Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 28-05-2016, 10:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation BATOSTA HONDA - Tolti i punti di Ungheria e Marocco!

Le Honda Civic WTCC della Jas Motorsport e della Zengo Motorsport sono state escluse dalle classifiche degli ultimi due eventi del mondiale, poiché il fondo piatto della Civic non sembrerebbe rispettare il regolamento del WTCC sia nella parte frontale sia al posteriore.

Honda dal canto suo, è sicura della totale correttezza del fondo ed ha fatto subito appello

Stando così le cose, J.M.Lopez ha già il mondiale in tasca visto che i piloti Honda si vedrebbero azzerati tutti i punti conquistati nelle ultime 4 gare

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sulla questione ho un mondo di dubbi. Prima di tutto non capisco perché una decisione del genere sia arrivata così tardi; poi non capisco nemmeno perché in sede di verifica queste macchine non sono state fermate subito invece di farle correre e prendere punti falsando in questo modo la competizione: Honda stessa penalizzata ma anche tutti gli altri avversari.

Infine parere personale, mi sembra veramente una decisione scioccante quella di falsare un campionato così: per me è una scelta scellerata che rovina la figura della competizione oltre quella di Honda che sinceramente, non dovrebbe ritirarsi come a differenza di Citroen ma dovrebbe continuare nel Mondiale Turismo...
Non voglio essere di parte ma mi sembra l'ennesimo regalo a Citroen in tutti questi anni: non capisco tutti questi dubbi e tutto questo tempo per prendere una decisione su cui si stava pensando già da più di un mese
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2016, 01:15
Utente Motori.it
Predefinito

INCREDIBILE CRASH IN GARA 1 AL NURBURGRING TRA MONTEIRO E Y. MULLER!!! :-( Qui potete rivedere l'accaduto... https://youtu.be/CQZXjz3RH4Q Gordon de Adamic telecronista di eurosport sono con te!!! Anche secondo me Lopez l'ha fatta davvero da furbo e sporca non rallentando come Yvan quando ha visto Monteiro perdere il controllo e sbattere contro il guardrail... Anzi l'argentino si è buttato come un pazzo forse anche toccando il suo compagno Muller che non potendo smaterializzarsi ha centrato pieno il povero Thiago... Pero fortuna niente di grave per i 2 coinvolti ma 0 punti per entrambi in questo per loro terribile week nell'inferno verde... A differenza di Lopez che si becca 50pt.i della sua doppietta quando per me era da penalizzare se non da bandiera nera!!! >.< Complimenti alle Honda per i distacchi comunque ridotti presi in entrambe le manche sperando non li tolgano davvero tutti i punti fin qui guadagnati... e anche a Chilton per il bel podio!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2016, 12:10
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da zanna_lewis Visualizza Messaggio
INCREDIBILE CRASH IN GARA 1 AL NURBURGRING TRA MONTEIRO E Y. MULLER!!! :-( Qui potete rivedere l'accaduto... https://youtu.be/CQZXjz3RH4Q Gordon de Adamic telecronista di eurosport sono con te!!! Anche secondo me Lopez l'ha fatta davvero da furbo e sporca non rallentando come Yvan quando ha visto Monteiro perdere il controllo e sbattere contro il guardrail... Anzi l'argentino si è buttato come un pazzo forse anche toccando il suo compagno Muller che non potendo smaterializzarsi ha centrato pieno il povero Thiago... Pero fortuna niente di grave per i 2 coinvolti ma 0 punti per entrambi in questo per loro terribile week nell'inferno verde... A differenza di Lopez che si becca 50pt.i della sua doppietta quando per me era da penalizzare se non da bandiera nera!!! >.< Complimenti alle Honda per i distacchi comunque ridotti presi in entrambe le manche sperando non li tolgano davvero tutti i punti fin qui guadagnati... e anche a Chilton per il bel podio!
Fatta furba, sporca...!
Ma cosa diavolo ti fumi

Mah non seguo la telecronaca di Eurosport ma dubito che De Adamich abbia detto così...
Lopez non ha toccato proprio nessuno, non sparare cavolate come il tuo solito, poi si vede chiaramente che ha frenato ed è stato bravo a non bloccare le ruote. Difficile dire se abbia letto bene la situazione o se abbia avuto solo fortuna, sicuramente il caso lo ha aiutato ma non ha fatto nulla di scorretto e non c'è stata nessuna furbata.
Purtroppo chi è stato sfortunato è stato proprio Muller che si è trovato impossibilitato di fare niente ma per fortuna il contatto con Monteiro è stato lieve...

Davvero un gran peccato, sicuramente le gomme hanno influito negativamente sulla corsa, chiedere anche a Coronel.

J.M.Lopez ha comunque confermato di essere il miglior pilota del WTCC e merita tutti i complimenti!
Vettura zavorrata con 80kg, gomme schifose ma nonostante tutto ha firmato ancora una volta la pole battendo persino il suo record dello scorso anno. In gara 2 ha dominato e controllato alla grande...

E' inutile cercar di gettare fango su un pilota del genere, secondo me è da metterlo nella Hall of fame dei campione del Turismo
Questa almeno, è la mia opinione...

Ultima modifica di Frank; 29-05-2016 alle 16:09
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2016, 16:00
Utente apprendista
Predefinito

Cartellino giallo a Eurosport che, causa monopolio del roland garros, ha trasmesso solo una breve differita delle due gare, tra l'altro in sintesi (non credo costasse tanto mandare le differite integrali..)

Non sapevo si corresse sulla configurazione da 22km. Quando ho visto la grafica dei giri (3 a gara) all'inizio pensavo ad un errore ma dopo un paio di secondi mi sono detto "vuoi vedere che corrono sulla configurazione da 22km?" e quando ne ho avuto la conferma mi sono arrapato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2016, 16:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Kain Visualizza Messaggio

Non sapevo si corresse sulla configurazione da 22km. Quando ho visto la grafica dei giri (3 a gara) all'inizio pensavo ad un errore ma dopo un paio di secondi mi sono detto "vuoi vedere che corrono sulla configurazione da 22km?" e quando ne ho avuto la conferma mi sono arrapato
AH AH Kain anche l'anno scorso hanno corso sul classico ring
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2016, 21:31
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
AH AH Kain anche l'anno scorso hanno corso sul classico ring
L'anno scorso, causa due comunioni in un'altra regione di due nipoti in due domeniche consecutive, ho perso, oltre al wtcc, il gp di montecarlo e ho rischiato di perdere la 500miglia di indy. Mi sono salvato grazie alla vicina di casa, cui avevamo lasciato le chiavi di casa nostra: dopo una telefonata di 15 minuti per farle capire come funzionava il telecomando di sky, sono riuscito a farle registrare la gara
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2016, 22:02
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
L'anno scorso, causa due comunioni in un'altra regione di due nipoti in due domeniche consecutive, ho perso, oltre al wtcc, il gp di montecarlo e ho rischiato di perdere la 500miglia di indy. Mi sono salvato grazie alla vicina di casa, cui avevamo lasciato le chiavi di casa nostra: dopo una telefonata di 15 minuti per farle capire come funzionava il telecomando di sky, sono riuscito a farle registrare la gara
Ah ah ah come ti capisco...io ho dato una settimana fa per fortuna

Comunque sei un pazzo addirittura hai scomodato la vicina
Sei un mito
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-2016, 09:55
Utente apprendista
Predefinito

Eh si. Purtroppo sky ti dà la programmazione fino ad un max di 7 giorni, ed io sono partito il due sabati prima della gara.

Tutto incazzato ho sperato nella pazienza della vicina, che non ne capiva molto di decoder, telecomandi ecc. Per 5 minuti sembravo uno dell'assistenza tecnica di sky tra un "punta il telecomando sulla tv per accendere, ora puntalo sul decoder... premi tasto x, scorri fino a che non esce quella scritta.. ecc ecc..." le comiche insomma
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-06-2016, 14:41
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation Honda - La Fia toglie tutti i punti conquistati in Marocco!

Honda colpita e sorpresa, il caso del fondo piatto della Civic ha fatto discutere e con la sentenza di oggi sicuramente il tutto si ripercuote negativamente sul campionato

Le classifiche verranno presto ricalcolate ma J.M.Lopez può stare veramente sereno e tranquillo visto che il distacco dai rivali incrementerà: ora potrà puntare davvero ad ogni record non avendo più pressione!

La decisione comunque sembra alquanto strana: perché togliere i punti conquistati a Marrakech e non quelli ottenuti a Budapest. Mah misteri della vita, così come le verifiche che una volta sono andate bene e l'altra hanno suscitato qualche dubbio agli organi di controllo...
Per quanto mi riguarda, tutto questo non ha alcun senso, questa decisione sembra non avere un senso...in più proprio a Budapest, Rob Huff era stato scippato di una posizione che meritava assolutamente con un drive through che proprio non c'era a mio parere....

Insomma non sono un tifoso Honda, ma almeno se le cose devono essere fatte bene, che le facessero bene!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-06-2016, 18:38
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Eh si. Purtroppo sky ti dà la programmazione fino ad un max di 7 giorni, ed io sono partito il due sabati prima della gara.

Tutto incazzato ho sperato nella pazienza della vicina, che non ne capiva molto di decoder, telecomandi ecc. Per 5 minuti sembravo uno dell'assistenza tecnica di sky tra un "punta il telecomando sulla tv per accendere, ora puntalo sul decoder... premi tasto x, scorri fino a che non esce quella scritta.. ecc ecc..." le comiche insomma
Kain hai il My Sky?
Sai che puoi far partire le registrazioni a distanza senza bisogno della vicina di casa?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-06-2016, 18:49
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Honda colpita e sorpresa, il caso del fondo piatto della Civic ha fatto discutere e con la sentenza di oggi sicuramente il tutto si ripercuote negativamente sul campionato
Follia o incompetenza?
Stessa macchina, stesso fondo, e la FIA praticamente sostiene che in Marocco non erano regolari, ma lo erano in Ungheria.

Veramente ridicoli.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-06-2016, 19:30
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Follia o incompetenza?
Stessa macchina, stesso fondo, e la FIA praticamente sostiene che in Marocco non erano regolari, ma lo erano in Ungheria.

Veramente ridicoli.
Della serie, quando fra ragazzini non si sapeva stabilire con esattezza un fallo nel calcetto del cortile e allora si gridava al "goal o rigore?"
Per accontentare entrambe le squadra si decideva al 99.9% il rigore
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2016, 17:19
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Thumbs up Mosca - Giornata storica per Lada che gioca in casa...

Giornata da incorniciare per la casa russa Lada: a Mosca pole position con tripletta Catsburg, Tarquini e Valenta e vittoria anche nel Mac3 che dà punti per il costruttori!

Insomma di meglio non si poteva chiedere, la pioggia ha sicuramente però influito sul risultato. Vedremo se domani sapranno addirittura portarsi a casa una vittoria...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2016, 09:52
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:

Insomma di meglio non si poteva chiedere, la pioggia ha sicuramente però influito sul risultato. Vedremo se domani sapranno addirittura portarsi a casa una vittoria...
E soprattutto che non si scontrino tra di loro come accaduto qualche gp fa...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2016, 11:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Partenza anticipata di Tarquini nel Mac3...30s di penalità e addio vittoria nel Mac3...
Non è andato tutto benissimo come avevamo visto...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione