike" di Bird dopo appena 1h30 circa altrimenti avrebbe certamente vinto!.
faccio notare che tutte le LMP1 hanno avuto problemi di affidabilità, non si è salvata nessuna vettura, a differenza degli anni scorsi in cui vinceva il più veloce tra chi non doveva fermarsi nel garage per riparazioni, quest'anno non ha vinto il più veloce ma chi nel garage ha passato meno tempo!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-06-2014, 23:15
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

io ho perso proprio quelle ore in cui c'era un po di pioggia !

la toyota n8 mi pare che non ha fatto pause ai box (oltre forse all'incidente che non ho visto).

è stata una gara bella come sempre, ma speravo che la toyota vincesse... nelle corse ci vuole fortuna e loro non ne hanno avuto !

La toyota n7 si è fermata per strada a causa di un problema elettrico...se se ne fossero accorti prima potevano chiamarla in garage e giocarsi ancora la gara !

L'esperienza Audi trionfa ancora comunque era molto lenta rispetto a toyota e porsche, si nelle qualifiche che in gara, segno che le mans è una gara a se, la resistenza e l'affidabilità la fanno da padrona come è normale che sia in tutte le gare da 24h !
Vecchio 24-06-2014, 08:02
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
io ho perso proprio quelle ore in cui c'era un po di pioggia !

la toyota n8 mi pare che non ha fatto pause ai box (oltre forse all'incidente che non ho visto).
la Toyota #8, oltre alla riparazione per l'incidente, ha effettuato 2 brevi interventi in garage.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2014, 11:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Io credo che Audi possa chiudere così il 2014...è vero che tutto può succedere ma la Toyota ha avuto strane sfortune in Francia, mi aspetto un ritorno di competitività dalle prossime uscite per bissare il titolo mondiale di questa stagione!

Audi sicuramente vecchia volpe della competizione, sono stati anche fortunati e sinceramente io attribuisco piu' meriti a certi piloti che al prototipo...poi potrei sbagliarmi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2014, 21:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation 2016 (forse).......

La McLaren punta a Le Mans con la nuova 650S GT3
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-2014, 21:46
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

ma poi il nuovo team lmp1 oltre a nissan che si sarebbe iscritto nel 2015 qual'è?
Vecchio 02-07-2014, 22:17
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
ma poi il nuovo team lmp1 oltre a nissan che si sarebbe iscritto nel 2015 qual'è?
Mistero
A Les Mans non è stato fatto alcun annuncio, l'unica presentazione è stata quella della Lotus Lmp1 che tra l'altro doveva debuttare già ad inizio campionato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-2014, 22:47
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

rate !
Vecchio 15-07-2014, 12:55
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation

Sarà Ford il nuovo costruttore a Le Mans?

Nuovi rumors sul famoso nuovo costruttore
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2014, 14:02
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

LMP1 private favorite nel Balance of Technology
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-07-2014, 11:41
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Più peso per le Aston Martin nel nuovo BoP

Viene ripresentato il Bop anche per le Corvette...c'è una possibile partecipazione al round di Austin!??

Non capisco perchè hanno aumentato il peso dell'Aston...tra l'altro quest'anno nemmeno hanno ancora vinto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2014, 12:52
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Novità in casa Toyota: ad Austin corre Mike Conway
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-08-2014, 15:48
Utente apprendista
Predefinito

ecco l'entry list (provvisoria)
http://www.fiawec.com/wpphpFichiers/...ist_120814.pdf
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-08-2014, 08:21
Utente apprendista
Predefinito

Perrinn Limited mostra un mock-up della propria LMP1:
Nicolas Perrin et MyLMP1 : “Un vrai projet de sportif de haut niveau” | Endurance-Info.com
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione