Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-06-2016, 15:04
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Mosca - Storico double per la Lada!

Lada bagnata Lada fortunata!

Evidentemente è andata così in Russia dove la vettura di casa l'ha fatta da padrone
Tarquini in gara 1 si è fatto strada battendo tutte le Citroen fino alla vittoria quando nelle battute iniziali, Muller sembrava prendere lo slancio per giungere primo al traguardo.
Ma il passo della Vesta e la trazione sull'asfalto bagnato hanno fatto la differenza così come la bravura di Tarquini e quella di Catsburg che ha completato 2°.
Un pochino più in difficoltà invece Valente che però si è tolto la soddisfazione di vincere il suo duello con J.M. Lopez! Honda in difficoltà...

In gara 2 invece non c'è stata proprio storia: Catsburg e Tarquini hanno preso proprio il largo, dietro di loro Michelisz e ai piedi del podio una bella lotta con Huff, Thompson e Valente che in questo week end è stato messo in ombra dai compagni di squadra. "Thommo" si è portato a casa punti ma sopratutto due vittorie tra gli indipendenti...
Citroen in grossissima difficoltà, gloria finale per l'ungherese 19enne Ficza che si è permesso di superare all'esterno Muller e poi si è messo dietro anche Bennani arrivando per un soffio dietro Lopez.

Citroen sicuramente afflitte dall'handicap peso di 80kg, inutile trascurare questo grande dettaglio altrimenti sarebbe stata tutta un'altra storia...
Volvo disastrosa, sul bagnato ci sono ancora evidentissime difficoltà, l'auto fa semplicemente schifo

Così si ridisegna la classifica
1.Lopez 223; 2.Bennani 118; 3.Catsburg 118; 4.Monteiro 112; 5.Muller 109; 6.Michelisz 105; 7.Tarquini 104; 8.Huff 103; 9.Chilton 84; 10.Valente 68
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2016, 18:11
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio

Lada bagnata Lada fortunata!

Evidentemente è andata così in Russia dove la vettura di casa l'ha fatta da padrone
Tarquini in gara 1 si è fatto strada battendo tutte le Citroen fino alla vittoria quando nelle battute iniziali, Muller sembrava prendere lo slancio per giungere primo al traguardo.
Ma il passo della Vesta e la trazione sull'asfalto bagnato hanno fatto la differenza così come la bravura di Tarquini e quella di Catsburg che ha completato 2°.
Un pochino più in difficoltà invece Valente che però si è tolto la soddisfazione di vincere il suo duello con J.M. Lopez! Honda in difficoltà...

In gara 2 invece non c'è stata proprio storia: Catsburg e Tarquini hanno preso proprio il largo, dietro di loro Michelisz e ai piedi del podio una bella lotta con Huff, Thompson e Valente che in questo week end è stato messo in ombra dai compagni di squadra. "Thommo" si è portato a casa punti ma sopratutto due vittorie tra gli indipendenti...
Citroen in grossissima difficoltà, gloria finale per l'ungherese 19enne Ficza che si è permesso di superare all'esterno Muller e poi si è messo dietro anche Bennani arrivando per un soffio dietro Lopez.

Citroen sicuramente afflitte dall'handicap peso di 80kg, inutile trascurare questo grande dettaglio altrimenti sarebbe stata tutta un'altra storia...
Volvo disastrosa, sul bagnato ci sono ancora evidentissime difficoltà, l'auto fa semplicemente schifo

Così si ridisegna la classifica
1.Lopez 223; 2.Bennani 118; 3.Catsburg 118; 4.Monteiro 112; 5.Muller 109; 6.Michelisz 105; 7.Tarquini 104; 8.Huff 103; 9.Chilton 84; 10.Valente 68

Finalmente un week sotto tono per Lopez...Ma anche se ci spero gli altri mi sembrano troppo indietro per impensierirlo all fine... GRANDE MULLER in gara 1 peccato che in gara 2 mi sia andato più in crisi del suo compagno argentino...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2016, 18:27
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Fatta furba, sporca...!
Ma cosa diavolo ti fumi

Mah non seguo la telecronaca di Eurosport ma dubito che De Adamich abbia detto così...
Lopez non ha toccato proprio nessuno, non sparare cavolate come il tuo solito, poi si vede chiaramente che ha frenato ed è stato bravo a non bloccare le ruote. Difficile dire se abbia letto bene la situazione o se abbia avuto solo fortuna, sicuramente il caso lo ha aiutato ma non ha fatto nulla di scorretto e non c'è stata nessuna furbata.
Purtroppo chi è stato sfortunato è stato proprio Muller che si è trovato impossibilitato di fare niente ma per fortuna il contatto con Monteiro è stato lieve...

E' inutile cercar di gettare fango su un pilota del genere, secondo me è da metterlo nella Hall of fame dei campione del Turismo
Questa almeno, è la mia opinione...
De Adamich non ha usato il termine " fatta sporca" ma se vi risentite la telecronoca era chiaro che il messaggio fosse quello.. Ma forse io e le altre 4 persone ci siamo fumati roba buona perché anche loro l'hanno interpretata come me... Fortuna che comunque non si sia fatto nulla di grave nessuno...
PS: Non fumo carissimo Frank...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2016, 20:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da zanna_lewis Visualizza Messaggio
De Adamich non ha usato il termine " fatta sporca" ma se vi risentite la telecronoca era chiaro che il messaggio fosse quello.. Ma forse io e le altre 4 persone ci siamo fumati roba buona perché anche loro l'hanno interpretata come me... Fortuna che comunque non si sia fatto nulla di grave nessuno...
PS: Non fumo carissimo Frank...
Non seguo le gare col commento in italiano, di sicuro non ho sentito niente del genere sulle altre dirette e nemmeno sul web, e per quanto mi riguarda Lopez non ha fatto nessuna scorrettezza in Germania

Se trovi qualcosa fammi sapere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-2016, 11:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Dahlgren prende il posto di Ekblom nella Volvo

Robert Dahlgren 36 anni è un esperto pilota svedese che corre da anni con il marchio Volvo.
Campione nelle formule in Svezia, si è distinto anche fra le turismo facendo vincere molto al marchio e vincendo il campionato turismo scandinavo nel 2010.

Nel 2014 ha corso anche nel prestigioso V8 Supercars, uno sbarco in Australia che si è rivelato un po troppo ambizioso per la sua carriera ma nonostante tutto ha dato un forte contributo allo sviluppo della S60.

Volvo sta provando i suoi piloti, con Bjork che sarà sicuramente confermato per il 2017, la squadra Cyan Racing ora vuole dare un'opportunità anche a Dahlgren che correrà dunque per la seconda volta in carriera nel WTCC dopo l'esperienza 2011.
Ekblom invece continuerà come tester per la Volvo e probabilmente tornerà a fare qualche apparizione nell'STCC dove Dahlgren al momento comanda in classifica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-06-2016, 10:30
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Vila Real

In Portogallo Monteiro si è ripreso il 2° posto in classifica che probabilmente è il massimo che si può fare quest'anno visto che Lopez è lontano anni luce. Vittoria con accompagnamento del pubblico negli ultimi giri, è stato bello vederlo vincere

Gara 1 Tom Coronel che si è difeso bene da Chilton e porta a casa il 2° successo stagionale per la felicità della squadra italiana Roal Motorsport
Lopez in difficoltà sulle stradine portoghesi dove comunque si sono visti pochissimi sorpassi: ho visto una gran manovra di Huff in gara 1
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2016, 19:50
Utente apprendista
Predefinito

Non è strano che la Lada nel gp di casa sia andata 100 volte meglio delle altre gare?
Sicuramente avrà influito la pioggia, e in Portogallo se ho capito bene hanno aumentato i kg sulla vettura, ma mi pare strano che una vettura da medio schieramento, fa doppietta incontrastata proprio nel gp di casa.
Cosa ne pensate?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2016, 21:22
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Kain Visualizza Messaggio
Non è strano che la Lada nel gp di casa sia andata 100 volte meglio delle altre gare?
Sicuramente avrà influito la pioggia, e in Portogallo se ho capito bene hanno aumentato i kg sulla vettura, ma mi pare strano che una vettura da medio schieramento, fa doppietta incontrastata proprio nel gp di casa.
Cosa ne pensate?
Dall'idea che mi sono fatto quest'anno Honda e Lada hanno diminuito di molto il gap dalla rivale Citroen che ricordiamolo corre con una macchina identica o quasi a quella 2015

Andando a guardare indietro, io ricordo la Vesta molto competitiva anche con Huff che andò a podio lo scorso anno con pista asciutta, quest'anno avevano solo 20 kg di zavorra che sono quasi niente per queste vetture. Da Citroen mi aspettavo ci fossero difficoltà con gli 80kg sul bagnato, la vera delusione è stata Honda che con soli 10kg in più della Lada non ha mostrato competitività sul bagnato...con pista asciutta credo che avremmo visto una gara diversa anche se non escludo che comunque una vittoria l'avrebbero portata a casa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-2016, 13:09
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Dall'idea che mi sono fatto quest'anno Honda e Lada hanno diminuito di molto il gap dalla rivale Citroen che ricordiamolo corre con una macchina identica o quasi a quella 2015

Andando a guardare indietro, io ricordo la Vesta molto competitiva anche con Huff che andò a podio lo scorso anno con pista asciutta, quest'anno avevano solo 20 kg di zavorra che sono quasi niente per queste vetture. Da Citroen mi aspettavo ci fossero difficoltà con gli 80kg sul bagnato, la vera delusione è stata Honda che con soli 10kg in più della Lada non ha mostrato competitività sul bagnato...con pista asciutta credo che avremmo visto una gara diversa anche se non escludo che comunque una vittoria l'avrebbero portata a casa
La considerazione è giusta. Il mio stupore è che la Lada recentemente era andata bene, ma sempre nell'ottica di risultati buoni ottenuti con le griglie invertite. Invece in Russia hanno fatto quello che in pratica faceva la Citroen l'anno scorso, con pole, vittoria nella main race e vittoria anche partendo dietro per l'inversione della griglia..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-2016, 13:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
La considerazione è giusta. Il mio stupore è che la Lada recentemente era andata bene, ma sempre nell'ottica di risultati buoni ottenuti con le griglie invertite. Invece in Russia hanno fatto quello che in pratica faceva la Citroen l'anno scorso, con pole, vittoria nella main race e vittoria anche partendo dietro per l'inversione della griglia..
Si hai ragione, conta che hanno anche dei piloti molto forti quest'anno, su tutti Catsburg talento olandese che ha vinto molto con le GT
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2016, 11:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation UFFICIALE: Lopez lascia il Wtcc nel 2017

Jose Maria Lopez lascerà il WTCC a fine anno per andare a correre con DS Virgin nel campionato Formula E!

I rumors c'erano ed erano iniziati qualche settimana fa quando uno scatto ritraeva il campione argentino nell'abitacolo della Spark motorizzata DS. C'erano anche rumors su un possibile ingaggio da parte di Toyota per il Wec...

Jose Maria Lopez insomma si è rilanciato in Europa grazie al WTCC che ne ha decretato il talento assoluto: 33 anni Lopez ha vinto nelle formule minori e ha vinto tutto nel turismo in Argentina confermandosi anche nel Wtcc dove grazie anche all'aiuto di una vettura molto competitiva ha vinto 2 titoli e il 3° non è molto lontano...

L'ultima stagione di Lopez con le ruote scoperte è datata 2006 in GP2.

Domanda per gli appassionati del turismo: secondo voi Lopez è stato uno dei più grandi piloti turismo che abbiamo avuto?
A me ricorda un po Laurent Aiello, non so se qualcuno lo ricorda il francese...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2016, 12:21
Utente apprendista
Predefinito

Aiello non lo conosco purtroppo.
Su Lopez ci sono varie cose da considerare. Il dominio palesato su uno come Muller è un elemento che lo colloca tra i grandi. Per contro c'è il fatto che ha disputato stagioni dove guidava la vettura più performante, e per distacco, delle altre, quindi non l'abbiamo visto in bagarre come ce ne sono state negli anni d'oro di seat, bmw, ecc..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2016, 14:21
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Aiello non lo conosco purtroppo.
Su Lopez ci sono varie cose da considerare. Il dominio palesato su uno come Muller è un elemento che lo colloca tra i grandi. Per contro c'è il fatto che ha disputato stagioni dove guidava la vettura più performante, e per distacco, delle altre, quindi non l'abbiamo visto in bagarre come ce ne sono state negli anni d'oro di seat, bmw, ecc..
Ha vinto 3 volte il TC/STC 2000 uno dei più importanti e combattuti campionati in Argentina e ha vinto il Top Race V6 altro campionato difficile.
Tralasciando i buoni risultati nelle formule, nel Wtcc ha dimostrato il suo talento in questa ultima stagione dove sta correndo con una Citroen sempre zavorrata al massimo e non più imbattibile. Per me è un grande!

Muller seppur abbia vinto diversi titoli, ha avuto tante opportunità su vetture top che non sempre ha saputo sfruttare cosa che nella mia mente lo collaca dietro a Lopez
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2016, 08:19
Utente appassionato
Predefinito

Concordo con quanto scritto da Kain.
Sicuramente è molto veloce, ma ha anche avuto la fortuna di correre praticamente senza avversari in un campionato dove purtroppo non ci sono più le battaglie di un tempo.

Rimanendo in casa nostra...
Ravaglia, Pirro, Capello, Larini, Tarquini, Giovanardi e altri hanno combattuto con il coltello tra i denti, cosa che oggi nel WTCC non succede più.

Mi spiace che Lopez vada a fare le corse dei frullatori elettrici.
Avrei preferito vederlo nel WEC o in Gt.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2016, 09:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio

Mi spiace che Lopez vada a fare le corse dei frullatori elettrici.
Avrei preferito vederlo nel WEC o in Gt.
I piloti che corrono in FE molto spesso corrono anche nel Wec perché i calendari non coincidono...questo non esclude Lopez da un possibile contratto con qualche team
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione