Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-01-2013, 13:26
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Sebastien Buemi rimane test driver e riserva della Red Bull
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2013, 13:28
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Il Messico punta a ritrovare la Formula 1 nel 2014
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2013, 19:46
Utente esperto
Predefinito

...e secondo la BBC hanno già pianificato di far fuori Ross Brawn.
BBC Sport - Formula 1: Ross Brawn role at Mercedes under threat

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2013, 20:19
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
...e secondo la BBC hanno già pianificato di far fuori Ross Brawn.
BBC Sport - Formula 1: Ross Brawn role at Mercedes under threat
La cosa mi sembra piuttosto prevedibile. Se le voci di un passaggio di Lowe alla Mercedes fossero confermate allora addio Brawn
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2013, 22:26
Utente esperto
Predefinito

A mio modesto parere, può darsi anche senza Lowe, nel caso in cui Lauda volesse per sè un ruolo operativo in pista.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 12:05
Utente storico
Predefinito

La Red Bull RB9 debutterà con Mark Webber
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 15:41
Amministratore
Predefinito

Sono state presentate da Pirelli Motorsport le novità relative alle gomme della prossima stagione.

Si parla di maggior degrado ma di maggiori prestazioni. L'obiettivo è quello di "obbligare" le scuderie ad almeno due soste per il maggior numero di gare possibili. Non esiste, con queste novità il pericolo di tornare ad assistere a una Formula 1 troppo tattica, con i sorpassi pianificati a tavoli ed effettuati ai box?

Il fatto che le gomme entrino prima in temperatura potrebbe aiutare la Ferrari, che più volte lo scorso anno aveva dimostrato di avere qualche difficoltà a portare in temperatura le coperture.

Poi una piccola nota riguardo il colore delle scritte degli pneumatici: l'arancione per le dure mi sembra poco logico. L'arancione è un colore che cromaticamente sta tra il rosso (quindi tra le super morbide) e il giallo (le morbide). Dato che il colore cambia in scala proporzionalmente al cambiare della mescola metterlo dopo il bianco (gomme dure) sembra una scelta un po' fuori logica. Ovviamente è solo un dettaglio di poco conto, lo so bene
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 16:48
Utente storico
Predefinito

La McLaren sceglie Button per il debutto della MP4-28
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 17:00
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Sono state presentate da Pirelli Motorsport le novità relative alle gomme della prossima stagione.
E ora appare ufficiale che Alguersuari e Di Grassi saranno ancora collaudatori Pirelli
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2013, 07:41
Utente esperto
Predefinito

Se ti ricordi, avevo anticipato questa notizia un paio di mesi fa, forse tre.

Ciò che si vuole ottenere è una maggiore "vivacità" durante la corsa ed una maggiore incertezza nei risultati.

Tutto è studiato in funzione di chi compra il prodotto, che di F1 e corse non capisce nulla a cui la corsa sembra interessante se succedono "tante cose" e non è mai scontato il vincitore.

A chi organizza lo spettacolo ed a chi lo compra, non interessa affatto che la componente fortuna pesi più dell'abilità di pilotaggio e delle prestazioni, tantomeno gl'importa se il sorpasso è stato fatto ai box o se ha vinto caio, perchè a tizio sono andati addosso rientrando in pista.

Certamente che aumenta il tatticismo e che si vince o si perde più ai box che in pista, ma l'incompetente spettatore medio della pay TV non lo percepisce ed anzi, gradirà (nella sua superficialità) il "gran movimento" che vede e la maggiore alea dei risultati.

PS Data la scarsissima abilita tattica del box Ferrari, più aumentano le soste e la necessità di compiere scelte non pianificate (e rapidamente), maggiori saranno gli errori (di persona mi esprimerei in un altro modo...) a cui assisteremo.

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Si parla di maggior degrado ma di maggiori prestazioni. L'obiettivo è quello di "obbligare" le scuderie ad almeno due soste per il maggior numero di gare possibili. Non esiste, con queste novità il pericolo di tornare ad assistere a una Formula 1 troppo tattica, con i sorpassi pianificati a tavoli ed effettuati ai box?

Ultima modifica di tuner; 24-01-2013 alle 07:46
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2013, 10:57
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Nulla di nuovo. Ormai l'andazzo di questa F1 lo abbiamo capito tutti perciò o la si guarda o è meglio spegnere la tv.

Per la Mercedes ora è davvero una priorità realizzare una monoposto in grado di essere piu' gentile sulle gomme.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2013, 20:17
Utente storico
Predefinito

Ross Brawn insiste: “Non sarò escluso dal progetto Mercedes”

E Hamilton conferma “Ross Brawn rimarrà in Mercedes a lungo”

Intanto in casa Ferrari Massa farà esordire la F2013, Alonso salterà i test di Jerez
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2013, 20:46
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Sto leggendo molti allarmismi sull'assenza di Alonso nei primi test di Jerez. Voi come la laggete questa vicenda?
Ho letto che Fernando non avrà tempo sufficente per preparasi a livello fisico mi suona un po strano).
Magari non c'è bisogno di provare la vettura perchè sarà la stessa del 2012?

Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2013, 23:31
Utente storico
Predefinito

Che Alonso non sia fisicamente presente è strano e la prima cosa che mi viene da pensare è che siano molto indietro... che eventuali giri di Alonso non servirebbero a nulla, ma sicuramente è un mio cattivo pensiero
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2013, 09:59
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Sto leggendo molti allarmismi sull'assenza di Alonso nei primi test di Jerez. Voi come la laggete questa vicenda?
Ho letto che Fernando non avrà tempo sufficente per preparasi a livello fisico mi suona un po strano).
Magari non c'è bisogno di provare la vettura perchè sarà la stessa del 2012?

Alonso è noto per essere un maniaco dell'attività fisica infatti quando non corre in auto fa bicicletta corse e molto altro. Non ci credo che è indietro con la condizione ma non credo neanche che non fa i test perchè la Ferrari è indietro, anzi proprio perchè sarebbe indietro dovrebbe puntare sul suo pilota migliore per vedere dove lavorare.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione