Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #9361  
Vecchio 12-05-2019, 17:05
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.609
Predefinito

Andando avanti così, cioè con upgrade che non vanno ed inventando strategie di gara demenziali, ancora paio di GP e su tracciati analoghi a Barcellona, le Ferrari vedranno gli scarichi delle RB, intendo anche quelli di Gasly... e finiranno per lottare con le Haas.

La SF90 non va, è solo veloce sul dritto, ma è un disastro nei cambi di direzione. Continuare a penalizzare Leclerc sperimentando su di lui tattiche astruse, anche a costo di perdere un podio. L'impressione è che il team di Maranello "lavori" per mettere Vettel davanti a Leclerc, comunque, come se il titolo mondiale fosse ancora alla portata ed il marchio non interessasse.
La SF90 è nata male, se ne facciano una ragione. Un 3° posto è il massimo a cui si può ambire, e ben poco conta se sia Leclerc o Vettel a conquistarlo, ma è molto stupido rinunciare al gradino più basso per garantire una gerarchia.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Per fortuna che questa é una F1 scadente, pur con un progetto fallimentare (per ora) Ferrari é 2° come forza campionato. Red Bull al momento non é al livello, Verstappen sta facendo miracoli. Chiedere a Gasly
Rispondi Con Citazione
  #9362  
Vecchio 13-05-2019, 00:54
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.609
Predefinito

A sentire l'intervista di Binotto su SKY mi sono un po' caduti...
Ci prendono in giro, o davvero credevano che con le "bianche" Leclerc potesse resistere al ritorno di Verstappen?
Secondo quale improbabile teoria, per la seconda volta, frenano il pilota più veloce, mettendolo su un'improbabile strategia di passo?

Non saprei quale delle due ipotesi sia meglio, ma spero che ci stesse prendendo in giro.
Rispondi Con Citazione
  #9363  
Vecchio 13-05-2019, 12:26
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.609
Predefinito Opinione generale sulla F1

Tolto Genè e qualche altro "alieno" che vede spettacolo e benefici nel nuovo regolamento, ecco alcuni titoli di testate web dopo Barcellona.

gpfans.com
F1 is killing itself - Barcelona procession proves change is needed now
(La F1 si sta suicidando - la processione di Barcellona dimostra che necessario un cambiamento, adesso)

planetf1.com
Formula 1 is a giant mess right now and needs fixing
(La Formula 1 è un gigantesco casino ed ha bisogno di essere corretta)

beyondtheflag.com
Formula 1 has grown insanely boring, but don’t blame Mercedes
(La Formula 1 è diventata follemente noiosa, ma la colpa non è della Mercedes)
Rispondi Con Citazione
  #9364  
Vecchio 14-05-2019, 10:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.794
Predefinito

Mondiale giá finito, zero sorpassi e gare noiosissime nonostante le safety car che rimischiano le carte e raggruppano le monoposto. Sfida Hamilton-Bottas, per il resto poco o nulla con i GP che sono nelle qualifiche.

Ferrari deprimente quest'anno, non ho idea di cosa sta succedendo nella gestione interna ma intanto i lavori per le novitá da portare in pista non funzionano. Un altro anno cosí é da suicidio, bisogna cambiare i regolamenti dal 2021, ma cambiarli totalmente!
Rispondi Con Citazione
  #9365  
Vecchio 14-05-2019, 13:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.794
Predefinito

La F1 torna a Zandvoort: ennesima scelta senza senso. Tornare su un circuito che ha fatto il suo tempo, ostico per i sorpassi. Direi che Liberty sta prendendo le meglio decisioni per finire di affossare la F1... scommettiamo che da metá campionato ci sará un crollo verticale degli ascolti??
Rispondi Con Citazione
  #9366  
Vecchio 15-05-2019, 09:54
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.609
Predefinito

Un senso ce l'ha ed è lo stesso che orientava Ecclestone.
Chiudere contratti con chi ci sta per far quadrare i conti, una cosa utile anche in caso di vendita, perchè il valore dell'asset, quando decidi il prezzo, dipende anche dai bilanci.

Secondo me, Liberty M di F1 ha capito niente. Hanno comprato pensando che fosse facile fare rivoluzioni e sottovalutato la forza contrattuale dei team "costruttori". Da quel che si vede, siamo a Maggio, con la deadline tecnica post 2020 che scade a Giugno, e non sono stati capaci di venire a capo di niente.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
La F1 torna a Zandvoort: ennesima scelta senza senso. Tornare su un circuito che ha fatto il suo tempo, ostico per i sorpassi. Direi che Liberty sta prendendo le meglio decisioni per finire di affossare la F1... scommettiamo che da metá campionato ci sará un crollo verticale degli ascolti??
Rispondi Con Citazione
  #9367  
Vecchio 15-05-2019, 10:00
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.609
Predefinito

Mercedes che va a spasso, con un vantaggio secco di 3-5 decimi a giro su Ferrari e RB (e se "tirano", anche di più). Il resto della "comitiva" a distanza siderale, insomma peggio che nel 2018. Sorpassi non se ne vedono, giusto qualche superamento col DRS, se il tracciato permette.
Sfida Hamilton Bottas? Forse in qualifica, sul singolo giro, perchè se devo basarmi su quel che ho visto Domenica, con il setup a posto per la gara, a Bottas Luigino scappa... come e quando vuole.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Mondiale giá finito, zero sorpassi e gare noiosissime nonostante le safety car che rimischiano le carte e raggruppano le monoposto. Sfida Hamilton-Bottas, per il resto poco o nulla con i GP che sono nelle qualifiche.
Rispondi Con Citazione
  #9368  
Vecchio 15-05-2019, 20:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.794
Predefinito

In condizioni di normalitá Hamilton dovrebbe essere superiore a Bottas, non ci piove su questo. Bravo il finnico ad interpretare meglio monoposto e gara in certe occasioni, forse piú bravo ad azzeccare la qualifica. Ma alla lunga dovrebbe uscire fuori Hamilton... purtroppo la stagione 2019 sará noiosissima, peggio del 2018. Il perché lo si capisce: distacchi abissali tra le scuderie (ma Renault????), sorpassi in pista zero...un disastro totale del mio punto di vista. Liberty farebbe meglio a svoltare altrimenti meglio che si tiri fuori dal guaio in cui si sono cacciati.

Forse bisogna toccare il fondo per iniziare la risalita, a me in questo momento pare una lenta agonia la F1 attuale e non sono il solo che lo pensa...
Rispondi Con Citazione
  #9369  
Vecchio 16-05-2019, 00:25
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.609
Predefinito

E' incredibile che un team con le risorse di un costruttore sia sopravanzato da assemblatori, anno dopo anno.. Un anno può darsi, due faccio fatica, ma Renault sembra un gambero. Se hanno le risorse per due piloti da "top team", vuoi che non stiano investendo come un top team anche nella monposto?
Magari sbaglio, ma se hai un "timoniere" non all'altezza, quello ha come unico obiettivo tirare a campare. All'inizio di ogni nuova stagione promette che sarà quella del "salto", ma le cose poi restano com'erano.
La McLaren ha tratto giovamento da quando ha "perso" Boullier, sarà stato un caso?


Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
(ma Renault????)
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.