Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-01-2013, 12:04
Utente esperto
Predefinito

Se devono fare alcuni test di affidabilità complessiva, o verificare l'affidabilità di alcuni componenti, bisogna "macinare Km" e che il volante lo regga Alonso od un collaudatore cambia poco. Quando invece si andranno a verificare i parametri prestazionali, o la sensibilità alle modifiche di assetto vedrete che Alonso vorrà esserci.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2013, 12:49
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Se ti ricordi, avevo anticipato questa notizia un paio di mesi fa, forse tre.

Ciò che si vuole ottenere è una maggiore "vivacità" durante la corsa ed una maggiore incertezza nei risultati.
Infatti che quando letto le parole di Hembery ho pensato subito alle osservazioni che avevi fatto in passato sul forum. Tutto quanto dici è assolutamente vero e con le ultime novità in tema di gomme credo che abbiamo l'ennesima conferma. Purtroppo, però, questo è quello che il mercato (inteso come "maggioranza del pubblico", cioè pubblico pagante ma poco pensante...) chiede e tutti, dalla FOM alla FIA, passando per Pirelli e gli stessi costruttori, si stanno adeguando.

In ogni caso confesso che sentire dire ad Hembery che "è bello avere avuto sette vincitori diversi nelle prime gare della stagione scorsa", come se il bello delle corse non sia l'agonismo in sé, che dovrebbe vedere premiato chi è più bravo, quanto invece l'avere un'alternanza ai vertici, a prescindere da come questa alternanza la ottieni. La cosa effettivamente lascia perplessi, almeno un po' così ci sono rimasto, lo ammetto.

P.s. Ferrari che rischia di andare in difficoltà se messa sotto pressione al muretto? A sentir loro e la maggior parte della stampa la Ferrari ha risolto quel problema già l'anno passato. Io però tutta questa grande efficienza da parte di Domenicali e compagni ai box non l'ho vista l'anno scorso, anzi in certi frangenti mi sono apparsi un po' indecisi sul da farsi. Poi magari mi sbaglio e hanno ragione loro, non saprei.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2013, 12:50
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Se devono fare alcuni test di affidabilità complessiva, o verificare l'affidabilità di alcuni componenti, bisogna "macinare Km" e che il volante lo regga Alonso od un collaudatore cambia poco. Quando invece si andranno a verificare i parametri prestazionali, o la sensibilità alle modifiche di assetto vedrete che Alonso vorrà esserci.
Questa potrebbe essere una spiegazione plausibile. Ma non potevano comunicarlo direttamente allora??!

La solita pagliacciata in stile Ferrari?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2013, 14:57
Utente esperto
Predefinito

...potrebbe essere una spiegazione pensata per evitare ad Alonso la sgradevole immagine di prima giuda snob e a Massa e De la Rosa quella di rincalzi da usare come "muli da soma".
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2013, 20:51
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
...potrebbe essere una spiegazione pensata per evitare ad Alonso la sgradevole immagine di prima giuda snob e a Massa e De la Rosa quella di rincalzi da usare come "muli da soma".
E questo articolo sembra confermare alla perfezione quanto dici anche se la figura di De la Rosa viene esaltata: Il caso Alonso
Perché la Ferrari confida in De La Rosa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2013, 22:32
Utente esperto
Predefinito

Direi che quell'articolo vuol spacciare per una grande furbata di grandi strateghi il fatto che Alonso (prima guida) non è disponibile ad un lavoro noioso e rutinario, ovvero i primi 1000Km della nuova Ferrari, che si dovranno invece sobbarcare Massa e de La Rosa.
Francamente, tutta questa rincorsa ad accaparrarsi de La Rosa se l'è sognata l'autore dell'articolo e nemmeno s'è vista La Mc Laren rincorrere il suo tester quando è passato all'HRT.
Se escludiamo il tentativo del giornalista di ingraziarsi qualcuno in Ferrari, direi che qulell'articolo è "tutta decorazione" e niente "ciccia".
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2013, 09:26
Utente storico
Predefinito

L'altra sera ho visto una divertentissima puntata di Griglia di Partenza. con notizie in anteprima (quella della Suzuki prima che qualsiasi altro l'avesse data) e alcune perle su pronostici del motomondiale e critiche alla decisione della Ferrari e Alonso di andare a Jerez solo con Massa e De la Rosa.
Pernat:
1 Il mondiale lo vince Rossi e ha spiegato il perché. Non è bollito e ha una cattiveria dentro che gli darà quel 20% in più per battere gli altri.
2 Marquez lotterà per il titolo e si adatterà subito alla Moto GP (unico dubbio; farà molte cadute; non deve farsi male)

Riguardo alla Ferrari i vari giornalisti presenti - Allievi (Gazzetta) Antonini (Autosprint) Cavicchi (Quattroruote) - hanno tutti criticato la decisione di Ferari-Alonso ben guardandosi però dall'infierire e dando varie giustificazioni (nessuno può inimicarsi la Ferrari).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2013, 10:53
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Se escludiamo il tentativo del giornalista di ingraziarsi qualcuno in Ferrari, direi che qulell'articolo è "tutta decorazione" e niente "ciccia".
Caro tuner, qui nel forum possiamo esprimere liberamente il nostro pensiero; tutti i giornalisti, carta stampata o internet non cambia, debbono ingraziarsi la Ferrari per... contratto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2013, 19:29
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
L'altra sera ho visto una divertentissima puntata di Griglia di Partenza. con notizie in anteprima (quella della Suzuki prima che qualsiasi altro l'avesse data) e alcune perle su pronostici del motomondiale e critiche alla decisione della Ferrari e Alonso di andare a Jerez solo con Massa e De la Rosa.
Pernat:
1 Il mondiale lo vince Rossi e ha spiegato il perché. Non è bollito e ha una cattiveria dentro che gli darà quel 20% in più per battere gli altri.
2 Marquez lotterà per il titolo e si adatterà subito alla Moto GP (unico dubbio; farà molte cadute; non deve farsi male)

Riguardo alla Ferrari i vari giornalisti presenti - Allievi (Gazzetta) Antonini (Autosprint) Cavicchi (Quattroruote) - hanno tutti criticato la decisione di Ferari-Alonso ben guardandosi però dall'infierire e dando varie giustificazioni (nessuno può inimicarsi la Ferrari).
Inserisco anche qui la Risposta data da Sting nel thread del Motomondiale

Sting:

"Griglia" è una trasmissione divertente perchè viene condotta nel modo giusto(opinione personale),molto lontana dai "Sacrestani canoni rai",dove si consumano, "gelati anche fuori stagione".
Alla rai, un gruppo di esperti come aveva Griglia giovedi sera,non lo mettono insieme nemmeno in un anno intero di programmazione,di formula 1(il loro compito è informare il telespettatore di quello che sta già vedendo..se togliete l'audio sarete più informati,perchè molte volte il fenomeno Mazzoni ti vuole fare capire il contrario di quello che stai vedendo..beh," è un portatore sano, del tipico marchio Rolling Stones ".
"Sparare sulla croce rossa" diviene sepre più facile,sono cose che fanno innamorare...
Valentino penso che abbia più motivazioni di Lorenzo,ma le motivazioni,chi per un motivo e chi per un'altro le hanno un pò tutti, io penso che il più motivato è Marquez,che vuole mettere "sotto un pò tutti" iniziando da Pedrosa,(non penso che faccia troppi scivoloni,anche se, sono proprio questi che gli farebbero trovare il limiti della moto).
Che fatica non avere il dono della sintesi...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2013, 22:46
Utente esperto
Predefinito

Tutto è possibile ed a me farebbe anche piacere scoprire che Rossi Valentino somigli ad un tale Bayliss Troy, ma questo ragionamento, fatto di certezze preventive, dove la moto pare non contar niente e che scorda le batoste rimediate in Yamaha da un Lorenzo che non era ancora quello attuale e che Rossi, in Ducati, di rabbia ne avrà avuta a pacchi quando Stoner (che in Ducati andava molto megio di lui) in Honda vinceva, mi pare proprio il tipico modo di ragionare del tifoso irriducibile, che si aggrappa a tutto quello che trova per continuare a credere nel suo "dio".

PS ...forse era da postare nel TD della MotoGP, ma non sapevo come fare un reply da questo sull'altro.

Citazione:

Ultima modifica di tuner; 26-01-2013 alle 22:54
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2013, 09:20
Utente storico
Predefinito

Arriva una ulteriore voce di autodromo che si candida per il 20° GP 2013.

Portimao si candida per il 20esimo Gp del 2013?

Bernie dice che 19 GP gli bastano; potrei essere d'accordo con lui, ma la situazione economica e politica rende tutt'altro che sicuri alcuni di questi.
Nonostante le sue dichiarazioni di facciata, volte a contrattare facendo credere di essere "forte e sicuro", io credo che stia "veramente" cercando un ventesimo GP se non altro per essere coperto da sorprese dell'ultimo momento.
Che ne pensate?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2013, 18:48
Utente storico
Predefinito

Il presidente CSAI Sticchi Damiani
mette in dubbio il GP d'Italia

Che dire: abbiamo i politici "veri" che ci meritiamo, cosa possiamo pretendere dai nostri politici dello Sport, se non che li imitino?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2013, 18:51
Utente storico
Predefinito

Incontro a Maranello tra i top team

Tranquilli non hanno parlato di come fare tornare la F1 un vero sport, ma di come spartirsi i soldi aumentando le loro percentuali
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2013, 20:13
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ecclestone chiude la porta del Circus al Nurburgring
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2013, 20:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Arriva una ulteriore voce di autodromo che si candida per il 20° GP 2013.

Portimao si candida per il 20esimo Gp del 2013?

Bernie dice che 19 GP gli bastano; potrei essere d'accordo con lui, ma la situazione economica e politica rende tutt'altro che sicuri alcuni di questi.
Nonostante le sue dichiarazioni di facciata, volte a contrattare facendo credere di essere "forte e sicuro", io credo che stia "veramente" cercando un ventesimo GP se non altro per essere coperto da sorprese dell'ultimo momento.
Che ne pensate?
Dal punto di vista sportivo spero che Portimao entri in calendario perchè è una bella pista e personalmente mi piace moltissimo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione