Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #721  
Vecchio 11-11-2012, 20:55
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Io comunque trovo esageratamente alti i prezzi di queste vetture. Un vero campionato turismo dovrebbe avvicinarsi il piu' possibile alle auto di serie ma le strade intraprese da tutti i campionati (anche nazionali) sono sempre piu' lontane dal normale. Vedremo dove ci porterà tutto questo...
Rispondi Con Citazione
  #722  
Vecchio 13-11-2012, 12:33
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

Del resto quello che accade in SBK.
Qual'e il prezzo di queste auto?
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #723  
Vecchio 13-11-2012, 12:37
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Del resto quello che accade in SBK.
Qual'e il prezzo di queste auto?
Per le S2000 si parla di 168000 come prezzo massimo.
Per le Ngtc del Btcc si parla di 120000 ma pare che il team ufficiale Honda abbia speso quasi 200000 per le Civic Ngtc
Rispondi Con Citazione
  #724  
Vecchio 13-11-2012, 15:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Il punto sul mercato 2013: attesi al via sei costruttori per un totale di circa 25 vetture

Lo scenario descritto è motlo ottimista.
Ray Mallock, senza il supporto ufficiale di Chevrolet non credo che scenderà in campo. Le vetture potrebbero essere scquisite comunque da qualche team privato come il Nika Racing che ha gareggiato nell'Stcc in questi anni. Rydell e Nykjaer potrebbero tornare nel Wtcc.
Su Seat i programmi non sono ancora chiari. Però se Tarquini ha abbandonato vuol dire che un programma ufficiale non ancora c'è. Nutro perciò molti dubbi sul debutto della nuova Leon.
Ford dovrebbe espandersi a tre vetture. Probabilmente potrebbe esserci il debutto di un pilota cinese sulla terza vettura che verrebbe gestita dalla Chang'an Ford, ovvero la filiale cinese che gestisce le tre Focus del campionato cinese Ctcc.
In casa Lada c'erano diversi rumors su Petrov che potrebbe rimanere a piedi dopo la probabile non riconferma in Caterham.
In casa Honda dovrebbero essere 4 o 5 le vetture che verranno schierate.
In Bmw è in dubbio la partecipazione del Proteam che purtroppo per problemi di budget può ricorrere solo ai classici piloti con la valigia.
Citroen debutterà nel 2014 mentre ci sono dei rumors riguardanti l'interessamento di Al Attiyah nel Wtcc.
Vedremo come andrà a finire...
Rispondi Con Citazione
  #725  
Vecchio 14-11-2012, 13:51
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

Ma anche le s2000,alla faccia delle derivate di serie,una volta negli anni in cui correva anche l'alfa nell'etcc quanto costavano queste auto?
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #726  
Vecchio 14-11-2012, 14:15
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Se ti riferisci agli inizi degli anni 2000 i costi erano piu' meno gli stessi. Solo che ora c'è una grande aggravante chiamata crisi
Rispondi Con Citazione
  #727  
Vecchio 15-11-2012, 08:43
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito Macao, Test

Monteiro precede D’Aste e Huff, la Mandarin non perdona Cozzolino e O’Young
Rispondi Con Citazione
  #728  
Vecchio 15-11-2012, 11:48
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.989
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Se ti riferisci agli inizi degli anni 2000 i costi erano piu' meno gli stessi. Solo che ora c'è una grande aggravante chiamata crisi
Esattamente, la case costruttrici sono quasi tutte in crisi e investire nel motorsport non è più così facile come un tempo. Il ritorno in termini d'immagine non è sempre così certo, specie se si fallisce la stagione, mentre i costi sono molto alti a prescindere dal fatto che si vinca o che si perda.
Rispondi Con Citazione
  #730  
Vecchio 16-11-2012, 11:26
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Dudukalo-Lada è cosa fatta!

Manca solo l'annuncio ufficiale che con tutta probabilità avverrà a fine campionato.
Il pilota russo porterà in squadra lo sponsor Lukoil; il russo avrà come compagno di sqaudra James Thompson che per ora si è occupato dello sviluppo della vettura. Non è da escludere che ci possa essere una terza vettura ma questo dettaglio sarà verificato piu' in la...
Rispondi Con Citazione
  #731  
Vecchio 16-11-2012, 11:38
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Macao - Qualifica

Huff mette in riga tutti e firma la pole di Gara 1, MacDowall partirà al palo in Gara 2

Come riportato nell'articolo, ha perso la vita un altro pilota: Philip Yau.
Il pilota di Hong Kong ha perso la vita in uno schianto contro le barriere della curva Mandarin. Il pilota stava gareggiando per la coppa riservata alle vetture S2000 ed era alla guida di una Chevrolet Cruze ex ufficiale che ha partecipato al mondiale negli anni passati.
Week end che purtroppo conta già due morti...
Rispondi Con Citazione
  #732  
Vecchio 18-11-2012, 08:28
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito Macao

Huff sbatte, Muller vince gara 1: Mondiale riaperto!

Menu vince gara 2, ma Huff è campione!
Rispondi Con Citazione
  #733  
Vecchio 18-11-2012, 22:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Che rischio per Huff oggi...il titolo poteva davvero sfuggirgli dalle mani.
Grande manovra in gara 1 per superare il rivale Muller e poi l'inperdonabile errore quando ha toccato il muro ed ha danneggiato la vettura.
Immenso Monteiro che dopo solo tre appuntamenti ottiene il primo podio per la Honda al suo ritorno. Molto bravo il portoghese. Bravo anche Tarquini che ha inseguito la sua prossima vettura fino alla fine ma non è mai riuscito a trovare il varco per provare un attacco. Particolarmente ispirato anche O'Young che ha vinto entrambe le gare tra gli indipendenti.
D'Aste sfortunato, coinvolto nel primo incidente che gli ha sicuramente pregiudicato il week-end.
Gara 2 che ha visto invece un super Menu che credeva davvero nel titolo.
Male Muller che ha portato avanti un brutto attacco nei confronti di MacDowall che se lè cavata senza un graffio.
Sul restart, l'incidente tra lo sfortunato Michelisz e l'arrembante Oriola, per poco non coinvolgeva Rob Huff che ha dovuto schivare la Leon dello spagnolo che si era bloccata sulle barriere. Pericolo scampato e titolo mondiale portato a casa; forse l'avrebbe meritato piu' l'anno scorso ma grazie sopratutto ai regali concessi da Muller quest'anno è stato possibile trionfare
Peccato per Menu che ha svolto un'ottima stagione e comunque può sorridere per aver chiuso davanti al compagno francese la stagione.

Tra gli indipendenti purtroppo non è riuscito il colpaccio al nostro D'Aste. Titolo comunque meritato per Michelisz che però ha chiuso male la stagione; Oriola non è stato cinico ed ha sprecato troppo in quest'ultima parte di stagione. Comunque ha mostrato un gran talento e la Seat può contare su di lui per il futuro. Lukoil porta a casa il titolo dei team con soli 4 punti di vantaggio sulla Roal.
Si guarda al 2013 con saluto alla Chevrolet che abbandona il mondiale da team ufficiale
Rispondi Con Citazione
  #734  
Vecchio 19-11-2012, 10:40
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 1.089
Predefinito

Stefano D'Aste sta migliorando molto e ora che ha assaggiato la vittoria un paio di volte sono sicuro che l'anno prossimo migliorerà. Chissà che qualche team non lo nota e gli offra un posto in squadra
Rispondi Con Citazione
  #735  
Vecchio 19-11-2012, 11:44
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Stefano D'Aste sta migliorando molto e ora che ha assaggiato la vittoria un paio di volte sono sicuro che l'anno prossimo migliorerà. Chissà che qualche team non lo nota e gli offra un posto in squadra
Come già spiegato prima, non ci sono molte possibilità. I sedili caldi sono stati già presi ovvero quelli di Honda team ufficiale e Lada.
Il team francese Oak dovrebbe schierare altre due Civic ma sarei sopreso non vederci uno fra Muller, Huff o Menu.
Le Seat come potenziale valgano quanto se non meno delle Bmw in questo momento. L'unica cambio che varrebbe la pena sarebbe per una Chevy gestita da un team privato. Le Cruze si sono rivelate le auto migliori, saranno sicuramente competitive per il titolo l'anno prossimo
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.