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  #9466  
Vecchio 12-08-2019, 09:34
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Predefinito La F1 torna sulla Rai?

Sky Italia è abbastanza in crisi. Ho letto di numeri abbastanza fallimentari con gli abbonamenti del calcio, ormai la gente preferisce la pirateria piuttosto che pagare 3 abbonamenti diversi per vedere un campionato che non è nemmeno spettacolare.

Voci di crisi (tagli di stipendi ecc) confermate a questo punto anche dalla volontà di cedere 9 GP alla Rai per il 2020. Insomma, questo investimento sulla F1 mi sa che si sta rivelando un FLOP amaro da digerire... male a tratti malissimo
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  #9467  
Vecchio 12-08-2019, 15:49
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Predefinito UFFICIALE lo scambio Albon-Gasly

Il primo è stato promosso con effetto immediato da SPA in Red Bull mentre il francese Gasly dovrà scendere per tornare sul sedile della Toro Rosso. Ennesimo fallimento Red Bull che si dimostra incapace di coltivare i suoi talenti.

Per Albon (catapultato in RB) adesso sarà una storia completamente diversa. Dovrà abituarsi subito all'eccessiva pressione del nuovo team che si aspetterà risultati importanti da qui fino a fine campionato. Nel comunicato si parla di una valutazione, che per carità ci può stare. Il problema è che a mio parere Gasly rappresentava già una sicurezza perché è un pilota che ha dimostrato in tutti i campionati dove ha corso di saper andare molto veloce e sopratutto di vincere gare e titoli. Sono certo che la sua monoposto non è all'altezza di quella riservata a Max e poi sicuramente ci sarà stato qualche problema di adattamento. Un peccato, vediamo adesso cosa succederà
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  #9468  
Vecchio 12-08-2019, 19:04
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Molto alta la probabilità di "bruciare" due piloti in una singola stagione, ricavando... niente.

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Un peccato, vediamo adesso cosa succederà
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  #9469  
Vecchio 12-08-2019, 19:19
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E' qualcosa che viene da lontano... la scelta di coinvolgere le Pay-TV in uno sport che non avrà mai il seguito del calcio, nemmeno nel regno unito.
Ecclestone se l'è venduta bene, ma quelli di SKY-Italia se fossero andati a vedere quanta gente aveva sottoscritto ai tempi di Tele +, un'idea di come sarebbe andata a finire potevano farsela subito.

Hanno interpretato la F1 e la MotoGP (ma pure moto2 e moto3) come si trattasse di partite di calcio, ma per gli appassionati di motori, che sono l'unica base stabile di audience, le telecronache "urlate" di Meda e Vanzini, proprio NON si possono sentire.

I Motori in pay TV non sono un business redditizio ed un'audience scarsa, oltre a coprire male le spese, non stimola nemmeno gli sponsors ad investire in F1.

Se poi va male col calcio, figuriamoci con i motori... ma tolto lo sport dalla Pay TV, nell'era di internet con la fibra, temo gli sarà molto difficile far quadrare i conti puntando sulle serie TV ed i film.

PS: Ma siccome errare è umano, e quelli di Liberty sono "diabolici", ecco che alle domande della stampa, il boss baffuto insiste, affermando che spingeranno perchè ci sia ancora più Pay.

...but the viewing figures have collapsed as a result, denying a new generation of fans the opportunity to watch events live. Liberty's F1 TV online platform has also been a disaster so far, with numerous technical glitches leading to a swathe of refunds being issued. Yet despite this, Carey said: "We will continue to move towards pay platforms because that is the way the world is going."




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Sky Italia è abbastanza in crisi.

Voci di crisi (tagli di stipendi ecc) confermate a questo punto anche dalla volontà di cedere 9 GP alla Rai per il 2020. Insomma, questo investimento sulla F1 mi sa che si sta rivelando un FLOP amaro da digerire... male a tratti malissimo

Ultima modifica di tuner; 12-08-2019 alle 19:39
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  #9470  
Vecchio 12-08-2019, 19:37
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E' qualcosa che viene da lontano... la scelta di coinvolgere le Pay-TV in uno sport che non avrà mai il seguito del calcio, nemmeno nel regno unito.
Ecclestone se l'è venduta bene, ma quelli di SKY-Italia se fossero andati a vedere quanta gente aveva sottoscritto ai tempi di Tele +, un'idea di come sarebbe andata a finire potevano farsela subito.

Hanno interpretato la F1 e la MotoGP (ma pure moto2 e moto3) come si trattasse di partite di calcio, ma per gli appassionati di motori, che sono l'unica base stabile di audience, le telecronache "urlate" di Meda e Vanzini, proprio NON si possono sentire.

I Motori in pay TV non sono un business redditizio ed un'audience scarsa, oltre a coprire male le spese, non stimola nemmeno gli sponsors ad investire in F1.

Se poi va male col calcio, figuriamoci con i motori... ma tolto lo sport dalla Pay TV, nell'era di internet con la fibra, temo gli sarà molto difficile far quadrare i conti puntando sulle serie TV ed i film.
Prezzi altissimi, mettiamoci anche che siamo in Italia e si guadagna anche poco rispetto al costo della vita... E si lamentano della Pirateria

Detto questo concordo con te sul discorso F1. Per essere redditizia per Sky forse ci vorrebbe una Ferrari campione per piú anni
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  #9471  
Vecchio 12-08-2019, 19:46
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Lamentarsi della pirateria è una costante, perchè l'hanno sempre fatto, fin dal 2003 (e siamo nel 2019).
C'è il fondato sospetto che sia una scusa per giustificarsi con gli azionisti, e con i clienti, per i prezzi applicati.
...resta il fatto che le telecronache di Meda e Vanzini io non le ascolterei, nemmeno se fossero gratis.

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E si lamentano della Pirateria
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  #9472  
Vecchio 12-08-2019, 21:44
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...resta il fatto che le telecronache di Meda e Vanzini io non le ascolterei, nemmeno se fossero gratis.
Concordo. Sentendo le telecronache inglese direi che come professionalità siamo il terzo Mondo

Riparliamone quando si ritirerà VR46
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  #9473  
Vecchio 15-08-2019, 16:48
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Predefinito Mercedes, è arrivato il momento di Ocon?

Bottas di recente si sta impegnando nei rallies, sua grande passione. Questo fa presupporre che sia sempre più lontano da Mercedes ma che vi sia anche una mancanza di alternativa per un pilota che comunque ha dimostrato di saper andare forte. Probabile un anno sabbatico per il finnico.

Il suo posto se dovesse essere "sfiduciato" sarà preso da Ocon che nel frattempo però è stato letteralmente parcheggiato. Non una gran mossa sinceramente (abbiamo visto con Giovinazzi come ha funzionato). Mi auguro che Mercedes rinnovi con Bottas per un altro anno e che dia nel frattempo la chance a Ocon di tornare al volante di una monoposto prima del grande salto. Voi cosa ne pensate?
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  #9474  
Vecchio 16-08-2019, 02:05
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Premesso che i piloti di F1, nei rally hanno avuto ben poca fortuna (Kubica, Raikkonen), a me sfugge cosa avrebbe da guadagnare Mercedes scaricando il finnico a favore di Ocon.
Oltre al comprensibile desiderio di non cedere agli avversari un potenziale top driver del futuro, vantaggi concreti, nell'immediato, proprio non ne vedo ed anzi, potrebbe essere proprio il contrario.

Haas vorrebbe Ocon, ma non c'è dubbio che Ferrari, fornitore dei motori, dia il consenso ad una simile prospettiva, a meno che il pilota esca definitivamente dall'orbita della stella a tre punte. Può andar bene a Mercedes che Ocon entri nell'orbita dei "Ferrari"?
La situazione dei sedili in F1 sta prendendo un piega strana, ad esempio, c'è Hulkemberg poco convinto di essere confermato in Renault e Ricciardo che spara a zero sul team francese (in stile Alonso), facendo curiosi paragoni a favore di RedBull. Non è che Renault, visto anche il progresso Honda, stia pensando di dargliela su e rinunciare alla F1?
Andrà bene Albon sulla RedBull, o farà la stessa figura di Gasly, o peggio, qualche c@sino? Dovesse andar male Albon, a chi pensano di dare il volante delle loro seconda monoposto, Marko e soci? A Kvyat, che ha già dimostrato di non sostenere il confronto con Verstappen... quando era molto più "acerbo di ora"? O magari sono già in trattative, e forse torna Ricciardo?

Potrebbe restare tutto com'è, ma non è da escludere che la questione Ocon dia l'inizio ad una sorta di effetto domino.
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  #9475  
Vecchio 16-08-2019, 11:57
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Renault un fallimento totale. Dovranno cambiare qualcosa all'interno del team perché così non va affatto bene. Ridicolizzati persino dalla McLaren...proprio quest'ultimo team ci dimostra che togliendo le mele marce si può fare di meglio (e non poco!!). Ci vuole gente competente in F1

Ricciardo in RB non ci tornerebbe mai, piuttosto se Renault si ritira (ma non credo) penso possa anche lasciare la F1. Perché tornare per fare da spalla a Verstappen?

Comunque anche io fossi in Mercedes non mi priverei di Bottas ma andrebbe data una chance anche a Ocon, un pilota che per quello che ha dimostrato non dovrebbe essere lasciato al simulatore
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  #9476  
Vecchio 16-08-2019, 15:51
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Che Ricciardo abbia optato per il passaggio in Renault una volta compreso che lo avrebbero relegato a spalla di Verstappen, credo sia una delle ragioni, ma non la sola.
Il salto nel buio del motore Honda, che sulla McLaren di Boullier pareva un progetto senza più speranze, unito alla convinzione che un factory team (telaio e motore) fosse una certezza, hanno probabilmente pesato di più. In RB non guardano in faccia nessuno e se è vero che Verstappen sarebbe stato la prima opzione, di fronte a risultati in cui la realtà diventasse un'altra, impiegherebbero mezzo secondo a modificare il ranking.
D'altra parte, Ricciardo (e tutti i piloti con una mentalità vincente) non si sente inferiore a nessuno, per cui ci sta l'ipotesi che, visto Gasly "degradato" (e con la probabile grande difficoltà per Albon di ben figurare), abbia colto la palla al balzo per mandare un messaggio a Marko ed Horner.

Ipotesi a parte, restano i fatti ed un pilota che inizia a criticare apertamente il suo team, non mi pare sia tanto fiducioso della squadre, nè convinto di restarci. Il sospetto che un pensierino al suo vecchio team l'abba avuto è dato dai paragoni che ha fatto, non proprio necessari e sicuramente sgraditi a Renault.

...che a RB possa (eventualmente) interessare un ritorno di Ricciardo è tutto da vedere, ma anche in questo senso, dopo aver constatato di averla fatta "fuori dal vaso", passi indietro ne hanno già fatti anche loro.


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Ricciardo in RB non ci tornerebbe mai, piuttosto se Renault si ritira (ma non credo) penso possa anche lasciare la F1. Perché tornare per fare da spalla a Verstappen?
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  #9477  
Vecchio 17-08-2019, 10:54
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Fa bene a criticare il team, una squadra ufficiale dietro a McLaren, Sauber ecc non si può vedere. Non capisco cosa aspettino i francesi a tagliare qualche testa. Detto questo, Ricciardo il suo bel contratto per il 2020 ce l'ha, poi sarà tutto da vedere.

Io ci spero ancora nella coppia Leclerc-Ricciardo 2021... anche se arriverebbe un po' tardi. Ad oggi sarebbe un'accoppiata fantastica.
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  #9478  
Vecchio 17-08-2019, 16:20
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I contratti si possono anche rompere... poi ci sono le clausole, che quasi sempre non sono di dominio pubblico.

D'estate le voci corrono, tuttavia, comportamenti strani come ad esempio quelli di Mercedes, danno il via alle ipotesi più fantasiose, come quella che per confermare o meno Bottas, stia aspettando di siglare un pre contratto con Verstappen, il quale dubiterebbe di avere grandi chanches mondiali restando in RedBull.

Vettel può svincolarsi unilateralmente dalla Ferrari, ma solo se decide di ritirarsi. Pertanto, può essere che gli verrà proposto un rinnovo pluriennale, così da convincerlo sulla determinazione della Ferrari ad impegnarsi per vincere. Nel qual caso, l'ipotesi della coppia Leclerc Ricciardo resterebbe una fantasia. Se invece a Maranello nessuno ha intenzione di trattenere Vettel, può darsi che il tedesco decida di fare quello che ha negato, cioè appunto di ritirarsi, magari già a fine stagione. Dovesse smettere quest'anno, ipotesi da non escludere in quanto prevista da contratto, a Maranello ci hanno pensato? A chi affidano l'altra monoposto?

Mistero sulla ragione per la quale Renault intende scaricare Hulkemberg e pare molto strano che Ricciardo spenda parole critiche sul suo team pubblicamente, piuttosto che in separata sede. Hulkemberg è una certezza e se pure Ricciardo fatica, non vedo che senso avrebbe puntare su un altro nome, quando il problema è di progetto e di organizzazione. Non ha molto senso ingaggiare uno come Ricciardo se sul tavolo esiste l'opzione di rinunciare alla F1, ma nemmeno ha senso lasciare tutto com'è se si hanno ambizioni.



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Non capisco cosa aspettino i francesi a tagliare qualche testa. Detto questo, Ricciardo il suo bel contratto per il 2020 ce l'ha, poi sarà tutto da vedere.

Io ci spero ancora nella coppia Leclerc-Ricciardo 2021... anche se arriverebbe un po' tardi. Ad oggi sarebbe un'accoppiata fantastica.
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  #9479  
Vecchio 17-08-2019, 23:10
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Mistero sulla ragione per la quale Renault intende scaricare Hulkemberg e pare molto strano che Ricciardo spenda parole critiche sul suo team pubblicamente, piuttosto che in separata sede. Hulkemberg è una certezza e se pure Ricciardo fatica, non vedo che senso avrebbe puntare su un altro nome, quando il problema è di progetto e di organizzazione. Non ha molto senso ingaggiare uno come Ricciardo se sul tavolo esiste l'opzione di rinunciare alla F1, ma nemmeno ha senso lasciare tutto com'è se si hanno ambizioni.
Pazzia totale mettere in discussione un pilota come Hulkenberg

Io spero non si ritiri Renault, però essendo una grande casa dovrebbe essere quantomeno stabilmente in top6. Un team ufficiale non può prenderle sonoramente da un cliente (McLaren), è semplicemente scandaloso. McLaren che tra l'altro ha pur sempre due ragazzi a correre, seppur stiano facendo davvero molto bene. (Io lo dissi che bisognava puntare sui ragazzi e spendere in sviluppo quello che si guadagnava mandando via Alonso )

Su Vettel, secondo me alla fine continuerà. La mazzata psicologica l'ha già presa e confortato dal fatto che la Ferrari non è minimamente a livello della Mercedes si sarà già lavato la coscienza. Dunque sarà pronto e carica per riprenderle sonoramente nel 2020
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  #9480  
Vecchio 18-08-2019, 01:24
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Il livello di competitività della Renault è largamente inferiore a quello della McLaren. Il team inglese può certamente contare su due giovani talentuosi e veloci, ma di sicuro, almeno Norris non può avere l'esperienza e la malizia di Hulkemberg e Ricciardo.
Lo scandalo, quello che dovrebbe far saltare le teste (e per prima, quella di Abiteboul) è nella mancanza di affidabilità associata anche a minor prestazione. Insomma, il motore Renault, sulla monoposto "gialla", è meno prestazionale e si rompe pure.
...il mondo è strano, perchè c'è gente che sta sempre in sella, o comunque ci resta per moltissimo tempo, anche quando dimostra di non essere all'altezza.

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Io spero non si ritiri Renault, però essendo una grande casa dovrebbe essere quantomeno stabilmente in top6. Un team ufficiale non può prenderle sonoramente da un cliente (McLaren), è semplicemente scandaloso. McLaren che tra l'altro ha pur sempre due ragazzi a correre, seppur stiano facendo davvero molto bene. (Io lo dissi che bisognava puntare sui ragazzi e spendere in sviluppo quello che si guadagnava mandando via Alonso
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