Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #196  
Vecchio 20-03-2011, 10:42
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.117
Predefinito

Le uniche vetture che possono contrastare la forza delle Cruze sono le Bmw. Purtroppo ieri credo che la pioggia le abbia penalizzate.
Rispondi Con Citazione
  #197  
Vecchio 20-03-2011, 11:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.117
Predefinito

Comunque il nuovo motore 1600 turbo della Seat dovrebbe essere pronto per maggio. Io spero che lo riescano a montare prima della gara di Monza sennò penso che prenderanno delle belle bastonate Tarquini, Monteiro & co...
Rispondi Con Citazione
  #198  
Vecchio 20-03-2011, 17:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.117
Predefinito

I risultati di gara 1:

TouringCarTimes - WTCC: Huff takes comfortable race one win at Curitiba

Gara tutto sommato tranquilla. I tre davanti Huff, Muller e Caca Bueno hanno fatto l'andatura poi gli altri piu' staccati. Le uniche emozioni le hanno fornite Coronel e Poulsen che si sono dati battaglia fino all'ultimo giro in cui Coronel si è ripreso il 4° posto con un gra guizzo. Bella la rimonta di Menu. Per il resto tutto e filato liscio. Non so a voi ma a me è sembato che i debuttanti si trovano un pò in difficoltà con i nuovi motori 1.6 turbo escludendo Bueno che comunque conosce quasi a memoria il circuito.
Rispondi Con Citazione
  #199  
Vecchio 20-03-2011, 19:11
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Ed ecco i risultati di gara 2
Rispondi Con Citazione
  #200  
Vecchio 20-03-2011, 22:25
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Gara molto più avvincente,peccato che non sono abituato a non vedere le BMW bianche
Rispondi Con Citazione
  #201  
Vecchio 21-03-2011, 09:31
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.117
Predefinito

In gara 2 un sorpasso di esperienza di Menu...ma quanta fortuna ha avuto??! Dopo la squalifica di Barth si è rirovato 10 ed è partito in pole position in gara 2. Coronel è stato straordinario in tutto il week end forse si sarebbe meritato anche la vittoria in gara 2. Forse gli servirebbe un spalla che lo aiuti a emarginare un pò lo squadrone Chevrolet; fossi in Ravaglia rimmeterei casco e tuta e farei vedere chi è ancora il "doge". Adesso c'è Zolder e non ci rimane che aspettare che la Seat monti sto benedetto 1600 turbo per dare un po di brio a questo campionato. Comunque osservando le gare di Tarquini si è notato che effettivamente l' unica pecca della vecchia Leon è la velocità di punta; perdeva un po nelle curve veloci e un po sui rettilinei ma per il resto sembrava poter tenere il passo dei primi.
Rispondi Con Citazione
  #202  
Vecchio 22-03-2011, 11:13
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jun 2010
Messaggi: 1.053
Predefinito

Secondo il vostro metodo di giudizio, che siete più competenti di me, questo sistema che per creare le griglia di partenza in gara 2 prendono i primi 8 tempi invertiti del primo step di qualifiche è buono? Mi pare una presa in giro sinceramente, dato che chiunque potrebbe avere interesse ad alzare il piede nelle qualifiche per avere una buona posizione di partenza, non siete d'accordo?
Rispondi Con Citazione
  #203  
Vecchio 22-03-2011, 15:59
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Non è perfetto, ma senz'altro migliore di quello dello scorso che falsava rergolarmente le gare.
Rispondi Con Citazione
  #204  
Vecchio 22-03-2011, 16:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.117
Predefinito

Sono le prime 10 posizioni della Q1 che vengono "capovolte" per la gara 2. Sinceramente i regolamenti tradizionali mi pacevano di piu' e come dicevi tu mika qualcuno potrebbe accontentarsi strategicamente nelle qualifiche.
Rispondi Con Citazione
  #205  
Vecchio 22-03-2011, 16:44
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.117
Predefinito

Intanto ci sono anche i piloti che si lamentano riguarda al nuovo sistema per la creazione della griglia di partenza di gara 2

TouringCarTimes - WTCC: Criticism towards the new qualifying format
Rispondi Con Citazione
  #206  
Vecchio 22-03-2011, 16:48
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.989
Predefinito

Non capisco invece il motivo del perché di questa griglia "capovolta", sia che vengano prese le posizioni delle qualifiche che quelle in gara 1 come l'anno scorso. È una cosa che tra l'altro se ci si riflette è del tutto illogica, perché di solito nello sport si premia chi arriva primo, non chi arriva decimo. Lo fanno per livellare le prestazioni? Forse, però per me è una scelta sbagliata.

Io per fare la griglia di gara 2 prenderei ad esempio i primi 10 migliori tempi sul giro fatti registrare in gara 1, o magari prenderei a riferimento le prime 10 posizioni (ma non invertite) del primo step di qualifiche ad esempio. Ci sarebbero diverse opzioni, ma questa delle posizioni invertite è assurda secondo me.
Rispondi Con Citazione
  #207  
Vecchio 22-03-2011, 17:38
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.117
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Non capisco invece il motivo del perché di questa griglia "capovolta", sia che vengano prese le posizioni delle qualifiche che quelle in gara 1 come l'anno scorso. È una cosa che tra l'altro se ci si riflette è del tutto illogica, perché di solito nello sport si premia chi arriva primo, non chi arriva decimo. Lo fanno per livellare le prestazioni? Forse, però per me è una scelta sbagliata.

Io per fare la griglia di gara 2 prenderei ad esempio i primi 10 migliori tempi sul giro fatti registrare in gara 1, o magari prenderei a riferimento le prime 10 posizioni (ma non invertite) del primo step di qualifiche ad esempio. Ci sarebbero diverse opzioni, ma questa delle posizioni invertite è assurda secondo me.

La penso assolutamente come te. Fosse per me per decidere la griglia di gara 1 e gara 2 farei fare un giro secco di qualifica e basta senza troppe complicazioni. Forse per rendere piu' avvincenti le gare avevano deciso di introdurre le zavorre e invertire le prime 8 posizioni. Ma le nuove regole mi sembrano proprio assurde.
Rispondi Con Citazione
  #208  
Vecchio 22-03-2011, 21:48
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

Le regole dello scorso anno dove il primo di gara 1 parte 8 in gara2 era perfetto
Rispondi Con Citazione
  #209  
Vecchio 22-03-2011, 22:04
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Non sono d'accordo, ma ognuno è libero di avere la propria opinione
Rispondi Con Citazione
  #210  
Vecchio 23-03-2011, 09:37
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.989
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo, ma ognuno è libero di avere la propria opinione
Certamente, ci mancherebbe. Il problema è che come te la pensa anche la FIA
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.