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  #9751  
Vecchio 18-03-2020, 14:33
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In generale, chi è troppo sicuro di sè, e si comporta come se niente e nessuno potrebbero cambiargli le carte in tavola, a me non da alcuna fiducia. Mi offrissero il titolo LM, oggi, ci penserei due o tre volte ad acquistarlo, anche se adesso ilprezzo sembra vantaggioso.

Un minimo di cautela e di prudenza sarebbero sicuramente più apprezzati, tanto, fino a che non si rientrerà in una situazione più normale (e di certo LM e la FIA non possono sapere quando sarà), di GP non se ne correrà nemmeno uno.

A me interessa l'aspetto sportivo, quindi, mi piacerebbe che si corressero i GP "ieri", ma se questi (LM) fanno andare in malora la F1 comportandosi come hanno fatto in Australia, poi si rischia che di GP non se ne correranno più.

Sinceramente non li capsico, sia sportivamente, sia sotto il profilo del management aziendale.


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Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Per me hanno giá fatto tutto per perdere di credibilitá. Questi sono peggio dello zio Bernie!

Euro2020 di fatto é stata giá rinviata comunque
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  #9752  
Vecchio 18-03-2020, 14:40
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Exclamation Rimandare il 2021 al 2022?

Pare proprio che fra i team si sia diffusa la convinzione che la stagione 2020 non si correrà.

Per non perdere gl'investimenti già fatti e per rimandare quelli necessari al cambio di regolamento previsto nel 2021, 9 su 10 vorrebbero che nel 2021 si corresse ancora con il regolamento 2020.

"According to Auto Motor und Sport, nine of the 10 teams have agreed to postpone the changes and continue using their 2020 chassis until the end of the 2021 season, with only Ferrari not in agreement.

Along with the chassis, development of the gearbox and certain parts of the suspension will also be restricted. This will leave aerodynamics and the engine as the only areas open for development."
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  #9753  
Vecchio 19-03-2020, 08:39
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Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
only Ferrari not in agreement.
secondo voi che lettura si potrebbe dare a questa presa di posizione?
apparentemente saggio posticipare il cambio di regolamento per i motivi spiegati,
forse perché auspica il cambio di regolamento il prima possibile per avere qualche possibilità di essere competitivi?
come dire che con gli attuali regolamenti possibilità zero?
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  #9754  
Vecchio 19-03-2020, 11:50
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Originariamente Scritto da stefano31atsg Visualizza Messaggio
secondo voi che lettura si potrebbe dare a questa presa di posizione?
apparentemente saggio posticipare il cambio di regolamento per i motivi spiegati,
forse perché auspica il cambio di regolamento il prima possibile per avere qualche possibilità di essere competitivi?
come dire che con gli attuali regolamenti possibilità zero?


"This will leave aerodynamics and the engine as the only areas open for development."

Rispondendo al post di Tuner dico che poi queste sono le aree più costose da sviluppare
Ho sempre sostenuto che dovesse essere ridotta l'aerodinamica ma a quanto pare LM e FIA vanno nella direzione opposta. Peggio per loro...

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Rispondendo a Stefano dico invece che in Ferrari c'è aria di parecchio pessimismo riguardo all'anno 2020. Leggo di alcuni che credono ancora al fatto che si stiano "nascondendo" ma secondo me la lettera inviata da Binotto al team per esortare ad una pronta reazione credo sia emblematica visto che il campionato non era ancora nemmeno iniziato.

La verità è che è stata utilizzata la base della SF90 per sviluppare la SF1000 ma come abbiamo visto lo scorso la SF90 aveva diversi problemi strutturali. Va a finire che rimodellando qualcosa abbiano fatto anche peggio... chiaro poi che ad anno dai nuovi regolamenti non avrebbero mai fatto una monoposto completamente nuova per ragioni di budget!

Sapevano benissimo che sarebbe stata una monoposto con una vita di 2 anni, dovevano azzeccare e bene il progetto SF90. Ma non è andata così... ad inizio campionato in Australia secondo me la SF1000 era ben dietro a Mercedes e pure Red Bull che invece avevano incanalato la strada giusta e potevano incrementare le loro performance
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  #9755  
Vecchio 19-03-2020, 14:53
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Saggio economicamente, ma solo in apparenza, sportivamente scorretto di sicuro.
Cambiare le regole della partita dopo aver schierato i "pezzi" sulla scacchiera a me sembra un gioco "sporco", a maggior ragione quando si ha in programma un cambio regolamentare.
Credo che leggendo i miei post sia ben difficile affermare che scrivo da tifoso Ferrari (non gliene perdono mezza), ma rimandare, significa avvantaggiare chi ha una buona base per continuare a vincere e spalleggiare chi è indietro con il progetto 2021.
Se la SF1000 non è competitiva, e si corre il campionato 2020, peggio per la scuderia di Maranello, che ha sperato di poter fare qualcosa di buono elaborando un progetto concettualmente sbagliato, concentrandosi (magari) sul 2021.
Correre nel 2021 con il regolamento 2020, significa obbligare molte scuderie a progettare monoposto nuove, da usare per solo un anno.

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Originariamente Scritto da stefano31atsg Visualizza Messaggio
secondo voi che lettura si potrebbe dare a questa presa di posizione?
apparentemente saggio posticipare il cambio di regolamento per i motivi spiegati,
forse perché auspica il cambio di regolamento il prima possibile per avere qualche possibilità di essere competitivi?
come dire che con gli attuali regolamenti possibilità zero?
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  #9756  
Vecchio 19-03-2020, 14:59
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Non solo... con quella direttiva, costringerebbero i team a spendere capitali, per mettere in pista monoposto con un'aerodinamica che già sappiamo verrà abbandonata.
Intelligente?
...ma nemmeno un po'.

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"This will leave aerodynamics and the engine as the only areas open for development."

Rispondendo al post di Tuner dico che poi queste sono le aree più costose da sviluppare
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  #9757  
Vecchio 20-03-2020, 02:08
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Ultime news...

Nel 2021 si correrà ancora con le vetture 2020 (la Ferrari ha ceduto).
Il "summer break" (ferie dei team) è anticipato ad Aprile.
L'Automobil Club monegasco ha comunicato alla FIA che, stante l'emergenza nel Principato, il GP non si farà... e basta. https://twitter.com/F1/status/124069...390784/photo/1
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  #9758  
Vecchio 20-03-2020, 12:50
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Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Ultime news...

Nel 2021 si correrà ancora con le vetture 2020 (la Ferrari ha ceduto).
Il "summer break" (ferie dei team) è anticipato ad Aprile.
L'Automobil Club monegasco ha comunicato alla FIA che, stante l'emergenza nel Principato, il GP non si farà... e basta. https://twitter.com/F1/status/124069...390784/photo/1
Salteranno sicuramente diversi GP

Riguardo al rimandare le monoposto nuove al 2022, sarei d'accordo solo dal punto organizzativo risorse/tempo visto che adesso i lavori si saranno fermati e il Covid avrà creato parecchi problemi a tutte le strategie dei vari team. Penso già solo al fatto di ricevere pezzi ecc... insomma è un gran caos nell'ambito sportivo in questo momento. Speriamo di uscirne presto da questo casino
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  #9759  
Vecchio 20-03-2020, 18:56
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...ma tanti, così tanti che mi domando se daranno validità al campionato.

A mio parere, se riusciranno a sfruttare Agosto, probabilmente avremo un mondiale 2020, in caso contrario, la vedo difficile una concentrazione tanto alta di corse da Settembre in avanti.

Stavo pensando che... a questo punto, con il cambio regolamentare nel 2022, in particolar modo se il mondiale 2020 non si facesse, alcune delle scadenze contrattuali dei vari piloti risulterebbero mal programmate.


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Salteranno sicuramente diversi GP
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  #9760  
Vecchio 23-03-2020, 15:39
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Predefinito E anche Baku è "andato"...

"Baku City Circuit (BCC) has today taken the decision to postpone the FORMULA 1 AZERBAIJAN GRAND PRIX 2020 due to take place on June 5th – 7th.

"The postponement was agreed upon after extensive discussions with Formula 1 as well as the Federation Internationale de l’Automobile (FIA) and the Government of the Azerbaijan Republic."
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  #9761  
Vecchio 24-03-2020, 10:54
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Predefinito Magari fosse vero!

https://www.crash.net/f1/feature/937...21-makes-sense
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  #9762  
Vecchio 24-03-2020, 19:08
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Tuner per ora restano chiacchiere. Di sicuro in questa stagione possono avvenire trattative importanti... Io ci spero che Vettel vada via, vedremo

Intanto in UK Motorsport fermo anche a giugno!
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  #9763  
Vecchio 24-03-2020, 19:37
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Tutte chiacchiere, anche perchè senza gare è più difficile riempire gli spazi editoriali.
Però il contratto scade...
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  #9764  
Vecchio 25-03-2020, 12:27
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Tutte chiacchiere, anche perchè senza gare è più difficile riempire gli spazi editoriali.
Però il contratto scade...
Si non era per sminuire. Ma personalmente sono anni che aspetto Ricciardo in Ferrari (se ne parla da almeno 3 anni) ma ogni volta finisce che al tedesco gli rinnovano il contratto, premiandolo di tutte le min*****e che ha combinato in pista.

L'unica cosa buona è che con questa pausa forzata adesso piloti e manager staranno ragionando per fare le scelte migliori per il futuro. Vettel potrebbe essere utile a Renault ma anche in questo caso se mancano soldi e un progetto serio possono anche prendere Hamilton ma oltre il 6-7° posto a 1' dai primi non vanno...

Se vogliono convincere Vettel dovranno tirare fuori fior fiori di milioni e non credo sinceramente che Renault sia disposta. Io penso purtroppo che Vettel andrà avanti in Ferrari. Dopodiché verrà il momento del ritiro. Inutile dire che per me concluderà la carriera con gli unici successi conquistati in Red Bull. Tutti che lo esaltavano come fenomeno...se c'era Alonso in RB in quegli anni non ne perdeva una di gara, ve lo dico io
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  #9765  
Vecchio 26-03-2020, 01:22
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Bastava molto meno di Alonso.
Di piloti che hanno vinto mondiali per merito di una monoposto innovativa e vincente, ce ne sono stati diversi. Se però la FIA avesse lasciato campo libero ai progettisti ed ai team, come avveniva fino all'inizio degli anni '90, Vettel di mondiali piloti ne vinceva probabilmente uno solo.
Congelando i regolamenti, il team che "imbrocca" per primo il progetto giusto, sarà poi avvantaggiato per parecchi anni, almeno un passo sempre avanti.


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...se c'era Alonso in RB in quegli anni non ne perdeva una di gara, ve lo dico io
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