Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 23-07-2012, 16:16
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Non è detto che le Cruze escano del tutto dal wtcc. E' probabile che qualche team privato ne farà ancora uso magari con qualche aggiornameto dalla casa madre ovvero la stessa cosa che succede per Seat, Bmw e Ford.

Mi spiace dirlo ma per rivedere il vecchio mondiale non vedo l'ora che il team ufficiale Chevrolet si ritiri e spero nell'entrata di qualche nuovo costruttore altrimenti il mondiale rischia davvero...
Potrebbe essere un'ottima soluzione, anche perché senza il supporto ufficiale magari le Chevrolet saranno finalmente auto "normali" e non missili come ora :9
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2012, 23:40
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Aggiornamenti Bmw?Non si vede.
Alla fine credo che la chevy in questi ultimi anni,non ha neanche aggiornato troppo l'auto,solo che gli altri sono rimasti fermi e solo ultimamente si vede la sola seat di tarquini(forse conta molto anche il pilota)a riuscire a competere con le Americane.
La chevy si ritira proprio per lasciare da vincitrice,consapevole che dal prossimo anno con l'ingresso honda avrebbe dovuto investire molto di piu al reparto corse.

Non so,credo che se solo la Honda resterà ufficiale e le altre sempre ufficiose alla fine rivedremo le gare di quest'anno,solo che in testa ci sarà la honda.
Secondo me,vista la situazione dovrebbero limitare drasticamente i costi per lo sviluppo che ogni team puo sostenere,questo permetterebbe anche a team clienti come quelli seat e bmw e magari dal prossimo anno chevy di competere anche con gli ufficiali,è l'unico modo altrimenti farà la fine del gt1.
Vecchio 25-07-2012, 12:55
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Aggiornamenti Bmw?Non si vede.
Alla fine credo che la chevy in questi ultimi anni,non ha neanche aggiornato troppo l'auto,solo che gli altri sono rimasti fermi e solo ultimamente si vede la sola seat di tarquini(forse conta molto anche il pilota)a riuscire a competere con le Americane.
La chevy si ritira proprio per lasciare da vincitrice,consapevole che dal prossimo anno con l'ingresso honda avrebbe dovuto investire molto di piu al reparto corse.

Non so,credo che se solo la Honda resterà ufficiale e le altre sempre ufficiose alla fine rivedremo le gare di quest'anno,solo che in testa ci sarà la honda.
Secondo me,vista la situazione dovrebbero limitare drasticamente i costi per lo sviluppo che ogni team puo sostenere,questo permetterebbe anche a team clienti come quelli seat e bmw e magari dal prossimo anno chevy di competere anche con gli ufficiali,è l'unico modo altrimenti farà la fine del gt1.

Sulle Chevy mi dispiace contraddirti ma credo tu sia nel torto. Quest'anno hanno investito e pure molto. Le Cruze dell'anno scorso sono state vendute in Svezia, queste sono le versioni 2012 con un propulsore sviluppato (sviluppare un motore per una un auto da corsa vuol dire investire molto capitale).
Le Seat della Lukoil non sono rimaste a guardare: le auto di Tarquini e Dudukalo hanno un nuovo motore che permette a questi piloti di limitare il gap dalle americane. Sull'auto non sono state fatte modifiche.
Sulle Bmw probabilmente non è stato fatto nessun aggiornamento e quindi spero che in previsione 2012 ci sia almeno qualche novità...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-07-2012, 11:37
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Honda svela il suo propulsore 1.6 per il Wtcc
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-07-2012, 16:23
Utente storico
Predefinito

La Civic WTTC ha fatto shake down con Tarquini
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-07-2012, 13:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Wtcc 2013

Mi trovo ad aprire con netto anticipo questa discussione per il fatto che già c'è il calendario provvisorio per la prossima stagione:

10th March - Monza, Italy
24th March - TBD, Spain
7th April - Marrakech, Morocco
28th April - Slovakiaring, Slovak Republic
5th May - Hungaroring, Hungary
19th May - Salzburgring, Austria
9th June - Moscow Raceway, Russia*
30th June - Porto, Portugal*
28th July - Curitiba, Brazil
22nd September - Sonoma Raceway, USA
20th October - Suzuka, Japan
3rd November - Shanghai, China
17th November - Macau, China

*new entry nel calendario
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2012, 10:08
Nuovo iscritto
Predefinito

personalmente non mi piace x nulla questo calendario!
innanzitutto non sono x nulla d'accordo sull'andare a correre sul circuito austriaco dopo ke quest'anno abbiamo visto quanto fosse noioso!

Sulla tappa spagnola spero ke si decidano a cambiare Valencia con qualke altro circuito!! magari sarebbe bello provare a correre in un altro circuito tipo Jarama o anke Jerez.

Infine sarebbe bello se il wtcc tornasse in Inghilterra e riuscisse finalmente a correre in Argentina.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2012, 11:05
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ma guarda posso dirti che è da un po che le gare del wtcc non mi entusiasmano piu', ormai sono troppo scontate.
Con il ritiro della Chevrolet (anche se doloroso) forse torneremo a vedere un campionato piu' aperto. Molto dipenderà dai movimenti delle altre squadre perchè se la situazione che si presenta è quella della sola Honda come team ufficial penso proprio che rivedremo il copione recitato dalla Chevy in questi ultimi due anni.
Detto questo piu' che il Salzburgring a me non mi entusiasma piu' di tanto il ritorno di Porto.
In Inghilterra e in Germania purtroppo pare che non ci torneranno...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2012, 11:49
Nuovo iscritto
Predefinito

io lascerei portimao e sposterei la tappa del brasile da curitiba a san paola mentre x il circuito giapponese vorrei vedere suzuka internazional e nn suzuka short!! se il problema è ke con il circuito di suzuka international vedi le auto wtcc solo x 9 giri la soluzione nn è correre su un circuito di 3 curve e dove nn si sorpassa ma bensi aumentare la lunghezza delle gare.

io amo le gare turismo e proprio x questo sono molto critico!
allora innanzi tutto vorrei vedere come negli anni 90 auto appartenenti allo stesso segmento e nn auto a 3 porte auto a 5 porte auto berline auto compatte come invece accade ora!

poi aumenterei la lunghezza delle gare ad almeno 70 km x gara in modo ke in piste come monza le auto corrano x 14 giri e soprattutto in modo da poter tornare a correre anke in piste speciali come Spa, Silverstone o appunto Suzuka (quello vero)!!

poi aumenterei i pollici delle gomme da 18 a 19 e allargherei le carreggiate un pochino!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2012, 14:29
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da iceman-1987 Visualizza Messaggio
io lascerei portimao e sposterei la tappa del brasile da curitiba a san paola mentre x il circuito giapponese vorrei vedere suzuka internazional e nn suzuka short!! se il problema è ke con il circuito di suzuka international vedi le auto wtcc solo x 9 giri la soluzione nn è correre su un circuito di 3 curve e dove nn si sorpassa ma bensi aumentare la lunghezza delle gare.

io amo le gare turismo e proprio x questo sono molto critico!
allora innanzi tutto vorrei vedere come negli anni 90 auto appartenenti allo stesso segmento e nn auto a 3 porte auto a 5 porte auto berline auto compatte come invece accade ora!

poi aumenterei la lunghezza delle gare ad almeno 70 km x gara in modo ke in piste come monza le auto corrano x 14 giri e soprattutto in modo da poter tornare a correre anke in piste speciali come Spa, Silverstone o appunto Suzuka (quello vero)!!

poi aumenterei i pollici delle gomme da 18 a 19 e allargherei le carreggiate un pochino!!

Secondo me non saresti l'unico a voler vedere le vetture turismo su questi circuiti (addirittura la 24ore di Spa prima la correvano con la classe touring).
Purtroppo credo che dietro vi siano problemi di organizzazione, forse anche economici riguardanti autorizzazioni ecc...

Sulle gomme non vorrei contraddirti ma credo che le specifiche S2000 impongano gomme da 17 pollici al momento...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2012, 14:36
Nuovo iscritto
Predefinito

no no le gomme sono da 18 pollici.

x quanto riguarda i problemi dell'organizzazione credo siano principalmente quelli di avere uno schieramento di vetture di almeno 20 piloti!
questa credo sia la priorità soprattutto alla luce della crisi ke sta colpendo tanti costruttori!
Lotti aveva dichiarato tempo fa che gli piacerebbe allargare il calendario a 14/15 tappe ma che al momento era impossibile farlo x via della mancana di case ufficiali.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2012, 21:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Infatti quello che mi domando è se arriveranno ad avere un buon numero di iscritti.
Facendo una proiezione per ora sappiamo solo che Honda avrà due vetture ufficiali e i piloti saranno Tarquini e Monteiro.
La Lada probabilmente schiererà due vetture l'anno prossimo. Thompson non ha molti sponsor importanti alle spalle per questo credo che un probabile secondo pilota potrebbe essere Dudukalo che è russo ed è coperto dalla Lukoil.
Si è sentito parlare di Nissan e con l'abbandono della Chevrolet, i preparatori della Ray Mallock potrebbero tornare proprio a collaborare con la casa nipponica con cui ottenne due titoli costruttori ed uno piloti nel Btcc con Aiello nelle stagioni 98' e 99'.
Ford e Seat sono piu' o meno nella stessa situazione. Ford dovrebbe schierare tre auto per il prossimo anno sperando nell'appoggio ufficiale della casa madre; lo stesso vale per Seat il cui ritorno in veste ufficiale significherebbe il debutto della nuova Leon.
Bmw si è allontanata da questo campionato ma sarebbe bello che i tedeschi apportassero degli aggiornamenti per la vettura.
Inoltre come dicevo nell'altro topic non è da escludere che le Cruze sia abbandonate definitivamente: magari qualche team privato potrebbe farne uso il prossimo anno.
Insomma nella migliore delle ipotesi con i vari team privati si potrebbe arrivare a quota 20 iscritti. Tutto è da vedere però...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2012, 21:20
Nuovo iscritto
Predefinito

bhe io credo ke sicuramente qualke team nuovo o di quelli attuali potrebbe decidere di prendere in gestione le cruze lasciate da ray mallock.

riguardo ad una possibile entry list 2013 credo sia prematuro farlo ora.
detto di honda ke schiererà 2 civic (magari 3 aggiungendo un pilota giapponese da metà stagione) spero davvero ke nissan entri nel wtcc anke se ad oggi nn riesco a capire con qualke modello!
riguardo a seat il problema principale è ke la leon è nettamente a fine sviluppo!
xcio se nn vuole fare la fine di bmw spero e credo ke decida di portare in pista la nuova leon!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2012, 22:19
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da iceman-1987 Visualizza Messaggio
spero davvero ke nissan entri nel wtcc anke se ad oggi nn riesco a capire con qualke modello!
Già davvero non capisco con quale modello entrerebbe nel campionato.
Ho sentito parlare della Nissan juke ma credo che siano voci del tutto infondate.
Sulla Leon quest'anno sono stati fatti degli aggiornamenti ma credo veramente che piu' di così non si possa fare a meno che non si metta mano sul motore ma credo che il 1.6 Seat si sia rivelato competitivo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-07-2012, 18:28
Utente storico
Predefinito

Iniziati i test Honda a Vallelunga
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione