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  #9361  
Vecchio 12-05-2019, 17:05
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Andando avanti così, cioè con upgrade che non vanno ed inventando strategie di gara demenziali, ancora paio di GP e su tracciati analoghi a Barcellona, le Ferrari vedranno gli scarichi delle RB, intendo anche quelli di Gasly... e finiranno per lottare con le Haas.

La SF90 non va, è solo veloce sul dritto, ma è un disastro nei cambi di direzione. Continuare a penalizzare Leclerc sperimentando su di lui tattiche astruse, anche a costo di perdere un podio. L'impressione è che il team di Maranello "lavori" per mettere Vettel davanti a Leclerc, comunque, come se il titolo mondiale fosse ancora alla portata ed il marchio non interessasse.
La SF90 è nata male, se ne facciano una ragione. Un 3° posto è il massimo a cui si può ambire, e ben poco conta se sia Leclerc o Vettel a conquistarlo, ma è molto stupido rinunciare al gradino più basso per garantire una gerarchia.

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Per fortuna che questa é una F1 scadente, pur con un progetto fallimentare (per ora) Ferrari é 2° come forza campionato. Red Bull al momento non é al livello, Verstappen sta facendo miracoli. Chiedere a Gasly
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  #9362  
Vecchio 13-05-2019, 00:54
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A sentire l'intervista di Binotto su SKY mi sono un po' caduti...
Ci prendono in giro, o davvero credevano che con le "bianche" Leclerc potesse resistere al ritorno di Verstappen?
Secondo quale improbabile teoria, per la seconda volta, frenano il pilota più veloce, mettendolo su un'improbabile strategia di passo?

Non saprei quale delle due ipotesi sia meglio, ma spero che ci stesse prendendo in giro.
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  #9363  
Vecchio 13-05-2019, 12:26
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Tolto Genè e qualche altro "alieno" che vede spettacolo e benefici nel nuovo regolamento, ecco alcuni titoli di testate web dopo Barcellona.

gpfans.com
F1 is killing itself - Barcelona procession proves change is needed now
(La F1 si sta suicidando - la processione di Barcellona dimostra che necessario un cambiamento, adesso)

planetf1.com
Formula 1 is a giant mess right now and needs fixing
(La Formula 1 è un gigantesco casino ed ha bisogno di essere corretta)

beyondtheflag.com
Formula 1 has grown insanely boring, but don’t blame Mercedes
(La Formula 1 è diventata follemente noiosa, ma la colpa non è della Mercedes)
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  #9364  
Vecchio 14-05-2019, 10:54
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Mondiale giá finito, zero sorpassi e gare noiosissime nonostante le safety car che rimischiano le carte e raggruppano le monoposto. Sfida Hamilton-Bottas, per il resto poco o nulla con i GP che sono nelle qualifiche.

Ferrari deprimente quest'anno, non ho idea di cosa sta succedendo nella gestione interna ma intanto i lavori per le novitá da portare in pista non funzionano. Un altro anno cosí é da suicidio, bisogna cambiare i regolamenti dal 2021, ma cambiarli totalmente!
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  #9365  
Vecchio 14-05-2019, 13:54
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La F1 torna a Zandvoort: ennesima scelta senza senso. Tornare su un circuito che ha fatto il suo tempo, ostico per i sorpassi. Direi che Liberty sta prendendo le meglio decisioni per finire di affossare la F1... scommettiamo che da metá campionato ci sará un crollo verticale degli ascolti??
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  #9366  
Vecchio 15-05-2019, 09:54
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Un senso ce l'ha ed è lo stesso che orientava Ecclestone.
Chiudere contratti con chi ci sta per far quadrare i conti, una cosa utile anche in caso di vendita, perchè il valore dell'asset, quando decidi il prezzo, dipende anche dai bilanci.

Secondo me, Liberty M di F1 ha capito niente. Hanno comprato pensando che fosse facile fare rivoluzioni e sottovalutato la forza contrattuale dei team "costruttori". Da quel che si vede, siamo a Maggio, con la deadline tecnica post 2020 che scade a Giugno, e non sono stati capaci di venire a capo di niente.

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La F1 torna a Zandvoort: ennesima scelta senza senso. Tornare su un circuito che ha fatto il suo tempo, ostico per i sorpassi. Direi che Liberty sta prendendo le meglio decisioni per finire di affossare la F1... scommettiamo che da metá campionato ci sará un crollo verticale degli ascolti??
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  #9367  
Vecchio 15-05-2019, 10:00
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Mercedes che va a spasso, con un vantaggio secco di 3-5 decimi a giro su Ferrari e RB (e se "tirano", anche di più). Il resto della "comitiva" a distanza siderale, insomma peggio che nel 2018. Sorpassi non se ne vedono, giusto qualche superamento col DRS, se il tracciato permette.
Sfida Hamilton Bottas? Forse in qualifica, sul singolo giro, perchè se devo basarmi su quel che ho visto Domenica, con il setup a posto per la gara, a Bottas Luigino scappa... come e quando vuole.

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Mondiale giá finito, zero sorpassi e gare noiosissime nonostante le safety car che rimischiano le carte e raggruppano le monoposto. Sfida Hamilton-Bottas, per il resto poco o nulla con i GP che sono nelle qualifiche.
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  #9368  
Vecchio 15-05-2019, 20:12
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In condizioni di normalitá Hamilton dovrebbe essere superiore a Bottas, non ci piove su questo. Bravo il finnico ad interpretare meglio monoposto e gara in certe occasioni, forse piú bravo ad azzeccare la qualifica. Ma alla lunga dovrebbe uscire fuori Hamilton... purtroppo la stagione 2019 sará noiosissima, peggio del 2018. Il perché lo si capisce: distacchi abissali tra le scuderie (ma Renault????), sorpassi in pista zero...un disastro totale del mio punto di vista. Liberty farebbe meglio a svoltare altrimenti meglio che si tiri fuori dal guaio in cui si sono cacciati.

Forse bisogna toccare il fondo per iniziare la risalita, a me in questo momento pare una lenta agonia la F1 attuale e non sono il solo che lo pensa...
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  #9369  
Vecchio 16-05-2019, 00:25
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E' incredibile che un team con le risorse di un costruttore sia sopravanzato da assemblatori, anno dopo anno.. Un anno può darsi, due faccio fatica, ma Renault sembra un gambero. Se hanno le risorse per due piloti da "top team", vuoi che non stiano investendo come un top team anche nella monposto?
Magari sbaglio, ma se hai un "timoniere" non all'altezza, quello ha come unico obiettivo tirare a campare. All'inizio di ogni nuova stagione promette che sarà quella del "salto", ma le cose poi restano com'erano.
La McLaren ha tratto giovamento da quando ha "perso" Boullier, sarà stato un caso?


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(ma Renault????)
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  #9370  
Vecchio 25-05-2019, 15:45
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In Ferrari quest'anno si sono impazziti, ancora una volta Leclerc penalizzato da una strategia sbagliata...bah
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  #9371  
Vecchio 25-05-2019, 23:15
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Troppa fiducia nei software, strateghi e tattici sostanzialmente assenti, sostituiti da anailisti pigiabottoni.
Affidarsi alla tecnologia senza mediare con il buonsenso, l'esperienza e la competenza nelle corse, porta a queste figure di "m".
(tutte cose già scritte, palesi a chiunque, salvo a chi, ostinatamente, non vuole prenderne atto).
Il tempo concesso a Binotto si sta esaurendo...
Come prevedibile, nel 2019, accentrare tutto in una sola figura, significa perdere il controllo della situazione.

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In Ferrari quest'anno si sono impazziti, ancora una volta Leclerc penalizzato da una strategia sbagliata...bah
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  #9372  
Vecchio 26-05-2019, 17:00
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La gestione sportiva è un disastro, la monoposto non è minimamente competitiva. 2019 già da dimenticare in fretta, anche Vettel è ancora completamente nel pallone... e Leclerc non sta troppo meglio chiuso in questa bolla
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  #9373  
Vecchio 26-05-2019, 21:59
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Gli errori sono sempre possibili, la cosa ingiustificabile è commetterli così frequentemente. Se poi ci aggiungiamo che sono sempre gli stessi, la cosa diventa intollerabile.

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La gestione sportiva è un disastro, la monoposto non è minimamente competitiva. 2019 già da dimenticare in fretta, anche Vettel è ancora completamente nel pallone... e Leclerc non sta troppo meglio chiuso in questa bolla
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  #9374  
Vecchio 29-05-2019, 15:38
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In questi giorni é uscita fuori la notizia che Vettel potrebbe ritirarsi a fine anno. Per me ha senso ma il dubbio che sia tutto vero rimane...

E ha senso anche con la gestione politica della Scuderia se ci pensate
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  #9375  
Vecchio 29-05-2019, 16:41
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In che senso... ha senso?


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E ha senso anche con la gestione politica della Scuderia se ci pensate
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