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  #706  
Vecchio 04-11-2012, 19:44
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Meglio che vince huff
Ma il prossimo anno questi piloti senza chevy ufficiale cosa faranno?
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  #707  
Vecchio 04-11-2012, 20:01
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Ma il prossimo anno questi piloti senza chevy ufficiale cosa faranno?
Difficile a dirsi.
Menu ha delle offerte per restare nel Wtcc mi ha detto che non gli dispiacerebbe tornare nelle Gt. Tiene in considerazione anche il campionato Tc2000 in Argentina; lo stima molto ma è preoccupato per la crisi che si sta abbattendo anche lì.
Per Muller il discorso è simile a Menu. Ci sono opzioni per restare nel Wtcc con una possibile apertura nel mondo delle Gt.
Huff ho sentito dire che ha delle offerte dal V8 Supercars. Lui potrebbe lasciare il campionato!
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  #708  
Vecchio 05-11-2012, 23:39
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Be chiunque andrebbe nella V8,credo che sia il miglior campionato anche come contesto geografico
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  #709  
Vecchio 06-11-2012, 14:31
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Kei Cozzolino rimpiazzerà Alberto Cerqui a Macao

Strano questo cambio nel team Roal. Spero solo che Cerqui non abbia finito il budget perchè se così fosse il suo posto nel campionato 2013 potrebbe essere a rischio.
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  #710  
Vecchio 06-11-2012, 22:40
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Pero non ha fatto molto.
Oggi pomeriggio ho visto la gara 2 di suzuka e devo dire che almeno dal 2009 non vedevo una gara di questo campionato dove la lotta per il primo posto era combattuta da cosi tante auto vicine fino alla fine.
Stefano d'aste è un grande pilota,ma da quanto tempo corre?
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  #711  
Vecchio 07-11-2012, 11:01
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Mmm la Bmw 320 non è una delle auto piu' facili da guidare. Ci vuole molto manico e hai sempre a che fare con controsterzi, bisogna affinare la tecnica per essere veloci.
Cerqui non aveva mai guidato un auto del genere prima di quest'anno ed inoltre non conosceva la maggior parte delle piste perciò credo che il suo campionato sia stato abbastanza buono. Merita una seconda chance assolutamente, il problema principale sarà quello degli sponsor

D'Aste sono tantissimi anni che è nel circus ed ha già vinto un titolo indipendenti un po di anni fa.
Prima di quest'anno aveva sempre corso con vetture poco competitive, ora che ha avuto l'occasione di guidare una vettura in linea con le altre ha dimostrato di essere un buon pilota. Bmw aggiornerà i motori dei clienti perciò se Stefano rimane con la Wiechers in teoria ha l'opportunità di migliorarsi il prossimo anno.
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  #712  
Vecchio 07-11-2012, 23:06
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Ma perchè non fanno la nuova BMW serie 3?
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  #713  
Vecchio 07-11-2012, 23:48
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Ma perchè non fanno la nuova BMW serie 3?
E chi la fa? I team privati senza il supporto di Bmw?
Queste 320 continueranno a popolare la griglia e l'anno prossimo saranno piu' competitive con il nuovo motore.
La nuova 320 probabilmente debutterà nel Btcc dove grazie al regolamento Ntgc è possibile per i team privati progettare e costruire le proprie vetture.
Vedremo...la nuova serie 3 è bellissima, mi piacerebbe vederla in formato racing
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  #714  
Vecchio 08-11-2012, 16:39
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Futuro nel WTCC per il Munnich Motorsport con tre SEAT León

Notizia importante
Finalmente piloti di livello mondiale sbarcheranno nel wtcc 2013
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  #715  
Vecchio 08-11-2012, 22:52
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Otto wild cards locali animeranno il round finale di Macao: insidia-traffico per i contendenti al titolo
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  #716  
Vecchio 09-11-2012, 12:44
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Mmm la Bmw 320 non è una delle auto piu' facili da guidare. Ci vuole molto manico e hai sempre a che fare con controsterzi, bisogna affinare la tecnica per essere veloci.
Cerqui non aveva mai guidato un auto del genere prima di quest'anno ed inoltre non conosceva la maggior parte delle piste perciò credo che il suo campionato sia stato abbastanza buono. Merita una seconda chance assolutamente, il problema principale sarà quello degli sponsor

D'Aste sono tantissimi anni che è nel circus ed ha già vinto un titolo indipendenti un po di anni fa.
Prima di quest'anno aveva sempre corso con vetture poco competitive, ora che ha avuto l'occasione di guidare una vettura in linea con le altre ha dimostrato di essere un buon pilota. Bmw aggiornerà i motori dei clienti perciò se Stefano rimane con la Wiechers in teoria ha l'opportunità di migliorarsi il prossimo anno.
Ma D'Aste non meriterebbe una vettur aufficiale? Siete d'accordo? Ci sono piloti ufficiali che arrivano a essere ufficiale senza avere mai dimostrato molto mentre altri passano una vita da piloti clienti anche dimostrandosi forti. Non riesco a capire queste cose.
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  #717  
Vecchio 09-11-2012, 14:05
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Ma D'Aste non meriterebbe una vettur aufficiale? Siete d'accordo? Ci sono piloti ufficiali che arrivano a essere ufficiale senza avere mai dimostrato molto mentre altri passano una vita da piloti clienti anche dimostrandosi forti. Non riesco a capire queste cose.

Per me ci sono tre tipi di piloti: scarsi, normali, bravi e fenomeni.
D'Aste lo colloco nella categoria dei bravi ma io non gli affiderei mai una vettura ufficiale in un contesto internazionale. Non lasciatevi ingannare dalle ultime gare di Shanghai dove è stato fenomale. E' un pilota che ha alti e bassi e non ha la costanza di un pilota ufficiale.
In un contesto nazionale invece avrebbe molte piu' chance di essere un ottimo pilota: se probabilmente gareggiasse nel Superstars avrebbe molte piu' chance di combattere per il titolo.

Facendo un' altra considerazione invece bisognerebbe capire quante chance ha un pilota come D'Aste di finire in un team ufficiale.
Ad oggi abbiamo solamente la Chevrolet che però dal 2013 si ritira. L'anno prossimo ci saranno Honda e molto probabilmente Lada.
Se non sei un pilota con la valigia è moto difficile che accedi a team ufficiali a meno che non sia un fenomeno.

Comunque non c'è da disperarsi. L'anno prossimo la Chevrolet non ci sarà in forma ufficiale e le Chevrolet Cruze non avranno grosse evoluzioni perciò Bmw, Seat, e Ford non potranno fare altro che ridurre il gap prestazionale dalle frecce azzurre. Bmw e Seat avranno molto probabilmente dei nuovi propulsori mentre mi aspetto un aggiornamento anche sulle Focus del team Arena.
Honda è vero che sarà un team ufficiale ma non dimentichiamoci che sono alla loro prima vera stagione. Vi ricordate la Chevrolet quando debutto con la Lacetti? Fu un disastro...e poi hanno dominato il mondiale con la Cruze
Stesso discorso vale per la Lada che ribadisco non ha ancora comunicato la sua partecipazione da team ufficiale ma con molta probabilità ci sarà.
Insomma quello che voglio dire è che avere un mezzo ufficiale ad alti livelli non sarà piu' tanto possibile. D'Aste se rimane nel Wtcc l'anno prossimo avrà un mezzo comunque competitivo per battere i rivali. Con il ritiro di Chevrolet vedremo un campionato molto piu' aperto.

Sulla tua considerazione a riguardo di piloti senza talento che sono ufficiali...beh allora ti riferisci ai piloti scarsi ovvero quelli che hanno una età superiore ai 35 e che sono lì solo grazie agli sponsor e ai soldi che portano nelle squadre.
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  #718  
Vecchio 10-11-2012, 14:28
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Nel BTCC vero che honda e mg ufficiali sono molto veloci ma si vedono altre auto come la focus e l'audi,toyota e anche la vecchia vectra andare moto forti,perchè nel wtcc ci sono quattro auto e non si riesce mai a vedere una gara combattuta come quella di suzuka?
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  #719  
Vecchio 10-11-2012, 15:22
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Perchè il gap fra team ufficiale e privati è troppo ampio.
La Chevrolet ha dominato le ultime annate perchè ha il miglior team (Ray Mallock), ha le migliori vetture (Chevrolet Cruze) e ha i migliori piloti (Muller, Huff, Menu).
I team privati sono svantaggiati non solo perchè non hanno il supporto della casa madre ma anche perchè utilizzano auto molto datate (basti pensare alla Seat Leon).
Nel mondiale poi conta moltissimo l'esperienza e la bravura dei piloti: bisogna ammetere che molti piloti non sono di livello internazionale e spesso pagano distacchi notevoli dai big.

Nel Btcc il discorso è diverso. Il gap tra le vetture ufficiali e private non è notevole (ma questo non vuol dire che i mezzi siano meno competitivi di quelli del Wtcc); molti dei team privati erano ex ufficiali negli anni doro perciò sanno come fare vetture competitive senza neppure essere supportati dalle case. Infine i piloti che gareggiano nel Btcc sono tutti molto competitivi perchè conoscono bene tutti i segreti delle piste. I giovani che debuttano nella categoria provengono comunque da serie affiliate al campionato inglese perciò corrono nelle stesse piste. Inoltre i giovani sono già pronti a correre su vetture turismo perchè crescono nei monomarca come la Porsche Carrera Cup o la Ginetta Supercup.
Il wtcc invece ha la sola AutoGP come campionato affiliato. Molti dei giovani vincenti però non vanno nel Wtcc ma continuano sulla strada delle ruote scoperte. Infatti mi chiedo a cosa serve mantenere Wtcc e AutoGp insieme??
Sarebbe piu' bello invece che si organizzasse una Clio Cup internazionale che seguisse il calendario del Wtcc; i giovani promettenti verrebbero automaticamente promossi nella serie principale così da avere già ragazzi pronti per salire su vetture turismo.
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  #720  
Vecchio 10-11-2012, 19:31
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Si,nel 2009 seguivo tutte le gare dei campionati inglesi che correvano insieme al btcc e devo dire che le gare erano tutte tutte stupende
Allora,nel mondiale bisognerebbe limitare la possibilità di spendere soldi a sviluppare auto cosi magari anche nuovi team ufficiali potrebbero partecipare e gli attuali privati colmerebbero di piu il gap imbarazzante che si è visto in questi ultimi 2-3 anni nei confronti della chevy.
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