Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1651  
Vecchio 23-03-2018, 17:36
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Romeo Ferraris alla italiana nel WTCR 2018

La squadra italiana conferma oggi l'ingaggio di Gianni Morbidelli, un'ottima pedina e un pilota assolutamente importante nel panorama turismo che può contare diversi titoli e una vasta esperienza. Importante anche l'annuncia del supporto tecnico della struttura Hexathron che ha una grande esperienza nel WTCC e ha vinto e fatto molto bene sia nel BTCC che nel campionato cinese turismo.

Un team tutto italiano a partire dalla vettura (Alfa Giuletta) fino ai piloti e ai componenti della squadra
Rispondi Con Citazione
  #1652  
Vecchio 27-03-2018, 10:34
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Conferma la sua presenza nel WTCR anche la squadra ungherese Zengo che lanciò il talento Norbert Michelisz qualche anno fa. Norbert Nagy è il primo pilota annunciato dal team che fra qualche settimana svelerà anche il secondo nome.
Rispondi Con Citazione
  #1653  
Vecchio 27-03-2018, 10:45
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Tiago Monteiro purtroppo pare non riesca a recuperare dall'infortunio, i dubbi sul proseguo della sua carriera aumentano. Per ora il suo posto in Honda-Boutsen lo prende il belga Benjamin Lessens, giovanissimo talento belga che l'anno scorso diede spettacolo a SPA
Rispondi Con Citazione
  #1654  
Vecchio 28-03-2018, 18:20
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Zsolt Szabo correrà nel team Zengo e dunque sarà il 2° pilota del team. Il team Munnich avrà la 3° Civic in campionato che verrà affidata al rientrante James Thompson!

Dunque grande griglia di partenza per il WTCR che sarà uno spettacolo!
Rispondi Con Citazione
  #1655  
Vecchio 29-03-2018, 12:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Lista iscritti al WTCR 2018, sono in 25 con ben tre italiani

No – Driver – Nat – Team – Car
5 – Norbert Michelisz – HUN – BRC Racing Team – Hyundai i30 N TCR
7 – Aurélien Comte – FRA – DG Sport Compétition – Peugeot 308TCR
8 – Norbert Nagy – HUN – Zengő Motorsport – Cupra TCR
9 – Tom Coronel – NED – Boutsen Ginion Racing – Honda Civic Type R TCR
10 – Gianni Morbidelli – ITA – Romeo Ferraris – Alfa Romeo Giulietta TCR
11 – Thed Björk – SWE – Yvan Muller Racing – Hyundai i30 N TCR
12 – Rob Huff – GBR – Sébastien Loeb Racing – Volkswagen Golf GTI TCR
15 – James Thompson – GBR – Münnich Motorsport – Honda Civic Type R TCR
18 – Tiago Monteiro – POR – Boutsen Ginion Racing – Honda Civic Type R TCR
20 – Denis Dupont – BEL – Comtoyou Racing – Audi RS 3 LMS
21 – Aurélien Panis – FRA – Comtoyou Racing – Audi RS 3 LMS
22 – Frédéric Vervisch – BEL – Comtoyou Racing – Audi RS 3 LMS
23 – Nathanaël Berthon – FRA – Comtoyou Racing – Audi RS 3 LMS
25 – Mehdi Bennani – MOR – Sébastien Loeb Racing – Volkswagen Golf GTI TCR
27 – John Filippi – FRA – Campos Racing – Cupra TCR
30 – Gabriele Tarquini – ITA – BRC Racing Team – Hyundai i30 N TCR
48 – Yvan Muller – FRA – Yvan Muller Racing – Hyundai i30 N TCR
52 – Gordon Shedden – GBR – WRT – Audi RS 3 LMS
63 – Benjamin Lessennes – BEL – Boutsen Ginion Racing – Honda Civic Type R TCR
66 – Zsolt Szabó- HUN – Zengő Motorsport – Cupra TCR
68 – Yann Ehrlacher – FRA – Münnich Motorsport – Honda Civic Type R TCR
69 – Jean-Karl Vernay – FRA – WRT – Audi RS 3 LMS
70 – Maťo Homola – SLO – DG Sport Compétition – Peugeot 308TCR
74 – Pepe Oriola – ESP – Campos Racing – Cupra TCR
86 – Esteban Guerrieri – ARG – Münnich Motorsport – Honda Civic Type R TCR
88 – Fabrizio Giovanardi – ITA – Romeo Ferraris – Alfa Romeo Giulietta TCR

Torna finalmente un vero campionato turismo mondiale! Grande TCR, lo dico ancora una volta
Rispondi Con Citazione
  #1656  
Vecchio 30-03-2018, 12:44
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Test ufficiali a Barcellona



Ecco intanto il team Mulsanne che si presenta con le sue Giulietta e due super campioni e leggende del turismo: Fabrizio Giovanardi e Gianni Morbidelli!

I test ieri sono andati molto bene, le vetture sembrano essere tutte vicini ma la verità è che molti hanno deciso di nascondersi. Le più pimpanti sono state le Seat Leon (Cupra in verità) che hanno ben figurato con Pepe Oriola e il francese John Filippi.


POS NO DRIVER NAT CAR LAPS TIME GAP
1 27 John FILIPPI CUPRA TCR 101 1:54.443 0.000
2 74 Pepe ORIOLA Spain CUPRA TCR 57 1:54.698 0.255
3 21 Aurélien PANIS France Audi RS3 LMS 66 1:55.452 1.009
4 23 Nathanaël BERTHON France Audi RS3 LMS 54 1:55.663 1.220
5 68 Yann EHRLACHER France Honda Civic TCR 42 1:55.782 1.339
6 22 Frédéric VERVISCH Belgium Audi RS3 LMS 68 1:55.782 1.339
7 25 Mehdi BENNANI Morocco Volkswagen Golf GTi TCR 71 1:55.802 1.359
8 7 Aurélien COMTE France Peugeot 308 TCR 66 1:55.804 1.361
9 63 Benjamin LESSENNES Belgium Honda Civic TCR 83 1:55.893 1.450
10 70 Mat’o HOMOLA Slovakia Peugeot 308 TCR 82 1:55.910 1.467
11 30 Gabriele TARQUINI Italy Hyundai i30 N TCR 33 1:55.917 1.474
12 10 Gianni MORBIDELLI Italy Alfa Romeo Giulietta TCR 50 1:56.003 1.560
13 20 Denis DUPONT Belgium Audi RS3 LMS 62 1:56.045 1.602
14 86 Esteban GUERRIERI Argentina Honda Civic TCR 40 1:56.047 1.604
15 69 Jean-Karl VERNAY France Audi RS3 LMS 60 1:56.051 1.608
16 5 Norbert MICHELISZ Hungary Hyundai i30 N TCR 20 1:56.078 1.635
17 88 Fabrizio GIOVANARDI Italy Alfa Romeo Giulietta TCR 52 1:56.109 1.666
18 5 Norbert MICHELISZ Hungary Hyundai i30 N TCR 24 1:56.191 1.748
19 8 Norbert NAGY Hungary CUPRA TCR 35 1:56.214 1.771
20 48 Yvan MULLER France Hyundai i30 N TCR 50 1:56.244 1.801
21 11 Thed BJÖRK Sweden Hyundai i30 N TCR 56 1:56.433 1.990
22 15 James THOMPSON United Kingdom Honda Civic TCR 44 1:56.447 2.004
23 52 Gordon SHEDDEN United Kingdom Audi RS3 LMS 66 1:56.495 2.052
24 66 Zsolt Dávid SZABÓ Hungary CUPRA TCR 45 1:56.698 2.255
25 9 Tom CORONEL The Netherlands Honda Civic TCR 82 1:56.847 2.404
Rispondi Con Citazione
  #1657  
Vecchio 06-04-2018, 10:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Il BOP per il WTCR



Ecco il BOP per l'inizio di stagione

Da quel che si può vedere, BOP leggermente svantaggioso per Audi che avrà 10kg in più rispetto alle principali rivali, Audi che lo scorso anno ha avuto difficoltà proprio nel gestire i chili in più di zavorra.

Hyundai al momento credo sia la miglior vettura TCR, a Marrakech potrebbero fare il botto ma bisognerà vedere anche come si comporteranno le Civic che però hanno una potenza leggermente ridotta come si può vedere in tabella.

Alfa Romeo e Peugeot sono aiutate per ovvi motivi: hanno motori di cilindrate inferiori e mettiamoci pure che la Giulietta non è una vettura sviluppata dalla casa madre. Sarà curioso vedere come si presenteranno le Cupra, l'anno scorso le vetture spagnole furono un po' una delusione e in generale a parte qualche successo in ambito internazionale, gli unici successi rilevanti sono stati quelli con Baldan in Italia e con Robert Dahlgren in Svezia. Stagione interessante
Rispondi Con Citazione
  #1658  
Vecchio 08-04-2018, 16:25
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Marrakech non lo scopriamo oggi, è una pista di mer**

Nonostante tutto, grande Gabriele Tarquini, li sta bastonando tutti in Marocco
Hyundai si conferma migliore di tutte e credo che il Bop debba un attimo intervenire per livellare il tutto.

Il livello, anche dei mezzi, si è alzato moltissimo. Non stupiscono le difficoltà delle Giulietta TCR, vetture privati che hanno bisogno di tanto sviluppo. Per Giovanardi e Morbidelli non si preannuncia una stagione facile purtroppo. E l'Alfa continua a spendere soldi in...stickers
Rispondi Con Citazione
  #1659  
Vecchio 19-04-2018, 15:25
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Rast al ring

Il campione in carica DTM Rast, sarà una delle wild card per il round del Nürburgring e ovviamente correrà per un team Audi. Che colpaccio!

Prossimo round all'Hungaroring
Rispondi Con Citazione
  #1660  
Vecchio 28-04-2018, 10:58
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito Hungaroring

Questo week end ci saranno le gare all'Hungaroring, a differenza dello schifo di Marrakech questo circuito dovrebbe garantire spettacolo e belle gare

Nelle libere di questa mattina le Hyundai sono risultate nuovamente le auto più veloci con Michelisz prima e Muller dopo. Bene le Honda con Ehrlacher e James Thompson. Non male le Alfa con dei buoni tempi fatti segnare da Morbidelli, sembrano invece in difficoltà di assetto le Audi.

Qualifiche alle 12.30, alle 15.25 gara 1
Rispondi Con Citazione
  #1661  
Vecchio 28-04-2018, 20:46
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

Ciao

Che bel campionato,si ritorna a vedere del turismo mondiale
Le uniche cose che mancano sono una trazione posteriore e una bmw, però la cosa preoccupante è che la bmw serie 1 stradale avrà la trazione posteriore in futuro
eh io che consideravo la serie 1 come un possibile acquisto, peccato

qual'è la differenza tra DSG e SEQ ?

la Seat lo scorso anno l'ho vista bene solo in qualche gara nel campionato tedesco
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #1662  
Vecchio 28-04-2018, 21:45
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

Il regolamento TCR non ammette macchine a trazione posteriore.
Per quanto riguarda BMW è l’esatto contrario di quello che hai scritto, la serie 1 è sempre stata a trazione posteriore, in futuro (credo 2020) probabilmente passeranno alla trazione anteriore.
Rispondi Con Citazione
  #1663  
Vecchio 29-04-2018, 11:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Ciao

qual'è la differenza tra DSG e SEQ ?

la Seat lo scorso anno l'ho vista bene solo in qualche gara nel campionato tedesco
Il sequenziale è un cambio racing, appositamente studiato per le gare mentre il DSG...beh il DSG lo conosciamo bene (non mi sembra un granché)

Le Seat si, l'anno scorso mi sembra di aver capito che erano un pochino troppo pesanti. Quest'anno la macchina dovrebbe essere migliore, mancano un pochino i piloti. In Ungheria Oriola per ora veramente sottotono
Rispondi Con Citazione
  #1664  
Vecchio 29-04-2018, 11:08
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

ps grandissimo Fabrizio Giovanardi, ha compiuto una miriade di sorpassi risalendo 12° in una griglia super competitiva. Poi un contatto con Berthon (mi sembra) lo ha messo KO...peccato
Rispondi Con Citazione
  #1665  
Vecchio 14-06-2018, 12:29
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Non male il WTCR 2018, a livello di potenziale avrebbe moltissimo da esprimere.

La stagione 2018 però mostra i punti deboli del campionato: 1. i ciruiti, troppo brutti e inadeguati in un campionato turismo dove si devono vedere sorpassi, duelli e sportellate... fanno schifo e questo purtroppo è colpa del management Eurosport che prosegue con la linea WTCC e ha riportato robe tipo Marrakech, piste obbrobri per il motorsport. Ho apprezzato molto le gare sulla Nordschleife invece.

2. Il bop. E' la prima vera stagione del WTCR, quindi si può parzialmente scusare tutti. Io stesso però guardando le prime gare TCR in America quest'anno, mi ero accorto che era troppo sbilanciato per le Hyundai che sono state preparate bene nel 2017 (un anno di test). Dopo il round sul vecchio ring, si è usato il pugno duro facendo boppare pesantemente le i30 TCR. Un po' più di equilibri non guasterebbe.

Infine un commento sul cammino del team Mulsanne e le Giulietta. Mi aspettavo queste difficoltà, le vetture sono preparate da una struttura privata che invece deve confrontarsi con team e vetture praticamente quasi ufficiali. Anche i tracciati per ora non sono stati favorevoli alle Alfa. La Giulietta non è il top come vettura turismo, ha un passo troppo corto secondo me e i piloti si stanno davvero sbattendo per trovare il giusto set up. Ma capisco non sia facile. Giovanardi comunque ha fatto vedere qualcosa di interessante e ha dimostrato di essere ancora un leone alla guida, non male anche Morbidelli che però secondo me risente molto delle difficoltà della vettura. Speriamo riescano almeno ad andare a punti in qualche occasione, la macchina ha comunque un motore molto potente seppur essendo un 1.7
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.