Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-11-2009, 19:22
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito Formula 1

Vero che il campionato è finito da poco, ma secondo voi chi vincerà il prossimo campionato? Ho aperto un sondaggio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2009, 19:32
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Lo vince Alonso, è troppo forte e la Ferrari sarà la macchina più veloce!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-11-2009, 11:46
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Difficile dire chi sarà il campione, il campionato sarà equilibratissimo. Se devo dire un nome dico Hamilton.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-11-2009, 18:29
L'avatar di fannissimo
Nuovo iscritto
Predefinito Mercedes, Button, Brown e McLaren, chi ne capisce qualcosa?

Se c'è una cosa che non capisco, quella è la strategia della Mercedes per il prossimo anno.

Ha rilevato il pacchetto di maggioranza della vecchia Brown, quindi torna fortemente in pista con il proprio nome, ma mantiene l'impegno con McLaren, quindi ciò significa avere 4 auto. Primo problema di incompatibiolità.

Poi prende Button accanto a Hamilton (questi due si sfasceranno), e per la Mercedes GP prende il tedesco, ma mediocre, Rosberg.

Poi si parla di Schumacher, Barrichello, Kubica. Insomma, mi pare ci sia solo confusione. O no?

E se Mercedes prendesse solo Mercedes GP e dal prossimo abnno lasciasse McLaren?

Intanto il prossimo anno ci saranno 3 auto (si spera) competitive, più la Red Bull che qualche punto dovrebbe togliere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-11-2009, 18:33
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Non potevano abbandonare la Mclaren perchè hanno ancora un contratto invigore, altrimenti avrebbero lasciato tutto quanto da subito
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-11-2009, 18:50
L'avatar di fannissimo
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Non potevano abbandonare la Mclaren perchè hanno ancora un contratto invigore, altrimenti avrebbero lasciato tutto quanto da subito
E quando finirà il contratto? Cosa succederà?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2009, 15:41
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Quando finirà il contratto probabilmente la Mclaren dovrà trovarsi un'altra casa che fornirà i propulsori
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2009, 18:44
Utente storico
Predefinito

Salve ragazzi (immagino che siate tutti più giovani di me come potrete verificare dal mio profilo); sono nato, parecchi anni fa, con questa malattia, la passionaccia per i motori.
Veniamo all'argomento di discussione; inutile spingersi in là nel tempo... non sappiamo esattamente chi parteciperà veramente al mondiale 2010... mi sembra prematuro pensare al futuro.
In questo momento, non credo ci siano strategie particolari da parte della Mercedes; il futuro dipenderà da cosa accadrà quest'anno e da come evolverà la crisi economica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2009, 18:48
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Sì certo, ma a quanto pare la Mercedes vuole proprio lasciare la mclaren, magari vuole creare una scuderia sua.

Ma poi non aveva le quote della mclaren?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2009, 18:50
L'avatar di fannissimo
Nuovo iscritto
Predefinito

Probabilmente venderà ciò che ha con McLaren, ma non subito, farà sicuramente passare del tempo per capire ciò che la McLaren (e soprattutto la Mercedes GP) può offrire.

Certamente il prossimo anno ha 4 auto su cui testare
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2009, 18:55
Utente storico
Predefinito

Ho votato Hamilton, ma dire adesso chi vincerà il mondiale di F1 è impossibile.
Come tutti sappiamo il pilota conta "solo" a parità di vettura e nessuno ora può avere idea di come saranno le potenzialità delle vetture nel prossimo campionato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2009, 18:57
otass
Ospite
Predefinito

Beh, sarà un bel campionato considerando che potenzialmente ci potrebbero essere 6 auto pretendenti (Alonso, Massa, Hamilton, Button e le 2 Mercedes GP). Inoltre penso che le 2 Red Bull potrebbero togliere punti importanti e fare da "arbitro".
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2009, 19:03
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Come tutti sappiamo il pilota conta "solo" a parità di vettura e nessuno ora può avere idea di come saranno le potenzialità delle vetture nel prossimo campionato
In effeti è vero, ma il sondaggio l'ho aperto per vedere cosa ne pensate dei piloti e delle scuderie per come sono ora le condizioni di forza, poi certo, chi lavorerà meglio farà grandi cose.

Citazione:
Originariamente Scritto da otass Visualizza Messaggio
Beh, sarà un bel campionato considerando che potenzialmente ci potrebbero essere 6 auto pretendenti (Alonso, Massa, Hamilton, Button e le 2 Mercedes GP). Inoltre penso che le 2 Red Bull potrebbero togliere punti importanti e fare da "arbitro".

Le mercedes GP (le ex-Brown) io le toglierei, hanno vinto l'anno scorso per il vantaggio dovuto ai diffusori, non credo che poi ripeteranno le loro prestazioni.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2009, 19:08
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Non direi del tutto, sai, spesso un buon pilota riesce anche colmare il gap tra due vtture, ovviamente purché il gap non sia troppo elevato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 11:10
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito Briatore fa ricorso contro la sentenza FIA

Ciao ragazzi, ho letto che Briatore ha presentato ricorso contro la sentenza della FIA che lo ha escluso a vita dalle competizioni, secondo voi questa vicenda come si conluderà? A me sembra difficile che accettino il suo ricorso, la FIA è troppo forte e a quanto pare l'incidente era veramente organizzato.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione