Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-01-2016, 22:26
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
La Honda potra avere delle possibilità in + con Huff che è un pilota molto veloce.

Strano che Al Attiyah non ha scelto una Citroen Xd

Quei 2 piloti svedesi li sto seguendo ora nelle gare dello STCC, ok senza nulla togliergli però il livello di quel campionato non è proprio altissimo,in + considera che le prime 2 piste dove hanno corso e che per ora ho ancora visto assomigliano di + a vecchi aereoporti dismessi.

Secondo me avrebbero dovuto puntare su un pilota + esperto delle piste internazionali,nel TCR ce ne sono molti veloci che sicuramente avrebbero accettato un contratto volvo ufficiale !
Hai assolutamente ragione! Concordo sopratutto per quanto riguarda Ekblom, pilota vecchiotto che quando ebbe la sue chance nell'Etcc e poi nel Wtcc non combinò quasi niente. Ha vinto però molto in Svezia così come il suo compagno di squadra Bjork che però e più giovane ed ha anche più talento a mio parere

Sono certo che per quest'anno gli svedesi hanno puntato sui loro fedelissimi per sviluppare la macchina, dall'anno prossimo proveranno ad ingaggiare un top driver e con Lopez che vuole il Wec forse il più probabile è Muller!

Si il campionato svedese è caduto in basso, le case costruttrici hanno voltato le spalle per via dello stupido regolamento tecnico che penalizza fortemente la preparazione dei mezzi. Le piste si sono molto diverse, alcune anguste e piene di curve, altre sono riprese da aeroporti dismessi ma questo accade spesso anche in altre nazione come Snetterton in UK e tante piste in Germania. Onore al vecchio STCC che comunque era un gran bel campionato con le S2000

Ultima modifica di Frank; 13-01-2016 alle 12:51
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2016, 12:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation UFFICIALE: Honda con tre punte!

Confermate le indiscrezione, Huff e Michelisz sono stati ingaggiati da Honda che li affiancherà a Tiago Monteiro. Dunque Honda prende il campione inglese e parte all'attacco di Citroen per la conquista del titolo!

Le ambizioni sono alte, la Civic riceverà un sostanzioso step evolutivo e partirà all'assalto della corona iridata!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 13:32
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation Lada ufficializza i suoi piloti!

Confermata la rivoluzione dopo l'addio di Huff: Tarquini, Valente e Catsburg saranno i piloti ufficiali per la casa russa!

Tarquini prossimo ai 54 anni continuerà la sua carriera nel WTCC e cercherà di sviluppare e portare in alto la vettura russa che non ha ancora fatto vedere il meglio di se.
Valente, giovane e arrembante, porta freschezza e tanta velocità sperando combini meno guai in pista.
Catsburg, confermatissimo dopo ottime performance...

Sarà l'anno della svolta? Chissà...i russi intanto già stanno provando le macchine
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 16:51
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Lopez vuole il wec dopo quest'anno di wtcc in una lmp1 o GT?

Personalmente non credo che sarà facile passare da una wtcc a lmp1...tanta differenza in tutto e per tutto.

Già passare su una Gt2 non è banale !
Vecchio 02-02-2016, 18:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Lopez vuole il wec dopo quest'anno di wtcc in una lmp1 o GT?

Personalmente non credo che sarà facile passare da una wtcc a lmp1...tanta differenza in tutto e per tutto.

Già passare su una Gt2 non è banale !
Lui vuole correre a Le Mans, penso che un sedile nel GT possa essere abbordabile per lui che ha corso vincendo anche in GP2...a me sembra un pilota di assoluto talento capace di adattarsi a qualsiasi mezzo!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 21:32
Utente apprendista
Predefinito

Io spero vivamente che in questa nuova stagione ci sia una riduzione del divario tra le Citroen e le altre. Adoro il Wtcc e da quando ho avuto la possibilità di vedere le gare (3 anni) ho avuto l'impressione che l'ultima stagione sia stata meno spettacolare delle precedenti che ho visto (e ancora meno di quelle di cui mi informavo su autosprint o su internet (come le lotte Tarquini-Muller-Farfus o Tarquini-Muller-Huff-Priaulx))
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-02-2016, 12:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Kain Visualizza Messaggio
Io spero vivamente che in questa nuova stagione ci sia una riduzione del divario tra le Citroen e le altre. Adoro il Wtcc e da quando ho avuto la possibilità di vedere le gare (3 anni) ho avuto l'impressione che l'ultima stagione sia stata meno spettacolare delle precedenti che ho visto (e ancora meno di quelle di cui mi informavo su autosprint o su internet (come le lotte Tarquini-Muller-Farfus o Tarquini-Muller-Huff-Priaulx))
Vatti a vedere le gare del WTCC 2005-2006...bei tempi!
Ora purtroppo è tutto cambiato anche se nei prossimi anno dovrebbero rimanere Citroen, Honda, Volvo e Lada più qualche nuovo costruttore che vuole entrare. Possiamo solo tenere le dita incrociate, per quest'anno Citroen avrà di sicuro ancora un certo vantaggio (da quantificare...)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2016, 22:32
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation Chilton va da SLR-Citroen!

E' arrivata oggi la notizia che Tom Chilton sarà ufficialmente un pilota del team di Sebastian Loeb che schiera delle Citroen Elysee quasi ufficiali.

Chilton che si è sempre distinto con le Cruze negli ultimi anni, affiancherà Bennani e Demoustier.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2016, 16:28
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Vatti a vedere le gare del WTCC 2005-2006...bei tempi!
Ora purtroppo è tutto cambiato anche se nei prossimi anno dovrebbero rimanere Citroen, Honda, Volvo e Lada più qualche nuovo costruttore che vuole entrare. Possiamo solo tenere le dita incrociate, per quest'anno Citroen avrà di sicuro ancora un certo vantaggio (da quantificare...)
Posso immaginare che spettacolo fosse... Grazie a Dio sono almeno riuscito a vedere gli ultimi anni dell'ETCC prima della titolazione mondiale, con le guerre tra alfa e bmw trasmesse su telemontecarlo/lasette (non ricordo se avesse già cambiato nome all'epoca o no)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2016, 23:04
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Salta Sochi, appuntamento spostato a Mosca e modifiche al calendario

Il nuovo calendario della stagione 2016
3 aprile - Le Castellet
17 aprile - Slovakia Ring
24 aprile - Budapest
8 maggio - Marrakech
28 maggio - Nurburgring Nordschleife
12 giugno - Moscow Raceway
26 giugno - Vila Real
7 agosto - Termas de Rio Hondo
4 settembre - Motegi
25 settembre - Shanghai
6 novembre - Buriram
25 novembre - Losail
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2016, 13:42
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Rickard Rydell annuncia il ritiro, Filippi svela la livrea della sua Chevrolet

Rydell dunque appende il casco al chiodo a 48 anni. Una leggenda nel turismo degli anni recenti, ha vinto un combattutissimo BTCC nel 98' con Volvo e ha trionfato anche con Chevrolet nel campionato scandinavo turismo 2011. E' stato protagonista anche nel WTCC e nell'ETCC dove ha raccolto in totale 6 successi e numerosi podi.

Nel 2007 ha vinto anche la 24 ore di Le Mans nelle GT grazie al successo con l'Aston Martin DBR9 e ha trionfato nel 98' nella Bathurst 1000 per vetture turismo!

Adesso farà da driver coach allo svedese Gustav Malja in GP2 e probabilmente continuerà nel ruolo di commentatore.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intanto il giovane Filippi ha svelato la livrea della sua Chevrolet Cruze che sarà gestita dalla Campos!

Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2016, 14:37
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Livrea Bennani

Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-2016, 17:34
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Test ufficiali al Mugello

Ecco i team e i concorrenti che prenderanno parte ai test

Citroën Racing: José María López e Yvan Muller
Honda Racing: Rob Huff, Norbert Michelisz e Tiago Monteiro
LADA Sport Rosneft: Nicky Catsburg, Gabriele Tarquini, Hugo Valente
Polestar Cyan Racing: Thed Björk e Fredrik Ekblom
Sébastien Loeb Racing: Mehdi Bennani, Tom Chilton e Grégoire Demoustier
Campos Racing: John Filippi

I test si svolgeranno il 2 e 3 Marzo nell'autodromo laziale.

Ci saranno tutti i team ufficiali, dei privati troviamo il Sebastien Loeb Racing e il team Campos con il solo Filippi. Gli altri dove sono?
Se le cose stanno così credo proprio che non vedremo più di 20 vetture quest'anno! Forse ci saranno 17-18 vetture...si spera
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-02-2016, 12:00
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

il wtcc mi dispiace dirlo ma davanti sta trovando la barriera TCR...quando guardo le gare del tcr mi vengono in mente le gare dell' ETCC e WTCC anni 2004 e 2006 fino al 2009 !

Purtroppo loro,invece di rendere le auto meno costose qualche anno fa,per di piu in periodi in cui la parola d'ordine era crisi hanno pensato bene di fargli fare un salto prestazionale con aumento dei costi ....tra l'altro come i piloti dicono,non sono piu delle vere Turismo dove si possono dare anche delle sportellate in stile BTCC ma un ibrido tra le vecchie WTCC e le DTM, quindi una cosa non ben definita !
Vecchio 29-02-2016, 15:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Quello si che era vero turismo, ormai si è perso lo spirito di quelle corse.
Mi auguro che il TCR non si evolva in quel senso.
Personalmente preferisco il BTCC
a me non piacciono tutti questi bop che poi in fin dei conti non saranno mai equilibrati al 100%
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione