Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #316  
Vecchio 19-07-2011, 21:18
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rosssiiii Visualizza Messaggio
potete confrontare i tempi fatti su questa pista dalle auto btcc con quelle del wtcc??
Tenendo conto solo dei settori che hanno percorso entrambi. :d
----up :d:d
Rispondi Con Citazione
  #317  
Vecchio 20-07-2011, 09:56
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.118
Predefinito

Purtroppo non ci sono i tempi fatti segnare nei settori durante la gara. I tempi in qualifica non servono a nulla invece visto pioveva. Mi sa che sarà un po difficile fare un confronto...
Rispondi Con Citazione
  #318  
Vecchio 20-07-2011, 12:09
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Jul 2011
Messaggi: 66
Predefinito

Una curiosità...ma WTCC e BTCC hanno regolamenti completamenti diversi per i motori o sbaglio? Ho fatto un giro sui siti di alcuni team e, leggendo le specifiche, mi pare di aver letto che praticamente tutti usano dei 2.0 turbo o.O! Ne sapete di più su questi motori? Che tipo di restrizioni hanno, ecc...
Rispondi Con Citazione
  #319  
Vecchio 20-07-2011, 12:16
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.989
Predefinito

Mi accodo alla richiesta, nemmeno io conosco i dettagli a tale proposito. Forse Frank ne sa di più visto che è appassionato del BTCC
Rispondi Con Citazione
  #320  
Vecchio 20-07-2011, 16:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.118
Predefinito

Si è esatto. Il nuovo regolamento Btcc prevede oltre alla adozione dei 2.0 turbo una riduzione drastica dei costi di produzione e di mantenimento delle vetture. Questi ovviamente sono motori a iniezione diretta che sviluppano circa 300cv. Sono però dei motori diciamo un po limitati perchè questo nuovo regolamento permette di far correre nello stesso campionato anche vtture con il vecchio 2.0 aspirato. Le vetture turbo, avendo comunque lo stesso un vantaggio motoristico rispetto alle aspirate, subiscono un abbassamento del turbo boost cercando quindi di equiparare le prestazione dei due propulsori (le vetture turbo comunque nonostante le limitazioni si sono dimostrate per ora piu' "forti" delle aspirate).Questi standard verranno mantenuti sino al 2013 quando poi ci saranno degli aggiornamenti che aumenteranno le potenze dei motori turbo e potremmo dire quindi addio ai vecchi motori aspirati.
Qui trovate altre informazioni
Rivoluzione nel Btcc: Via le S2000, arrivano le NGTC! Budget dimezzati e motori turbo standardizzati - Touring - News - Stop&Go!
BTCC :: Dunlop MSA British Touring Car Championship
Credo che siamo andati OT comunque...se volete fare altre domande meglio scrivere nell'altra sezione...
Rispondi Con Citazione
  #321  
Vecchio 20-07-2011, 23:07
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

Se non erro nel fondo della pagina ci sono i risultati di tutte le sessioni durante il week end inglese.
Non ditemi che ha sempre piovuto
Rispondi Con Citazione
  #322  
Vecchio 21-07-2011, 10:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.118
Predefinito

Si ma purtroppo non ci sono i tempi nei settori...
Rispondi Con Citazione
  #323  
Vecchio 21-07-2011, 14:05
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.989
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Credo che siamo andati OT comunque...se volete fare altre domande meglio scrivere nell'altra sezione...
Sì infatti, per approfondire la discussione c'è il thread dedicato al BTCC a disposizione
Rispondi Con Citazione
  #324  
Vecchio 30-07-2011, 10:30
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.118
Predefinito

TouringCarTimes - WTCC: Vitaly Petrov tests LADA Granta at AvtoVAZ facility

In occasione del 45° anniversario della Lada, Petrov ha fatto un giro sulla Granta versione trofeo che a detta dell'ex pilota wtcc Shapovalov che guido per il team nel 2009, la vettura potrebbe essere convertita tecnicamente per il regolamento wtcc per l'anno prossimo. L'ex pilota ha specificato che ci potrebbe essere un ritorno della casa russa nella massima competizione per vetture turismo...
Rispondi Con Citazione
  #325  
Vecchio 01-08-2011, 10:47
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.118
Predefinito

Terza vittoria di fila per Yvan Muller

Grande prima vittoria per Franz Engstler!

Un altro week end pieno di emozione quello di Oschersleben. Gara 1 che ha visto protagonista assoluto Muller. Il francese partito bene ha condotto poi sino al termine. Alle sue spalle Huff che a metà gara è andato lungo ma poi è stato capace di un ottima rimonta ma non è riuscito comunque ad insidiare il francese per la vittoria. Rammarico per la Volvo di Dahlgren. Sbagliata la partenza lo svedese che sembrava essere l'unico capace di tenere il passo delle Chevy ha rimontato sino al 4° posto compiendo bei sorpassi, uno tra l'altro ai danni di Menu. Bene Tarquini 3° in entrambe le gare. Note positive di gara 1 anche D'Aste primo tra le Bmw e tra gli indipendenti e Dudukalo che torna a punti dopo una buona gara che lo ha visto vincere il duello finale con Engstler mandato praticamente a muro nell'ultimo giro.
Ed è proprio Engstler a sorprendere tutti in gara 2. Dopo essere passato 2° al via il tedesco è rimasto dietro a Michelisz che poi ha commesso l'ennesimo errore e ha compromesso la sua gara. Dopo essere tornato in testa l'esperto Engstler ha portato al successo per la prima volta quest'anno la Bmw ed inoltre era dal 2008 che un indipendente non vinceva quindi tripla soddisfazione per l'esperto tedesco che coglie la prima vittoria nella sua carriera nel circus. Bene Menu 2° e Tarquini 3°. Bravo anche Coronel autore di bei sorpassi e finito 4° con un foto finish insieme a Tarquini. Si difendono Muller e Huff 5° e 6°. A questo punto Muller riapre in grande stile la lotta per il titolo rimanendo staccato da Huff di soli 6 punti. Nella generale si rilancia alla grande Engstler che passa al 7° posto (miglior risultato in carriera). Interessantissima la lotta tra gli indipendenti piu' che mai quest'anno. I primi sei piloti sono divisi solo da 10 punti e questo rende l'idea di quanto sia serrata la lotta per la vittoria. Resta al comando Michelisz per ora...
Rispondi Con Citazione
  #326  
Vecchio 12-08-2011, 13:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.118
Predefinito

Nel 2013 torna la Honda con il Team Dynamics?

Si parlava già quest'anno di un ritorno per la Honda con un team Brasiliano che era pronto per rilanciare la casa nipponica. Ora invece sembra che il team Dynamics lo stesso impegnato nel Btcc sia pronto per mandare avanti un progetto che vedrà impegnata la squadra nel 2013...
Rispondi Con Citazione
  #327  
Vecchio 19-08-2011, 15:51
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.118
Predefinito

Sigacev debutta a Valencia con la BMW 320 TC

Il pilota russo Sigacev sarà al volante della 320TC dell'ex Marchy Lee.
Rispondi Con Citazione
  #328  
Vecchio 22-08-2011, 09:10
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jun 2010
Messaggi: 1.053
Predefinito

Scusate se faccio una domanda strana, ma si sa Bmw quante squadre porterà nel campionato oltre a quella ufficiale? Ci saranno squadre private che useranno le vetture tedesche?
Rispondi Con Citazione
  #329  
Vecchio 22-08-2011, 10:34
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.118
Predefinito

Da quello che mi è sembrato di capire Bmw non sarà in forma ufficiale nemmeno per l'anno prossimo ma affiderà le sue vetture esclusivamente a team privati
Rispondi Con Citazione
  #330  
Vecchio 04-09-2011, 22:05
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.118
Predefinito

Muller si prende gara 1 e la leadership in campionato

La Chevrolet festeggia il Titolo Costruttori a Valencia

A Valencia nessuna novità se non quella del titolo costruttori vinto dalla Chevrolet con tre gare d'anticipo contro, ehm contro chi?
Bmw e Seat hanno corso praticamente con vetture semi ufficiali mentre invece l'unico vero costruttore è stata la Volvo che però ha portato il motore turbo con eccessivo ritardo in pista. Che dire complimenti alla Chevrolet ma è stato tutto troppo facile contro delle avversarie nettamente minori. Si può dire che alla fine abbia vinto la casa che ha investito piu' di tutti sulle loro auto e anche sui suoi piloti perchè ha tre top drivers. Con le due vittorie di oggi, l'ultima anche abbastanza fortunata, Muller si porta in testa superando il compagno Huff di ben 16 punti. Oramai le ultime gare serviranno solo a vedere chi dei due si aggiudicherà il titolo.
Penso si capisca già, io aspetto il prossimo campionato, quello di quest'anno non ha rispecchiato per niente il campionato del MONDO che sarebbe dovuto essere ma a parte questo non si può negare il fatto che le gare comunque siano divertenti...il campionato riprende il 23 ottobre con Suzuka, inizia quindi la trasferta asiatica.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.