Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-07-2011, 17:37
Nuovo iscritto
Predefinito

In effetti di ufficiali nel vero senso della parola sono rimasti solo quelli della Chevy...e si vede! La stessa BMW, che pure è ben rappresentata, ha ormai dirottato tutte le risorse nell'Endurance con la nuova M3 GT2, risorse comprendenti anche i piloti che prima erano schierati nel WTCC (Farfus, Muller, Prialux...), mentre la Seat se ne era andata in parte già dall'anno scorso (diciamo che stava a "mezzo servizio") e quest'anno ha definitivamente lasciato il campionato. Anche la Volvo, per quanto ne so, non appoggia in maniera diretta il team che schiera la C30. In definitiva, però, non so se sia esattamente un lato negativo che spariscano i team ufficiali (ammesso se ne vadano tutti, ovvio: ora la Chevrolet ha vita troppo facile...) visto che di auto sullo schieramento ne restano parecchie e che, la mancanza di concorrenza tra le case, permetterà un abbassamento dei costi che farà solo bene al campionato in un momento del genere. Che ne pensate?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-07-2011, 20:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Si ma potrebbe cambiare qualcosa l'anno prossimo. Ci sono parecchi costruttori che stanno pensando di entrare in questo campionato compresa la Volvo che l'anno prossimo dovrebbe schierare un altro pilota....vedremo
Sicuramente come dici tu la Chevy ha vita troppo facile al momento...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-07-2011, 22:11
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Le risorse della bmw più che all'endurance sono state rivolte al DTM
Ma ancora però su alcune auto,sempre nella grafica compariva il simbolo seat
Ma la volvo potrebbe schierare la s60??
Chi sono i contruttori oltre alla Ford??
Comunque la bmw 320 tc sarà destinata a sparire,è troppo scarsa contro la concorrenza è più lenta anche della seat
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-07-2011, 00:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Le risorse della bmw più che all'endurance sono state rivolte al DTM
Ma la volvo potrebbe schierare la s60??
Chi sono i contruttori oltre alla Ford??
Comunque la bmw 320 tc sarà destinata a sparire,è troppo scarsa contro la concorrenza è più lenta anche della seat
Per la grafica non so cosa dirti Rossi, mi dispiace
La BMW pare voglia entrare nel DTM, è vero, soprattutto se, come pare, il campionato tedesco si gemellerà con il SuperGT giapponese unificando i regolamenti, ma attualmente il WTCC è stato abbandoato per rinverdire i fasti della M3 GTR E46 nell'Endurance (e a ragione, visto che lo scorso anno, dopo edizioni dominate da Manthey con le 911, hanno vinto la 24h del Ring!) con la nuova E92.
Sulle possibilità della S60, non saprei: mi pare troppo "tozza" per essere competitiva in un campionato come il WTCC senza il sostegno di un reparto corse interno; tuttavia qualcosa si muove
Infine, tra i nuovi costruttori, Mazda è da parecchio alla finestra (ma mi sembra che Mazda e Ford facciano parte dello stesso gruppo, quindi credo che sceglieranno un solo marchio) mentre la Subaru dovrebbe entrare con la nuova FT-86, coupè a 2 posti secchi, motore Boxer e trazione posteriore o integrale costruita in collaborazione con la Toyota FT -86 (non ho idea di come sistemeranno la faccenda dei nomi, visto che, per ora, hanno entrambe lo stesso!) che dovrebbe essere usata per il ritorno della Toyota nel WRC.
La 320 TC credo risenta della mancanza di sviluppo e di un team all'altezza come lo erano quelli ufficiali.
Per concludere, una piccola curiosità: sapete perchè la FT-86 ha proprio questo nome?
A quale "sacro" modello della Toyota fa riferimento?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-07-2011, 00:15
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Long Legs 27 Visualizza Messaggio
Per la grafica non so cosa dirti Rossi, mi dispiace
La BMW pare voglia entrare nel DTM, è vero, soprattutto se, come pare, il campionato tedesco si gemellerà con il SuperGT giapponese unificando i regolamenti, ma attualmente il WTCC è stato abbandoato per rinverdire i fasti della M3 GTR E46 nell'Endurance (e a ragione, visto che lo scorso anno, dopo edizioni dominate da Manthey con le 911, hanno vinto la 24h del Ring!) con la nuova E92.
Sulle possibilità della S60, non saprei: mi pare troppo "tozza" per essere competitiva in un campionato come il WTCC senza il sostegno di un reparto corse interno; tuttavia qualcosa si muove
Infine, tra i nuovi costruttori, Mazda è da parecchio alla finestra (ma mi sembra che Mazda e Ford facciano parte dello stesso gruppo, quindi credo che sceglieranno un solo marchio) mentre la Subaru dovrebbe entrare con la nuova FT-86, coupè a 2 posti secchi, motore Boxer e trazione posteriore o integrale costruita in collaborazione con la Toyota FT -86 (non ho idea di come sistemeranno la faccenda dei nomi, visto che, per ora, hanno entrambe lo stesso!) che dovrebbe essere usata per il ritorno della Toyota nel WRC.
La 320 TC credo risenta della mancanza di sviluppo e di un team all'altezza come lo erano quelli ufficiali.
Per concludere, una piccola curiosità: sapete perchè la FT-86 ha proprio questo nome?
A quale "sacro" modello della Toyota fa riferimento?
Avevo dimenticato quella versione GT della m3,grazie per avermela ricordata
Ma il campionato belga non lo trasmette nessuno (non ricordatemelo )
La FT-86 mazda non credo sia adatta al wtcc.
Ma la notizia della toyota nel wrc non l'ho sentita??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-07-2011, 00:26
Nuovo iscritto
Predefinito

Avevo letto su Autosprint qualche tempo fa: Toyota e Subaru hanno siglato questo accordo per una coupè sportiva e pare che Subaru lo userà per il WTCC mentre Toyota dovrebbe usarlo per il Mondiale Rally.
Citazione:
La FT-86 mazda non credo sia adatta al wtcc.
La FT-86 è Toyota e Subaru, la Mazda non c'entra!
Perchè dici che non sia adatta? Secondo me invece sarebbe un'ottima base di partenza, essendo bassa e compatta.
Piuttosto avrei da ridire con chi ha fatto la scelta di marketing di usare il marchio Subaru in pista e quello Toyota nei rally: non sarebbe stato più sensato il contrario? Toyota, pur avendo avuto molti successi nel WRC, ha anche un certo backgrond in pista, mentre associare la Subaru a qualcosa che non sia il rally non è così semplice. Marketing...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-07-2011, 10:15
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Il marchio Seat compare solo sulla vettura di Dudukalo perchè ha mantenuto il motore diesel della casa spagnola quindi è a tutti gli effetti un auto ufficiale però anch'essa viene schierata come vettura privata e quindi compare nella classifica trofeo Yokohama
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-07-2011, 20:19
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Long Legs 27 Visualizza Messaggio
Piuttosto avrei da ridire con chi ha fatto la scelta di marketing di usare il marchio Subaru in pista e quello Toyota nei rally: non sarebbe stato più sensato il contrario? Toyota, pur avendo avuto molti successi nel WRC, ha anche un certo backgrond in pista, mentre associare la Subaru a qualcosa che non sia il rally non è così semplice. Marketing...
È così in effetti, anche a me sembra un controsenso, a meno che la voglia dei due marchi sia quella di modificare l'immagine finora acquisita nell'ambito dell'automobilismo. Subaaru ad esempio mi pare che vada diventando sempre più vicina a un marchio prettamente stradale e "civile" anche nelle sue auto da produzione, che un tempo sembravano più auto da rally adattate alla strada che auto nate per viaggiare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-07-2011, 21:28
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Quei modelli a me non piacciono per i campionati che hanno scelto,sono più adatte al GT.
La subaru poteva schierare la Impreza questa o quest'altra che è anche una berlina per il WTCC .
La toyota per me questa.
Ma quei modelli ancora non sono disponibili sul mercato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2011, 10:25
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

No sono disponibili Rossi, se cerchi nei listini li troverai.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2011, 10:04
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

TouringCarTimes - WTCC: Colin Turkington to race at Donington Park

Vista l'impossibilità di correre nella trasferta inglese per D'aste causa l'impegno con il Gt4, il team Wiechers ha ingaggiato un altro ex wtcc Colin Turkington campione 2009 btcc. Il pilota inglese autore di ottime prestazione l'anno scorso quando appariva alla guida della 320 del team West Surrey potrebbe tornare protagonista nel circuito che conosce meglio. Quest'anno il tracciato di Donington scelto al posto di Brands Hatch ha molti piu' punti per effettuare sorpassi e credo che sarà davvero una gara interessante e da non perdere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2011, 21:38
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
TouringCarTimes - WTCC: Colin Turkington to race at Donington Park

Vista l'impossibilità di correre nella trasferta inglese per D'aste causa l'impegno con il Gt4, il team Wiechers ha ingaggiato un altro ex wtcc Colin Turkington campione 2009 btcc. Il pilota inglese autore di ottime prestazione l'anno scorso quando appariva alla guida della 320 del team West Surrey potrebbe tornare protagonista nel circuito che conosce meglio. Quest'anno il tracciato di Donington scelto al posto di Brands Hatch ha molti piu' punti per effettuare sorpassi e credo che sarà davvero una gara interessante e da non perdere.
Se il prossimo anno Colin Turkington torna già sarà una buona cosa per il wtcc
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2011, 19:38
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Settimo sigillo della Chevrolet a Donington
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-07-2011, 15:27
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Potete confrontare i tempi fatti su questa pista dalle auto Btcc con quelle del Wtcc??
Tenendo conto solo dei settori che hanno percorso entrambi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2011, 18:35
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

1-2-3 della Chevrolet a Donington

A Muller il corpo a corpo con Huff in gara 2 a Donington

Questa forse è stata la vera gara da inizio gara perchè a visto confrontarsi vetture diverse con lo stesso propulsore. Comunque la storia non sembra essere cambiata. La Cruze ha un passo gara mostruoso e anche nel giro secco sembra imprendibile per le avversarie. A Donington, dove secondo me abbiamo assistito a una delle gare piu' belle del mondiale quest'anno, Muller ha vinto meritatamente tutte e due le gare seguito da un ottimo Huff. Il pilota francese ha potuto sfruttare la sua grande esperienza passata su questo tracciato dopo aver corso parecchi anni nel Btcc. Menu si è difeso abbastanza bene ma ne ha dimeno rispetto agli altri due piloti di casa Chevrolet. Le Seat invece sono state deludenti. Tarquini mi è sembrato abbastanza nervoso, in una sola curva ha fatto fuori due compagni di squadra (Monteiro e Nykjaer gara2) e ha rovinato entrambe le gare di Turkington dopo due contatti. Abbastanza bene le Bmw che forse sono state disturbate dalla leggera pioggia che si è abbattuta qua e la sul circuito. Engstler ha avuto l'occasione della vita per centrare la prima vittoria ma non c'è stato nulla da fare contro Muller e Huff. Coronel sciupone, ha commeso un errore grave in gara 2 quando era praticamente in testa ed è andato lungo. La vettura che piu' mi ha sorpreso nel week end britannico è stata invece la Volvo che col nuovo motore ha mostrato di aver fatto enormi progessi. Dahlgren che partiva 19° in entrambe le gare ha fatto grandi sorpassi ed è riuscito a rimontare tutti fino alle posizioni che regalavano punti. In gara 2 inoltre si è potuto vedere come la celeste C30 aveva un ritmo di gara molto simile alla Chevy di Menu cercando anche piu' volte il sorpasso sullo svizzero. In definitiva sono state due belle gare con molti sorpassi e un po di sportellate come giusto che sia nelle gare turismo. Prossimo appuntamento a Oschersleben, un altro circuito che dovrebbe garantire un po di spettacolo...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione