Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 01-12-2015, 15:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation Calendario e novità del WTCC 2016

Date – Event
20th March – Sochi, Russia
3rd April – Paul Ricard, France
17th April – Slovakiaring, Slovakia
24th April – Hungaroring, Hungary
8th May – Marrakech, Morocco
29th May – Nürburgring, Germany
12th June – Vila Real, Portugal
7th August – Termas de Río Hondo, Argentina
4th September – Motegi, Japan
25th September – Shanghai, China
6th November – Buriram, Thailand
25th November – Losail, Qatar

Tra le novità di calendario ci saranno da aggiungere poi quelle di gara! L'inversione della griglia potrebbe essere fatta da gara 1 mentre gara 2 diventerebbe la main race con una lunghezza maggiore!

Sul fronte piloti, marche e team, per Citroen il 2016 sarà l'ultimo Mondiale in forma ufficiale: al via ci saranno Muller e Lopez mentre Loeb è stato scaricato e farà il Cross Country con obiettivo Dakar!
Volvo continua a provare le proprie vetture, ora pare stiano provando in Italia.
Honda pare porti qualche novità in squadra, Michelisz dovrebbe essere promosso nel team ufficiale e resta da vedere cosa faranno Monteiro e Tarquini.
In casa Lada si cerca di tenere i tre piloti attuali...

Tra i privati il team SLR continuerà con Mehdi Bennani e con altre due probabili Citroen Elysee. Da capire cosa faranno gli altri ma ci si aspettano tante novità!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2015, 20:39
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Certo, ora che arriva Volvo sarà l'ultimo anno ufficiale Xd

Comunque sperando che la honda nn lasci (sarebbe folle farlo proprio ora che la citroen molla) e che la volvo sia competitiva si spera di rivedere lo spettacolo del vecchio WTCC o comunque delle tipiche gare turismo, perchè di questo WTCC nn se ne puo + !

Poi piste come il qatar nn hanno senso,forse meglio abudhabi per il notturno,comunque alla fine nn è questo il problema
Vecchio 03-12-2015, 12:20
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Certo, ora che arriva Volvo sarà l'ultimo anno ufficiale Xd

Comunque sperando che la honda nn lasci (sarebbe folle farlo proprio ora che la citroen molla) e che la volvo sia competitiva si spera di rivedere lo spettacolo del vecchio WTCC o comunque delle tipiche gare turismo, perchè di questo WTCC nn se ne puo + !

Poi piste come il qatar nn hanno senso,forse meglio abudhabi per il notturno,comunque alla fine nn è questo il problema
Mah inutile illuderci, il buon vecchio WTCC era tutta un'altra cosa, questo campionato c'entra poco ma questo non vuol dire che non possa essere interessante...vedremo anche se c'è sto Ribeiro messo a capo che si crede il nuovo Ecclestone e a me poco mi convince...

Il TCR credo che incarni più lo spirito del vecchio WTCC, già da quest'anno vedremo cose interessanti e il calendario è davvero incredibile
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-12-2015, 22:30
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
c'è sto Ribeiro messo a capo che si crede il nuovo Ecclestone e a me poco mi convince...
Concordo, da quando hanno cacciato Lotti il WTCC è diventato una schifezza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-12-2015, 11:36
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation Volvo con due piloti svedesi!

Thed Bjork (sinistra) e Fredrik Ekblom (destra) saranno i piloti ufficiali Volvo nel 2016 mentre l'altro candidato Robert Dahlger sarà utilizzato nell'STCC.

Entrambi hanno esperienze internazionali ma di fatto sono stati vincenti solo in Svezia e nella Scandinavia dove hanno fatto il pieno di successi nel turismo. Per loro nella prossima stagione ci sarà sicuramente la difficoltà di dover scoprire diverse piste ma di sicuro sono due piloti che hanno le abilità per fare un ottimo lavoro nella squadra tutta svedese
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-2015, 13:57
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Arrow Citroen e il futuro nel WTCC...

Come ben sapete questo sarà l'ultimo anno da team ufficiale per la Citroen. Dal 2017 i francesi torneranno a competere solo nel WRC con un nuovo progetto ma per il WTCC c'è ancora speranza.

Stando a quanto riferisce Autosport su parola di Matton, Citroen vuole trovare un accordo con il team di Sebastian Loeb per continuare a correre con le Elysee che saranno in forma semi ufficiale. Se qualcosa dovesse andare storto, Citroen vorrebbe trovare un accordo con un'altra struttura ma visti i tempi difficili e l'attuale griglia che non conta più di 18-19 vetture, sono sicuro che si troverà un accordo

Dunque tutto come già ipotizzato, le Citroen Elysee anche se non più in forma ufficiale saranno comunque protagoniste nel WTCC, e chissà forse tornerà anche il forte Seb sulle vetture francesi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-12-2015, 12:56
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation Tarquini lascia il WTCC

Un'icona del campionato abbandona: Gabriele "cinghio" Taqruini (53) non sarà più al via del campionato Wtcc. Honda ha infatti deciso di non proseguire il rapporto con il pilota italiano e sceglierà il più giovane e talentuoso Michelisz.

Tarquini comunque ha fatto intendere di voler proseguire la sua carriera con Honda, quindi le opzioni più probabili sono in ordine TCR, Btcc o eventualmente il coinvolgimento nel gran turismo con Super Gt oppure in GT3 dove la casa nipponica ha in programma lo sviluppo della nuova NSX.

Tarquini, leggenda del turismo ha vinto ETCC, BTCC e WTCC.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2015, 13:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Question RUMORS: Rob Huff su una terza Civic ufficiale?

L'indiscrezione è partita oggi dalla rivista Omnicorse che qualche giorno fa aveva anche intervistato Tarquini e il capo JAS Motorsport che si occupa dell'attività in pista di Honda nel Wtcc!

Robert Huff quindi potrebbe lasciare Lada che si ritroverebbe senza un pilota di punta! Staremo a vedere...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-01-2016, 21:46
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

la NSX in versione GT3 non penso che la vedremo mai in europa dove se non sbaglio credo che non è venduta...comunque giusta decisione di sostituire Tarquini per il veloce pilota ungherese.
Vecchio 04-01-2016, 22:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
la NSX in versione GT3 non penso che la vedremo mai in europa dove se non sbaglio credo che non è venduta...comunque giusta decisione di sostituire Tarquini per il veloce pilota ungherese.
Ora non c'è ma in futuro arriverà...le sue rivali nipponiche di Nissan e Lexus ci sono
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2016, 21:32
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Ora non c'è ma in futuro arriverà...le sue rivali nipponiche di Nissan e Lexus ci sono
La GTR è venduta in europa, la Lexus anche...ma in versione gt3 la Lexus l'ho visita solo nella VLN dove la stanno sviluppando.

Io volevo dire che ha senso vedere in europa la GTR e la lexus perchè sono vendute anche da noi...ma che senso ha vedere in pista la NSX che in europa non è venduta?

O forse io non sono aggiornato e vendono in europa anche la NSX ?
Vecchio 05-01-2016, 23:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
La GTR è venduta in europa, la Lexus anche...ma in versione gt3 la Lexus l'ho visita solo nella VLN dove la stanno sviluppando.

Io volevo dire che ha senso vedere in europa la GTR e la lexus perchè sono vendute anche da noi...ma che senso ha vedere in pista la NSX che in europa non è venduta?

O forse io non sono aggiornato e vendono in europa anche la NSX ?
L'ho scritto sopra Rossiii arriverà
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2016, 04:37
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
L'ho scritto sopra Rossiii arriverà
Frank non prendertela con Rosssiiii se non ha visto la risposta. La colpa è tua.
Le risposte a Rosssiiii devi scriverle di mattina, non alla sera.
Lui per non essere in stato confusionale il giorno dopo, alla sera ha gli occhi chiusi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2016, 21:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Smile Rumors e possibile griglia 2016!

Dalle ultime informazioni trapelate, potrei azzardare una griglia 2016!

Questa una possibile combinazione:

Citroen (x2)
Muller, J.M. Lopez

Volvo (x2)
Ekblom, Bjork

Honda (x3?)
Monteiro, Michelisz?, Huff?

Lada (x2-3?)
Catsburg?, Tarquini?, Valente?

S.L.R - Citroen (x2-3?)
Bennani, Demoustier, Chilton?

Munnich Motorsport - Chevrolet Cruze (x1+1part time)
Munnich (part time), Coronel?

Campos team? - Chevrolet Cruze (x2?)
Filippi?, pilota con budget?

Roal Motorsport? - Chevrolet Cruze (x2?)
Coronel? o altri piloti con budget

Zengo Motorsport? - Honda Civic (x1)
giovane erede ungherese di Michelisz?

Nika Racing - Honda Civic (x1)
Rydell?

Team Al Attiyah Qatar? - Chevrolet Cruze (x2?)
Al Attiyah? - Thompson??

Lo scenario più probabile vedrebbe attualmente 17 vetture in pista di cui 10 dovrebbero essere dei costruttori. Questo la dice lunga sui privati, oramai in perenne difficoltà con i costi alti e ormai crescenti della serie.

La salvezza potrebbe essere rappresentata da Al Attiyah che sembra essersi divertito nella prova del Qatar e non è andato nemmeno troppo piano visto che era vicino sui tempi della middle class del Mondiale Turismo
Il qatariota entrebbe con due vetture, presumibilmente le Chevrolet e come 1° guida del team vorrebbe un pilota veloce e di esperienza! Ho messo Thompson come ipotesi (difficile), potrebbe essere Rydell o chiunque

Roal ha spazzato ogni dubbi e ci sarà anche se non si capisce con chi! Lada invece ha puntato Tarquini ora libero da Honda e il velocissimo Hugo Valente, che affiancherebbero il riconfermato Nicky Catsburg! Lapierre tornerà con i prototipi, Huff praticamente ad un passo da Honda...

Se le rivali di Citroen crescono forse vedremo un bel Mondiale più combattuto delle recenti edizioni. Honda promette uno step importante sulle Civic, forse si è deciso di investire di più finalmente!
La Lada necessita come il pane di un pilota dell'esperienza di Tarquini per sviluppare il mezzo! Vedremo come si compone il puzzle ma quella che ho scritto potrebbe essere uno scenario reale fra qualche settimana
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2016, 22:08
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

La Honda potra avere delle possibilità in + con Huff che è un pilota molto veloce.

Strano che Al Attiyah non ha scelto una Citroen Xd

Quei 2 piloti svedesi li sto seguendo ora nelle gare dello STCC, ok senza nulla togliergli però il livello di quel campionato non è proprio altissimo,in + considera che le prime 2 piste dove hanno corso e che per ora ho ancora visto assomigliano di + a vecchi aereoporti dismessi.

Secondo me avrebbero dovuto puntare su un pilota + esperto delle piste internazionali,nel TCR ce ne sono molti veloci che sicuramente avrebbero accettato un contratto volvo ufficiale !

Ultima modifica di Rosssiiii; 12-01-2016 alle 22:10
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione