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  #9076  
Vecchio 28-11-2018, 11:16
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Per vedere la vera F1 bisogna togliere il DRS usare gomme che durano tutto un GP, poi vedrai che van bene anche circuiti dove si dice sia impossibile sorpassare. Anche togliere un po di elettronica (controlli di trazione), così da far pesare un po' più il "manico", non guasterebbe.

Ecco un esempio (e quelle, erano F1 da oltre 1000cv)
https://youtu.be/SNb8lcwlBAU?t=83
Mamma che sorpassone di Piquet!

Strano che Senna non gli avesse allungato la staccata, grande manovra comunque
Sorpassi del genere oggi ce li possiamo proprio dimenticare. Eppure secondo me con gente tipo Hamilton e Verstappen ci si potrebbe sbizzarrire ma adesso sono limitati dal dover superare in DRS
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  #9077  
Vecchio 28-11-2018, 13:38
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il record di piquet fu girare in qualifica con turbina a quasi 5 bar e 1500 cv roba da foglio rosa..
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  #9078  
Vecchio 28-11-2018, 13:40
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il mio apice rimane senna sotto la pioggia donington 1993, inarrivabile!
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  #9079  
Vecchio 28-11-2018, 13:53
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poi comunque senna non poteva tirargli la staccata era già impiccato, piquet è risciuto a sfruttare la fase finale di motore e punta velocistica maggiore, entrando a tuono in curva e facendo un mega numero.In fase di sorpasso si vede che proprio se lo mangia e senna sapendolo, correttamente lascia spazio e non prova nemmeno a chiudere...comunque spaziale piquet!
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  #9080  
Vecchio 30-11-2018, 21:08
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il mio apice rimane senna sotto la pioggia donington 1993, inarrivabile!
Magico Ayrton in quella gara!


Nel frattempo nei test di Abu Dhabi il buon Leclerc sembra essersi subito calato nella parte. Molto veloce nei test e ha grandi margini! Speriamo che la Ferrari sarà competitiva
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  #9081  
Vecchio 01-12-2018, 01:40
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(vediamo se siete attenti )

F1 2019 entry list

Mercedes: 44 Lewis Hamilton, 77 Valtteri Bottas
Ferrari: 5 Sebastian Vettel, 16 Charles Leclerc
Red Bull-Honda: 10 Pierre Gasly, 33 Max Verstappen
Renault: 3 Daniel Ricciardo, 27 Nico Hulkenberg
Haas-Ferrari: 8 Romain Grosjean, 20 Kevin Magnussen
McLaren-Renault: 4 Lando Norris, 55 Carlos Sainz
Racing Point-Mercedes: 11 Sergio Perez, 18 Lance Stroll
Sauber-Ferrari: 7 Kimi Raikkonen, 99 Antonio Giovinazzi
Toro Rosso-Honda: 26 Daniil Kvyat, Alexander Albon*
Williams-Mercedes: 63 George Russell, 88 Robert Kubica
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  #9082  
Vecchio 01-12-2018, 10:00
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É sparito il nome Force India
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  #9083  
Vecchio 02-12-2018, 01:11
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Esatto. Non lo avevano fatto nel 2018 perchè la "nuova" scuderia sarebbe partita da zero punti, ricevendo alla fine di questo campionato meno soldi.
Cosa significhi "Racing Point" sarebbe interessente capirlo, così come pagherei perfino una certa cifra (modesta, diciamo un caffè) per sapere come sia scattato l'entusiasmo per quel nome, in chi ha deciso di sceglierlo.

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É sparito il nome Force India
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  #9084  
Vecchio 02-12-2018, 11:44
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Ho pensato lo stesso. Sembra un nome così, messo a casaccio proprio
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  #9085  
Vecchio 04-12-2018, 12:16
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Predefinito Ferrari, Arrivabene era ad un passo dal lasciare?

Dal sito Motor Sport Magazine sono usciti fuori retroscena interessanti su quello che è accaduto nel Mondo Ferrari F1 quest'anno

Siamo tutti concordi, penso, sul fatto che Arrivabene da quando ha visto perdere il titolo piloti ha iniziato a fare dichiarazioni strane del tipo "Faremo di tutto ora per vincere il titolo costruttori" oppure quando Hamilton aveva 50 punti di vantaggio su Vettel "Daremo il massimo, è ancora possibile" oppure le esultanze patetiche al muretto quando Vettel faceva un sorpasso inutile.

Andando al sodo, pare che Marchionne avesse deciso di sostituire Arrivabene con Mattia Binotto a capo della scuderia. Una mossa che secondo me poteva rivelarsi ottima per il team.

Adesso non sapremo se tutto ciò sia vero o falso, tuttavia vedendo gli strani comportamenti di un uomo quasi silurato, e la voglia di Marchionne di non essere etichettato come un perdente in F1, mi fanno pensare che dietro questa storia ci sia gran parte del vero...

Voi cosa ne pensate?
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  #9086  
Vecchio 04-12-2018, 17:25
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Aggiungiamoci l'intervista a Ricciardo https://www.gpblog.com/en/news/27284...f-leclerc.html, oppure https://www.f1today.net/en/news/f1/2...o-ferrari-deal , dove l'Australiano afferma che c'erano trattative con la Ferrari e che la cifra d'ingaggio non è stata il motivo della mancata conclusione.
Pressato dall'intervistatore Ricciardo ha chiaramente detto che non si è concluso il passaggio in Ferrari perchè qualcuno (in Ferrari) ha messo il veto. Alla successiva domanda se sapesse chi fosse quello che non lo voleva, il pilota ha risposto di no... ma "sibillinamente", ha poi aggiunto che un'idea su chi possa essere ce l'ha.

In altre parole, la gang Arrivabene-Vettel ha messo i paletti a Ricciardo, ma non ha potuto evitare l'arrivo di Leclerc (nè confermare Raikkonen, come avrebbero desiderato) solo a causa del precontratto esistente con il monegasco, un contratto con la firma di Marchionne.

Mi pare ovvio dedurre che le filosofie di Arrivabene/Vettel e quella di Marchionne dovessero essere diventate divergenti. Pertanto, se l'ex AD di FCA fosse diventato presidente Ferrari, come era previsto, è abbastanza verosimile che Arrivabene sarebbe stato messo da parte e che Vettel avrebbe rischiato il sedile.

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Voi cosa ne pensate?
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  #9087  
Vecchio 04-12-2018, 17:51
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Aggiungiamoci l'intervista a Ricciardo https://www.gpblog.com/en/news/27284...f-leclerc.html, oppure https://www.f1today.net/en/news/f1/2...o-ferrari-deal , dove l'Australiano afferma che c'erano trattative con la Ferrari e che la cifra d'ingaggio non è stata il motivo della mancata conclusione.
Pressato dall'intervistatore Ricciardo ha chiaramente detto che non si è concluso il passaggio in Ferrari perchè qualcuno (in Ferrari) ha messo il veto. Alla successiva domanda se sapesse chi fosse quello che non lo voleva, il pilota ha risposto di no... ma "sibillinamente", ha poi aggiunto che un'idea su chi possa essere ce l'ha.

In altre parole, la gang Arrivabene-Vettel ha messo i paletti a Ricciardo, ma non ha potuto evitare l'arrivo di Leclerc (nè confermare Raikkonen, come avrebbero desiderato) solo a causa del precontratto esistente con il monegasco, un contratto con la firma di Marchionne.

Mi pare ovvio dedurre che le filosofie di Arrivabene/Vettel e quella di Marchionne dovessero essere diventate divergenti. Pertanto, se l'ex AD di FCA fosse diventato presidente Ferrari, come era previsto, è abbastanza verosimile che Arrivabene sarebbe stato messo da parte e che Vettel avrebbe rischiato il sedile.
E ora teoricamente c'è il problema Binotto, se tutto fosse vero. Binotto che a mio parere è validissimo e ha alzato il livello in Ferrari.

Spiace dirlo ma ancora una volta la Ferrari pare trovarsi nel bel mezzo di un polverone a livello di squadra. Spero che l'ambiente sia compatto e concentrato per il 2019 ma con tutte queste voci...insomma non è molto rassicurante

Su Vettel io personalmente non faccio affidamento. La salvezza di tutti i mali non può essere purtroppo solamente Leclerc
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  #9088  
Vecchio 04-12-2018, 19:05
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In Ferrari ci sono sempre state correnti di potere, gente che guarda alla propria posizione d'influenza ed a cui poco importa dei risultati sportivi. Basta che siano decenti, perchè vincere, potrebbe essere pericoloso per loro. Dato che chi vince ha sempre ragione, qualcuno di quelli che stanno nell'ombra potrebbe perdere voce in capitolo a favore dei vincenti.
Perchè le cose funzionassero in F1, a Maranello c'è sempre stato il bisogno di un personaggio forte, come ad esempio fu Todt, ai tempi. Se Marchionne non avesse imposto Binotto, probabilmente, ora staremmo parlando di stagione opaca, di scarse prestazioni e nessuno avrebbe notato (più di tanto) i limiti di Arrivabene e Vettel.
Temo che personaggi come Arrivabene, alla DS e piloti come Vettel, in vettura, siano la combinazione preferita dalle cosiddette "eminenze grigie".

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E ora teoricamente c'è il problema Binotto, se tutto fosse vero. Binotto che a mio parere è validissimo e ha alzato il livello in Ferrari.

Spiace dirlo ma ancora una volta la Ferrari pare trovarsi nel bel mezzo di un polverone a livello di squadra. Spero che l'ambiente sia compatto e concentrato per il 2019 ma con tutte queste voci...insomma non è molto rassicurante

Ultima modifica di tuner; 04-12-2018 alle 19:08
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  #9089  
Vecchio 05-12-2018, 14:31
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Racing Point (ex Force India) cambierà nome prima di Melbourne
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Vecchio 07-12-2018, 01:08
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Anche se ne hanno scelto uno provvisorio, Racing Point è un vero nonsenso.
Qualsiasi altra idea sarebbe stata migliore, ma soprattutto, è la combinazione di "racing" insieme a "point" a far cadere le braccia (...diciamo braccia).
Racing (what?), point (what?).
Se proprio non volevano sforzarsi, "pink panther team" era almeno più simpatico.
Il sospetto (tragico) è che chi ha scelto, di motorismo e di competizioni, conosce solo la parola "racing".



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