Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #781  
Vecchio 17-12-2012, 21:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.147
Predefinito

Michelisz sta discutendo la possibilità di cambiare auto

Il campione indipendenti 2012 sta discutendo con la sua squadra la possibilità di cambiare auto a partira dal 2013 o dal 2014.
La Zengo Motorsport sta discutendo con Chevrolet, Seat e addirittura Honda anche se non si esclude che possa rimanere sulla sua fedele 320 almeno per quest'anno...
Rispondi Con Citazione
  #782  
Vecchio 18-12-2012, 14:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.147
Predefinito

Le attuali vetture del Wtcc potrebbero comunque correre nel 2014

Questo è quello che afferma il rappresentante delle squadre nel Wtcc, Roberto Ravaglia.
Ravaglia ha confessato ad Autosport che il 2014 potrebbe essere un anno di transizione, con le nuove vetture che non saranno piu' di una decina visto che molti team non sono pronti per il salto...

Dal 2015 invece dovrebbe cambiare tutto, le nuove vetture scenderanno in campo e il boss della Roal dice che questa decisione è stata presa nel momento giusto.

Parlando della sua squadra invece il grande boss ha confermato la presenza di due 320 nel 2013. Ravaglia è anche a colloquio con Bmw per un possibile ritorno da team ufficiale e chissà, magari il nuovo regolamento potrebbe essere un'ottima scusante per rivedere protagoniste le berline tedesche...
Rispondi Con Citazione
  #783  
Vecchio 19-12-2012, 10:40
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.989
Predefinito

In pratica si rinviano le novità grosse di una stagione. Se questo servisse a rendere più ricco il campionato, cioè a far entrare nuovi costruttori, allora penso che possa essere una buona e comprensibile scelta.
Rispondi Con Citazione
  #784  
Vecchio 19-12-2012, 11:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.147
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
In pratica si rinviano le novità grosse di una stagione. Se questo servisse a rendere più ricco il campionato, cioè a far entrare nuovi costruttori, allora penso che possa essere una buona e comprensibile scelta.
Al wtcc serviva una svolta comunque. Non è possibile che le auto costino molto e vadano piu' piano di quelle di alcuni campionati nazionali ormai concorrenti.
Io spero che trovino la formula giusta che rivoluzioni dal punto di vista sportivo la competizione. Purtroppo negli ultimi due anni la categoria ha un po perso lo smalto di un tempo...
Rispondi Con Citazione
  #785  
Vecchio 21-12-2012, 13:14
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.147
Predefinito Calendario 2013

Ecco il calendario definitivo:

24 marzo - Monza - Italia
7 aprile - Marrakech - Marocco
29 aprile - Slovakia Ring - Slovacchia
5 maggio - Hungaroring - Ungheria
19 maggio - Salzburgring - Austria
9 giugno - Moscow Raceway - Russia
30 giugno - Porto - Portogallo
28 lglio - Curitiba - Brasile
8 settembre - Sonoma - Stati Uniti
22 settembre - Suzuka - Giapone
3 novembre - Shanghai - Cina

Unica novità la tappa in Russia per la felicità di Lada. Da segnalare il ritorno purtroppo del cittadino di Porto al posto di Portimao. Suzuka in versione short è un'altra gara che non ha senso secondo me...

Sul fronte piloti non è cambiato nulla e non ci sono nuove voci.
La Honda ha confermato le due vetture per Tarquini e Monteiro, la Lada due vetture per Thompson e Dudukalo, il Munnich team si presenterà con Winchelock, Basseng e l'omonimo proprietario della squadra Renè ovviamente tutti su Seat.
Sul fronte Chevrolet c'è la conferma degli indipendenti del Bamboo Engineering con il nuovo arrivato James Nash che lascia Ford. Non dovremmo attendere molto per la conferma di MacDowell secondo me...
Rispondi Con Citazione
  #786  
Vecchio 21-12-2012, 14:34
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.989
Predefinito

Pochissime novità di un certo peso infatti. Hai ragione sul discorso che il WTCC dovrebbe ritrovare smalto. Speriamo che l'arrivo nella categoria di Loeb nel 2014 possa portare all'ingresso di sponsor e di conseguenza aumentare l'interesse per l'evento dei costruttori.
Rispondi Con Citazione
  #787  
Vecchio 27-12-2012, 12:39
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Huff ancora a piedi: il WTCC perde il suo campione?
Rispondi Con Citazione
  #788  
Vecchio 27-12-2012, 13:28
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.147
Predefinito

"...se qualcuno vuole pagarmi per guidare una vettura competitiva, non vedo perchè dovrei dire di no."

Oggi giorno è il pilota che deve pagare per guidare caro Rob
Il Dtm è una mission impossible, il V8 potrebbe essere un'alternativa ma è difficile che trovi un volante li. Il Btcc vive un momento molto strano, probabilmente l'unica squadra che ha la possibilità di cogliere Huff è la MG.

A questo punto in RML arriverà con tutta probabilià un pilota pagante affiancato da un top driver...
Rispondi Con Citazione
  #789  
Vecchio 27-12-2012, 21:37
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.616
Predefinito

Be,ma Huff potrebbe trovare un volante nella V8?
Potrebbe iniziare dalla serie inferiore per poi accedere alla superiore.
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #790  
Vecchio 28-12-2012, 10:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.147
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Be,ma Huff potrebbe trovare un volante nella V8?
Potrebbe iniziare dalla serie inferiore per poi accedere alla superiore.
Il problema di Huff in questo momento è che non ha sponsors. Anche se va in Australia deve presentarsi con la valigia a meno che non trovi posto in una squdra ufficiale (la vedo difficile).
Potrebbe profilarsi un anno sabbatico...
Rispondi Con Citazione
  #791  
Vecchio 28-12-2012, 12:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.147
Predefinito

Yokohama Trophy: 480mila euro in premio
Rispondi Con Citazione
  #792  
Vecchio 01-01-2013, 14:10
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.147
Predefinito

Tiago Monteiro confessa che la Honda dovrà apportare delle modifiche per aderire al regolamento 2014

Interpretando le parole di Monteiro, si capisce che le Civic praticamente saranno utilizzate solo per quest'anno.
Salvo cambiamenti, ovvero posticipazione del nuovo regolamento al 2015 (non credo che avverrà) dal 2014 la categoria S2000 decadrà per fare spazio ad un nuovo concetto di auto turismo.

Tutto ciò porterà sicuramente ad auto piu' competitive cercando di mantenere i costi sugli standard attuali; tutto ciò dovrebbe portare maggiore interesse nella serie, di conseguenza l'ingresso o il ritorno dei costruttori
Rispondi Con Citazione
  #793  
Vecchio 01-01-2013, 20:43
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.616
Predefinito

Basta che le auto sarebbero piu simili alla serie,perchè il bello di questa serie è proprio questo.
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #794  
Vecchio 01-01-2013, 22:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.147
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Basta che le auto sarebbero piu simili alla serie,perchè il bello di questa serie è proprio questo.
In sostanza non credo che ci allontaneremo dagli standard attuali. Avremo auto piu' potenti e piu' performanti, spero solo che la libertà aerodinamica promessa dalla Fia non stravolga le auto di questa categoria. L'unica preoccupazione è questa...
Rispondi Con Citazione
  #795  
Vecchio 03-01-2013, 21:42
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.616
Predefinito

Ma dai,si finirà per farle costare di piu è saranno in meno quelli a volervi partecipare.
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.