Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #196  
Vecchio 13-06-2012, 22:05
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito

La superiorità Audi era scontata, in gara però tutto può cambiare. In classe Gt finalmente inizia a mostrare i denti questa Aston Martin Vantage che nelle prime uscite ha combinato piu' disastri che altro. Anche l'Aston della classe Gt-Am sta ben impressionando con il trio degli espertissimi piloti danesi.
Rispondi Con Citazione
  #197  
Vecchio 14-06-2012, 12:08
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito 24 Ore di Le Mans

Qualifiche 1: Ancora Audi in LMP1 e Corvette fa la voce grossa in GTE-Pro
Rispondi Con Citazione
  #198  
Vecchio 14-06-2012, 22:36
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.614
Predefinito

Hanno trasmesso meno sessioni di qualifica in tv live rispetto allo scorso anno.
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #199  
Vecchio 14-06-2012, 23:15
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito 24 di Les Mans

Qualifiche 2: Audi consolida il primato, Ferrari conquista la pole provvisoria fra le GT
Rispondi Con Citazione
  #200  
Vecchio 15-06-2012, 00:01
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.614
Predefinito

Ciao,ma come funziona il sistema ibrido delle varie auto?
Sarebbe il Kers?
Ho visto dalla grafica televisiva che solo in alcuni punti della pista puo essere usato il sistema ibrido,i cosa consiste?
Quali sono le auto ad averlo?

Come mai la M3 non c'è???La bmw avra deciso di ritornare nel WTCC.
Non vi pare che su questi prototipi l'elettronica stia prendendo il sopravvento?
Quel prototipo "strano" di Nissan,si bello pero sarebbe triste vedere queste auto in futuro al posto degli attuali prototipi.
Non capisco perchè non permettono le auto GT3,basterebbe mettere un limite di iscrizioni a quella classe e potremmo vedere modelli come Mercedes,McLaren,Audi R8.
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.

Ultima modifica di Rosssiiii; 15-06-2012 alle 00:30
Rispondi Con Citazione
  #201  
Vecchio 15-06-2012, 09:42
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Ciao,ma come funziona il sistema ibrido delle varie auto?
Sarebbe il Kers?
Ho visto dalla grafica televisiva che solo in alcuni punti della pista puo essere usato il sistema ibrido,i cosa consiste?
Quali sono le auto ad averlo?

Come mai la M3 non c'è???La bmw avra deciso di ritornare nel WTCC.
Non vi pare che su questi prototipi l'elettronica stia prendendo il sopravvento?
Quel prototipo "strano" di Nissan,si bello pero sarebbe triste vedere queste auto in futuro al posto degli attuali prototipi.
Non capisco perchè non permettono le auto GT3,basterebbe mettere un limite di iscrizioni a quella classe e potremmo vedere modelli come Mercedes,McLaren,Audi R8.

No non è il Kers. Il motore principale resta il diesel (di cui non so con precisione la cilindrata) poi c'è anche un motore ibrido che serve a fornire coppia a ogni asse. Il tutto viene controllato tramite elettronica ovviamente.
Le zone fissate per la ricarica dei sistemi ibridi sono dette anche Breaking zone. Per ora gli unici prototitpi ad avere questo sitema sono le due Audi R18 e-tron e la Toyota che addirittura utilizza due motori ibridi. C'è da dire che la Toyota utilizza anche il Kers. Insomma sarà una bella battaglia (come ogni anno) anche di tecnologia messa in campo.

Bmw come ben sai entra nelle competizioni per vincere e non per fare bella figura. Evidentemente gli sforzi concentrati sul DTM non hanno permesso alla casa tedesca di concentrarsi sul Wec anche se la M3 STA ANDANDO FORTE in America.
Per quanto riguarda la Deltawing di Nissan, beh come ben sai ogni anno nell'invitation class c'è il debutto di qualche stravagante prototipo. Sicuramente non sostituiranno ne Lmp1 ne Lmp2 però è bello vedere che Nissan è stata capace di costruire un prototipo innovativo che si riallaccia almeno sui tempi a molte vetture di classe Lmp2.
Rispondi Con Citazione
  #202  
Vecchio 15-06-2012, 09:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito 24 di Les Mans

Qualifiche 3: Lotterer e Audi sono in pole, Toyota mette paura al colosso tedesco

Ed intanto Toyota ha risposto presente: L'Audi r18 e-tron n°1 ha conquistato la pole ma si è qualificata 3° la prima Toyota dei formulisti Davidson, Buemi e Sarrazin. Insomma un buon debutto per il costruttore giapponese.
Mi ha deluso un po l'altra e-tron di McNish, Capello e Kristensen che con tutto il rispetto hanno vinto molto ed hanno reso famoso il marchio Audi nelle corse ma forse si inizia a sentire una certa aria di penzionamento visti sopratutto i distacchi accusati dalla vettura "sorella".
In Lmp2 dominio delle Oreca motorizzate Nissan mentre tra le Gt pro la pole è per Ferrari ma nelle Gt Am c'è Porsche.
Rispondi Con Citazione
  #203  
Vecchio 15-06-2012, 20:13
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Non riguarda il Mondiale Endurance, ma per il momento posto qui

Torna l'Asian Le Mans Series: sei round e un format europeo a partire dal 2013
Rispondi Con Citazione
  #204  
Vecchio 15-06-2012, 23:17
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.614
Predefinito

speriamo che eurosport trasmetti le sintesi,mi piacerebbe rivedere suzuka.
Comunque mi pare che quel prototipo ha fatto la pole in classe lmp2 o sbaglio?
Ma il sistema ibrido si ricarica sempre con il calore dei dischi?
in che senso "fornire coppia a ogni asse"?
Le auto sono 4x4?
Ciao
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #205  
Vecchio 15-06-2012, 23:40
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Se tu facessi un abbonamento a Sky Italia lo sapresti; su eurosport 2 tra ieri e oggi lo avranno spiegato almeno 4 o 5 volte
Rispondi Con Citazione
  #206  
Vecchio 15-06-2012, 23:46
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Comunque mi pare che quel prototipo ha fatto la pole in classe lmp2 o sbaglio?
Ma il sistema ibrido si ricarica sempre con il calore dei dischi?
in che senso "fornire coppia a ogni asse"?
Le auto sono 4x4?
Ciao
No la pole di classe Lmp2 l'ha fatta la Oreca del team Adr.
Fornire coppia ad ogni asse significa che la coppia può essere bilanciata grazie a dei sistemi di elettronica regolabili a bordo. Visto che ti piace approfondire nel dettaglio le caratteristiche di questa vettura ti consiglio qualche bel sito che puoi facilmente consultare:
-Audi R18 e-tron quattro
-Audi R18 Ultra / e-tron quattro | Racecar Engineering
Rispondi Con Citazione
  #207  
Vecchio 16-06-2012, 12:58
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito 24 di Les Mans

Duval vola sotto la pioggia nel warm-up
Rispondi Con Citazione
  #208  
Vecchio 16-06-2012, 13:41
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.614
Predefinito

Citazione:
ulla Audi R18 e-tron quattro, l’energia cinetica recuperata in fase di frenata viene immagazzinata nell’asse anteriore. Viene stoccata sotto forma di energia elettrica in un accumulatore a volano, cui poi la vettura attingerà in fase di accelerazione a partire da velocità di 120 km/h. L’intero processo coinvolge esclusivamente l’asse anteriore, mentre il motore V6 TDI, da oltre 510 CV (375 kW), continua a trasmettere potenza alle ruote posteriori. Questi sistemi si completano a vicenda, dando vita al nuovo principio di trazione e-tron quattro.
Capito senza sky italia e con 30€ di piu in tasca,l'asse posteriore funziona con il motore diesel,un v6,ma lo scorso anno non era un v8?
Solo i freni anteriori ricaricano il motore elettrico che da trazione sull'asse anteriore solo a velocità superiore i 120Km/h.
Quindi diventa 4X4 solo dopo i 120km/h.
Le "batterie "del motore elettrico si caricano solo nei tratti indicati anche dalla grafica televisiva.
Ma il motore elettrico quanta potenza ha e per quanto tempo puo essere usato?

L'aston martin di classe lmp1 non esiste quest'anno?
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #209  
Vecchio 16-06-2012, 19:57
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito 24 di Les Mans

3a ora: Audi ancora al comando con Tréluyer ma perde momentaneamente le altre posizioni sul podio, Ferrari leader in GTE-Pro
Rispondi Con Citazione
  #210  
Vecchio 16-06-2012, 20:01
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Capito senza sky italia e con 30€ di piu in tasca
, spiritoso; così mi piaci, ma uno come te che appena potrà, girerà in BMW o Porsche non ha di questi problemi
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.